Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 149

Discussione: Dall'aviaria all'Escherichia Coli: Gli allarmi epidemiologici sono una montatura?

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    seguendo il mio ragionamento terra-terra sono portato a credere che farsi il vaccino contro l'influenza protegga solo contro l'influenza...perchè se il virus aviario entra in contatto con quello influenzale a quel punto muta la sua composizione "genetica" e non viene comunque riconosciuto dal corpo...o no?
    dipende... da come mutera' effettivamente il virus... percio' e' ancora presto per vedere prodotto un vaccino specifico per l'aviaria, il virus e' ancora uno "sconosciuto"... se avra' "bisogno" del veicolo influenza umana per trasmettersi, avremo un certo scenario, se si trasmettera' comunque da uomo a uomo senza interveicolazioni di virus "standard", un altro scenario...

    sono tutte solo ipotesi, ma dare una risposta precisa ora a mio avviso sarebbe gioco d'azzardo, non si tratta di un'opinione mia, ma quella di piu' o meno tutti gli esperti chiamati in causa

    ----------------------

    x pasma: mal di stomaco, diarrea, nausea, dermatiti, fino a delle belle gastriti, ad esempio (e siamo agli effetti abbastanza comuni)

    ovvio che un Aulin ogni tanto non faccia male (quasi) a nessuno... ma ogni piccolo fastidio, di qualsiasi natura essa sia, "mi prendo un Aulin..."
    \\// Lunga vita e prosperità

  2. #17
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ha ragione Vitoz...a me l'aulin mi spacca lo stomaco peggio di una cassa di birra...non lo prendo mai.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  3. #18
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Quoto quanto detto da Vitoz... è proprio quanto avevo già detto nel mio precedente post. Abusiamo di medicine... le madri di oggi non accettano che i bimbi possano ammalarsi e al minimo starnuto lo riempiono dei farmaci... a volte è tanto più salutare squassare una bella influenza che assumere medicine per evitarlo...

    Gli effetti dell'Aulin sullo stomaco sono disastrosi... Però a volte per il mal di schiena è l'unica cosa che mi dia un minimo di sollievo... (allora disolito mangio a più non posso prima di assumerlo...)

    Cmq resta il punto che troppa gente abusa di farmaci... basta vedere tempo fa un'inhiesta fatta in Tv, chiedeva a tot ragazze di mostrare che medicinali avevanoin borsetta... delle vere farmacie ambulanti...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    OT
    @Vitoz un doveroso ringraziamento (nota: come Aulin intendi comunque tutti i medicinali a base di nimesulide, credo. L'Aulin mi fa stare malissimo, mentre l'Oki non mi da effetti collateri)
    /OT
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  5. #20
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72
    OT
    come Aulin intendi comunque tutti i medicinali a base di nimesulide
    ovviamente

    OKI, ketoprofene/sale di lisina, ha controindicazioni assai simili al nimesulide, ma credo sia piu' tollerabile, grazie anche al sale di lisina che ne favorisce l'assorbiimento; IMHO moderazione in ogni caso, e tutti questi sono peraltro farmaci che dovrebbero sempre essere venduti dietro presentazione di ricetta medica, che poi da parte di chi li deve dispensare si facciano doverose eccezioni o si commettano volutamente atti di superficialita', e' davvero un altro discorso

    tuttavia un valido osteopata manipolatore puo' sistemare molte piu' schiene di un esercito di antinfiammatori
    \\// Lunga vita e prosperità

  6. #21
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non ho inteso una cosa: il virus per l'aviaria c'è ma non è disponibile da noi o è in sperimentazione perchè leggendo tutti i punti di prima faccio (c'è) confusione.

    Si parla di vaccino per l'uomo o per gli animali? (e mi vie da ridere)

    Una volta per tutte diciamo che l'infomazione gira male e chi dovrebbe farla circolare (tv in primis) fa PENA.
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #22
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    leggendo tutti i punti di prima faccio (c'è) confusione.
    spiacente, credevo di essere stato chiaro ed esaustivo, mi scuso

    no, al momento non esiste ancora ufficialmente alcun vaccino specifico contro l'influenza aviaria
    \\// Lunga vita e prosperità

  8. #23
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8
    Cmq resta il punto che troppa gente abusa di farmaci... basta vedere tempo fa un'inhiesta fatta in Tv, chiedeva a tot ragazze di mostrare che medicinali avevanoin borsetta... delle vere farmacie ambulanti...
    E magari di ciò che li può servire veramente ne sono sprovviste......
    Comunque è vero viviamo in una società che rifiuta il dolore,che non lo comtempla come parte essenziale dell'esistenza.E parlo di un dolore fisico ma anche psicologico(basta vedere di quanto il consumo degli psicofarmaci sia aumentato...).Comunque non vorrei approfittare della competenza di Vitoz...sono daccordo anch'io che l'omeopatia sia acqua fresca,in quanto(se non ho capito male)si tratta di un principio attivo che c'è ma è diluito all'ennesima potenza...però in molti mi hanno consigliato un estratto di miele d'api(estratto di propoli se non ricordo male si chiami)dicono che alza naturalmente le difese immunitarie del cavo orale e aiuta contro l'influenza.Naturale al 100%...che ne pensate?
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    non vorrei approfittare della competenza di Vitoz...
    chiarisco innanzitutto che la mia competenza (grazie) e' a puro livello commerciale/economico per motivi lavorativi, unita al piacere di conoscere a fondo tutto cio' con cui ho a che fare direttamente (direzione commerciale di una farmacia; padre farmacista, madre [ex]farmacista, moglie, guarda un po', farmacista)

    la propoli nulla c'azzecca con l'omeopatia; e' un valido antinfiammatorio naturale, ottimo per gole doloranti e arse dal bruciore, ma non del tutto utile in caso di infezioni batteriche acute del cavo orale (placche, tanto per capirci)

    di per se' ha gusto amarognolo, ma nel formato caramelle aromatizzate in gusti assortiti e' anche assai gradevole al palato, efficace anche in spray (alcolico per adulti, analcolico per bambini)

    contrariamente a quanto si possa pensare, come gia' detto "naturale" non significa "del tutto privo di controindicazoni": niente propoli in gravidanza ed allattamento (effetti non completamente studiati in gravidanza e sensibile sapore di amaro nel latte materno, potenzialmente sgradevole al neonato)
    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #25
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da SHADOWPLAY2003
    io mi sono vaccinato ieri pomeriggio,come faccio ormai da 6 anni...mai preso l'influenza in questo lasso di tempo.consiglio a tutti di vaccinarsi.
    Caro Graziano , conosco un numero imprecisato di persone che nonostante si siano vaccinate per tempo, si sono beccate un'influenza con tutti i crismi !
    Personalmente non mi sono mai vaccinata...


  11. #26
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ciao Patrizia!i miei genitori,che sono anziani,ed io,da quando ci vacciniamo(ho preso da loro questa abitudine),non ci siamo più ammalati di influenza...sarà un caso?non credo!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  12. #27
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    X Vitoz dico che non deve certo scusarsi perchè ero io che non avevo capito;

    poi volevo dire una cosetta: siamo certi quando diciamo non mi sono beccato l'influenza?...nel senso che spesso la puoi prendere attenuata per la risposta del tuo corpo e magari ti becchi come spesso accade a me una sindrome da raffreddamento (esci entra luoghi caldi-freddi) intensa che vai te a sapere se è influenza o no....
    Per dire io l'inverno scorso mi sono preso un qualcosa che mi ha dato vomito forte e dolori di pancia cosa che da anni non mi succedeva ma le solite placche in gola le becco sempre e non credo sia per ''' l'influenza'''
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #28
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Citazione Originariamente Scritto da aleg
    X Vitoz dico che non deve certo scusarsi perchè ero io che non avevo capito;

    poi volevo dire una cosetta: siamo certi quando diciamo non mi sono beccato l'influenza?...nel senso che spesso la puoi prendere attenuata per la risposta del tuo corpo e magari ti becchi come spesso accade a me una sindrome da raffreddamento (esci entra luoghi caldi-freddi) intensa che vai te a sapere se è influenza o no....
    Per dire io l'inverno scorso mi sono preso un qualcosa che mi ha dato vomito forte e dolori di pancia cosa che da anni non mi succedeva ma le solite placche in gola le becco sempre e non credo sia per ''' l'influenza'''
    Ma forse le pacche non coincidono sempre con l'influenza perchè i primi sono causati da batteri la seconda dai virus...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  14. #29
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8
    Quoto quanto detto da Vitoz... è proprio quanto avevo già detto nel mio precedente post. Abusiamo di medicine... le madri di oggi non accettano che i bimbi possano ammalarsi e al minimo starnuto lo riempiono dei farmaci... a volte è tanto più salutare squassare una bella influenza che assumere medicine per evitarlo...

    Gli effetti dell'Aulin sullo stomaco sono disastrosi... Però a volte per il mal di schiena è l'unica cosa che mi dia un minimo di sollievo... (allora disolito mangio a più non posso prima di assumerlo...)

    Cmq resta il punto che troppa gente abusa di farmaci... basta vedere tempo fa un'inhiesta fatta in Tv, chiedeva a tot ragazze di mostrare che medicinali avevanoin borsetta... delle vere farmacie ambulanti...
    Io sono una nemica giurata dei medicinali e cerco di non prenderne MAI !

    Aspetto sempre che eventuali disturbi vadano via da soli, magari distraendomi ...e al 99,99 % funziona !

    Ma quando mi viene un raffreddore con relativi sintomi, prendo la medicina con cui mi curo da anni ( ZERINOL ), associato a un complesso vitaminico.
    Tutto qui.Si tratta di medicine collaudate ampiamente che so che non mi procurano effetti collaterali sgradevoli...

    Mi sembra d'uopo, a questo punto, concludere il post augurandovi una
    BUONA SALUTE A TUTTI !


  15. #30
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    Ma forse le pacche non coincidono sempre con l'influenza perchè i primi sono causati da batteri la seconda dai virus...
    Scusa caro Kondam, ma...visto che parli di PACCHE, ti riferisci a quelle sul...
    sedere ??

    P.S. E' chiaro che scherzavo...perchè ho capito che intendevi parlare di PLACCHE...eh eh !


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •