Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 519

Discussione: Referendum contro la legge sulla procreazione assistita

  1. #256
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    haiku che tu ti sia sentito irritato è comprensibile, è anche giusto che sia stato ricordato di limitarsi ad una sana dialettica tralasciando le esagerazioni, ma da qui a chiedere l'applicazione dell'art.1 è sicuramente eccessivo.

  2. #257
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Non mi pare una ragione valida per consentire ad un utente di insultarne altri, come giustamente riconosciuto da due mods.
    In giurisprudenza esistono diversi gradi di giudizio, la cosa è applicata anche qui.

    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Mi spieghi perchè?
    Perchè è assolutamente generica l'affermazione, quindi interpretabile in base ad un punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Hai linkato il significato di "bigotto", per stendere un velo pietoso sul "retrogado egoista"? Ma sì, che è meglio...
    Retrogrado

    Egoista

    Meglio così ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #258
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    affibbiare dei titoli è sbagliato,ma mai quanto l'invitare all'astenzionismo una massa di persone che,prima che credenti,vorrei ricordarlo,DEVONO essere cittadini!
    bye
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  4. #259
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da Rostor
    In giurisprudenza esistono diversi gradi di giudizio, la cosa è applicata anche qui.

    Perchè è assolutamente generica l'affermazione, quindi interpretabile in base ad un punto di vista.

    Retrogrado

    Egoista

    Meglio così ?
    Citando un comico di cui non ricordo il nome :" Non capisco, ma mi adeguo".

    Tutto ciò non scalfisce minimamente la mia gratitudine nei tuoi confronti, Renato, per SWZone.


  5. #260
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    affibbiare dei titoli è sbagliato,ma mai quanto l'invitare all'astenzionismo una massa di persone che,prima che credenti,vorrei ricordarlo,DEVONO essere cittadini!
    bye
    Non è un problema di credenti o non credenti. Molti non andranno a votare, pur non essendo credenti.

    Negli ultimi dieci anni un solo referendum ha raggiunto il quorum. Gli ultimi cinque referendum non hanno superato il 30% di votanti...E pagano gli italiani, mica i Comitati promotori...

    Io non andrò a votare perchè rifiuto lo strumento referendario per una materia come questa.

  6. #261
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Non è un problema di credenti o non credenti. Molti non andranno a votare, pur non essendo credenti.
    rientrano nella categoria degli egoisti

    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Negli ultimi dieci anni un solo referendum ha raggiunto il quorum. Gli ultimi cinque referendum non hanno superato il 30% di votanti...E pagano gli italiani, mica i Comitati promotori...
    io invece sento molti lamentarsi per delle cose che andando a votare potevo aver la possibilità di cambiare

    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Io non andrò a votare perchè rifiuto lo strumento referendario per una materia come questa.
    lasciamo decidere ai preti e politici bigotti allora

  7. #262
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    lasciamo decidere ai preti e politici bigotti allora
    I politici vengono eletti da noi cittadini con elezioni senz'altro più rappresentative, in quanto a partecipazione, dei referendum e vengono pagati profumatamente per stare in Parlamento a legiferare per noi tutti che li abbiamo delegati allo scopo.
    I preti, con tutto ciò, non vedo cosa c'entrino.

  8. #263
    Advanced Member L'avatar di Predator
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    842
    Rimetto in risalto .

    Citazione Originariamente Scritto da Predator
    Ricordiamoci però che esiste un'altra alternativa, tra il si il no e l'astensione e questa è rappresentata dalla scheda bianca, la quale permette all'indeciso di dare il suo contributo al quorum.
    La campagna di disinformazione svolta dai media non ha mai evidenziato l'esistenza di una tale opportunità, che sembra dai più dimenticata, e invece fa parter del voto proprio come il si e il no, perchè aumenta il numero delle persone votanti non ostacolando il quorum.
    Io lo considero perlomeno un atto di intelligenza dato che permetti alle persone con idee chiare di poter dire la sua e così che vincano i si o i no, perlomeno si sa cosa pensano gli italiani.
    Se site indecisi pensate a questo, non è una cavolata.
    ---- Death is near you ----

  9. #264
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    aguzza la vista allora

  10. #265
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    ...........
    Io non andrò a votare perchè rifiuto lo strumento referendario per una materia come questa.
    Rispettando la tua scelta, io andrò a votare proprio per salvare lo strumento referendario, perchè non venga sminuito, qualunque sia il quesito posto, perchè guai a noi il giorno che ci dovesse essere tolto perchè "non serve visto che la gente non va a votare". E' davvero l'unica arma rimastaci per dire davvero cosa vogliamo da chi ci governa. NON E' POCO!

  11. #266
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Non è un problema di credenti o non credenti. Molti non andranno a votare, pur non essendo credenti.

    Negli ultimi dieci anni un solo referendum ha raggiunto il quorum. Gli ultimi cinque referendum non hanno superato il 30% di votanti...E pagano gli italiani, mica i Comitati promotori...
    Mi sembra per l'appunto un motivo in più per andare a votare, è troppo facile fondare il partito del non voto (spalleggiato in questo caso dalla chiesa e quindi da molti credenti...) ben sapendo che, per una serie di motivi, sarà la vera parte da sconfiggere.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  12. #267
    Senior Member L'avatar di blackdevil79
    Data Registrazione
    06-06-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    I politici vengono eletti da noi cittadini con elezioni senz'altro più rappresentative, in quanto a partecipazione, dei referendum e vengono pagati profumatamente per stare in Parlamento a legiferare per noi tutti che li abbiamo delegati allo scopo.
    I preti, con tutto ciò, non vedo cosa c'entrino.
    "Elezioni rappresentative, in quanto a partecipazione" questo perchè c'è una disinformazione.... non penso che un referendum sia meno importante delle elezioni..........
    Possiamo esprimere (si, no), o astenerci dal farlo, la nostra opinione su una legge che ormai potrebbe non essere più adatta ai nostri tempi e permettere alla scienza di progredire......

    Ti pare poco?

  13. #268
    Senior Member L'avatar di blackdevil79
    Data Registrazione
    06-06-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    193
    E poi visto che questa legge è stata fatta solo un annno fa è mai possibile che si debba già abrogare?
    Come le fanno queste leggi questi politici, che noi abbiamo eletto.., con i piedi? Come mai tutta questa polemica ora sul si e sul no, non potevano informarsi prima delle esigenze della popolazione?

  14. #269
    Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    Data Registrazione
    02-06-2005
    Località
    Pavia- (Tra non molto Assisi)
    Messaggi
    2.052
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    Io non andrò a votare perchè rifiuto lo strumento referendario per una materia come questa.
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

  15. #270
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da Antares
    Mi sembra per l'appunto un motivo in più per andare a votare, è troppo facile fondare il partito del non voto (spalleggiato in questo caso dalla chiesa e quindi da molti credenti...) ben sapendo che, per una serie di motivi, sarà la vera parte da sconfiggere.
    Colpa di chi ha ascoltato le sirene referendarie invece di scegliere la strada della modifica parlamentare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •