Pagina 1 di 35 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 519

Discussione: Referendum contro la legge sulla procreazione assistita

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    Referendum contro la legge sulla procreazione assistita

    spesso, molto spesso, veniamo chiamati alle urne per prendere decisioni che poco ci interessano, o per mandare a sedere su eleganti poltrone distinti signori che meriterebbero le panche di un carcere

    questa volta no

    questa volta si puo' davvero contribuire a qualcosa di concreto per la vita di tutti noi, a prescindere dal nostro credo politico

    possiamo, dobbiamo firmare per ottenere il referendum abrogativo contro la legge sulla procreazione assistita e sulla ricerca scientifica sulle cellule staminali

    invito tutti a recarsi presso i banchetti predisposti in molte parti di Italia, e firmare per ottenere la messa al rogo di questa ignobile legge, che fa ripiombare di colpo nel medioevo la nostra civilta'


    per maggiori informazioni, consultate il sito di Luca Coscioni
    \\// Lunga vita e prosperità

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Perfettamente d'accordo

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Vitoz
    invito tutti a recarsi presso i banchetti predisposti in molte parti di Italia, e firmare per ottenere la messa al rogo di questa ignobile legge, che fa ripiombare di colpo nel medioevo la nostra civilta'


    per maggiori informazioni, consultate il sito di Luca Coscioni
    QUOTO !!!
    La legge più ignobile che mente umana abbia mai partorito.

    Chiunque abbia già firmato tempo fa, ricordate NON E' VALIDO dovete rifirmare.
    Dedicate mezz'ora delle vostre vacanze o del vostro tempo, non è molto ma darete prova di grande civiltà.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Ho visto che c'è un banchetto nella mia città... stasera ci vado.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di gianl
    Data Registrazione
    17-06-2004
    Messaggi
    140
    Anche io concordo in pieno è uno scandalo.
    In questo caso stà venendo fuori il fascismo della chiesa cattolica che stà facendo una propaganda ignobile(vedi il papa a Lourd) verso una legge che va contro ogni logica medica e umana.
    Non penso che la nostra classe politica abbia il coraggio di mettersi contro il potere della chiesa, quindi non credo si arrivi a qualcosa di buono. cmq firmo.

  6. #6
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    QUOTO TUTTO

  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da gianl
    Non penso che la nostra classe politica abbia il coraggio di mettersi contro il potere della chiesa, quindi non credo si arrivi a qualcosa di buono. cmq firmo.
    purtroppo per quanto stia scritto nella costituzione che l'italia è un paese laico in parlamento, sia a destra che a sinistra i cattolici sono una fetta consistente che ha un certo potere.

    appena torno a bologna, vado a firmare.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    08-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    Senza ombra di dubbio VOTIAMOcontro le leggi vergognose che la mente umana riesce a partorire.
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  9. #9
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da gianl
    Anche io concordo in pieno è uno scandalo.
    In questo caso stà venendo fuori il fascismo della chiesa cattolica che stà facendo una propaganda ignobile(vedi il papa a Lourd) verso una legge che va contro ogni logica medica e umana.
    Non penso che la nostra classe politica abbia il coraggio di mettersi contro il potere della chiesa, quindi non credo si arrivi a qualcosa di buono. cmq firmo.
    Non parliamo di fascismo della Chiesa Cattolica e di propaganda ignobile del Papa a Lourdes, io sono Cattolico e il mio Credo, diverso dal tuo, dev'essere rispettato da te e da tutti come io rispetto i vostri, ed è dovere del Papa e della Chiesa difendere quel pensiero.

    Detto questo, anch'io considero questa legge ingiusta: l'Italia è un paese dove coesistono diverse religioni, diversi credi politici, diverse razze.

    In virtù di questa diversità questa legge dev'essere abrogata, in virtù del rispetto delle singole individualità dev'esserci una legge che impedisca abusi, che la libertà non diventi libertinaggio.

    Io considero un individuo un ovulo nel momento della fecondazione, in quanto credo che già abbia in se tutto quanto possa fare di lui un individuo.

    Personalmente sono anche contro l'aborto ed il divorzio, ma non pretendo che altri non debbano abortire o divorziare; la mia critica, eccezioni a parte, è che non si debba arrivare a questi punti, che non si usi l'aborto o il divorzio per riparare a personali leggerezze.

    Io voterò per l'abrogazione di questa legge ma vorrei tanto che le scelte delle coppie e dei ricercatori siano solo per la vita e non per interessi di comodità personali.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Non parliamo di fascismo della Chiesa Cattolica e di propaganda ignobile del Papa a Lourdes, io sono Cattolico e il mio Credo, diverso dal tuo, dev'essere rispettato da te e da tutti come io rispetto i vostri, ed è dovere del Papa e della Chiesa difendere quel pensiero.

    Detto questo, anch'io considero questa legge ingiusta: l'Italia è un paese dove coesistono diverse religioni, diversi credi politici, diverse razze.

    In virtù di questa diversità questa legge dev'essere abrogata, in virtù del rispetto delle singole individualità dev'esserci una legge che impedisca abusi, che la libertà non diventi libertinaggio.

    Io considero un individuo un ovulo nel momento della fecondazione, in quanto credo che già abbia in se tutto quanto possa fare di lui un individuo.

    Personalmente sono anche contro l'aborto ed il divorzio, ma non pretendo che altri non debbano abortire o divorziare; la mia critica, eccezioni a parte, è che non si debba arrivare a questi punti, che non si usi l'aborto o il divorzio per riparare a personali leggerezze.

    Io voterò per l'abrogazione di questa legge ma vorrei tanto che le scelte delle coppie e dei ricercatori siano solo per la vita e non per interessi di comodità personali.
    sposo e sottoscrivo ogni singola riga!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    Senior Member L'avatar di gianl
    Data Registrazione
    17-06-2004
    Messaggi
    140
    x Giofi
    Non era mia intenzione mancare di rispetto a chi crede. Penso solo che la chiesa ha troppo potere politico in Italia e SOLO in Italia. Per tutto il resto concordiamo

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da gianl
    x Giofi
    Non era mia intenzione mancare di rispetto a chi crede. Penso solo che la chiesa ha troppo potere politico in Italia e SOLO in Italia. Per tutto il resto concordiamo
    Beh, in Inghilterra la regina è niente popodimeno che il capo della Chiesa Anglicana e pochi sono i paesi islamici che possano essere considerati laici.

    Dove vedo piuttosto la differenza è che i politici italiani siano piuttosto ignoranti, impreparati, facilmente lobbizzati.

    Il parco delle leggi italiane è profondamente pervaso da esempi truffaldini e non crediamo che il Papa abbia telefonato ai parlamentari dicendo cosa votare promettendo uno sconto sulle penitenze o un agevolazione quando busseranno alle porte del Paradiso.

    Siamo governati da ignoranti, votati da ignoranti e nessuna legge riesce a migliorarli.


  13. #13
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Siamo governati da ignoranti, votati da ignoranti e nessuna legge riesce a migliorarli.

    Uffa, oggi non posso che continuare a sottoscriverTi!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    Siamo governati da ignoranti, votati da ignoranti
    Su non essere così duro con te stesso, è stato solo uno sbaglio (magari un pò troppo grande ma perdonabile se non reiterato)

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    ...In virtù di questa diversità questa legge dev'essere abrogata, in virtù del rispetto delle singole individualità dev'esserci una legge che impedisca abusi, che la libertà non diventi libertinaggio.

    Io considero un individuo un ovulo nel momento della fecondazione, in quanto credo che già abbia in se tutto quanto possa fare di lui un individuo.
    Giusto. Ora, finalmente, l' embrione viene riconsciuto come portatore di diritti che vanno rispettati (purtroppo se ne dimenticano in tanti) e questa legge è un passo avanti rispetto al far west che c'era prima. Non capisco perchè la vorresti abrogare.

    Personalmente sono anche contro l'aborto ed il divorzio, ma non pretendo che altri non debbano abortire...
    Non si tratta di pretendere, ma di difendere e tutelare un microscopico essere umano indifeso...Sicuramente la legge è perfettibile (quale legge non lo è?) ma abrogarla sarebbe un ritorno allo strapotere delle lobbies dell'embrione.

    Voterò per l'abrogazione di questa legge ma vorrei tanto che le scelte delle coppie e dei ricercatori siano solo per la vita e non per interessi di comodità personali.
    Beh, questa legge ha posto dei binari precisi nella direzione da te auspicata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •