Pagina 3 di 32 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 474

Discussione: SWZone Manga & Anime Club

  1. #31
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Figuriamoci se potevi mancare maestro...

  2. #32
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Messaggio scritto da kevin8
    Eccomi!

    Leggo manga da prima del 1990 (Akira ed. Glenat) e guardo anime dal 1977 (i primi furono Heidi, i Barbapapà e Viki il Vichingo)

    Ho una libreria di 3x3 m^2 di manga messi in doppia fila, una 30ina di Libri di illustrazione, una 40ina di modelli e action figures, una 30ina di dvd, circa 350 VHS di anime, una 50ina di cd di colonne sonore, non so quanti Gb di immagini...

    E un viaggio in Giappone di 12 gg nel 2000, nonchè un cosplay nei panni di Lupin III


    Cosa dite, posso farne parte?


  3. #33
    Software Zone Maniac L'avatar di Hermes
    Data Registrazione
    07-01-2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.548
    Lo fate presidente
    Linux Registered User 397143

  4. #34
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    sono un gran sburone, ma se sapeste quanto mi è costata e mi costa quaesta passione....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #35
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Messaggio scritto da kevin8
    sono un gran sburone, ma se sapeste quanto mi è costata e mi costa quaesta passione....
    Io sto cominciando a farmene un'idea...

  6. #36
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824
    Io sono affascinato da Serial Experiment Lain, dai disegni e da un po' di storia che ho letto mi sembra bello assai..voi che mi dite?

  7. #37
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    qualche link per vederne la trama?

  8. #38
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824
    Taaaaaaaaak (come Zampetti )
    Però non so se è solo un anime o c'è anche il manga...

  9. #39
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    deng iu

    vado a vedere

  10. #40
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #41
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    interessante

  12. #42
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Una serie in 4 DVD ambientata in un presente in cui i PC (Navi) sono molto più evoluti dei nostri e le connessioni alla rete (Wired) sono quasi fisiologici.

    Una ragazzina quasi autistica (Lain Iwakura) scopre il mondo dei Navi e incredibilmente scopre che in rete c'è un'altra se stessa che stranamente tutti conoscono tranne lei e che fa parte di un gruppo di Hacker chiamati Knights.

    La trama sviluppata in 13 episodi è incredibilmente cervellotica, e lascia molte interpretazioni soprattutto sul finale.

    Il Chara design è affidato al bravissimo Abe e gli ambienti sono claustrofobici e ben comunicano il disagio dei giovani...

    A me è piaciuto moltissimo, anche se ho dovuto aspettare quasi due anni prima che uscisse da Dynamic il 4° DVD...per poi scoprire che Dynamic ultimamente per risparmiare usa DVD5 con un netto calo di qualità



    Io lo consiglio a chi ama le trame intricate (scordatevi i soliti fan-service tipici degli anime odierni), non per niente è contemporaneo a Neon Genesis Evangelion....

    Per quanto riguarda l'edizione, come detto i primi 3 dell'ed italiani sono insuperabili...per il Iv consiglierei a chi ne avesse la possibilità di procurarsi l'edizione francese che oltre ad essere impeccabile dal punto di vista della qualità presenta anche la lingua italiana, visto che all'epoca dell'uscita era stato curato da una sussidiaria di Dynamic Italia in Francia (appunto Dynamic France)...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #43
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    grazie della precisa recensione kevin8

  14. #44
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    ...di nulla
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  15. #45
    Software Zone Maniac L'avatar di illegalinstruct
    Data Registrazione
    21-08-2002
    Messaggi
    1.246
    scusate se vado un filo O.T .. premetto che piu ' che di manga sono appassionato di fantascienza in generale; cio non toglie che ci siano alcuni eccellenti anime al riguardo . volevo percio ' chiedere a gente esperta (kevin8 specialmente sembra molto preparato )
    che cosa ne pensa di opere come Robotech (i.e Macross + le altre due serie ) e soprattutto Ghost in the Shell che ho trovato molto ben fatto .
    error: illegal instruction

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •