Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 91

Discussione: Patente controllo punti

  1. #46
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Da qualche parte...forse sull'ultimo numero di 'Dueruote'...si dice che TUTTE le multe effettuate con Autovelox potrebbero venire annullate...in quanto c'è una legge europea che impone agli organi preposti di tarare annualmente queste apparecchiature...come succede a tutti gli esercizi commerciali che vendono merce a peso costretti a far tarare le loro bilance...cosa che non mai stata effettuata in Italia..anche perchè manca l'Istituto preposto a questo compito.
    In altri paesi come la Francia, la Germania, l'Inghilterra, la Spagna..eccetera...questa taratura avviene a cadenza annuale.
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #47
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Hai ragione mauro, infatti ho sentito per i telegiornali locali che stanno cominciando a fare queste tarature in un istituto svizzero, e che prossimamente tutte le multe saranno regolari.
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  3. #48
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    beh credo che ora lo sono .....
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  4. #49
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    beh credo che ora lo sono .....
    Ma contestabili

  5. #50
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro
    .....
    Punto 2: tutti gli attuali limiti di velocità hanno un unico e preciso scopo, sono funzionali per fare multe e basta.
    Questo punto sarebbe alquanto oppinabile.
    A volte con i limiti di velocità si esagera, ma se tutti...dico tutti avessero un po' di rispetto per gloia altri non sarebbero neppure necessari.
    Siccome però il più grande egoista della terra è propio l'automobilista allora chi se ne frega degli altri!!
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #51
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    volevo dire questo: se l'apparecchio mi fotografa e sono fuori limite di vel. io la multa la devo pagare anche se non mi fermano poco dopo (vedi esempio contrario del telelaser che usa la polizia per es. e poi ti ferma)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #52
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    volevo dire questo: se l'apparecchio mi fotografa e sono fuori limite di vel. io la multa la devo pagare anche se non mi fermano poco dopo (vedi esempio contrario del telelaser che usa la polizia per es. e poi ti ferma)
    Purtroppo si, c'e' stata una recente sentenza che ha stabilito che per gli apparecchi che, non permettono la contestazione prima che passi il veicolo, possono fare multe "valide".
    Io sinceramente la ritengo una vigliaccheria, perchè non è possibile che dopo (hanno tempo fino a sei mesi) tanto tempo mi arrivi una multa salatissima per cose successe un bel pò di mesi prima. E poi, chi mi garantisce che c'erano effettivamente i vigili presenti...invece capita spesso che mettano l'autovelox dietro un cassonetto a far multe tutto il giorno e lo ritirino la sera..invece per legge dovrebbe essere presidiato
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  8. #53
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    è proprio cosi come dici te: qui in lucchesia per chi conosce e fa la strada che ti porta verso l'abetone, passando da p.te a moriano poi borgo a mozzano ecc... sa che c'è un punto dove da mesi ti piazzano la macchinetta e loro magari sono a giro al bar o dove gli pare......dicono che cosi hanno fatto soldi per riparare i vari bilanci.....
    io non me ne intendo ma sarebbe assurdo
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  9. #54
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ma scusate..perché vi crucciate e vi ponete tante domande.
    Non capisco tutto questi dubbi....!!!!

    Prestate attenzione, rispettate i limiti e.....il gioco è fatto

    Chi va piano va sano e va lontano. Arriva dopo, ma arriva
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #55
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Vero Kana, ma certe volte esistono limiti assurdi, che, se rispettati, creerebbero un traffico peggiore di quel che già esiste. A parte il fatto che ormai, col traffico che c'è, sta diventando semplicissimo rispettare i limiti...
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  11. #56
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    A parte il fatto che ormai, col traffico che c'è, sta diventando semplicissimo rispettare i limiti...
    La panda slava però sfrecciava che era un piacere
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    La panda slava però sfrecciava che era un piacere
    Quella era la panda intelligente, puntava dritta alle mie terga... è un caso diverso!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  13. #58
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    Quella era la panda intelligente, puntava dritta alle mie terga... è un caso diverso!!!
    all'oblò?

  14. #59
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    Con tutto il rispetto per i proverbi, alcuni rivisti sanno di grandi falsità tipo il 'chi va piano va sano e lontano'.....

    Prima contestazione: un urto a 30 km/h o 40 km/h può avere le sue gravi conseguenze......
    considerando cio ok allora andiamo a 20 cosi io che mi alleno per atletica di fondo la mattina arriverei in città più o meno come chi va in auto...
    anzi ma si vietiamo la circolazione delle auto dai!

    Seconda: c'è una marea di gente che la mattina io ossevo dal finestrino della macchina e che è lessa come un tonno a 40 all'ora con il cell fisso nel capo....immersi nelle loro 'cazzate' roba che se tu gli suoni nemmeno ti mandano a quel paese come una volta, no, adesso non ti sentono neppure!......
    se si guida cosi centra poco i limiti perchè mi puoi centrare sulle strisce pedonali anche se metto su un cartellone di 3*2 metri con scritto -vorrei attraversare-.

    Non voglio certo invitare a violare le leggi ma il punto è che con il famoso BUON SENSO (dubito si sappia cosa sia) i limiti li crei e li rispetti in base a tante cose del tipo che se la strada lo permette e tu sei consapevole, viaggiare ad andatura svelta è un bene per tutti (visto il traffico che c'è in buona parte creato pure da tutti quelli che non sono certo vispi e finiscono per congestionare ancora di più tutto quando poi c'è una solo una squadra dell anas che fa una toppa nella strada.......roba fosse crollato il mondo!)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  15. #60
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    ....cut....Non voglio certo invitare a violare le leggi ma il punto è che con il famoso BUON SENSO (dubito si sappia cosa sia) i limiti li crei e li rispetti in base a tante cose del tipo che se la strada lo permette e tu sei consapevole, viaggiare ad andatura svelta è un bene per tutti (visto il traffico che c'è in buona parte creato pure da tutti quelli che non sono certo vispi e finiscono per congestionare ancora di più tutto quando poi c'è una solo una squadra dell anas che fa una toppa nella strada.......roba fosse crollato il mondo!)
    Quoto in pieno, da certe parti i limiti sono davvero assurdi. @Kana:
    Spesso se osservi i vigili non si mettono in punti dove davvero bisogna andare a velocità moderata ma su strade (anzi quasi autostrade) dove il limite è 50km/h e si può andare tranquillamente a 70/80..se si devono scoraggiare gli automobilisti a correre come pazzi bisogna farlo nelle strade dove è pericoloso non in quelle dove c'e' un limite assurdo o subito dopo il cartello dei 50 dai.
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •