Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: ponte sullo stretto di messina

  1. #16
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da job
    amico mio...non si può assolutamente rimodernare una fatiscenza del genere...l'unicacosa da fare è costruire altre piste affiancate...nuove!

    per quanto riguarda le difficoltà...non esistono...se le sono inventate per specularci su!

    Fanno un ponte del genere e non sanno fare una strada a terra?

    Io, con questi occhi, ho visto gallerie senza montagna sopra...create solo, e dico solo, per speculare!!!!

    ...ma facciamo lo stesso i ponti...vedrete che magna magna...
    Il magna-magna è pratica diffusa in Italia e se non ci fosse penso abiteremo ancora sulle palafitte...i più fortunati nelle caverne... Comunque costruire un delle piste affiancate è a parer mio veramente arduo...le asperità del territorio appenninico sono le più insormontabili.Se il centro Italia fosse stretto come il tratto finale calabrese(che praticamente non conosce terreno piatto)ci sarebbero anche li problemi di circolazione...francamente non lo so quale possa essere la soluzione per la Salerno-Reggio Calabria...Il ponte spero non crolli...speriamo risolvano il problema delle correnti e della zona sismica...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Scusate ma secondo voi fanno il ponte e non pensano alle strutture che devono portare al ponte? Da calabrese, imho, è un opera importante che rilancierà la nostra economia (sempre che la N'Drangheta e affini non ci mettano lo zampino)...


    Il Tacoma sapete perchè è crollato? non per un terremoto ma per il vento...i giapponesi non l'avevano calcolato bene...
    Ultima modifica di Capitano Nemo; 14-10-2005 alle 18.17.38

  3. #18
    Senior Member L'avatar di Ryno
    Data Registrazione
    28-08-2004
    Località
    Marte
    Messaggi
    351
    Citazione Originariamente Scritto da job
    ma non hai capito che il problema sono le strade che ci arrivano e che partono dal ponte? Tu hai mai attraversato la Salerno-Reggio Calabria?
    Da come parli penso di no! 10/20 minuti risparmiati col ponte sono ben poca cosa se dopo devi camminare in quelle autostrade!
    E poi parli di turismo...non conosci la Costa Viola vero?

    Hai la minima idea dell'impatto ambientale che avrà sulla costa?

    km di pali come grattacieli

    Ho visto varie ricostruzioni 3D e plastici grazie ai miei studi...e posso assicurarti che non è un bello spettacolo.
    Pur odiando i due paesi che si ci affacciano non vorrei questo per loro.
    La Salerno-Reggio Calabria l'attraverso più di quanto tu possa immaginare,e se attualmente è più indecente che mai è proprio perchè la stanno allargando e migliorando
    Non ci sono mai stato in Costa Viola e non capisco il nesso
    Per quanto riguarda i tuoi sentimenti nei confronti di Messina e Reggio meglio che mi limito ad un no comment

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    è da 30 anni che ci lavorano per allargarla
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #20
    Member L'avatar di job
    Data Registrazione
    05-10-2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    è da 30 anni che ci lavorano per allargarla

    Quella strada è nata per essere sempre in lavorazione...una piccola fabbrica sicura di soldi...

    per la Costa Viola il problema è che quel ponte sarà un ecomostro sulla testa dei bagnanti della Costa Viola...Sarà orribilmente visibile da ogni punto...e addio Fata Morgana!

    ps: per chi non lo sapesse la fata morgana è un fenomeno visivo che si manifesta in quella costa e praticamente con particolarissime condizioni atmosferiche che si verifica molto di rado, si ha una deformazione ottica che da Reggio riesci a vedere Messina e viceversa, come con un cannocchiale! L'evaporazione del mare crea un enorme effetto lente...).
    Ultima modifica di job; 15-10-2005 alle 00.10.33

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    chi ha studiato la fisica lo sa
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  7. #22
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    Vogliono fare tanto i paragoni con gli altri ponti più lunghi nel mondo ma...
    secondo me appena lo costruiscono casca subito lol
    Viva Germano Mosconi

  8. #23
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da marcobix
    Vogliono fare tanto i paragoni con gli altri ponti più lunghi nel mondo ma...
    secondo me appena lo costruiscono casca subito lol
    Che ottimismo...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  9. #24
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    Che ottimismo...
    ehheeh grazie grazie
    Viva Germano Mosconi

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    07-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8
    Ovviamente un'opera di prestigio, ma di dubbia utilità... cosa me ne faccio di un ponte a 8 corsie se po le strade che ci arrivano o da cui parte hanno a malapena le due corsie?
    e mi pare che tu kevin non sei neanche uomo del sud e come tale più pronto a conoscere i problemi che circondano la nostra regione.

    Viviamo in una regione povera di infrastrutture, povera dal punto di vista delle ferrovie, abbiamo un'autostrada fatta a gruviera, una statale 106 tra le più pericolose e famose d'italia perchè definita "la strada della morte" e ci mettiamo a costruire un ponte che sicuramente dall'imbarco allo sbarco ci renderà il palato pronto a gustare cassate e cannoli.

    Non si torna indietro il ponte si farà, volenti o nolenti, la penale da pagare, altrimenti, sarebbe pari al costo dell'opera.

    Comunque, la criminalità organizzata avrà il suo bel da fare e in ogni caso era il prezzo da pagare.

    e come dice B. Grillo: per la SA-RC ci impieghi 48 ore, ma poi il ponte ti fa risparmiare 20 minuti per arrivare in Sicilia.
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    si deve riparare o sostituire quello che già c'è prima di costruire il nuovo http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo280624.shtml
    cambiato indirizzo msn

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    infatti, mettessero in sicurezza tutte le strade e ferrovie coi soldi che butteranno per il ponte.
    La cosa che mi fa perdere ancor di più le staffe è il fatto che si buttino altri soldi per una commissione d'inchiesta che deve chiarire le cause del deragliamento dell'eurostar, come se non fosse chiaro il motivo

    http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...i/trenobi.html
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  13. #28
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    per me è fin troppo chiaro che si tratta di confronto a "chi ce l'ha più lungo", subito seguito da "chi ce lìha più grosso", riferendomi al portafogli, ovviamente... infrastrutture, di questo ha bisogno il sud, possibile che bisogni sempre fare le cose a cane???
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    per me è fin troppo chiaro che si tratta di confronto a "chi ce l'ha più lungo", subito seguito da "chi ce lìha più grosso", riferendomi al
    Io pensavo al ponte(con quegli attributi)...

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    per chi volesse vedere il progetto e l'impatto ambientale...

    http://www.strettodimessina.it/

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •