Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: GIUSTIZIATO "TOOKIE" WILLIAMS

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276

    GIUSTIZIATO "TOOKIE" WILLIAMS

    Stanley “Tookie” Williams, 51 anni nero americano, è stato giustiziato questa mattina allle ore 9.35 italiane (00.35 locali) nel penitenziario di San Quintino in California mediante iniezione letale .
    All’esecuzione hanno assistito 39 testimoni, tra cui diciassette giornalisti e cinque persone scelte direttamente da Williams, oltre ad alcuni parenti delle vittime degli omicidi per cui Williams era stato condannato a morte.
    Due giorni prima dell’esecuzione la Corte Suprema della California aveva respinto la richiesta di sospensione. Nella giornata di ieri il Governatore Arnold Schwarzenegger ha respinto la domanda di grazia presentata dagli avvocati di Williams.
    Dopo un’infanzia difficile trascorsa in un ghetto poverissimo, Williams aveva fondato a Los Angeles la gang criminale dei Crips. All'inzio del 1979 nel corso di due rapine uccise 4 persone. Arrestato, confesso' i suoi delitti. Venne condannato a morte nel 1981 da una giuria composta da soli bianchi, in quanto il procuratore dell'epoca riusci' a far espellere dalla giuria gli uomini e le donne di colore che probabilmente lo avrebbero giudicato senza pregiudizi razziali.
    Durante i 24 anni trascorsi nel braccio della morte Tookie era diventato l'opposto di cio' che era stato, rinnegando il suo passato e divenendo scrittore di una serie di libri tesi ad allontanare i giovani da quella cultura delle bande giovanili che lui stesso aveva contribuito a creare. Per questa sua attività ricevette 5 candidature al Nobel per la pace e venne addirittura premiato dal presidente George W. Bush, "per avere dimostrato il carattere eccezionale dell'America", che rimase profondamente colpito da uno dei suoi libri (Redmption). Dalla sua storia è stato tratto l´anno scorso un tv-movie ed uno sceneggiato televisivo di successo.
    Stanley “Tookie” Williams ha impiegato 22 minuti a morire, causa problemi insorti nell'iniezione del veleno. Alcuni giornalisti presenti, hanno definito l'esecuzione una "atroce agonia".
    Quando era ancora cosciente un gruppo di pacifisti che si battono contro la pena di morte lo ha salutato con il pugno chiuso, simbolo delle battaglie per l'emancipazione dei neri negli anni '60.
    La causa del decesso di Williams e' stata indicata nel referto come "omicidio".
    Lex

    Per non dimenticare.
    Ultima modifica di Lex Steele; 14-12-2005 alle 18.20.59
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    .

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    .
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  4. #4
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    che ti pesi sempre sulla coscienza,Terminator...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  5. #5
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    .
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di barbarella
    Data Registrazione
    07-01-2002
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1.528
    .
    "L’amore è il potere più duraturo che vi sia al mondo” M. Luther King

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Dovrei anch'io mettere il mio 'punto' in segno di lutto...di perdita...
    ...perchè è questo che sento..una perdita.
    Un uomo è morto...ucciso dallo Stato...ma come è possibile??
    Chi si può arrogare il diritto di uccidere...anche fosse il peggiore degli uomini??
    E non era il caso di Tookie Williams...aveva sbagliato...e 'sbagliato' è un eufemismo...ma stava pagando..e come se stava pagando...con una vita buttata..trascorsa dietro le sbarre. Ma, mi viene da chiedere, la scopo del carcere non dovrebbe essere la riabilitazione? Come si può riabilitare un cadavere? E Tookie Williams non aveva dimostrato di essere cambiato? Di non essere più lo stesso uomo che aveva commesso i delitti che aveva commesso?
    Che tristezza...quando un Ente superiore, in questo caso lo stato della Calòifornia, ti dice il giorno e l'ora esatta in cui morirai...in cui ti uccideranno..e che andrà fino in fondo..con metodo e determinazione....cos'è..'giustizia'?...'vend etta'?...giustizia è stata fatta?
    No...un uomo è stato ucciso...non importa da chi e perchè...quell'uomo non ci sarà più...non avrà più la possibilità di ripagare per il male fatto...non avrà più la possibilità di farci vedere che le persone possono cambiare, ma questo già ce l'ha fatto capire.
    La Grande Democrazia colpisce ancora......
    ...confusion will be my epitaph...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Non ci sarà un puntino nel mio thread.

    La pena di morte è come la legge del taglione, ed è veramente ingiusta.

    Non riesco però a provare pena per chi aveva tolto la vita a 4 esseri umani. Sarò crudele, sarò insensibile, ma mi dispiace di più per le sue quattro vittime.

    Ripeto comunque, per evitare sterili polemiche che sono contraria alla pena capitale: la vita è il bene più prezioso di ognuno, e lo stato non dovrebbe compiere omicidi legalizzati.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    .
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non commento la notizia...ma se avessero ammazzato vostro figlio cosa vorreste fare al colpevole? Vi prego di evitare inutili moralismi...e con i se e con i ma non si fa nulla...quanti di voi sono contro la pena di morte ma "ucciderebbero" un pedofilo? Tristi per la morte di un uomo colpevole di avere stroncato 4 vite e chissa quante altre sono state stroncate dalla sua band....dispiaciuto perchè una vita si è persa ma consapevole che l'ha scelto lui....

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    non commento la notizia...ma se avessero ammazzato vostro figlio cosa vorreste fare al colpevole? Vi prego di evitare inutili moralismi...e con i se e con i ma non si fa nulla...quanti di voi sono contro la pena di morte ma "ucciderebbero" un pedofilo? Tristi per la morte di un uomo colpevole di avere stroncato 4 vite e chissa quante altre sono state stroncate dalla sua band....dispiaciuto perchè una vita si è persa ma consapevole che l'ha scelto lui....
    Sono profondamente contraria alla pena di morte, nient'altro che un omicidio legalizzato, ma sarò onesta e confesso che ogni vota mi pongo la stessa domanda: se tra le vittime ci fosse stato uno dei miei figli non sarei forse voluta essere dietro quel vetro?
    D'istinto direi di si, poi però mi immagino e vedo nient'altro che me stessa messa sullo stesso piano di quello che stanno uccidendo.
    Ora, sempre per estrema onestà, dirò qualcosa che farà rizzare i capelli ai più: forse scuserei di più uno di quei genitori che si fosse fatto "giustizia" da solo in un momento di follia, ma stare li seduti a veder morire un uomo e soprattutto dopo tanti anni di pena no, proprio non credo sia una cosa umana.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Beh Fra..l'hai detto tu.....fai finta che chi era dietro quel vetro avrebbe voluto farsi giustizia da solo...il problema è che noi parliamo perchè non siamo coinvolti direttamente, diamo giudizi su questo o quello ma non ci fermiamo mai (o quasi) a dire: ma se fosse capitato a me? porgo l'altra guancia?

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    La più grande punizione è il perdono e la privazione della libertà.
    Difficile però dare una risposta al post di Capitan Nemo. meglio non trovarsi coinvolti. comunque è sempre una vita umana,partecipo con il mio puntino

    .
    Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    .... ma se fosse capitato a me? porgo l'altra guancia?
    No di certo no, però sono assolutamente convinta che l'uccisione di quest'uomo, di tutti quelli che lo hanno preceduto o seguiranno, non porterà sollievo (non oso neppure pensare "soddisfazione") ai parenti delle vittime, quindi un omicidio inutile, mentre la certezza della pena forse aiuta ad andare avanti.
    Forse mi sbaglio ma questo è il mio pensiero.

  15. #15

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Vlad quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    14-05-2005
    Località
    taranto
    Messaggi
    616
    Citazione Originariamente Scritto da mauro58
    E Tookie Williams non aveva dimostrato di essere cambiato? Di non essere più lo stesso uomo che aveva commesso i delitti che aveva commesso?
    non si può mai dire se il cambiamento è sincero: scegliere fra la morte e una speranza di salvezza avrebbe fatto cambiare atteggiamento a chiunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •