Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 445

Discussione: Swzone Motori

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    Swzone Motori

    Ciao a tutti... scusate se mi permetto di utilizzare il prename Swzone... ma mi sembrava un titolo adatto per una discussione legata ai motori... sono convinto che al dì là dei thread dedicati quali quelli di valentino o della ferrari, molti di noi siano appassionati ai motori... (da italiano medio no?? ) quindi ad automobili, saloni, motociclette, tecnologia... e tutto ciò che abbia un motore. perchè no... tuning (visto che si parlava di pc case un po modello fast and fourious )

    questo thread vorrebbe quindi essere un punto di incontro, notizie, novità, scambi di idee o anche di sole opinioni ed esperienze tra tutti noi appassionati dei motori e di tecnologia legata ai motori... spero con tutto il cuore che abbia un graaaande successo!!

  2. #2
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    Iniziamo subito con il postare di un'automobile che tempo fa ho visto a milano sorpassare con un urlo del motore esagerato... e dopo "infinite" ricerche sono riuscito a scoprire di che si tratta: INFINITI FX45, marchio di lusso della casa Nissan (come Lexus per Toyota) ragazzi...io la trovo fantastica... peccato sia destinata come l'intero marchio al solo mercato americano... propongo una petizione per importarla anche qui in Europa e in Italia!! Leggendo le caratteristiche tecniche su www.infiniti.com capisco ora il motivo di quel suono che era musica per le orecchie... voi che ne pensate?

  3. #3
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    Introduco poi il settore delle 2 ruote... dalla recente prova della nota rivista Motociclismo (che potete leggere per intero qui risulta che l'attuale "regina della classe" è la Kawa ninja 600.. ragazzi un vero mostro... le concorrenti certo sono agguerrite...su tutte honda cbr 600RR e Yamaha R6... ma questo bolide verde... è veramente impressionante. e vi dirò..la Kawa con le ultime uscite (vedi le naked e la serie ninjia) ha guadagnato parecchi punti nella mia personale classifica...

    ammetto che la versione precedente era nettamente più "cattiva" nelle forme... nelle quali a mio avviso la Honda CBR resta imbattibile! ma il motore della kawa ragazzi fa perdonare tutto! qual è la vostra preferita?
    Ultima modifica di Simon; 31-01-2005 alle 03.27.13

  4. #4
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    Ed infine ecco un altro spunto di discussione per gli appassinati di fast and furious...

    E' in corso l'Auto Tuning Show 2005 all'expo di Padova... appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere...

    io trovo tutto molto divertente anche se personalmente nn spenderei decine di migliaia di euro su una macchina (incorrendo tra l'altro a sanzioni credo... da parte della stradale, anche perchè le omologazioni sono davvero proibitive) tra l'altro mi sembra che molte di queste vetture siano poi destinate soltanto ad eventi tipo questo menzionato... solo per esibizioni-esposizioni)



    se vuoi saperne di più visita il sito della manifestazione!

  5. #5
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Thread fai-da-te? ahiahiahi...

  6. #6
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    io ho lanciato gli spunti...poi... chi fa da se fa per tre!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da Simon
    peccato sia destinata come l'intero marchio al solo mercato americano... propongo una petizione per importarla anche qui in Europa e in Italia!! Leggendo le caratteristiche tecniche su www.infiniti.com capisco ora il motivo di quel suono che era musica per le orecchie... voi che ne pensate?
    penso che abbiamo già troppi macchinoni inutili che girano per le città
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    beh, forse è vero, ma è un altro discorso quello. io crdo che oggi sia indispensabile muoversi... ci sono i tram,gli autobus...i treni, ma c'è anche l'automobile e non possiamo far finta che nn sia così!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Da buon italiano medio partecipo volentieri a questo thread...
    Personalmente amo tutto quello che ha un motore e delle ruote.
    In campo motoristico (soprattutto nelle moto) il made in italy è per me la massima espressione della tecnica legata alla passione, purtroppo costa veramente troppo e non potrò mai permettermelo
    Ultimamente il mio pensiero fisso si chiamano Kawasaki Z750/Z1000 e spero di potermela regalare presto!!!Hanno un ottimo prezzo e una buona qualità costruttiva.La Z1000 è molto bella, ma forse la Z750 è più "gestibile", quindi è una dura lotta.
    Piccola news: presentata la nuova Williams F1 che sarà guidata dalla coppia Webber-Heidfield.

  10. #10
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    Innanzi tutto Benvenuto kaazi... certo la kawa Z750 è bellissima... una tra le naked più belle insieme alla fz6 della Yamaha... l'hai vista? veramente aggressiva!

    eccole a confronto... pensaci! io sono andato a provare la yamaha.. proprio bella!

  11. #11
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Grazie del benvenuto Simon.
    Le ho viste tutte e 2 le moto.
    Onestamente preferisco la kawa, un po diversa dal trend stilistico del momento.Molto bella anche la FZ6,un gran motore derivato dalla R6.Solo che la coda proprio non mi piace...e gli scarichi altri non li amo molto,sopratutto perchè tendono ad affumicare il passeggero (e poi chi la sente la mia fidanzata?!?!? ).Mi hanno detto che è un po morbida di sospensioni, tu che l'hai provata cosa ne pensi?
    Per quanto riguarda la Z750,le 2 cose che mi hanno impressionato negativamente sono lo spazio per il passeggero veramente minimo e la strumentazione...

  12. #12
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    Il motore della fz6 è sicuramente il pezzo forte della moto... spinge dai bassi agli alti regimi senza sosta... progressivo, facile e divertente, certo, non esasperato (anche se ragazzi... di potenza ce n'è da vendere)... come tutta la moto, di impostazione più turistica che race... quindi giustifico le sospensioni un pokino morbide... che poi io dico...per l'uso stradale che si fa abitualmente... sono ottime! la moto risulta comoda... adatta anche ai viaggi medio lunghi e le asperità delle strade cittadine, buche, pavè... non disturbano più di tanto la guida. per quanto riguarda la coda... beh. si forse potevano darle una linea un po più sportiva... però nn mi dispiace. gli scarichi sotto la sella nn danno problemi di affumicamento...al massimo riscaldano un po il fondoschiena della tua ragazza... per il resto la moto è veramente bella! Concordo con te sulla strumentazione della kawa...

  13. #13
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Il quesito delle sospensioni mi interessava perchè più di una persona mi aveva evidenziato questo "problema".
    In ogni caso io in una moto non cerco le prestazioni assolute,ma il piacere di guida...perciò le naked mi sembrano il giusto compromesso.Pensa che all'inizio il mio pallino era la yamaha BT1100 Bulldog, motore custom e ciclistica naked...

  14. #14
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    beh..allora in quel settore trovo moolto bella la buell... motore Harley (con relativo piacevole "frastuono") e soluzioni innovative... come il terminale di scarico sotto il motore... stranissimo davvero, ma carino!

    per le sospensioni della fz6 te l'ho detto, sì confermo che sono un po morbide... ma non influisce per niente a mio avviso sul piacere di guida o sulla stabilità...anzi... migliorano notevolmente il confort in percorsi urbanied extraurbani. Se uno vuole usare la moto in pista compra una SS come la R6 allora... nn credi?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Super le Buell, la XB9 lightning mi fa impazzire!!Ma si torna sempre al problema del passeggero...che sulla Buell proprio non ci sta neanche se lo nastri con la scotch! L'ho vista dal vero ed è incredibilmente corta!Bellissimo lo scarico sotto il motore e il suono che produce.

    Saltando di palo in frasca, hai visto la nuova macchina della Venturi??Una sportiva elettrica!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •