Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: Patente controllo punti

  1. #76
    Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    Data Registrazione
    02-06-2005
    Località
    Pavia- (Tra non molto Assisi)
    Messaggi
    2.052
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

  2. #77
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    07-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    come si dice: predica bene e razzola male
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  3. #78
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    veramente la tolleranza non è di 10 km\h ?
    chiedilo a kevin, mi ricordo che disse che gli fecero la multa per aver superato di due chilometri orari il limite
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #79
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    07-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    Lunardi smentisce, la sua era solo ironia TG1
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  5. #80
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    ha preso dal suo maestro che prima le spara e poi ritratta
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #81
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    si ma guarda che a Kevin ci credo solo che è da perfetti imbecilli farla per due km all'ora perchè gli strumenti sono tutti quanti affetti da errori di misura quindi tu non puoi contestare un infrazione su due km\h che è del tutto entro l'errore del tachimetro (che se segna 60 può essere sopra di circa 8 km all'ora)

    eccò perchè c'era la tolleranza di cui parlavo sopra
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #82
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    [QUOTE=mauro58]Avete mai provato e seguire pedissequamente tutti i limiti imposti dal codice della strada? A non superare i 50km/h dove esista il cartello di velocità massima...oppure in alcuni punti i 20km/h?? Io ho provato...in macchina e in moto...e davvero non ci riesco..in moto si corre il rischio di cadere..e in macchina si formano delle code strombazzanti dietro...
    I limiti di oggi sono per definizione impossibili da rispettare..


    Confermo!
    Ho fatto anch'io la stessa prova, ed è stata una tragedia! Ho rischiato più incidenti quel momento che quando guido "come mi pare"...
    non sono un "valentino rossi" cittadino (sia in macchina che in scooter), ma non riesco neppure a rispettare questi limiti spesso assurdi...
    ho preso le mie belle multe e le ho pagate senza pianti!
    Un consiglio, pagatele nei termini senza dimenticarle perchè sennò costano molto di piu.... 2 giorni di ritardo e quasi un'anno dopo mi è arrivata la "sanzione della multa" che era piu alta della multa stessa! E io pago....

    Ultima considerazione: cerchi di rispettare i limiti e poi ti vedi sorpassare da macchine della polizia e/o carabinieri (totalmente prive di sirene) a velocità molto elevate! Bell'esempio....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  8. #83
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2005
    Messaggi
    3
    Andando su questo sito (ministero delle infrastrutture),


    https://www.ilportaledellautomobilista.it/


    previa registrazione, andando nella sezione "servizi per il cittadino" potrete sbrigare tutta una serie di pratiche e consultare anche lo stato del punteggio della vostra patente.
    Tengo a precisare che questo servizio era stato attivato gia dal precedente governo con l'introduzione della patente a punti.

    Distinti saluti e buona pasqua a tutti.

  9. #84
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2005
    Messaggi
    3
    Volevo specificare che per avere un saldo e un estratto conto della patente bisogna inserire il proprio numero di patente tra le info personali.

    Salute a tutti.

  10. #85
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    si ma guarda che a Kevin ci credo solo che è da perfetti imbecilli farla per due km all'ora perchè gli strumenti sono tutti quanti affetti da errori di misura quindi tu non puoi contestare un infrazione su due km\h che è del tutto entro l'errore del tachimetro (che se segna 60 può essere sopra di circa 8 km all'ora)

    eccò perchè c'era la tolleranza di cui parlavo sopra

    In fondo a questa pagina ci sono i limiti di tolleranza (stabiliti per legge)
    http://www.comune.subbiano.ar.it/index.asp?pageid=469

  11. #86
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    41
    a tutti,
    ho visto solo ora questo tread, penso di poter dire qualcosa in merito.
    1- non è necessario, come dice smecca, di inserire i dati personali in un data base, basta telefonare al 848 782 782 ( come diceva amarantos ), numero del ministero, avere la propria patente sott'occhi, seguire cosa dice la voce registrata e in diretta viene comunicato il punteggio;
    2-Tolleranza dell'autovelox, per Legge è del 5%, ma non sulla velocità dell'auto, ma sul segnale che il proprietario della strada ha installato;
    3-Dalle mie parti un Comune aveva installato una postazione fissa dell'autovelox, visto il tipo di strada, anche se ricadeva in centro abitato ( 50 Km/h, ) aveva tarato il macchinino a 80, così non c'erano problemi.......sì.... fino a quando la multa l'ha beccata un AVVOCATO, andava a 120, ha fatto ricorso dicendo che il limite su quella strada è 50, ed il Comune non può decidere le velocità, il GDP gli ha dato ragione, ed adesso il Comune, ha resettato il macchinino a 50....... naturalmente l'abbocato si è preso.....tanti ringraziamenti.......
    4-E' una leggenda metropolitana che chi fà le multe ha la percentuale, è una grande........... come dire per evitare? Mah ci penso e poi l'ho dirò.....
    5-Ho parlato con un GDP che conosco da tempo, mi ha detto che gli automobilisti, fanno ricorso sempre da loro, perchè sospendono la pratica e se anche uno viene pizzicato a 200 Km/h, con il ricorso, di solito, la pena viene sospesa e la patente restituita, così il p......a può girare indisturbato, tanto anche se poi gli viene dato torto, la multa non viene raddoppiata e lui intanto continuava a girare lo stesso, ha detto che i ricorsi non dovrebbero essere presentati contro la multa, ma contro il proprietario della strada che decide dei limiti di velocità impossibili da rispettare, dalle mie parti c'è una strada a 2 corsie, nel nulla........, e c'è il 50, corsie larghissime..
    6-Se si fà il bravo, ogni due anni vengono aggiunti due punti sulla patente, per un massimo di 30
    Ciau Arbulent
    Ultima modifica di arbulent; 24-03-2008 alle 21.48.21

  12. #87
    New Member L'avatar di PIPPONIC
    Data Registrazione
    14-12-2007
    Località
    la dove il verde è più verde UMBRIA
    Messaggi
    26
    hai proprio ragione
    Ultima modifica di PIPPONIC; 06-04-2008 alle 03.52.11
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima(Albert Einstein)
    Dì sempre la verità, non adirarti mai, pregato dona il poco che hai. Con queste tre sole virtù si sale vicino agli dei

  13. #88
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2007
    Messaggi
    41
    a tutti,
    posto l'articolo del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada che riguarda la tolleranza dei controlli effettuati con strumenti meccanici.... e non

    345. (Art. 142 Cod. Str.) Apparecchiature e mezzi di accertamento della osservanza dei limiti di velocità.
    1. Le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità devono essere costruite in modo da raggiungere detto scopo fissando la velocità del veicolo in un dato momento in modo chiaro ed accertabile, tutelando la riservatezza dell'utente.
    2. Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5%
    3. Il controllo dell'osservanza del limite di velocità, può essere anche effettuato, ai sensi dell'articolo 142, comma 6, del codice, attraverso le annotazioni cronologiche stampigliate sui biglietti autostradali all'atto dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali annotazioni con la distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali predisposte dagli enti proprietari. In tale caso alla determinazione della velocità è associato l'errore relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento a seconda che la velocità dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70 km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o superiore a 130 km/ora.
    4. Per l'accertamento delle violazioni ai limiti di velocità, le apparecchiature di cui al comma 1 devono essere gestite direttamente dagli organi di polizia stradale cui all'articolo 12 del codice, e devono essere nella disponibilità degli stessi .

    A disposizione


    Arbulent

  14. #89
    New Member
    Data Registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti. Io per verificare i punti della patente avevo trovare delle informazioni interessanti su questo sito: CalcoloCosto.it | Risparmiare costa zero ! . Non so se qualcuno di voi già lo conosce.

    Più precisamente la pagina era questa Verificare punti patente | CalcoloCosto.it .
    Come avete fatto voi per recuperarli?

  15. #90
    New Member L'avatar di PIPPONIC
    Data Registrazione
    14-12-2007
    Località
    la dove il verde è più verde UMBRIA
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da francesco80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Io per verificare i punti della patente avevo trovare delle informazioni interessanti su questo sito: CalcoloCosto.it | Risparmiare costa zero ! . Non so se qualcuno di voi già lo conosce.

    Più precisamente la pagina era questa Verificare punti patente | CalcoloCosto.it .
    Come avete fatto voi per recuperarli?
    Ciao ma non è più semplice registrarsi al portale dell'automobilista e verificare tutto, considerando poi che ti avvertono quando ti sta per scadere la validità della patente e la revisione del veicolo di possesso
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima(Albert Einstein)
    Dì sempre la verità, non adirarti mai, pregato dona il poco che hai. Con queste tre sole virtù si sale vicino agli dei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •