Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Estremizzare gli errori

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364

    Estremizzare gli errori

    Questo mio thraed
    non vuole essere un giudizio rivolto a chi a torto o a chi ha ragione
    a chi è l'offeso o a chi ha commesso l'offesa,
    agli amministratori o ai moderatori.

    non commento l'azione stupida o le giuste conseguenze,
    non commento chi lo ha sottolineato in altri forum, con azione vigliacca e in modo indegno

    Fabioadm87 ha sbagliato è indubbio è ne ha subito le conseguenze. poteva addirittura avere risvolti ancora peggiori è forse è stato graziato.

    Ma non comprendo la volontà di estremizzare in modo così plateale il suo errore. non comprendo il perchè denigrare pubblicamente così un ex utente

    Forse vuole essere di monito ad altri famosi e imprendibili hacker come Fabio di non provarci?

    wanted
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non è stato messo ne nome ne cognome quindi non credo sia stato commesso un "reato"...far capire alla gente che questo "forum" è un pò più serio e le regole vanno rispettate e di più vanno rispettate le leggi (la privacy su internet è materia molto ma molto pericolosa) quindi imho è giusto che abbiano deciso di pubblicare il motivo per cui era stato bannato. Altra cosa: se Fabio avesse contattato qualcuno di noi e noi non sapevamo il motivo del suo ban cosa dovevamo fare? Altri sono stati bannati senza apparente motivo ma fino ad adesso nessuno lo è stato senza un motivo serio...

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Come non capisco gli indecenti attacchi, fatti per di più in incognito (tanti cuor di leone), altrettanto non capisco queste difese.
    Credo che le decisioni che prendono gli amministratori del forum, sul LORO forum non debbano essere oggetto di approvazione o disapprovazione o debbano dare spiegazioni ad alcuno.
    Penso che nessuno qui andrebbe a dare giudizi su eventuali modi di fare degli admin di altri forum. Possiamo anche parlarne fra noi, ma di certo non andremmo a casa loro a dare giudizi di merito.

    Pur rispettando darnota come persona, credo che di questo argomento se ne sia parlato fin troppo.

    Chiuso

  4. #4
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Dunque, per completezza aggiungo qualche altra annotazione:

    Il tentativo di violare un sistema di sicurezza costituisce reato... il che non solo è una didascalia per l'allontanamento di questo utente ma sarebbe anche interessante spunto di discussione in altre sedi. Il fatto che venga palesato il motivo del ban serve da monito a chiunque altro voglia azzardarsi e serve per fornire alla nostra gentile utenza una informazione sul perchè un membro della comunità viene messo alla porta.

    Ma resti beninteso che nemmeno per sogno mi si deve venire a parlare di atto denigratorio: se l'utente in questione ci teneva a conservare una buona reputazione, una faccia pulita e un abito impeccabile poteva evitare di comportarsi in una determinata maniera. La scelta è stata diversa: chi è causa del suo mal pianga se stesso... se adesso raccoglie folle di ammiratori per le sue bravate buon per lui, ma prima di venire a fare la morale a noi domandatevi se vi farebbe piacere vedere manomesso lo spazio che frequentate ogni giorno.
    Per quanto mi riguarda se al momento qualcuno si limita solamente ad usarlo come bersaglio per ortaggi in fin dei conti può anche dire che gli è andata di lusso.

    E con questo chiudo qui la questione, chiunque voglia esprimere qualcos'altro su questa questa faccenda può farlo tranquillamente contattandomi in privato.
    Chiunque riaprirà la questione in pubblico andrà a fare compagnia al nostro ex-amico, visto che nessuno ha tempo da perdere con un corteo di crociati ed avvocati del diavolo.
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •