Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: muore un cavallo al palio di siena... VERGOGNA!!

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    muore un cavallo al palio di siena... VERGOGNA!!

    durante il palio di siena un cavallo cade, la corsa non viene fermata e l'animale muore calpestato dagli altri cavalli in corsa... è una VERGOGNA!!!!!!!!!!! e' una manifestazione simbolo di siena, della toscana e dell'italia ma non si può trattare in questo modo questi stupendi animali che sono i cavalli!! SOno indignato!!!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-04-2002
    Messaggi
    160
    purtroppo sarebbe lungo il discorso sul comportamento dell'uomo verso gli animali...

    x me sarebbero tutte da evitare queste manifestazioni...

    cavalli, cani, tori.... bah... (x non parlare poi della caccia...)

  3. #3
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    avevo pensato anch'io alla corrida... o alla corsa dei tori a pamplona... presente????? ridicolo!!!!!!! ci credete che non sono mai andato al circo???

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Ho visto il palio di siena in diretta. Quando ho visto il cavallo cadere, ho pensato sicuramente che sarebbe morto sbattuto schiacciato dagli altri. Così è successo purtroppo
    Una gara davvero idiota che poi secondo me non ha nessun significato (o forse ne ha due: l'idiozia dell'uomo e di quella gara).

  5. #5
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    quoto

  6. #6
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    spiacente di non pensarla come voi...ma si sa che il pensiero è proprio di ogniuno...
    secondo me non c'è poi molto di scandaloso in una gara di cavalli in cui ne muore uno...ovviamente se ne potrebbe fare a meno,ma allora che senso avrebbe fare un incontro di boxe o perfino di calcio???(in tutti gli sport e gli eventi agonistici,prima o poi,qualcosa succede...)

    concordo sulla corrida perchè è uan lotta impari,meno sulla caccia perchè non è poi così facile sparare con successo ad un animale e ,se svolta nelle regole,non fa danni...d'altronde trovo + dignitoso per un animale morire cacciato piuttosto che farlo in una gabbia dopo una vita fatta di sostanze per renderlo bello grosso...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    questioni di punta di vista...
    se solo potessi darei agli animali un fucile e gli direi adesso andate a caccia...vediamo se è bello morire ucciso in questo modo...

    per quello che è successo al palio, no comment, sarà una tradizione, sarà uno spettacolo a cui turisti e abitanti del luogo non vogliono rinunciare, ma è una barbaria, una degna rappresentazione dell'inciviltà dell'uomo.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  8. #8
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    questioni di punta di vista...
    se solo potessi darei agli animali un fucile e gli direi adesso andate a caccia...vediamo se è bello morire ucciso in questo modo...
    ovvio...anche se non ho detto che è "bello" ma " + dignitoso"...mettendomi nei panni dell'animale io preferirei morire cacciato ma libero che comunque ucciso dopo una vita passata in gabbia...
    secondo me però ci sono molte altre barbarie alle quali assistiamo in continuazione e che,per comodo o mancanza di coscienza,non fermiamo...quindi non mi sembra così grave...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    19-04-2002
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    spiacente di non pensarla come voi...ma si sa che il pensiero è proprio di ogniuno...
    secondo me non c'è poi molto di scandaloso in una gara di cavalli in cui ne muore uno...ovviamente se ne potrebbe fare a meno,ma allora che senso avrebbe fare un incontro di boxe o perfino di calcio???(in tutti gli sport e gli eventi agonistici,prima o poi,qualcosa succede...)

    concordo sulla corrida perchè è uan lotta impari,meno sulla caccia perchè non è poi così facile sparare con successo ad un animale e ,se svolta nelle regole,non fa danni...d'altronde trovo + dignitoso per un animale morire cacciato piuttosto che farlo in una gabbia dopo una vita fatta di sostanze per renderlo bello grosso...
    boxe ...calcio??? ci sono animali sfruttati? bah.

    sulla facilità o meno dello sparare forse è meglio nn replicare nemmeno...

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    allora che senso avrebbe fare un incontro di boxe o perfino di calcio???(in tutti gli sport e gli eventi agonistici,prima o poi,qualcosa succede...)
    Nella boxe si può interrompere la gara e fermare i due atleti.
    Nel calcio pure...
    Po bisogna sapere che nella boxe o nel calgio gli due atleti sanno che si devono affrontare e che possono farsi male. Sono consapevoli. I cavalli invece non sanno nulla e corrono soltanto, schiavizzati dall'uomo.

  11. #11
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    evidentemente il mio punto di vista è mio e,onestamente,me ne vanto,perchè frutto di un mio ragionamento e del mio cervello...caro mino,il paragone non era altro che per far notare come la nostra socetà approvi la violenza in ogni campo,sullla caccia dimmi un po il tuo pensiero,siamo qui per mostrare i nostri punti di vista ed io non ho fatto null'altro...
    nico,non dico che non si possano fermare,solo che a volte sono successe disgrazie che hanno portato alla morte di uomini anche se c'è questa opportunità...

    inoltre vorrei far notare come ci sia una buona parte del mondo in cui uomini ed animali muoiono ogni giorno per ragioni ben peggiori di una corsa...il mio avrebbe dovuto rimanere un intervento fine a se stesso,ma visto che vengo chiamato in causa perchè manifesto un pensiero differente dal vostro vorrei che mi rispondeste a questa domanda:come mai continuiamo a scrivere sulle nostre tastiere di petrolio ben sapendo che questo è l'origine di buona parte delle morti (passate,presenti e future)di questo mondo???
    ed ancora:come mai continuiamo a comprare le belle scarpe della nike che fabbricano sfruttando il lavoro minorile in asia???
    potrtei andare avanti per ore a fare domande delle quali conosco gia la risposta...perchè è comodo e non si vedono alla tv queste cose...ed anche se si vedono si rimuovono quasi immediatamente...ecco,io ritengo queste ragioni per cui vergognarsi ed onestamente me ne frego altamente se nuore un cavallo...o meglio,mi dispiace ma non lo trovo così grave...premetto che io adoro gli animali e odio le gabbie...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    secondo me non c'è poi molto di scandaloso in una gara di cavalli in cui ne muore uno

    concordo sulla corrida perchè è uan lotta impari,meno sulla caccia perchè non è poi così facile sparare con successo ad un animale e ,se svolta nelle regole,non fa danni...d'altronde trovo + dignitoso per un animale morire cacciato piuttosto che farlo in una gabbia dopo una vita fatta di sostanze per renderlo bello grosso...
    Alebao spero di aver letto male perché quello che dici è veramente sconcertante, mi ricorda il modo di fare di alcuni generali nella prima guerra mondiale che mandavano allo sbaraglio migliaia di uomini per conquistare una collina... tanto sono soldati.
    Se ragionassimo allo stesso modo si potrebbe dire che non c'è niente di scandaloso se muore un pilota di F1 durante la gara o un calciatore mentre corre su un campo di calcio.

    Trovi dignitoso morire dopo essere stato braccato da cani e uomini armati?!?
    A me sembra solo violenza gratuita... la caccia è diventata uno sport quindi perché non se ne vanno al poligono?

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    evidentemente il mio punto di vista è mio e,onestamente,me ne vanto,perchè frutto di un mio ragionamento e del mio cervello...
    Ah si perchè il nostro è pilotato da un qualcuno al di sopra di noi...
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    il mio avrebbe dovuto rimanere un intervento fine a se stesso,ma visto che vengo chiamato in causa perchè manifesto un pensiero differente dal vostro vorrei che mi rispondeste a questa domanda:come mai continuiamo a scrivere sulle nostre tastiere di petrolio ben sapendo che questo è l'origine di buona parte delle morti (passate,presenti e future)di questo mondo???
    Sinceramente non capisco cosa c'entri con il palio di Siena.
    Noi non stavamo parlando dei grandi problemi che affliggono il mondo moderno, stavamo semplicemente parlando di come si potrebbe togliere questa assurda corsa chiamata palio di siena.
    Poi se vogliamo parlare della nike, del petrolio e di tutte le altre cose apriamo un post chiamato: "Nike, petrolio e sfruttamento degli animali: vergogna".
    Io rimanendo esclusivamente in tema del Palio di Siena, ribadisco che secondo me è una schifezza.
    E credo che essere uccisi come ha detto Antares, braccati da uomini e cani, non sia così dignitoso.

  14. #14
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    caro antares,ho fatto lo stesso esempio...
    solo,diciamo che io ritengo prioritarie altre questioni e mi viene un po da storcere la bocca dinanzi a incongruenze come il vergognarsi per la morte di un cavallo ed il mettersi un paio di scarpe sapendo che sono costruite sfruttando un bambino...tutto qui
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  15. #15
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    nico,secondo le regole del forum tu hai perfettamente ragione,ma purtroppo gli argomenti in questione non sono la scheda x o il problema nel partizionare l'hd...non si può scindere così un problema che inevitabilmente ne solleva mille altri...la questione è ampia e ,forse ,irrisolvibile...inoltre il mio far notare che il ragionamento è frutto del mio cervellino era relativo al non-commento di altri sulla caccia...che ,per il mio modo di vedere ,equivale al non ritenere una persona degna di risposta perchè incapace di capire...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •