Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Come debellare le blatte?

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Alla fine il "Tecno" della Vape si è dimostrato impossibile da trovare.
    Ho ripiegato su un prodotto analogo di un'altra marca.
    Ieri io e la mia coimquilina abbiamo messo questa schiuma, vediamo, se non funziona cominceremo a pensare seriamente alla disinfestazione, perchè ultimamente il problema è peggiorato...

  2. #17
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    L'unica e' fare la disinfestazione dell'appartamento (perche' di solito ci fanno il nido in quanto per loro e' un ottimo posto per nutrirsi e riprodursi). Il problema e' che se hanno infestato tutto il condominio, prima o poi te le ritroverai per casa.
    Poi puoi avere delle esperienze poltergeist come me: una notte, alcuni anni fa, stavo tranquillamente a dormire quando sento un "movimento" sulla fronte: ovviamente misi la mano per ovviare al fastidio, ma sentii qualcosa....
    Mi alzai di scatto e corsi subito allo specchio. Mi ero spiaccicato addosso una blatta.
    Lex
    Ultima modifica di Lex Steele; 11-01-2006 alle 11.55.06
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Steele
    L'unica e' fare la disinfestazione dell'appartamento (perche' di solito ci fanno il quanto per loro e' un ottimo posto per nutrirsi e riprodursi). Il problema e' che se hanno infestato tutto il condominio, prima o poi te le ritroverai per casa.
    Poi puoi avere delle esperienze poltergeist come me: una notte, alcuni anni fa, stavo tranquillamente a dormire quando sento un "movimento" sulla fronte: ovviamente misi la mano per ovviare al fastidio, ma sentii qualcosa....
    Mi alzai di scatto e corsi subito allo specchio. Mi ero spiaccicato addosso una blatta.
    Lex
    Che schifo!!! Bleah! Era meglio se non me lo raccontavi.
    Noi non siamo ancora a questi livelli, di solito girano in cucina, in bagno e rare volte nei corridoi... Comunque gli altri condomini non saranno mai tutti d'accordo per disinfestare l'intero condominio, però l'anno scorso il comune ha disinfestato le fogne. Vabbè staremo a vedere.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    7
    Ragazzi se salgono dagli scarichi l'unica soluzione è mettere un sifone nel lavandino incriminato !!
    I prodotti tendono ad uccidere l'essere quando è gia dentro, lo stesso la disinfestazione ... il sifone non li fa entrare !! Se il sifone c'è sostituiscilo con uno con un collo più ampio.
    **Alessandro**

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    .
    Noi non siamo ancora a questi livelli, di solito girano in cucina, in bagno e rare volte nei corridoi...
    Cara Maga, e' evidente che tu non le conosci..Sono dappertutto, nei posti piu' nascosti e girano soprattutto di notte...Mia madre una volta provo a spruzzare dell'insetticida sotto una scarpiera che avevamo nel ripostiglio..ne sono schizzate fuori una decina. Mia sorella che era con lei fuggi' terrorizzata e ancora non si' e' ripresa dallo chock....
    Lex
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  6. #21
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Sì lo so che si infilano dappertutto, una volta le abbiamo trovate anche dentro dei mobiletti e dei pensili... Però per adesso bazzicano soprattutto in cucina e in bagno... Adesso quando ho finito gli esami a marzo chiamo qualche ditta di disinfestazione e provo a sentire i prezzi per farmi un'idea.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2007
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,,
    anch'io di bologna..anch'io con lo stesso problema..
    ma sarà possibile!!
    magaolimpia hai risolto in qualche modo?
    P.s. leggendo lex steele mi sono venuti i brivvvidi
    uuuuuuuuaaaableaaaaah
    help!

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Edit. Intervento fuori tema.
    Ultima modifica di Eccomi; 05-03-2007 alle 13.50.37
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Alla fine non ero riuscita a trovare il prodotto consigliato da Frabi e ne ho comprato uno simile, della Baygon mi pare. Sempre una schiuma che si applica, svanisce, ma rimane velenosa: applicandola una volta al mese circa (quasi dappertutto) e tenenendo la casa pulita il problema si è ridimensionato parecchio, anzi potrei dirti che non abbiamo più questo problema.

    Poi a luglio traslocherò in un'altra zona di Bologna dove sembre non esserci questo problema (ovviamente non trasloco per le blatte, ma per motivi più seri)

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Non sapevo l'esistenza di questo 3d. bellllooooo
    Comunque, IMHO, un gatto cacciatore è la soluzione.
    Qualche anno fa a casa mia girava per casa un gatto che ho trovato per strada, fin quando c'era lui, non si sono visti, insetti in giro, li acchiappava anche a due metri sul muro.
    Una belva
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Le blatte formano delle colonie nei sotto tetti, o in vani nelle murature, generalmente il giorno ritornano nella colonia e se non fanno in tempo si rifugiano sotto i mobili o in luoghi bui.
    Per eliminarle bisogna agire appena la temperatura si alza perchè d'inverno sono ferme e fomano le colonie ed i piccoli.
    Per agire bene bisogna disinfestare sia in alto sia nelle fogne\tombini oppure all'ingresso dei pluviali, nelle canaline degli impianti elettrici, guarda bene nelle scatole di derivazione elettriche
    è inutile disinfestare gli appartamenti perchè sono nei condomini. Comunque
    Bisogna eliminare la fonte di cibo, spesso sono in coincidenza di presenza dei piccioni, si nutrono anche dei loro escrementi. se si uccidono a loro volta diventano fonte di cibo.
    Guarda se dietro i mobili ci sono buchi nei muri, oppure degli spazi dove fuoriescono i tubi dei radiatori, armadi a muro.
    Per le tubazioni è valido il doppio sifone, ma in genere non è presemte per le doccie o vasche da bagno.
    Opera stanza per stanza, chiudi le fessure sotto le porte, e usa fipronil, dopo aver monitorato i possibile luoghi che conducono ai muri, guarda dietro gli armadi, si annidano lungo tutto l'armadio in verticale o sull'armadio se non dentro. Non deve rimanere nemmeno un coppia se no il problema ritorna nella nuova stagione, una volta saliti dal basso fanno le colonie nei sotto tetti o sulle terrazze, è importante sapere quale specie è la tua blatta e informati sulle sue abitudine, cerca in rete il Il protocollo di intervento Eurogreen anti-blatta. Il comune è tenuto a disinfestare tombini e chiaviche a richiesta dei cittadini, mentre le mura è il condominio il responsabile è deve farlo ogni anno a febbraio marzo e in agosto
    Buon lavoro
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #27
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Ciao a tutti! Vediamo se qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito.

    Abito a Bologna, in quartiere dove c'è un grosso problema, quello delle blatte. In particolare sto parlando della blattella germanica (non metto la foto perchè potrei schifare qualcuno). Questi esseri salgono dagli scarichi di lavandini, bidé, doccia, ecc.

    Noi teniamo la casa molto pulita, in particolar modo usiamo detersivi a base di candeggina, visto che l'odore di cloro dovrebbe tenerle lontano. Di notte (è quando c'è buoi che questi esseri escono allo scoperto) chiudiamo tutti gli scarichi con dei tappi, anche se rimangono aperti i buchi di sicurezza (quelli per fare uscire l'acqua qaundo il lavandino si riempie troppo). Inotre abbiamo piazzato in bagno e in cucina le trappole della bayer.

    L'anno scorso avevo chiesto al comune se era possibile disinfestare i tombini e devo dire che dopo la disinfestazione erano un po' calate, ma rimanevano quelle dentro i tubi nelle case. La disinfestazione del conodminio mi sa che non è attuabile.

    Siamo disperate, ogni notte e adesso anche di giorno ne troviamo un sacco che girano per la casa, e soprattutto si infilano nei pensili e negli armadietti dove teniamo la nostra roba.

    Abbiamo provato a vuotare la cucina, mettere il veleno per disinfestare e poi lavare tutto, ma è una soluzione tampone, dura solo per qualche giorno.

    qualcuno di voi ha un'idea?
    La disinfestazione del conodminio mi sa che non è attuabile.
    Ma si che è attuabile eccome....Se abiti in un condominio, alla prossima assemblea dite chiaramente all'amministratore che quello di chiamare la disinfestazione sarebbe l'unico modo per risolvere il problema.

    Se poi alla fine diventa un problema di quartiere vedrai che se ne occuperanno ben presto.

    Non potete mica stare in questo quartiere di bologna a far guerra per sempre con le blatte

    Ciao

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    L'anno scorso ho scritto al comune e hanno fatto la disinfestazione delle fognature, ma i condomini se non si riescono a mettere d'accordo tutti condomini non si riescono a far disinfestare. I padroni di casa se ne fregano.
    Comunque io con quella schiuma non ho risolto il problema alla radice ma ho reso vivibile il mio appartamento.
    Il tipo di scarafaggio è la blattella germanica, mi sono informata, ho spulciato un sacco di siti, rischiando di vomitare a furia di vedere foto di blatte... bleah...
    Nel mio palazzo ci sono anche d'inverno, non solo in primavera, anzi pare che ci trovino gusto ad entrare perchè forse sentono il calore dei termosifoni.
    Nel mio appartamento entrano dagli scarichi e dalle finestre.
    Comunque io fossi in te proverei con la schiuma.
    Bella l'idea del gatto, peccato che io sono allergica :-(

  14. #29
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Il tipo di scarafaggio è la blattella germanica, mi sono informata, ho spulciato un sacco di siti, rischiando di vomitare a furia di vedere foto di blatte... bleah...
    Vedi qui

    LOTTA:
    Per debellare questi insetti è necessario adoperare un apposito insetticida (facendo attenzione agli animali domestici), applicandolo nei nascondigli a fessura, ma isolando anche la casa (entrate, finestre, ecc.) Se gli esemplari non si sono accoppiati, si possono eliminare radicalmente. E' possibile fabbricare speciali trappole. Chi desiderasse conoscere meglio l'argomento ci contatti. Per la riproduzione occorrono due mesi circa dopo l'intrusione ed è necessaria una temperatura non inferiore ai 2O gradi.
    Leggi anche qui che ci sono degli interessanti consigli per eliminarla

    Comunque si la blattella germanica è fatta cosi:




    Qui si mostra proprio tutto il suo splendore


  15. #30
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Scusa alessio fbt, ma ce la potevi risparmiare. Immagino che tutti ne abbiano almeno una pallida idea.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •