Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Patente controllo punti

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098

    Patente controllo punti

    IL "SALDO" DELLA TUA PATENTE A PUNTI

    Per sapere quanti punti avete ancora a disposizione sulla vostra patente di guida esiste un servizio attivato dal ministero delle Infrastrutture.
    Basta telefonare al numero 848 782 782 da un telefono di rete fissa.
    Vi risponderà un messaggio registrato del Servizio informazioni patente a punti.
    Per conoscere il "saldo" punti della vostra patente sarà
    sufficiente seguire le istruzioni indicate dal messaggio vocale:
    digitare sulla tastiera del telefono la vostra data di nascita
    (es. 12/11/1973) e il numero del documento di guida (solo il numero senza lettere) e poi il tasto del cancelletto.
    Pochi istanti dopo seguirà un messaggio registrato che dice più o meno così: "Alla data odierna il punteggio assegnato alla patente n. xxxxxx è pari a xx punti! Grazie per aver telefonato. Arrivederci".
    Questo servizio, attivato dal ministero delle Infrastrutture, ha il costo di una telefonata urbana e prevede una risposta vocale interattiva con la distribuzione delle chiamate a uno dei trenta operatori telefonici a disposizione.

    Per tutte le informazioni sulla PATENTE A PUNTI vai al sito:
    www.poliziadistato.it oppure www.infrastrutturetrasporti.it
    La mia strada non passa vicino alla tua casa.
    La mia strada non passa vicino alla casa di nesssuno.
    La porta è aperta, e la mia casa è vuota!
    (M.I.C.)

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    lo trovo un servizio inutile che serve solo per spillare altri soldi ai contribuenti, il numero 848 è un numero a tariffazione ripartita:

    848
    è il codice dei numeri di addebito ripartito a quota variabile, cioè a tempo: il chiamante paga una quota variabile secondo la durata della conversazione, il chiamato paga la restante parte.

    fonte
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di christian77
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    1.187
    Ma perchè c'è pericolo che uno si dimentichi quanti punti gli siano rimasti nella patente?

    Grazie per la segnalazione Amarantos!
    "Christian 77 Magic Studio"_La mia Home Page!_

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    Citazione Originariamente Scritto da christian77
    Ma perchè c'è pericolo che uno si dimentichi quanti punti gli siano rimasti nella patente?

    Grazie per la segnalazione Amarantos!
    La mia strada non passa vicino alla tua casa.
    La mia strada non passa vicino alla casa di nesssuno.
    La porta è aperta, e la mia casa è vuota!
    (M.I.C.)

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Io invece non mi spiego perchè da quando viene fatta la multa la polizia, i vigili o i chi volete ha tempo 180 giorni entro i quali vi deve arrivare la multa..capisco tutto ma 6 mesi nei quali uno deve vivere l'incubo di averla presa o no non mi sembra assolutamente giusto ..soprattutto perchè ora non c'e' + l'obbligo di contestarla immediatamente..e nei casi in cui è obbligatorio si nascondo sempre dietro la frase "non è stato possibile contestare il veicolo per causa xyz (banale)"...

    Voi come la pensate?
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di danisca
    Data Registrazione
    30-09-2003
    Località
    Lazio...
    Messaggi
    3.142
    Non sono 180 giorni bensì 150.Se ti arriva entro 150 giorni la devi pagare entro 60 giorni dal ricevimento.Se hai prove materiali puoi contestarla direttamente al prefetto entro 30 giorni però attenzione,se la contestazione non viene accolta devi pagare il doppio.
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime,ma è una persona che ti evita di farle cadere!

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    E' sempre tanto comunque, 150 giorni sono 5 mesi..se la prendono moooolto comoda..tanto sono cavoli di chi ha preso la multa..e poi il fatto di pagarla doppia..è un ricatto bello e buono...
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Citazione Originariamente Scritto da Melodino
    E' sempre tanto comunque, 150 giorni sono 5 mesi..se la prendono moooolto comoda..tanto sono cavoli di chi ha preso la multa..e poi il fatto di pagarla doppia..è un ricatto bello e buono...
    E se invece di prendere la multa che so per eccesso di velocità rispettavi i limiti? La multa non la facevano e tu non avevi problemi....

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Manic Scorfandino
    L'avatar di Melodino
    Data Registrazione
    10-09-2002
    Località
    Fossato del castello di Swz
    Messaggi
    1.693
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    E se invece di prendere la multa che so per eccesso di velocità rispettavi i limiti? La multa non la facevano e tu non avevi problemi....
    Non ho preso multe..parlavo così in generale..e poi spesso le multe si prendono perchè i vigili..per fare i bastardi si mettono dove il limite è 50 o addiritura 30, su strade il cui limite potrebbe essere benissimo 60 o 70..e poi facciamo un esempio saresti contento di aver preso una multa però non ne sei sicuro e devi aspettare 150 giorni per saperlo?...
    BaStArDuS ScOrFaNdInUs SwZoNiAnIs
    Member of SWZone Bastard Club®©

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Qui i vigili le uniche multe che fanno sono quelle per divieto di sosta ( e a volte anzi spesso nemmeno quelle) e poi se io vedo il limite a 50 anche se è un autostrada a 8 corsie vado a 90 sono consapevole che mi possono appioppare una bella multa quindi perchè mi lamento....sabato sera docet....

  11. #11
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    E se invece di prendere la multa che so per eccesso di velocità rispettavi i limiti? La multa non la facevano e tu non avevi problemi....
    per favore, siamo seri, o perlomeno la prendo come battuta.

    Ho visto nonnetti che negli ultimi 10 anni fare al max i 75 in qualche rara occasione, e prendere un paio di multe per eccesso di velocità.

    Punto primo: la politica è sempre stata quella di dare la patente a tutti, cani e porci per poter vendere delle vetture, per cui sarebbe il caso di piantarla con questa politica.

    Punto 2: tutti gli attuali limiti di velocità hanno un unico e preciso scopo, sono funzionali per fare multe e basta.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Se discutiamo i limiti o le leggi va bene...io non sono un santarellino al volante (anche se non ho mai preso una multa [sgrat mode on] in autostrada i 180 sono quasi d'obbligo ma se mi arriva un autovelox a casa di cosa mi lamento?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Capitano concordo con te, se sbaglio devo pagare
    Però secondo me tutto questo non è per migliorare la sicurezza di noi tutti, ma solo per fare multe per le loro casse, ecco perchè uno si incacchia ancor di più.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    E allora cosa bisogna fare per la sicurezza: migliorare le strade? Sicuramente ma se in curva vado a 200 posso migliorare la strada quanto voglio che tanto mi ammazzo lo stesso.....e siccome gli italiani per natura la capiscono solo se colpiti al portafoglio....

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di sguiz
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    sassari
    Messaggi
    1.886
    A questo punto ha ragione Canarò ......

    Basta dare patenti a cani e porci .......

    insegnare maggiormente le reazioni dell'auto .....

    una sorta di corso di guida avanzato !!!
    Member of the: SWZone Sport Roma Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •