Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Regione a statuto speciale..............

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da kaazi
    Ciao digitalbe,
    Ti rispondo velocemente sulla questione buoni, ma "sorvolo" sugli altri aspetti (oltre ad averne una conoscenza limitata, credo siano argomenti troppo complessi da affrontare....)
    Posso dirti che i buoni benzina qui in VdA esistono ancora,anche se sono "contingentati".Nel senso che ognuno ha a disposizione un tot di litri,finiti quelli la benzina la paghi come nel resto d'Italia e per avere di nuovo il buoni devi aspettare l'anno successivo...
    valgono i buoni del supemercato, io ho solo quelli e la benzina me la pago uguale tutto l'anno
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #17
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Ma è vero che i residenti in valle d'Aosta hanno super sconti sui giornalieri per andare a sciare? Se così fosse farei davvero un pensierino per andare a lavorare in qualche paesino di montagna...
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  3. #18
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Si Doctor G, abbiamo degli sconti sui biglietti per gli impianti di risalita (sia stagionali che giornalieri).Lo sconto si aggira intorno al 30%.
    Scusa Darnota, ma non capisco la provocazione...Nessun residente in VdA ha delle "colpe" per i buoni benzina.Sono il frutto di accordi tra Stato e Regione.
    Io ho semplicemente spiegato a grandi linea come funzionano...
    Se la tua voleva essere una battuta o ho interpretato male le tue parole mi scuso fin d'ora per la mia considerazione.
    Member of Swzone Motori

  4. #19
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da kaazi
    Si Doctor G, abbiamo degli sconti sui biglietti per gli impianti di risalita (sia stagionali che giornalieri).Lo sconto si aggira intorno al 30%.
    Scusa Darnota, ma non capisco la provocazione...Nessun residente in VdA ha delle "colpe" per i buoni benzina.Sono il frutto di accordi tra Stato e Regione.
    Io ho semplicemente spiegato a grandi linea come funzionano...
    Se la tua voleva essere una battuta o ho interpretato male le tue parole mi scuso fin d'ora per la mia considerazione.
    solo una battuta, ma tutto sommato qualche sconto sulla benzina mi farebbe comodo
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #20
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    ,scusa ancora.
    qui ci sta una birra...
    Member of Swzone Motori

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da kaazi
    ,scusa ancora.
    qui ci sta una birra...
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #22
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Le varie "agevolazioni" non sono date dallo Stato Italico, nel senso che non ci perde un euro, ma le differenze vengono pagate dall'Amministrazione Regionale.

    La Sardegna per esempio dopo decenni di battaglie per la continuità territoriale (se una famiglia deve portare un bambino al Gaslini, per fare un esempio non può certo salire in macchina o in ambulanza, ha bisogno dell'aereo e i conti sono presto fatti, intorno agli 800€ visto che il bambino nonpuò viaggiare da solo), la ha ottenuta aprendo convenzioni con le varie linee aeree, la differenza fra il costo che paga un residente e quello reale la versa la Regione Sardegna, valida comunque solo per le tratte MI e RM.
    Siamo di nuovo in lotta perchè la convenzione è scaduta e il costo è nuovamente prezzo pieno.

    Va da se che per rifarsi delle spese, siano state aumentate alcune tasse locali quindi: cornuti e mazziati!

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da frabi

    Va da se che per rifarsi delle spese, siano state aumentate alcune tasse locali quindi: cornuti e mazziati!
    se è per questo siamo tutti uguali
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Schutz der Nichtraucher in Bozen


    A Bolzano la legge entrerà in vigore a luglio, per dare tempo adeguato ai gestori di adeguarsi alla normativa (..e credetemi che qui si farà...)
    Tra l'altro le zone fumatori separate, nei ristoranti c'erano già da un bel pò in diversi locali.
    C'è anche da dire che i distributori automatici di sigarette non funzionano prima delle 21 di sera (pena multe salatissime, fino alla revoca della licenza), per impedirne ai minorenni l'acquisto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •