Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: problema piccioni, qual'è la soluzione migliore?

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192

    problema piccioni, qual'è la soluzione migliore?

    devo allontanare dei volatili ( piccioni urbani..) dalla mia terrazza. abito in un condominio e la terrazza guarda sul cortile interno dove si affacciano anche tutte le altre.
    la signora di sopra tiene molto alla salute di questi pennuti e soprattutto alla loro alimentazione.. eli foraggia alla grande e questi si danno appuntamento sul suo davanzale e proprio sopra la mia terrazza..

    vi lascio immaginare cosa piove..

    cercavo qualche rimedio ,tipo ultrasuoni etc.. prima di passare alla doppietta e alle poiane..
    leggete questo 3ad trovato sul sito di nuovaelettronica..

    http://www.nuovaelettronica.it/it/fo...forum_id=38534

    e se avete rimedi efficaci, ditemelo perchè non ce la faccio più.

    ciao
    Ultima modifica di campesino; 14-01-2006 alle 14.59.46
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    non ce l'ho fatta,scusatemi..."Stop the pidgeon,stop the pidgeon!!!"
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    il metodo della nonna.....
    posiziona sul terrazzo un bel po' di pastiglie di naftalina, (quelle che una volta si usavano negli armadi per le tarme), puo' sembrare un metodo empirico ma ti assicuro che funziona

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    esiste anche una schiuma da spurzzare per tenerli lontani...

    Io invece ho messo una rete davanti al balcone in modo che non passano e non possono venire a sporcare

  6. #6
    gionngionn
    Ospite
    e come caso limite.. esistono i lanciafiamme...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    questo è a ricerca automatica

    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    magari Dick Dastardly e Muttley che li rincorrono...non male l'idea!
    ti ricordi,Vlad?mitico cartoon!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Ricordo .
    Comunque mi sa che stiamo deviando un pochino dal tema del thread, quindi è meglio se torniamo in carreggiata.
    Campe, facci sapere se uno dei rimedi che ti abbiamo consigliato soddisfa le tue esigenze.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    la naftalina e la schiuma potrebbero funzionare..

    solo che non vengono sulla mia terrazza. ma vanno su quella della vicina sopra di me. e come faccio a convincerla a mettere naftalina e schiuma quando è lei che mette il pane per i piccioni sulla sua terrazza..

    gli ultrasuoni sembra che funzionino..ma costano 450 €

    posso provare con uno scacciacani..

    oppure con il palloncino con disegnato due occhiacci neri..

    vi farò sapere . adesso avete la situazione esatta .
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Provato a parlare con l'amministratore di condominio? Un comportamento come quello della tua vicina, se da una parte è sinonimo di cura verso gli animali, allo stesso tempo, comporta un danno (in termini di igiene) a te e al condominio, per cui, non credo sia una cosa lecita quella che sta facendo la tua vicina, ma su questo sarà senz'altro più preciso e competente l'amministratore di condominio.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    il Brunone nella mia firma odia i piccioni...nel mio nuovo appartamento da studente mi è bastato lasciargli la portafinestra aperta in modo che potesse correre abbaiando a far prendere un infarto al piccione di turno...dopo un paio di settimane sono spariti!avranno fatto un "passaparola" ma adesso neanche l'ombra...

  13. #13
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz
    Provato a parlare con l'amministratore di condominio? Un comportamento come quello della tua vicina, se da una parte è sinonimo di cura verso gli animali, allo stesso tempo, comporta un danno (in termini di igiene) a te e al condominio, per cui, non credo sia una cosa lecita quella che sta facendo la tua vicina, ma su questo sarà senz'altro più preciso e competente l'amministratore di condominio.
    concordo pienamente..... ti devi far sentire dall'amministratore del condominio e dalla assemblea

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Se la Signora su non smette di dargli da mangiare sarà difficile di mandarli via.
    Dei metodi empirici possono essere un boomerang dato che può essere considerata violenza su animali e denunciata
    Una soluzione in questo caso: se i piccioni ti sporcano fai pervenire fattura al condominio chiedendo il rimborso per la pulizia, nel frattempo denuncia all'ASL la situazione del probabile degrado causato dai liquami e per le malattie che possono trasmettere sia dei parassiti che in genere hanno
    ciao
    Ultima modifica di darnota; 16-01-2006 alle 00.30.04
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    l'amministratore non può fare niente, se la sigora continua a dar da mangiare ai piccioni.
    dovrei denunciarla alla polizia municipale. ci ho parlato con questa, per me è sciroccata. dice che :"poverini hanno sempre fame sono voracissimi e allora io il pane glielo do..".

    che ci posso fare.. provo con dei raudi a vedere se gli spavento
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •