Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Salviamo gli animali dalle da ATROCI torture

  1. #46
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546
    In Italia per fortuna e grazie alle associazioni animaliste che si sotto fatte promotrici di una massiccia raccolta di firme nel 2001, è stata varata un'ordinanza che viene per ora rinnovata tutti gli anni che vieta la vendita di pellicce prodotte con pelli di cani e gatti. Vietandone la vendita risulta inutile l'importazione. E' già qualcosa ma non tutto (che differenza c'è tra un cane ed un visone o una volpe?)
    Se avete voglia leggete sotto. Ciao



    Cani e gatti: vietate le pellicce
    L'Ordinanza di Sirchia


    Il Ministro Sirchia, con ordinanza firmata la vigilia di Natale, di recente registrata alla Corte dei conti, ha vietato, per il periodo di un anno, l'utilizzazione di cani e gatti domestici per pelli, pellicce, capi di abbigliamento, articoli di pelletteria costituiti, con ciò confermando il contenuto della propria precedente ordinanza provvisoria del 21 dicembre 2001.

    La legge 14 agosto 1991 n. 281 ("legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo"), assegna in effetti allo Stato la promozione e la disciplina della tutela degli animali d'affezione al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente;


    ---


    Ministero della Salute

    Ordinanza 24 dicembre 2002

    Misure cautelari per la tutela dei cani e gatti domestici



    Il Ministro della Salute

    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320;

    Vista la legge 14 agosto 1991, n. 281, legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo, in particolare l'art. 1 che assegna allo Stato la promozione e la disciplina della tutela degli animali d'affezione al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente;

    Considerato che il perseguimento del sopra citato obiettivo di tutela degli animali d'affezione comporta la necessita' e l'urgenza di adottare, in assenza di apposita normativa comunitaria, una specifica disciplina cautelare per i cani e gatti domestici, anche al fine di impedire riprovevoli utilizzi commerciali delle relative pelli e pellicce, oggetto di segnalate, illecite introduzioni nel territorio nazionale;

    Visto l'art. 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833;

    Visto l'art. 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;

    Vista l'ordinanza 21 dicembre 2001 recante misure cautelari per la tutela dei cani e gatti domestici;

    Ritenuto che sussistono tuttora le ragioni che hanno determinato l'adozione della predetta ordinanza 21 dicembre 2001;

    Vista la direttiva 98/34/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 22 giugno 1998 che prevede una procedura di informazione nel settore delle norme e delle regolamentazioni tecniche, e successive modifiche;

    Ordina:

    Art. 1.

    1. E' vietato:

    a) utilizzare cani (Canis familiaris) e gatti (Felis catus) per la produzione o il confezionamento di pelli, pellicce, capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli e dalle pellicce di dette specie animali;

    b) detenere o commercializzare pelli e pellicce di cane e gatto delle specie di cui alla lettera a);

    c) introdurre nel territorio nazionale pelli e pellicce di cane e di gatto delle specie di cui alla lettera a), per qualsiasi finalita' o utilizzo, nonche' capi di abbigliamento e articoli di pelletteria costituiti od ottenuti, in tutto o in parte, dalle pelli e dalle pellicce di dette specie ammali.

    Art. 2.

    La violazione della predetta ordinanza comporta l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 650 del codice penale.

    All'accertamento della violazione consegue il sequestro del materiale rinvenuto, che deve essere immagazzinato e distrutto con spese a carico del soggetto interessato.

    La presente ordinanza ha efficacia per un anno dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

    Roma, 24 dicembre 2002

    Il Ministro (Sirchia)

    Registrato alla Corte dei conti il 14 gennaio 2003
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  2. #47
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Tutto parte da quelle che posson sembrare stupide e inutili petizioni come questa, però col tempo e con tante persone che al posto di dire "tanto è inutile" firmano ugualmente, si è potuto arrivare a risultati come quelli citati da Gibi1.
    Fino a quasi 10 anni fa, chi avrebbe mai immaginato che se si picchiava un cane si rischiava il carcere o addirittura multe di migliaia di euro? Io credo proprio nessuno...e intanto grazie a persone che firman queste "inutili petizioni" si arriva ad otterenere questi risultati. Infatti negli ultimi anni pure le trasmissioni come Striscialanotizia si interessan ad abusi commessi ancora contro queste creature mandando in onda filmati...
    Purtroppo bisogna raggiungere alcune tappe prima di arrivare al grosso, non si può da subito debellare questi mali...magari se avessimo qualche super potere sarem più celeri nel risolvere determinate questioni...ma siccome siam semplici esseri umani, dobbiam raggiungere svariate tappe...e questa petizione è una delle prime.
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  3. #48
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    cerchiamo di fare qualcosa,contro l'ennesima porcata umana:
    questo è il video,che vi invito a guardare tutto.
    questa è la petizione da firmare,diretta al governo giapponese.
    i delfini sono meravigliosi.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #49
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay
    cerchiamo di fare qualcosa,contro l'ennesima porcata umana:
    questo è il video,che vi invito a guardare tutto.
    questa è la petizione da firmare,diretta al governo giapponese.
    i delfini sono meravigliosi.
    io invece vi consiglio di fermarlo a metà!
    La prima parte è orribile, inconcepibile....
    La seconda parte colpisce dritti al cuore....
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  5. #50
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Io darei l'ergastolo per non dire altro, a chi maltratta gli animali, sono uomini di una cattiveria sproporzionata.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  6. #51
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Pasma,io invece sono convinto che la forza di questo orrore sia in grado di scuotere le coscenze di coloro che potrebbero fare qualcosa.
    è giusto che queste immagini vengano viste,perchè è giusto sapere.e la forza dell'indignazione può essere costruttiva,almeno a firmarla,questa petizione.
    è inutile che si discuta di queste cose nei salotti senza vedere coi proprio occhi l'orrore.la mente non sarà più in grado di dimenticare.è questo che serve.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  7. #52
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay
    Pasma,io invece sono convinto che la forza di questo orrore sia in grado di scuotere le coscenze di coloro che potrebbero fare qualcosa.
    è giusto che queste immagini vengano viste,perchè è giusto sapere.e la forza dell'indignazione può essere costruttiva,almeno a firmarla,questa petizione.
    è inutile che si discuta di queste cose nei salotti senza vedere coi proprio occhi l'orrore.la mente non sarà più in grado di dimenticare.è questo che serve.
    Ho deciso di firmare dopo 15 secondi di filmato.... verso la metà avevo la nausea.... verso la fine istinti omicidi, verso quelli strani esseri con due gambe e due braccia che ridevano con il coltello in mano!!!

    Grazie della segnalazione!

    Ho divulgato.....

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  8. #53
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Mi fanno schifo!!!
    Non può esistere un essere umano così....sono immagini truccate...non ci credo...NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Ma...fosse vero....quello che fanno....dovranno riceverlo....
    Io una volta dissi a mia madre...che mi avvisava di qualcuno che metteva le polpette avvelenate per uccidere cani e gatti randagi....le dissi....succedesse una cosa simile a Bruce...io vivrei per trovare chi è stato....e gli farei mangiare la stessa polpetta...con gli stessi ingredienti...e starei a guardare quello che succede....solo così una 'persona' simile potrà, forse, imparare...dovesse sopravvivere....
    Perdono???? Tolleranza???? Amore per simili persone???? No....ripagarli della stessa moneta....questo capiranno...solo questo. E non venitemi a parlare di famiglie povere.o bisognose...quelli sono assassini..torturatori...sadici...e quello che fanno ad un animale lo possono fare a chiunque.
    Me ne vado...sono schifato e turbato....non mi aspettavo di vedere certe atrocità
    ...confusion will be my epitaph...

  9. #54
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    è tutto vero,Mauro,credici...la legge del Karma,vale anche per queste caccole...e qui di Karma negativo ce n'è a bizzeffe.
    gli verrà restituito,in altre vite,con gli interessi.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  10. #55
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da mauro58
    Mi fanno schifo!!!
    Non può esistere un essere umano così....sono immagini truccate...non ci credo...NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Ma...fosse vero....quello che fanno....dovranno riceverlo....
    Io una volta dissi a mia madre...che mi avvisava di qualcuno che metteva le polpette avvelenate per uccidere cani e gatti randagi....le dissi....succedesse una cosa simile a Bruce...io vivrei per trovare chi è stato....e gli farei mangiare la stessa polpetta...con gli stessi ingredienti...e starei a guardare quello che succede....solo così una 'persona' simile potrà, forse, imparare...dovesse sopravvivere....
    Perdono???? Tolleranza???? Amore per simili persone???? No....ripagarli della stessa moneta....questo capiranno...solo questo. E non venitemi a parlare di famiglie povere.o bisognose...quelli sono assassini..torturatori...sadici...e quello che fanno ad un animale lo possono fare a chiunque.
    Me ne vado...sono schifato e turbato....non mi aspettavo di vedere certe atrocità
    E' meglio se mi limito a quotare quanto sopra và....
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #56
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    L'ho firmata senza bisogno di vedere il filmato, perché immagino quali atrocità abbiano commesso
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Grazie per la segnalazione, ma... Non voglio vederlo.
    Ci metterei mesi per dimenticarlo, o più probabilmente non lo dimenticherei mai.
    Considero gli animali alla pari dei bambini: innocenti e indifesi.
    Ho firmato la petizione, sono il 618519°.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  13. #58
    Senior Member L'avatar di frank palma
    Data Registrazione
    11-01-2006
    Località
    bello, sano e padovano, in futuro ambrosiano
    Messaggi
    129
    quello che non riesco proprio a capire è quale vantaggio ci sia dallo scuoiare un animale vivo. mi rendo perfettamente conto che in quei posti un proiettile valga "davvero molto" tanto è vero che a seguito delle condanne a morte eseguite con un colpo alla nuca, viene spedita ai familiari del giustiziato la parcella esattoriale (...), tuttavia proprio non capisco basterebbe ucciderli prima (non per essere barbaro, ma come si uccidono le galline in italia, spaccandoli l' osso del collo) per poi fare questi atti che, pur deplorevoli, non provocherebbero sofferenza...
    bho, mi pare che il mondo vada proprio alla rovescia
    Nella foto: Amedeo Avogadro, scopritore del famigerato "numero"

  14. #59
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Ho cominciato a vederlo ma ad un certo punto mi sono fermato. Mi ricorda la mattanza delle tonnare e come già detto da altri, ricorderei per tanto tempo le immagini.
    Ritengo giuste che debbano vedersi certe scene che seppur crudeli possono scuotere gli animi. ma sono troppo vile per certe cudeltà.
    Firmerò certamente la petizione.

    AGGIORNAMENTO FIRMATA LA PETIZIONE :

    658741 Signatures Total
    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  15. #60
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sono il 658883.
    Mi astengo da ogni commento. Ho sempre avuto qualche dubbio sul fatto che l'uomo sia il centro dell'universo, che sia l'essere piu' intelligente del cosiddetto creato. Questi filmati non fanno che rafforzare i miei dubbi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •