Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: Patente controllo punti

  1. #31
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    vi ricordo che in certe condizioni di impatto anche un urto a 40 km/h può avere conseguenze mortali quindi?....proponiamo di limitare le auto a 50??!!! (visto che è la metà di 100...)...ovvio che non verrà fatto mai sia per le case automobilistiche ma per il piacere di tutti quelli che con un po di sale in zucca guidano dove è possibile un po più forte senza per questo fare le gare in pista

    quindi lo slogan più velocità più pericolo anche se dal punto di vista fisico è vero...nella realtà non è uno spauracchio giustificato
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  2. #32
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    anche se lo slogan cui ti riferisci l'ho postato io....
    quoto quanto dici

    La mia strada non passa vicino alla tua casa.
    La mia strada non passa vicino alla casa di nesssuno.
    La porta è aperta, e la mia casa è vuota!
    (M.I.C.)

  3. #33
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Questa è una delle cose che più mi fanno alterare. I limiti di velocità messa apposta per fare le multe.
    Io abito subito dopo un vialone di un paio di chilometri..perfettamente rettilineo e con una visibilità stupenda(si vede tutto dall'inizio alla fine)...e con due case sul lato destro..e una sul sinistro...quindi non si può definire 'Centro Abitato'...beh...un giorno sì e l'altro pure i solerti Vigili Urbani(urbani...?!?!?!?) sono lì con la loro bella macchina fotografica a multare chi superi i 60Km/h...per quale motivo? Per la sicurezza degli automobilisti?!? Per la sicurezza delle tre persone che abitano in quella strada?!? Non credo proprio...anche perchè alla fine di questo vialone inizia un tratto molto pericoloso fatto di curve..strada sempre umida anche in estate perchè il sole non batte mai...incidenti a non finire...e lo so bene perchè io ci abito...sono morti anche parecchi ragazzi, l'ultimo in moto due anni fa...ne avevo anche parlato qui sul forum....ma lì di autovelox o pattuglie nemmeno l'ombra...MAI!!!! Perchè secondo voi? Perchè lì non farebbero nemmeno una multa...perchè lì non c'è nessun limite.
    Non vengano allora a parlarmi di 'sicurezza'...non vengano allora a dirmi che loro fanno le multe e tolgono i punti per il nostro bene...perchè non gliene frega assolutamente una mazza...loro vogliono solo fare delle multe...questa situazione che vi ho appena descritta è sintomatica di come le cose funzionino. E chi beccano questi solerti Vigili Urbani? Quelli di fuori che non conoscono come funzionano le cose...chi è sopra pensiero e anzichè ai 60km/h sta andando alla folle velocità di 72km/h, come è successo al sottoscritto...per fortuna prima che l'istituto della patente a punti entrasse in auge...
    ...confusion will be my epitaph...

  4. #34
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    mauro come non quotarti, è verissimo la cosa che dici, ti potrei fare altri 10 esempi come il tuo di limiti messi così per far multe..pensa che poco tempo fa per televisione sentii un graduato della polizia che accusava spesso queste cose..addirittura che lo dicano loro stessi mi pare che sia eclatante..e io pago (come disse totò)..
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  5. #35
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Oltre a concordare pienamente con Mauro vi dirò di più e vi dirò come a volte si rasenti non il ridicolo, ma il paradosso:

    Qualche mese fa,in pieno Agosto,ho assistito ad una scena di qui ancora oggi stento un po a crederci.
    Ero in una zona di villeggiatura e camminavo tranquillo quando a un certo punto vedo un signore sbraitare verso un agente che aveva tenuto un posto di blocco.
    Insomma non vi racconto tutta la tarantella ma ve la farò breve:
    Il tipo era stato multato soltanto perchè aveva tolto lo scooter 125 dal cavalletto e non si era ancora messo il casco,perche lo stava facendo una volta seduto sul veicolo ancora a motore spento!
    L'agente l'ha multato sapete perche?
    Perchè il casco va messo NECESSARIAMENTE prima di togliere il mezzo dal cavalletto;questo a detta dell'agente.
    Insomma..a me non pare proprio che si preoccupino della nostra salute..
    Forse si preoccupano della salute del loro portafoglio..
    Denn du bist was du ißt

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Oggi ho visto un mio amico,il quale mi ha raccontato che gli è appena arrivata la lettera dalla Motorizzazione civile, che gli comunica che gli è stato tolto un punto dalla patente per un'infrazione commessa in luglio...
    Erano le 17 di fine luglio, giornata soleggiata, quando una pattuglia di Carabinieri gli intima l'alt, e gli fanno un verbale per omessa accensione dei fari anabbaglianti al di fuori del centro abitato (...aveva solo le luci di posizione...)
    Si è scusato per la dimenticanza, ma "giustamente" il carabiniere è stato irremovibile e ha stilato il verbale per questa pericolosa violazione del codice stradale...
    Da notare che non si parla di una statale, ma di un tratto appena fuori dal cosidetto centro urbano...

  7. #37
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Per AKA: ma secondo te i poliziotti che fanno le multe prendono la percentuale?

  8. #38
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    07-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    venti multe
    Oltre a quotare Mauro, credo che vengono percepite percentuali sulle multe, anche per ammissione di un carabiniere che aveva levato contravvenzione, per una dinamica che non stò a raccontarvi, reincontrato in un momento successivo. In che misura e in che modo vengono distribuite, non ne ho idea.
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  9. #39
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Non lo so,ma onestamente mi auguro proprio di no, pur avendo i miei dubbi
    Denn du bist was du ißt

  10. #40
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    qui a Roma c'è stata (forse c'è ancora) un'inchiesta
    a causa delle numerosissime multe elevate non dai vigili ma dagli ausiliari del traffico.
    inchiesta che per il momento ha provocato l'eliminazione di
    ben 12.000 multe per la gioia dei relativi destinatari
    La mia strada non passa vicino alla tua casa.
    La mia strada non passa vicino alla casa di nesssuno.
    La porta è aperta, e la mia casa è vuota!
    (M.I.C.)

  11. #41
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley
    .... e tenete conto che io sono molto prudente per due motivi: il primo è che spesso c'è sopra la macchina il mio bambino e secondo sono consapevole che il mio jeppino a 140 all'ora contro un altra vettura avrebbe un effetto catastrofico
    SOPRAAAAAAAAAAAAAAA?
    Poverino non prende freddo?



    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  12. #42
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    quoto tutti e mi domando tante cose...
    certo è vero che le leggi vanno rispettate...ma facciamole con logica e per il nostro bene (facciamole fare)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #43
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Autostrada, si viaggia con il Tutor
    Nuovo sistema di rilevamento velocità

    Andare a 150 all'ora in autostrada si può. Basta avere il Tutor. Non si tratta dell'obbligo di trasportare un passeggero che raccomanda costantemente prudenza, ma di un innovativo e sofisticato sistema di rilevamento della velocità che sarà testato sulla Firenze Mare dal ministero delle infrastrutture. Rispetto ai tradizionali autovelox il Tutor, un vero e proprio Grande Fratello della strada, monitorerà tutto il traffico e non tratti limitati.

    Il nuovo strumento è stato ideato e omologato con la collaborazione della Polizia Stradale e, come detto, rappresenta un deciso passo in avanti rispetto ai vecchi mezzi di rilevamento della velocità attualmente presenti sulle autostrade italiane. Il Tutor supera infatti l'Autovelox e apparecchiature similari, disponendo di sensori posizionati sui tralicci dei pannelli di segnalazione in grado di leggere l'andatura di ogni singolo veicolo in transito, rilevandone la velocità media e l'eventuale superamento dei limiti.

    Un discorso che non vale solo per le automobili, ma anche per chi come gli autotreni oltre le 12 tonnellate non può superare gli 80 chilometri orari. Inoltre il severo e preciso meccanismo del Tutor lascerebbe pochissimo spazio alle proteste dei guidatori colti in fallo. Infine è probabile che chi viaggia sapendo di avere un occhio costantemente puntato addosso lo faccia con maggiore prudenza.

    Da TgCom

  14. #44
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    si tipo che.....vedi i pannelli sull'autostrada che dicono "bravo pirla sei a 156 uhahahaahah"....oppure ti arriva un sms sul cell dicendoti "Omnitel messaggio gratuito l'utente ha appena superato i limiti in vigore si prega di entrare al primo autogrill e digitare #0 per chiamare la stradale"
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  15. #45
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Segnalo un articolo su tgcom:

    http://www.tgcom.it/cronaca/articoli...lo263210.shtml

    E sottolineo queste righe:

    E, ancora, in decine di piccoli comuni italiani che noleggiano autovelox da ditte private pagate in proporzione alle multe incassate. In queste località, denuncia il mensile, si arrivano a fare, spesso utilizzando questi strumenti in maniera illegittima migliaia di verbali in pochi mesi di noleggio.
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •