Pagina 3 di 173 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2587

Discussione: SWZone Valentino Rossi Club

  1. #31
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    No, ma quelli che avevano miliardi di aspettative che poi non arrivano sicuramente si!

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-12-2003
    Messaggi
    223
    Originariamente postato da Capoccione
    No, ma quelli che avevano miliardi di aspettative che poi non arrivano sicuramente si!
    Beh allora una dose maxiccia di umiltà forse lo aiuterebbe a vincere ancora.

  3. #33
    Member
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    sardegna
    Messaggi
    61
    c'e' uno spazietto nel club anche per me?

  4. #34
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    ...cerrrrrrto!!! Benvenuto!!!

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  5. #35
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    ....cmq fino a quando non iniziano a fare sul serio la paura resta....se non sbaglio anche l'anno passato un certo Barros "ruzzava" come un dannato nelle prove invernali e poi....è andato in niente....boh per ora

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  6. #36
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    Originariamente postato da Capoccione
    Sfido chiunque a non diventare un acidone quando ti capita di arrivare nella classe regina come pluricampione del mondo della 250, cercare (e qui ha sbagliato) il contratto migliore che gli ha concesso una moto che effettivamente per causa sua o della società non ha saputo sviluppare, vedersi arrivare dopo qualche tempo di piccole soddisfazioni un ragazzino che ha subito il contratto con la moto migliore (e che contratto) e che gli rifila solo polvere mentre lui tenta l'impossibile per fare punti (sul bagnato resta un grande anche con il monopattino)! Bhè, se voi riuscite a dire ... cavolo Valentino, sei il migliore.... siete seduti di fianco a Ghandy!
    ....un po' c'hai ragione....però cavolo quando Rossi non arrivava primo, durante le interviste post gara, ammetteva tranquillamente i suoi errori mentre Max anche quando cadeva in terra dava la colpa alla moto...

    Ma allora vuoi entrare nel club???

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  7. #37
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    Originariamente postato da frabi
    Mi trovi d'accordo sui meriti, nessuno glieli potrà mai togliere, anche lui mi ha fatto emozionare.
    Ma da cosa si vede un grande campione, oltre che dai risultati? quando onora il merito di un avversario, perchè è normale, non si può rimanere ai vertici per tutta la vita, e nello sport meno che mai, arria sempre quello più giovane, più incosciente, che ha voglia di spaccare il mondo che ti relegherà al secondo posto.
    Che faccia male è indubbio ma che si diventi così acidi e poco sportivi mi ha davvero indispettito e pur non dimenticando quello che ha fatto ora mi sta proprio ANTIPATICO, e per dirla tutta fino in fondo spero solo che Valentino Rossi gli faccia mangiare ancora un pò di polvere!
    ....mi servirebbe anche una bella segretaria

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  8. #38
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    La parola a un vero esperto

    27/01/04

    Randy Mamola racconta le sue impressioni sul debutto di Rossi in Yamaha

    Beh, finalmente è arrivato il momento che tutti avevamo tanto atteso, e non ci ha deluso. Valentino Rossi ha fatto il suo debutto sulla Yamaha M1 girando subito sotto i due minuti e zero tre, provando ciò che tutti sapevamo già, che è il miglior pilota del mondo. Questo significa che potrà difendere il suo titolo anche con la Yamaha? Credo che ci siano ancora un bel po’ di domande che aspettano una risposta prima di poterlo dire. E’ difficile giudicare con esattezza come siano andate le cose in Malesia o leggere a fondo la situazione senza sapere nello specifico quanti giri abbiano fatto in un certo tempo, e quanto consistenti siano stati. Alcune cose però si possono già interpretare. Per prima cosa non dovremmo lasciarci sviare dal fatto che Rossi abbia girato in 2’02.7 nel suo terzo giorno in sella alla M1, senza togliere nulla al fatto che si tratta di un tempo eccellente.La Yamaha è sempre andata bene a Sepang, e così Rossi, quindi non c’era ragione di aspettarsi niente di meno di un buon tempo da lui e su quella moto. Carlos Checa in ottobre si è qualificato con il secondo miglior tempo in assoluto e in gara è arrivato quinto.

    L’anno precedente, delle due gare vinte da Max Biaggi con la M1, una era quella di Sepang. Sappiamo perciò di cosa è capace quella moto in quella pista. La cruda realtà è che la Yamaha si adatta veramente solo a qualche pista, un loro problema da molti anni. La Honda al contrario ha vinto 29 degli ultimi 32 GP ed è forte in tutte le piste. Come molti di voi sanno, alla fine della scorsa stagione ho provato sia la RC211V di Rossi sia la M1 di Checa e ho detto che la prima è migliore della seconda. Adesso la gente può cominciare a domandarmi il perché di tale giudizio ma io penso di poter sostenere la mia versione. Basti guardare Alex Barros che aveva guidato la M1 alla fine del 2002, dopo aver vinto due gare su quattro con la RC221V. Dopo il primo test Barros aveva detto che le due moto si equivalevano. Adesso, una stagione e una bella serie di botti più tardi, lo abbiamo visto fare a pezzi il suo contratto pur di tornare in Honda. Penso che questo significhi qualcosa. Una cosa che non so invece è quanto sia cresciuta la Yamaha dalla fine di novembre ad oggi, perché una cosa è certa, non se ne saranno stati con le mani in mano.

    Inoltre Checa a Valencia aveva un nuovo telaio che io ovviamente non ho potuto provare, quindi non posso esprimere un giudizio su quanto le due moto siano vicine adesso. In ogni caso so che Tohru Ukawa a Sepang stava provando la Honda del 2004 e che, senza dubbio, la Honda sta alzando di nuovo l’asticella. Quindi la grande incognita è quanto effettivamente sia migliorata la Yamaha e che margine ulteriore di miglioramento abbia in futuro. I prossimi test saranno interessanti, perché in pista ci saranno sia la Honda sia la Yamaha – senza dimenticare ovviamente la Ducati -. che proveranno le nuove specifiche. In ogni caso penso che con Rossi e Jeremy Burgess la Yamaha abbia adesso una combinazione in grado di fornire tutte le indicazioni per il necessario sviluppo della moto. Uno dei problemi che hanno avuto l’anno scorso era la quantità di tempo necessaria ai piloti per mettere a punto la moto. Era facile, il venerdì, vedere i loro ragazzi nelle zone basse della classifica per poi risalire il sabato pomeriggio, quando ogni tanto uno di loro riusciva a balzare fino alla prima fila.

    Questa una delle cose di cui dovranno occuparsi Valentino e Jeremy: cercare di trovare una buona base per la Yamaha in modo poi da ottenerne rapidamente le risposte desiderate. Se tutto va bene in questo modo possono trasformare un inizio promettente in una moto in grado di vincere con costanza su tutte le piste e di uscire vincente in un duello testa a testa con un’altra moto. Al momento la Honda è ancora migliore della Yamaha. E possibile che il binomio Rossi Yamaha possa eguagliare la forza della Honda? La mia risposta in questo momento è “Su certe piste sì, su altre no”. Come sapete c’è molto più della mera meccanica nelle corse di moto ed io mi domando come reagirà Valentino psicologicamente a questa nuova situazione. Per tre anni è stato il numero uno, l’uomo da battere, ma adesso tutto si è riaperto. Guardando le foto dei test lo si vede felice e concentrato. Ma, una volta iniziata la stagione, come reagirà ad essere battuto? Come si sentirà vedendo Max Biaggi e le altre Honda o le Ducati regolarmente sul gradino più alto del podio e in lotta per il titolo? Sarà interessante da vedere, credetemi, qualsiasi posizione dietro a Max, per come la vede Rossi, sarà una sconfitta.

    by motograndprix.com

    Parole sagge quelle di Mamola...la cosa certa è che prima Biaggi e poi Barros hanno fallito nell'impresa...cosa combinerà il nostro Rossi?!?!? Chi vivrà vedrà...
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  9. #39
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    ..chissà nei primi anni '90 qual'era il segreto che portava sempre sul podio lo sfortunato Wayne Rainey....
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  10. #40
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    ...di una cosa sono convinto...non sarà un anno facile...e sempre secondo me l'anno che verrà sarà un anno che premierà la costanza nelle gare, anche senza arrivare sempre primo.....6 (credo) Honda identiche (che si scanneranno), 4 Ducatozzi che non staranno lì a guardare e poi boh Suzuki, Kawa

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  11. #41
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Originariamente postato da MarcoFanBasten
    E' una questione di carattere e stile, allora tutti i piloti che non vincono dovrebbero essere antipatici o acidi.

    Come Montoya??

  12. #42
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    io spero davvero che nn ci sia come sempre uno strapotere delle honda... che la yamaha di rossi... sicuramente il miglior pilota del parco mondiale (anche se a grinta i piloti superbike non hanno niente da invidiare) dia del filo da torcere a tutti e che questa grande casa torni a vincere... NON sottovalutate le 4 ducati... secondo me riserveranno grandi sorprese.... ricordate solo che solo l'anno scorso hanno debuttato... e sappiamo tutti che cos'hanno fatto!!!!!!!! spero anche che le kava siano un po più competitive...

    comunque...forza vale...fai vedere a tutti chi sei!!!!!!!!!!!!

  13. #43
    Scooter Member
    Ti abbiamo sgamato!
    Va a studiare ora
    L'avatar di La Morte
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Niubbolandia Status: S.E.P (Superniubbo all'ennesima potenza) - Fiero di essere un Superniubbo -
    Messaggi
    880
    Originariamente postato da GATE
    ....un po' c'hai ragione....però cavolo quando Rossi non arrivava primo, durante le interviste post gara, ammetteva tranquillamente i suoi errori mentre Max anche quando cadeva in terra dava la colpa alla moto...
    Confermo, sempre colpa alla moto. Rossi ha quando ha sbagliato la volata con Gibernau ha ammesso di aver fatto un errore da stupido, max probabilmente avrebbe detto che la moto non apriva il gas...

  14. #44
    Member
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    sardegna
    Messaggi
    61
    ...e quando vinceva con l'Aprilia... il merito era sempre solo suo!
    Se non fossi certo della professionalita' dei Team ci sarebbe da sospettare che i meccanici non riescano a dare il massimo- quando gli sistemano la moto- E' importante farsi volere bene dalla squadra.

  15. #45
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    News 28/01/04 by motogranprix.com

    Masao Furusawa: lo “Chef” prepara la strada al ‘Dottore’



    Il relativamente nuovo responsabile del rinnovato dipartimento sportivo della Yamaha, ha messo alla frusta la famosa Casa giapponese allo scopo di affrontare a tutta carica il mondiale del 2004. E’ Masao Furusawa, che lavora in Yamaha dall’inizio degli anni settanta, l’uomo che dirige il massiccio sforzo che sta facendo l’azienda per strappare il titolo della classe regina alla Honda, con un piano d’attacco guidato dal campione del mondo Valentino Rossi. Furusawa paragona il suo ruolo di capo dello sviluppo a quello di uno chef – uno chef che sta preparando la ricetta vincente per l’uomo conosciuto come “il Dottore”. “Abbiamo preparato alcuni ingredienti, adesso li stiamo mescolando e presto potremo assaggiare il risultato,” ha detto Furusawa durante il primo test dell’anno della Yamaha a Sepang. Furusawa e Rossi sono uniti nell’obiettivo della conquista del titolo e il boss giapponese nutre un’enorme stima per il suo nuovo pilota. “Mi piace il suo carattere e apprezzo il suo acume dal punto di vista tecnico. Anche la sua squadra è di grande aiuto”.
    Furusawa ha già lavorato sei mesi sulla M1 ed ha contribuito ai maggiori sviluppi effettuati sulla moto prima dell’inizio dei test. “Ho cominciato a metà della stagione scorsa ed ho guardato con grande attenzione quello che dovevamo migliorare,” ha spiegato. “Un’area è la potenza, un’altra la velocità di punta, che abbiamo migliorato. Ma in MotoGP non c’è solo questo. Abbiamo così analizzato anche il telaio e già a Valencia, alla fine dell’anno scorso, ne abbiamo portato uno nuovo. Tuttavia Furusawa è convinto che i risultati della sua guida si vedranno durante la stagione e che Rossi a Welkom avrà senza dubbio un pacchetto competitivo. “Abbiamo preparato motori, telai e un sacco di piccoli particolari,” ha spiegato. “Abbiamo quattro motori e quattro telai. Davanti a noi ci sono altre tre sessioni di test durante le quali potremo provare tutto e poi combineremo i risultati per creare una buona moto. Il termine massimo che ci siamo prefissi per ottenere la miglior moto possibile è di due mesi e mezzo”.

    ....il mio commento è.....sperem....
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •