Pagina 206 di 209 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209 UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 3125

Discussione: Notizie dal Mondo e dal Web

  1. #3076
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Gazzaladra
    mi riprometto di rileggere l'inizio delle prima pagina e confrontarlo con il resto

    @ Pasma
    Ho visto attentamente il filmato della bimba investita e sono del parere che è un falso.
    Perchè mentre si avvicina l'automezzo le immagini cominciano a sfocarsi e al momento dell'impatto c'è quel bagliore che non fa vedere nulla ?
    A me pare un filmato ricostruibile facilmente, poi magari mi sbaglio, ma il fatto che non sento nessuna emozione mi crea il dubbio.
    Ultima modifica di © Rocky; 22-10-2011 alle 01.25.41
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  2. #3077
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    No, credo sia la triste realtà.
    Alla quale la Cina, sembrerebbe non essere abituata...

    La bambina, dalle ultime notizie, è morta dopo alcuni giorni di agonia.

  3. #3078
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzaladra
    L'inizio di pagina 9 dice una cosa che è l'opposto di quello che trovi su qualsiasi testo di economia, cioè che il valore legale del denaro (in qualsiasi modo venga determinato..oro o non oro) è assimilabile al valore reale.

    Scusami per la mia demenza, ma stento un pò a capire, però non vorrei convertire in polemica questa mia incomprensione, anche perchè si andrebbe in OT.
    La moneta a parer mio ha sempre un valore legale, ma anche i pezzi di carta da 500 lire, (gli assegnini), emessi intorno al 70 avevano valore legale, ciò non toglie che se a monte vi è il corrispettivo in oro come il dollaro americano, la moneta ed il suo valore sarà solido.
    Mentre l'euro, pur avendo lo stesso il valore legale dato da una convenzione, a monte non c'è accantonata un'oncia di oro.
    A questo punto le banche BC e BCE possono stampare soldi quando gli fa comodo, però come dicono gli economisti nel PDF postato, è tutta carta straccia anche se con valore legale perchè non è supportato da deposito in oro.

    Stralcio dell'inizio della pagina 9, si parla dell'Euro

    "Esso non è originato da nessuno degli Stati dell’Unione Europea, quindi l’euro non è né degli Stati né dei 10 cittadini, e sia gli Stati che i cittadini possono solo usarlo prendendolo in prestito o guadagnandoselo.
    Questa cruciale differenza è anche all’origine della catastrofe finanziaria europea, un crimine architettato a tavolino anch’esso."

    Molto volte si legge: "Capirete poi."
    oppure: (Approfondimento più avanti)
    ecc.

    Quindi significa, (così capisco io), che per capire i vari concetti espressi dagli economisti, occorre leggere tutto il documento.


    @ Luciano e Pasma

    Non so, ma mi piace pensare che il filmato della bambina sia un falso, sarebbe troppo orribile e mostruoso se fosse vero.
    Occorrerebbe domandarci tutti quale strada abbiamo intrapreso e dove ci porterà.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #3079
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Premesso che NON guarderò il filmato, spero con tutto il cuore che sia davvero una bufala anche se.... neppure io ci credo.

    CHE MONDO SCHIFOSO!!!!!!!!!!!!

  5. #3080
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    [...]
    se a monte vi è il corrispettivo in oro come il dollaro americano, la moneta ed il suo valore sarà solido.
    Mentre l'euro, pur avendo lo stesso il valore legale dato da una convenzione, a monte non c'è accantonata un'oncia di oro.
    A questo punto le banche BC e BCE possono stampare soldi quando gli fa comodo, però come dicono gli economisti nel PDF postato, è tutta carta straccia anche se con valore legale perchè non è supportato da deposito in oro.
    il dollaro non è più legato all'oro dal '71 con nixon, se non ricordo male.
    l'euro non lo è mai stato.

    quindi si, la banconota allo stato attuale non ha nessunissimo controvalore, è carta straccia a cui noi attribuiamo un valore del tutto arbitrario.
    non si basa più sulla criticità (importanza "strategica" a medio-lungo termine) e scarsità (rarità della risorsa) che gli conferivano valore.

    aprendo una breve parentesi monetaria: è in corso una asprissima lotta euro\dollaro&sterlina (su cui scommetto i miei due cent uscirà vincitore il rublo che neanche partecipa direttamente alla lotta) che si sta manifestando ad esempio con le minchiate che sparano ogni giorno le agenzie di rating (inglesi-americane) sull'area euro e a cui i mercati vanno dietro. questo è un discorso complesso che coinvolge gli stati eu e anglosassoni in molti aspetti e con molte complicazioni ma c'è una simpatica differenza sul fronte monetario che spesso è trascurata:
    ricollegandosi al fatto che la moneta è, allo stato attuale, carta straccia (in base ai due motivi fondamentali sopraesposti) tra dollaro e euro c'è una grossa differenza.

    la bce controlla la moneta, non la stampa e non la introduce nel mercato. mai. da questa "gestione oculata" deriva gran parte della solidità dell'euro moneta.
    è un po' complesso ma, facendo un esempio semplice potremmo dire che, ad esempio, quando la bce copra i btp italiani non lo fa creando nuova moneta (come fanno altre banche nazionali-sovranazionali) ma reperendo quella già disponibile sul mercato. il meccanismo è questo: settimana 1 compra 1mld di btp immettendo quindi liquidità nel sistema ma poi la settimana 2 ritira dal mercato il controvalore monetario che ha immesso nel mercato la settiamana prima (ovvero 1 mld) con le aste di sterillizzazione.

    la fed invece non fa così: la fed quando ha bisogno di liquidità x muoversi la stampa direttamente (quantitative easing). fino ad ora è risucita a stampare senza alzare l'inflazione per essenzialmente due motivi: 1 le materie prime si scambiano solo in dollaro 2 è (era) la moneta di rifugio.
    è sempre stato così fino allo scorso mese quando gli usa si sono trovati di fronte ad un grosso problema: da un lato il bisogno di valuta per muoversi, dall'altro (in seguito ai nuovi sviluppi mondiali) stampare avrebbe voluto dire far incazzare i cinesi che tengo in mano il debito usa e non sarebbero stati troppo contenti a vedersi svalutare il valore dei loro t-bond e distruggere il valore del dollaro a favore di quello dell'euro. ovviamente hanno deciso di non stampare i dollari di cui avrebbero bisogno ed hanno varato il piano b, ovvero l'operazione twist

    cosa che, e ci ricolleghiamo al punto di prima, ha portato all'assurda ed irreale guerra dollaro-euro.

    il ragionamento, elementare, è questo: se io dollaro non posso rafforzarmi allora punto ad indebolire te euro. e di qui pronti partenza via con la guerra mossa dal dollaro contro la valuta europea...

    tutto questo inquadramento, sperando di esser stato abbastanza chiaro e nonostante abbia semplificato di molto alcuni tratti, per far intendere come il valore della banconota allo stato attuale sia assolutamente e totalmente arbitrario ancorchè inesistente.

    il valore delle cose può esistere per 2 motivi (o entrambi):
    1 perchè noi razza umana di comune accordo glielo attribuiamo
    2 perchè la natura ce lo impone data la scarsità della cosa

    con l'oro, per quanto esso sia stato sino all'altro giorno (e a occhio pure ora) in bolla speculativa, la cultura mondiale da re mida 2800 anni fa (e prima con gli egizi, roba di 5000 anni fa) in poi gli ha sempre attribuito valore e, nondimeno, esso è presente in quantità scarse in natura.
    la banconota invece nasce appena 1200 anni fa...ed è (quasi) sempre statata legata in modo diretto o indiretto all'oro, fino ad essere basata completamente su di esso fino a 50anni fa; il valore della banconota è basato soltanto su 1 disposizioni di legge (ahahahahahaha) e 2 sull'effettiva accettazione del valore da parte da chi la usa (io, te e il panettiere)
    Ultima modifica di yogurt; 23-10-2011 alle 13.19.10

  6. #3081
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Capperi che spiegone Phill !!!

    complimenti Filippo, posso dire che leggendo il PDF c'ho capito mezza mazza, mentre spiegato da te è molto più chiaramente assai, si è aperta la cortina fumogena che avevo nel cranio

    Citazione Originariamente Scritto da Yogurt
    la bce controlla la moneta, non la stampa e non la introduce nel mercato. mai. da questa "gestione oculata" deriva gran parte della solidità dell'euro moneta.
    Si, in effetti è così, credo che avvalli solo la stampa come ha fatto con l'Irlanda, (o l'Islanda ?), mi pare, ma non ne sono certo.

    Citazione Originariamente Scritto da Yogurt
    il dollaro non è più legato all'oro dal '71 con nixon, se non ricordo male.
    Non ricordi male

    Citazione Originariamente Scritto da Dal documento in PDF
    Ciò procurava automaticamente il fallimento delle banche e anche degli Stati, cioè quello che oggi si chiama Default. Una catastrofe. Fu così che nel 1944 prima (accordi di Bretton Woods) e definitivamente nel 1971 (decisione di Nixon) la convertibilità della moneta in oro (il Gold Standard) fu cancellata.
    Non c'entra niente ma c'entra
    Chi ha rubato il mio oro ?
    Chi ha inquinato il mio mare ?
    Chi ha inquinato la mia aria ?
    Chi ha inquinato la mia terra ?
    etc. etc. etc. ad libitum...

    Ciao Filippo, fatti vedere più spesso neh!
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #3082
    Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Data Registrazione
    27-11-2005
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2.770
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    il valore della banconota è basato soltanto su 1 disposizioni di legge (ahahahahahaha) e 2 sull'effettiva accettazione del valore da parte da chi la usa (io, te e il panettiere)
    Il primo si chiama valore legale il secondo valore reale

    Della moneta l'unico che conta è il secondo.

    Se in circolazione si sono 10 banconote da 500 euro e con una compero un televisore li valore legale della banconota è 500€ il valore reale è un televisore
    Se qualcuno stampa altre 10 banconote ma non fabbrica televisori il valore legale della banconota sarà sempre 500€, ma il valore reale sarà mezzo televisore.
    Una cosa che si chiama inflazione e che nessuno stato vuole.

    Bisognerebbe fissarsi in testa che la moneta è solo e solamente un facilitatore di scambi quello che importa è che ci siano i beni da comperare.

    Che poi la "finanza" (non l'economia) riesca a spostare la moneta in maniera non corrispondente ai beni effettivamente scambiati è un altro (il vero) problema.

    Il resto sono balle assolutamente fuorvianti.

  8. #3083
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Capperi che spiegone Phill !!!
    ho usato un italiano pessimo e fatto un sacco di errori ma shhhhhhhhh


    Si, in effetti è così, credo che avvalli solo la stampa come ha fatto con l'Irlanda, (o l'Islanda ?), mi pare, ma non ne sono certo.
    dovrei un attimo controllare ma mi pare che nel caso irlandese la bce finanziò l'irlanda con tipo 40mld circa presi dal fondo EFSF (di cui tanto si dibatte in questi giorni) e con cui comprò i bond irlandesi. (quindi no stampa)
    anche se girò voce che le banche irlandesi iniziarono a stampare per i cavoli loro, non so poi che seguito ebbe questa cosa.

    Ciao Rocky

    Citazione Originariamente Scritto da gazzaladra Visualizza Messaggio
    Il primo si chiama valore legale il secondo valore reale
    e non manca forse il valore di natura?
    euro, dollaro, franco svizzero ecc ecc ecc sono monete fiat....
    non hanno nessunissimo valore se non quello legale. Moneta legale - Wikipedia
    sotto dici " è solo e solamente un facilitatore di scambi" ma non è vero, non lo è più. non ha il valore della scarsità. Moneta merce - Wikipedia
    Se in circolazione si sono 10 banconote da 500 euro e con una compero un televisore li valore legale della banconota è 500€ il valore reale è un televisore
    Se qualcuno stampa altre 10 banconote ma non fabbrica televisori il valore legale della banconota sarà sempre 500€, ma il valore reale sarà mezzo televisore.
    Una cosa che si chiama inflazione e che nessuno stato vuole.
    Bisognerebbe fissarsi in testa che la moneta è solo e solamente un facilitatore di scambi quello che importa è che ci siano i beni da comperare.
    supponendo di aver da parte 1000€...
    ...cosa succede se non controlli ne' la stampa della banconota ne' la produzione del televisore?
    se qualcuno, che non puoi controllare, stampa e distribuisce banconote (sia che i televisori vengano prodotti o meno) che fine fa il valore delle due banconote da 500€ che hai in mano? su cosa è basata quel valore che tieni in mano?
    sul nulla, non è convertibile in nulla di tangibile. non è indice di nulla.
    certo, mi dirai tu, puoi comprare cose ma...cosa compri scusa? cosa che mantenga il suo valore?
    in banca hai televisori? e anche se fosse essi non si svalutano man mano che il tempo passa?
    e nel caso con i soldi che hai in banca comprassi un bene durevole, diciamo una casa, un terreno, od un impianto, esso non si svaluta? certo (trascurando i costi di gesione, mantenimento), magari si rivaluta pure, ma poi che beneficio ne trai dall'avere due case? e se decidi di venderne una (o affittarla) a quanto la vendi? e come la vendi?
    la scambi con cosa, un bilico di televisori o pollame o con valige piene di banconote (aka carta straccia)?

    ed è qui che arriviamo allo spettacolo monetario mondiale...
    ...questo sistema mondiale è di stampo Keynsiano, ossia il male puro economicamente parlando, in quanto si basa sul nulla e sul sostenere la crescita ad ogni costo (qualcuno conosce qualcosa che può crescere all'infinito per sempre che non sia la stupidità???)...crescita ad ogni costo che sinora è stata fatta indebitandosi.
    cosa che...be', non si parla d'altro sui media...non mi sembra abbia portato una condizione così rosea no? Economia keynesiana - Wikipedia

    il perchè è ovvio, dai, la definizone di economia è "la scienza delle scelte in un contesto di risorse scarse". se le risorse non sono più scarse che economia è?
    se basi la tua economia sull'eliminare gli attriti dilatando lo spazio di manovra dove cavolo vuoi andare? quanto in là pensi di poter andare?

    è il "di più" che sta ammazzando il mondo...produrre di più, crescere di più, aumentare il pil di più....

    Che poi la "finanza" (non l'economia) riesca a spostare la moneta in maniera non corrispondente ai beni effettivamente scambiati è un altro (il vero) problema.
    su questo siamo d'accordo: la finanza attuale è una grandissima vaccata.

    ciao Gazza

  9. #3084
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE!!!!

    IL FILMATO CONTIENE IMMAGINI CHE POTREBBERO DARE FASTIDIO!

    io sono scioccato e spero che sia una bufala
    ma purtroppo non credo!
    Sì mi auguro anch'io sia una bufala, comunque pare che il video non ci sia più o è stato rimosso perchè non riesco a vederlo, censurato probabilmente. Come si possa restare indifferenti non lo so.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #3085
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    http://http://www.youtube.com/watch?v=r4POFVLFyIg&feature=share

    A prescindere dalle convinzioni politiche e dalle simpatie personali, Annarella è fantastica!

  11. #3086
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle convinzioni politiche e dalle simpatie personali, Annarella è fantastica!
    Invece non sono convinto che sia così.
    Per l’amor del cielo, con il rispetto delle opinioni di tutti.

    Che la nonnina dica quello che pensa, mi ricorda la mia ex morosa.
    Anche quella, la mia ex, come tutte le persone che credono di sapere, ma in realtà non sanno più di quello che è a distanza di 10 cm. dal loro naso, riteneva un leale atto di sincerità dire in faccia alle persone ciò che erano, o per lo meno ciò che pensava lei fossero.

    Quel giorno che la mia ex mi ha fatto scappare il porcello, che tradotto in italiano vuol dire il fattore, accortosi di avere lasciato la porta della stalla aperta, si attivò per recuperare l’animale da là fuggito, rincorrendolo a perdifiato per il giorno intero ovvero che gli è venuto uno di quei porco due da fare accapponare la pelle, le ho detto sul muso esattamente ciò che pensavo di lei – senza offendere nessuno, perché, sapete quanto posso essere stronzo pur senza insultare nessuno – ed ho concluso dicendole che sarei uscito da casa sua in quell’istante e che non ci sarei tornato mai più: non mi avrebbe mai più rivisto!

    Siccome era intelligente – come tutti coloro che dicono ciò che pensano senza valutazioni di merito – ci ha messo qualche settimana a realizzare che si era preso un clamoroso vaffa.
    Nemmeno i suoi pianti con i miei famigliari ed amici hanno ovviamente cambiato la situazione.

    L’unica situazione cambiata, spero per lei, credo sia che abbia imparato a riflettere prima di azionare quell’organo tra il naso ed il mento.

    Tornando alla nonnina, insultare non le fa merito.
    Se incontrasse una burina (Burino - Wikipedia) par suo, presumibilmente della stessa età, della stessa condizione sociale, dalla stessa senilità e dalla stessa – sostanzialmente – possibile impunità, cosa dovremmo attenderci dalle riprese televisive?

    Uno scontro tra titani della cervice e del linguaggio, o ad una rissa tra analfabeti?

    Fermo restando che Fede lo ritengo talmente ridicolo che quasi mi fa piacere guardarlo, forse come ed anche più di Striscia la Notizia, ma quando una maleducata come quella aggredisce sostanzialmente chiunque non la pensi come lei…

    Mi spiace, ma non ci siamo.

    Poi, probabilmente, sarà che la nonnina mi ricorda la mia ex…

  12. #3087
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Non lo so, Luciano, forse hai pure ragione, ma ........

    a parere mio così facendo abbiamo capito un po' di più di che pasta sono fatti i nostri politici, che possono essere conosciuti anche in base a come rispondono nelle difficoltà:

    la moglie di Fede, alla signora Annarella, risponde:

    Vuole che la meni?

    Bersani, sorridendo, suggerisce agli operatori di "sfumare"

    E, guarda, sul serio, non è che io sia poi molto innamorata di Bersani.

    Poi, consideriamo l'età e la cultura di Annarella, vuoi fosse capace di intavolare un discorso antropologico sull'idea che ha del marito della signora?

  13. #3088
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    ma no, per l'amor del cielo

    Poi io mica critico la tua idea
    Se a te piace & diverte, guarda che non c'è proprio nulla di male...
    A me piace Star Trek, Alien e Riddick ad un altro Grande Fratello.
    Ed ognuno si diverte con ciò che più gli piace...

    Io, invecchiando, mi rendo conto di diventare sempre più intransigente, sempre più rispettoso delle regole, sempre più speranzoso in una giustizia...che non c'è.

    Sarà per questo, ma quando una ti sputa in faccia perchè sà che primo non lo menerai mai, secondo nemmeno lo querelerai mai, terzo se anche lo querelassi tutto andrà in fumo...

    A me, più che divertire, infastidisce.

    Sai, non servono i muscoli per fare violenza.
    Non serve nemmeno picchiare.

    Sono tanti, tantissimi, quasi tutti (per non dire proprio tutti) i politici che non mi vanno a genio...

    Ma se dobbiamo fare un Piazzale Loreto ogni qualvolta qualcuno non ci vada a genio...l'Italia sembrerebbe la Francia della ghigliottina od il medio evo della Santa Inquisizione con i suoi roghi...



    P.S.:
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Poi, consideriamo l'età e la cultura di Annarella, vuoi fosse capace di intavolare un discorso antropologico sull'idea che ha del marito della signora?
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Se incontrasse una burina (Burino - Wikipedia) par suo, presumibilmente della stessa età, della stessa condizione sociale, dalla stessa senilità e dalla stessa – sostanzialmente – possibile impunità, cosa dovremmo attenderci dalle riprese televisive?

    Uno scontro tra titani della cervice e del linguaggio, o ad una rissa tra analfabeti?
    Appunto!
    Ultima modifica di Luciano61; 27-10-2011 alle 14.13.13

  14. #3089
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Non mi sono sentita criticata

    Oltre a questo, davvero capisco quello che dici ma insisto col sottolineare che persone dell'estrazione sociale di Annarella (una qualunque? una del popolo? una che non ha avuto tanta scuola, immagino, soprattutto data l'età) difficilmente riescono a protestare in modo diverso da questo.
    E le parole non sono violenza.

    O meglio, le parole possono essere violente, ma è tanta la violenza subita dalla gente, o percepita, dalla gente, che credo abbia il diritto anche di gridare la propria rabbia.

    Non sono affatto convinta che la moglie di Fede non "picchierà mai"
    ci ho pensato, e personalmente non mi verrebbe mai in mente di dire a qualcuno

    "vuoi che ti meni" se questa non fosse una delle reazioni cui ogni tanto indulgo. ma parlo di me, naturalmente.

    Sai perchè anche mi diverte? perchè proprio a causa della mia "cultura" non oserei mai gridare come fa Annarella prima di tutto perchè credo che non serva a risolvere i problemi ma alle volte, le penso certe cose, eccome se le penso e visto che alcuni problemi proprio non li posso risolvere, non mi dispiacerebbe almeno riuscire a sfogarmi

  15. #3090
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Perdonami, ma proprio...non sono d'accordo
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    E le parole non sono violenza.

    O meglio, le parole possono essere violente, ma è tanta la violenza subita dalla gente, o percepita, dalla gente, che credo abbia il diritto anche di gridare la propria rabbia.
    Guarda, con le parole ci vivo

    Con le parole ho visto creare imperi, distruggere imperi, ed ho visto anche da adolescente, una ragazza che ha sentito delle parole da un ragazzo, le ha interpretate a suo modo ed ha fatto un tuffo.
    Da un cavalcavia di una superstrada.

    Credimi, le parole sono violenza, eccome!

    Mai sentito "chi di lingua ferisce, di spada perisce"?

    Ma a prescindere da tutte le interpretazioni, una cosa mi da fastidio: "tanto che puoi farme, me vuoi denuncià?"

    E' non è violenza?

    Ma se in quella piazza mandassero un'altra burina, che le dica in faccia l'esatto contrario, ma come credi andrebbe a finire?

    Perchè se dobbiamo dare retta a tutti i reclami (che saranno per lo più giustificati) allora come dovremmo comportarci con l'altra burina?
    Chi avrà ragione tra le due?
    ...chi urlerà più forte?
    O chi menerà più forte?

    Vedi che la cosa "non funzia" nel modo giusto?


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •