Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: a tutti gli amici degli animali, serve consiglio

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192

    a tutti gli amici degli animali, serve consiglio

    un mio collega ha un grosso problema.

    al suo paese, vicino Barletta, gli hanno rubato il cane e gli hanno messo il microchip intestando la bestiola a loro nome, sti fetenti

    siccome sto cane, che adesso sta a bologna da 2 anni, perchè il legittimo proprietario se l'è ripreso nottetempo di 2 anni fa.. dovete vederli..obbedisce solo a lui, fa le feste solo a lui, lo aspetta anche 2 giorni di fianco alla macchina fino a che non torna..non ci sono dubbi!

    insomma l'unico sbaglio che ha fatto il mio collega è stato quello di nn fargli subito il chip, dopo il primo furto. si, perchè il fetente, maresciallo in pensione, gliel'ha fregato 2 volte di fila e la 2° volta l'ha blindato col chip.

    ditemi voi che stronzo può essere questo..fatto sta che il mio collega ha preso cane(nottetempo..che cosa doveva fare?) e stracci ed è venuto a bologna a lavorare, adesso vorrebbe farlo visitare e magari togliergli il vecchio chip ed regolarizzare il connubio cane-padrone.

    tra di voi ci sono parecchi che hanno dei cani, l'ho sentito nei vari post, vi chiedo una cortesia:

    il chip è a riconoscimento nazionale?

    si può cancellare, diciamo, illegalmente e poi farne un'altro nuovo? ( io credo di no..)

    c'è una denuncia fatta la prima volta che il maresciallo gli ha fregato la bestiola, ma siccome la seconda volta che gliel'ha preso, sto fetentone ha registrato il cane come suo, la polizia non può fare niente.

    come si fa?

    molto probabilmente passato tutto sto tempo e siccome lui vive a bologna, molto lontano da barletta e dal ladro di cani..potrebbe lasciare tutto cosi e vivere felice, ma volevo sapere cosa si può fare per regolarizzare il tutto e andare tranquillo dal veterinario senza dover spiegare tutta la storia e pregare che facciano finta di niente, perchè è cosi che sta andando adesso.

    ciao, ci conto.

    campe
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  2. #2

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di James
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    730
    giro il post a una mia amica veterinaria, poi ti faccio sapere

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da campesino
    un mio collega ha un grosso problema.

    al suo paese, vicino Barletta, gli hanno rubato il cane e gli hanno messo il microchip intestando la bestiola a loro nome, sti fetenti
    ........................
    Appena possibile chiederò al veterinario.
    Sai come agirei io?
    Presumo che prima dei vari furti lui avesse comunque un veterinario di fiducia dove portava il suo cane, conseguente libretto con le varie vaccinazioni con date antecedenti.
    Andrei dal veterinario di fiducia (a costo di farmi 1000 km) che conosce sia il cane che il padrone e gli farei toglier il microchip.
    Forse con tutti questi documenti anche la polizia e/o vigili lo autorizzerebbero.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    il cane era cucciolo al tempo dei 2 furti, frabi.

    e non credo che abbia un veterinario di fiducia.

    lo teneva in campagna, libero, da dove Shock non è mai scappato, è un cane buonissimo che gioca con tutti , non morde mai..per questo il maresciallo ha potuto fregarglielo cosi facilmente.
    è veramente una storiaccia, tantè che da due anni va regolarmente in puglia ogni 2 mesi con Shock e il maresciallo non ha mai preteso niente..vorrei vedere..

    ma si può togliere sto chip?
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    ha fatto le vacinazioni..in nero..diciamo, e non ha fatto i richiami..aspetta di veder regolarizzata la faccenda, ma non sa come fare.

    voglio dargli una mano io, se riesco.
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Non si può obbligare il maresciallo a suon di cazzotti a far togliere il chip al cane? Ma tanti cazzotti!!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    la stessa cosa che gli ho detto io.. siamo a barletta..si conoscono tutti..
    "non si può". mi ha detto.
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Peccato mi sarei offerto volentieri come volontario, così facevo una buona azione e un bel viaggetto!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Purtroppo è dalle brutte esperienze che si impara.
    Mi fu rubata una boxerina di 5 mesi affidata alle cure di mia madre per un giorno, quando presi l'altro cane per cautelarmi feci addirittura una denuncia al Comune, pagai la tassa (a proposito ma si paga ancora???? ), Libretto, assicurazione e... infine microchip.
    Era più cautelato il cane di me!
    Ultima modifica di frabi; 27-02-2009 alle 15.52.47

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da campesino
    un mio collega ha un grosso problema.



    campe
    messaggio modificato... campe riceverà un pvt
    Ultima modifica di frabi; 09-02-2005 alle 01.58.10
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ho modificato un messaggio di darnota, avevo chiesto a lui di farlo ma nel frattempo è andato via, perchè il consiglio mi sembra buono ma probabilmente utilizzabile anche da chi non ha lo stesso problema oggetto di questo thread e usarlo per fini non proprio legali.

    Campesino lo riceverà in pvt, e ci dirà se ha risolto.
    Se ci sono ancora consigli che possono essere utilizzati a fini non lecitii è pregato di postarli in privato.
    Grazie

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Ho modificato un messaggio di darnota, avevo chiesto a lui di farlo ma nel frattempo è andato via, perchè il consiglio mi sembra buono ma probabilmente utilizzabile anche da chi non ha lo stesso problema oggetto di questo thread e usarlo per fini non proprio legali.

    Campesino lo riceverà in pvt, e ci dirà se ha risolto.
    Se ci sono ancora consigli che possono essere utilizzati a fini non lecitii è pregato di postarli in privato.
    Grazie
    grazie Frabi ovvio e saggio
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Scusatemi
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    tutto chiaro, vi farò sapere.

    voi mi conoscete abbastanza per essere sicuri che non vi avrei chiesto tutto questo per scherzo o per una sciocchezza.

    vi ringrazio tanto. ho apprezzato molto
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •