Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Come debellare le blatte?

  1. #31
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Che schifo... potevi anche evitare di postare quella foto... O almeno postrla più piccola... bleah

  2. #32
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Rimediato
    maga

  3. #33
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Scusa alessio fbt, ma ce la potevi risparmiare. Immagino che tutti ne abbiano almeno una pallida idea.
    Si ma questa foto è uno spettacolo perchè si vede in prima persona l'essere.... nelle altre solo da lontano e non si riesce a vedere bene, e magari poi c'è chi sbaglia a riconoscerla e la scambia per altri tipi di blatte

  4. #34
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Rimediato
    maga
    Grazie, lo apprezzo molto!

    Tra l'altro è stato merito tuo se sono riuscita a risolvere il problema, il prodotto che mi avevi consigliato tu non l'ho trovato, ma un prodotto equivalente ha fatto il suo sporco lavoro!

  5. #35
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da alessiofbt
    Si ma questa foto è uno spettacolo perchè si vede in prima persona l'essere....
    Per carità, tutti i gusti sono gusti.
    Puoi stamparla e metterla in cornice, così lo "spettacolo" lo hai sempre a portata di mano. Noi ne facciamo volentieri a meno



  6. #36
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Per carità, tutti i gusti sono gusti.
    Puoi stamparla e metterla in cornice, così lo "spettacolo" lo hai sempre a portata di mano. Noi ne facciamo volentieri a meno


    magaolimpia se vuole gli potrebbe mandare un.... originale volendo anche una bella coppia da collezionare
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #37
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Per carità, tutti i gusti sono gusti.
    Puoi stamparla e metterla in cornice, così lo "spettacolo" lo hai sempre a portata di mano. Noi ne facciamo volentieri a meno


    Non sarebbe una brutta idea quella di metterla in cornice, tipo farci un calendario dove ogni mese cambia tipo di blatta ehehe

    Comunque apparte i scherzi, finchè girano per casa cosi a qualcuno può fare schifo, anche perchè in quei casi l'unica cosa da fare è prendere una scarpa e acciaccarle (magari con le scarpe che uno non usa più, perchè rimane uno schifo poi sotto la suola).

    Però se uno le tiene dentro a quella specie di contenitori di vetro, migliora l'arredamento della casa, tipo come i ragni, sono belli da tenere a casa cosi, sempre comunque da tenere dentro, perchè poi se escono chissà dove finiscono poi...e non li trovi più!

  8. #38
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da alessiofbt
    Comunque apparte i scherzi, finchè girano per casa cosi a qualcuno può fare schifo, anche perchè in quei casi l'unica cosa da fare è prendere una scarpa e acciaccarle (magari con le scarpe che uno non usa più, perchè rimane uno schifo poi sotto la suola).
    è assolutamente sbagliato, perchè si cibano dei loro cadaveri, quindi ammazzarle così è come fornire il cibo gratis alle amiche... La cosa migliore è avvelenarle, così quando altre mangiano il cadavere si avvelenano a loro volta. Io avevo messo dentro uno spruzzino acqua e candeggina e quando ne vedevo una la innaffiavo... moriva all'istante

  9. #39
    Senior Member L'avatar di alessiofbt
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    è assolutamente sbagliato, perchè si cibano dei loro cadaveri, quindi ammazzarle così è come fornire il cibo gratis alle amiche... La cosa migliore è avvelenarle, così quando altre mangiano il cadavere si avvelenano a loro volta. Io avevo messo dentro uno spruzzino acqua e candeggina e quando ne vedevo una la innaffiavo... moriva all'istante
    Sicuramente ma in alcuni casi dove se sprovveduto la "scarpata" al volo mostra i suoi migliori effetti di distruzione

    Poi comunque magari il resto che rimane sotto la scarpa di questi puoi incenerirla o che sò metterla in qualche posto dove gli altri "affamati" non ci vanno!

  10. #40
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Direi che ti sei divertito abbastanza alessio e metterei la parola fine a questa disquisizioni.

    Le rispose sono state date per chi avesse il problema
    CHIUSO

    Mi dispiace maga, per chi volesse invece continuare la discussione per problemi VERI, mi mandi pure un pvt

  11. #41
    New Member
    Data Registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    3
    Salve a tutti!
    ho disperatamente bisogno di sostegno!!!!
    Ho appena acquistato casa...non vi dico i sacrifici....
    la gioia e l'entusiasmo iniziali sono immediatamente svaniti quando una sera trovo gironzolare una blatta (credo orientalis).....disperazione!!!
    chiamo l'ex proprietaria che mi risponde "beh, dove è il problema? anche io le trovavo a volte poi ci mettevo le trappoline..."
    ma che cavolo!!!
    dopo giorni di ricerche, non sempre le malefiche uscivano allo scoperto, ho capito che la più probabile provenienza era il bagno...(non le ho mai trovate in nessuna altra stanza dopo attenta sigillatura porte)!!!
    ho appena cercato di chiudere ogni sorta di buco, ho messo schiuma specifica e anche polvere in ognodove.....
    ora continuo ad essere disperata e non so come muovermi....devo chiedere anche agli altri condomini se per caso hanno lo stesso problema? chiamo una ditta di disinfestazione? scompariranno mai definitivamente??? e poi non posso in qualche modo rivalermi sui vecchi proprietari che sapevano dell'esistenza del problema???

    scusate per il tema....sono veramente nella disperazione....quella casa tanto sognata ora è diventata il mio incubo...non è giusto!!!

    scusate ancora e grazie!

  12. #42
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Ti capisco.
    La schiuma l'hai messa solo negli angoli? Prova a metterla anche sui muri (se hai le piastrelle). Io ho fatto così in cucina: l'ho messa sul pavimento, sui muri, sui bordi delle finestre e da me ha funzionato (in verità devo ridarla ogni mese - mese e mezzo).
    Se il problema riguarda tutto il condominio si può fare la disinfestazione di massa: io avevo contatto delle ditte per sapere i prezzi e più appartamenti aderiscono, più i prezzi sono bassi. Mi sembra che il prezzo andasse dagli 80 € ai 130 €. Poi le mie coinquiline non erano d'accordo sul dividere la spesa e quindi avevo ripiegato sulla schiuma.
    Non so se può imputere qualcosa ai padroni di casa....

  13. #43
    New Member
    Data Registrazione
    03-05-2007
    Messaggi
    3
    Grazie maga, per il momento ho messo la schiuma nelle fessure e la polvere in tutto il perimetro del bagno!!!(non ho pensato alle finestre!! ) questa sera passo a prendere anche le trappole e la naftalina da buttare negli scarichi......voglio ucciderli tutti!!!
    anche se sino a quando il problema non viene risolto alla radice non ci sarà "blatticida" che tenga!!! appena torno a casa sento i vicini....ma è possibile che ci siano solo nel mio appartamento???
    se la disinfestazione mi garantisse che non rivedrò mai più scarafaggi in giro per casa non ci penserei 2 volte!!!
    la lotta è iniziata ma sono molto avvilita.....
    quasi quasi le raccolgo e quando ne ho un numero sufficiente vado ad infestare la casa di chi mi ha venduto questa ....ma forse ci convivrebbero pacificamente...

  14. #44
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Potresti anche acquistare un bel micio. Sono ottimi predatori di blatte, le fanno fuori ma non le mangiano.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  15. #45
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    arrivano dall'esterno, vedi se ci sono sottotetti o cantine, fogne e tombini per strade o cortili, vedi se ci sono fessure dietro i termosifoni o rotture vicino alle uscite tubi dei termosifoni

    devi individuare la fonte di cibo, non lasciare briciole o altro, vedi se ci sono escrementi di piccione sui tetti, ci sono balconi o terrazze? Il condomio è obligato ad intervenire minaccia l'intervento dell'asl e chiama il comune: denuncia la loro presenza e la paura per pandemie, più chiasso fai meglio è.
    Denuncia il capocondominio o l'amministratore per scarsa igiene dei locali " in comune" o la mancanza di adeguata pulizia. Minaccia di non pagare il condomio e di chiedere i danni biologici perchè ossessionata dalla loro presenza, delle blatte ovvio.
    anche se migliori di molti...... umani
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •