Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: Le donne sono emancipate?

  1. #46
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Telseus
    E gli uomini sono emancipati? Io credo che se la donna non è emancipata e perchè neanche l'uomo lo sia del tutto, perchè se così fosse non ci sarebbe motivo di emanciparsi. E comunque ormai credo che il termine "sesso debole" sarebbe opportuno abolirlo visto che è finità da un bel pò l'era della clava e della caccia. Ormai si va avanti solo con la cultura, con le parole e con le correnti di pensiero. Questa è l'era del saper far funzionare la testa se si vuol avere successo o quanto meno vivere bene e, a mio parere, se devo dirla tutta è l'uomo che non vuole emanciparsi ed emancipare perchè riconosce nella donna, per i periodi che corrono, un temibile rivale.
    Insomma...come diceva quella nota canzone :
    SIAMO DONNE...OLTRE ALLE GAMBE C'E' DI PIU' !

  2. #47
    Senior Member L'avatar di el84
    Data Registrazione
    09-12-2004
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente Scritto da siberian
    Ma perchè gli uomini si fanno tutte queste domande su parità, emancipazione e un pò rimpiangono un passato che secondo me in realtà non vogliono?
    ..........a livello lavorativo , economico sono straconvinto che una donna DEVE avere pari opportunità dell'uomo "molto è stato fatto ma ne manca" ma non bisogna andare oltre imponendo etichette generalizzate di comportamento ai due sessi!..........una donna è donna se lavora ma lo è altrettanto se vuole essere mamma!...................
    Forse dovremmo smetterla di crearci questi modelli mentali sui sessi ma semplicemente vivere per quello che siamo e per i sentimenti che proviamo.......

  3. #48
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Viviamo in un mondo dove esiste la lapidazione per le donne accusate di adulterio, mentre se è l'uomo accusato dello stesso reato incorre a qualche stupida sanzione economica/penale. In generale la donna ancora non è emancipata perchè cè l'uomo che non vuole questa emancipazione. Ma se vediamo bene le cose, da 50 anni a questa parte le cose sono migliorate in maniera incredibile e più passa il tempo e più si tenderà ad essere tot uguali. Tra i due sessi, chi ha davvero problemi di pari opportunità sono le persone gay! Quando si scopre che una persona è gay, le opportunità gli si dimezzano e gli diminuiscono molto più che della donna. Ora vi faccio una domanda a tutti e mi piacerebbe una risposta: se vedete una coppia di gay, che siano entrambi maschi o femmine, baciarsi nelle piazze del vostro paese dove tutte le coppiette "normali" solitamente si baciano, quel'è la vostra reazione? Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  4. #49
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Citazione Originariamente Scritto da Telseus
    Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?
    Le preferenze sessuali altrui (tra adulti consenzienti) non mi toccano
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  5. #50
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Telseus
    Ora vi faccio una domanda a tutti e mi piacerebbe una risposta: se vedete una coppia di gay, che siano entrambi maschi o femmine, baciarsi nelle piazze del vostro paese dove tutte le coppiette "normali" solitamente si baciano, quel'è la vostra reazione? Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?
    SI

  6. #51
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Ora vi faccio una domanda a tutti e mi piacerebbe una risposta: se vedete una coppia di gay, che siano entrambi maschi o femmine, baciarsi nelle piazze del vostro paese dove tutte le coppiette "normali" solitamente si baciano, quel'è la vostra reazione? Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?

    SI SI

  7. #52
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Su 3 risposte, 3 sono le persone che dicono di essere indifferenti...bè è una cosa bella ! Ma è ovvio che nessuno direbbe il contrario..
    L'unica verità reale è questa, la stragrande maggioranza di persone, in questo paese reputa le persone gay come malati contagiosi. La realtà è che vedere due gay coccolarsi come tutte le altre coppie è una cosa che viene vista con pregiudizio, una cosa che avvolte viene pure perseguitata col susseguirsi di violenze.
    Se una madre porta i suoi bimbi al parco e vede una coppia "normale" baciarsi, non accade nulla, se invece vede una coppia gay, prende e se ne va e questa è una cosa che accade più del 70% dei casi.

    Nel nostro paese, l'80% delle persone maschili/femminili, non è assolutamente emancipata...
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  8. #53
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Ora vi faccio una domanda a tutti e mi piacerebbe una risposta: se vedete una coppia di gay, che siano entrambi maschi o femmine, baciarsi nelle piazze del vostro paese dove tutte le coppiette "normali" solitamente si baciano, quel'è la vostra reazione? Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?

    SI SI
    Ti rispondo con la massima sincerità:
    a me dà anche fastidio vedere una coppia ETEROSESSUALE, baciarsi in pubblico...quindi...figurati che cosa ne penso di una coppia gay che segue lo stesso esempio !

  9. #54
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Telseus
    Su 3 risposte, 3 sono le persone che dicono di essere indifferenti...bè è una cosa bella ! Ma è ovvio che nessuno direbbe il contrario..
    ...
    Ovvio un par de ciufoli, non ti permettere di mettere in dubbio quello che affermo, non mi conosci quindi fino a prova contraria io dico la verità!

    Se una madre porta i suoi bimbi al parco e vede una coppia "normale" baciarsi, non accade nulla, se invece vede una coppia gay, prende e se ne va e questa è una cosa che accade più del 70% dei casi.
    E' una madre che non sa educare, perchè educare vuole anche dire spiegare nel modo che una madra dovrebbe saper fare e non aspettare che le cose vengano recepite nel modo sbagliato come è successoo nel passato per sesso, droga, etnie etc etc.
    Grazie a Dio non mi ci riconosco e come me tante, siamo milioni solo in questo Paese non 17.000 o, peggio ancora, 30 (quelli che rispondono) quindi lascia perdere i discorsi di "maggioranza" perchè dubito che tu possa conoscerla.

    C'è sempre il "pruriginoso" che cerca di infilare dappertutto i temi di preferenze sessuali e religione, anche dove ci stanno come i cavoli a merenda.

  10. #55
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    29-01-2003
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.512
    Introduco or un argomento nuovo che farà incazzare molti: la Natura...
    Per Natura ( con la N maiuscola ) la razza umana "funziona" in modo eterosessuale e in modo omosessuale non "funziona" quindi mi pare ovvio ritenere "giusto" il comportamente eterosessuale e "sbagliato" quello omosessuale... questo non significa ovviamente che un omosessuale vada discriminato ma non penso per evidentissimi motivoi che essree omosessuale abbia la stessa "dignità" dell'essere eterosessuale, essenzialmente per il motivo sopra espresso; se poi ci vogliamo ritenere al di sopra della Natura allora è un altro discorso...

  11. #56
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da archimede
    ... questo non significa ovviamente che un omosessuale vada discriminato ma non penso per evidentissimi motivoi che essree omosessuale abbia la stessa "dignità" dell'essere eterosessuale
    L'uomo, a differenza delle altre specie animali, è senziente cioè conscio delle proprie decisioni, ha la consapevolezza di se stesso.

    Fermo questo principio, dire che un uomo abbia dignità o non abbia dignità è una forma di discriminazione.

  12. #57
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    L'omosessualità è presente in tantissime altre razze...

    Cmq mi pare si stia andando OT...

    Per quanto mi riguarda ho l'indole del casalingo... chiedere a Simona per conferma...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #58
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    L'uomo, a differenza delle altre specie animali, è senziente cioè conscio delle proprie decisioni, ha la consapevolezza di se stesso.

    Fermo questo principio, dire che un uomo abbia dignità o non abbia dignità è una forma di discriminazione.
    Esatto... gli animali in natura hanno l'obbligo di comportarsi in modo tale da consentire la prosecuzione della specie, pena l'estinzione... noi non abbiamo questo problema, o meglio, l'abbiamo in maniera meno marcata degli animali. Dire che una determinata categoria di persone ha meno dignità di un'altra categoria può essere pericoloso.

    E poi, io una volta possedevo due gatti (maschi) che nel periodo degli amori, facevano un po' di confusione su cosa fosse meglio fare per la prosecuzione della specie...
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  14. #59
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Ora vi faccio una domanda a tutti e mi piacerebbe una risposta: se vedete una coppia di gay, che siano entrambi maschi o femmine, baciarsi nelle piazze del vostro paese dove tutte le coppiette "normali" solitamente si baciano, quel'è la vostra reazione? Siete sicuri di riuscir ad essere tutti tanto emancipati dal riuscir ad essere indifferenti come se vedeste una "normale" coppia maschio/femmina?

    SI SI
    Se devo essere sincero, la cosa non mi piacerebbe per niente, detesto gli esibisionismi. Questo comunque secondo me non ha niente a che vedere con l'emancipazione, è una cosa di pessimo gusto, punto e basta.

    Non sapevo che esistessero delle piazze dove le coppiette normali vanno a baciarsi, si vede che gli riesce solo in piazza, poi non sorprendiamoci se li troviamo al grande fratello.

  15. #60
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    In risposta a Telseus quoto in toto quanto detto da Fra, per fortuna su questa terra non siamo tutti uguali e c'è ancora chi valuta una persona indipendentemente dalle preferenze sessuali, dal credo politico e/o religioso.

    Mi trovo d'accordo con Cànaro sull'esibizionismo, che sia eterosessuale o meno, le effusioni meglio lasciarle nella sfera del privato.
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •