Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 749

Discussione: Elezioni 2006

  1. #181
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Occhio Lex a certe affermazioni....le "porcate" di Berlusconi erano frutto di una supremazia (e ripeto) supremazia che il popolo italiano gli aveva dato....senza la legge contestata adesso la sinistra stava contando le pecore nei campi...25.000 voti significa che il 50% degli italiani credeva nel progetto della CDL e non in quello del CS voglio vedere come Prodi & C. rispetteranno questo volere...

  2. #182
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Un attimo... non ho dati sottomano, ma mi pare che anche nel 2001 la coalizione di centrodestra non raggiungesse nemmeno il 50% dei voti, ma questo fu sufficiente per governare, quando metà del Paese (o poco pi&#249 non aveva votato per la Casa delle Libertà... non vedo questo grosso scandalo ora che il centrosinistra si appresta a governare... speriamo lo faccia bene.
    Comunque, così come 5 anni fa la metà del Paese non ha votato per il centrodestra, oggi metà del Paese non ha votato per il centrosinistra... la maggioranza nella passata legislatura era "solo" parlamentare.

    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  3. #183
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Occhio Lex a certe affermazioni....le "porcate" di Berlusconi erano frutto di una supremazia (e ripeto) supremazia che il popolo italiano gli aveva dato....senza la legge contestata adesso la sinistra stava contando le pecore nei campi...25.000 voti significa che il 50% degli italiani credeva nel progetto della CDL e non in quello del CS voglio vedere come Prodi & C. rispetteranno questo volere...
    E questo che significa? Avere una supremazia popolare non vuol dire avere il diritto di calpestare la democrazia. Eppoi nel 2001 Berlusconi non e' che ha preso 10 milioni di voti in piu' ma solo 400.000 (quindi circa un 1% in piu').
    Ora bisognerebbe vedere cosa sarebbe successo se la legge elettorale non fosse stata cambiata.
    Comunque per me si dovrebbe andare di nuovo a votare: con 2 soli voti di scarto non e' serio governare.

    Lex
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  4. #184
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    ...e intanto hanno trovato delle scatole piene di schede valide nei rifiuti....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #185
    Advanced Member L'avatar di Kondam
    Data Registrazione
    02-10-2005
    Messaggi
    546
    Ma che senso avrebbe tornare a votare?Tanto io voterei lo stesso schieramento che ho votato domenica e tu ugualmente...Le soluzioni sono due: o si fa un grande coalizione lasciando fuori la sinistra radicale e dialogare con quei pochi moderati che sono rimasti all'interno dell'unione o gli si fa formare il governo lasciando che si sputtanino da soli e dopo un anno cadono si va a nuove elezioni e la gente vota a destra...
    L'ovvio è quel che non si vede mai,finchè qualcuno non lo esprime con massima semplicità.
    J.Gibram

  6. #186
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Non adesso. Alcuni dicevano a Novembre (e con un altra legge elettorale).
    Anche se temo che vincera' il berlusca... Mah staremo a vedere.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  7. #187
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Con un'altra legge vincerebbe il Berlusca? e come mai? e che tipo di legge vorresti? Secondo me bisognerebbe cambiare il modo di pensare "politichese" ed andare verso un sistema veramente bipolare...

  8. #188
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Steele
    Non adesso. Alcuni dicevano a Novembre (e con un altra legge elettorale).
    Anche se temo che vincera' il berlusca... Mah staremo a vedere.
    Impareggiabile Lex..,sei diventato il piu' moderato di quelli di sinistra (non mi riferisco all'affermazione sulla presunta futura affermazione del Berlusca).
    Riguardo a quest'ultima, non credo che il Berlusconi restera' per molti anni in politica.

  9. #189
    Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Data Registrazione
    29-06-2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    1.276
    Citazione Originariamente Scritto da viking72
    Impareggiabile Lex..,sei diventato il piu' moderato di quelli di sinistra (non mi riferisco all'affermazione sulla presunta futura affermazione del Berlusca).
    Riguardo a quest'ultima, non credo che il Berlusconi restera' per molti anni in politica.
    Ma io sono un moderato. Sono certe capre che mi inducono in tentazione...

    Lex
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

  10. #190
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    Tornando alla fetente politica,direi che ancora una volta il buonsenso si è manifestato a destra con la proposta di una grande coalizione,
    Cosa pensava il leader delle destre sulla "grande coalizione"?
    Mi riferisco a prima delle elezioni ed in particolare quando, con buonsenso e in maniera rispettosa, chiamava coglioni una buona parte dell'elettorato.

    Citazione Originariamente Scritto da Kondam
    visto che sarebbe la cosa più rispettosa verso il paese invece di frasi ad effetto:"Saremo il governo di tutti gli italiani"solo 25.000 vi hanno voluto al governo l'altra metà non vi vuole ma hanno già iniziato a calpestare diritti e volere popolare come da tradizione marxista.
    Se sei interessato al "volere popolare" basta contare il numero di seggi al senato e alla camera... aggiungo che, oltre ai diritti di chi (stando ai risultati parziali) ha perso, varrebbe la pena considerare anche quelli di chi, vincendo, ha dato il mandato ad una forza di centro/sinistra per formare un governo.

    Ritornando alla "grande coalizione" forse sfugge un piccolo particolare che tuttavia non andrebbe sottovalutato... c'è gente che ha dato la fiducia al centro/sinistra anche perché non ha "nulla da spartire" con chi si è candidato con neo-fascisti, post-fascisti e leghisti.
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  11. #191
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da viking72
    Riguardo a quest'ultima, non credo che il Berlusconi restera' per molti anni in politica.
    Magari resterà qualche anno in galera

  12. #192
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    L'ho sapete perchè non si andrà a votare di nuovo?
    Alla camera c'è una maggioranza netta grazie al premio regionale, invece al senato il centro sinistra comincerà la campagna acquisti.
    La lega basta che gli danno un ministero, e la promessa di fare la legge sulla seccessione, trasborderà immediatamente.
    I senatori a vita sono quasi tutti con il cs, poi ci sarà sempre qualche franco tirratore e quindi avrà sempre una cospicua maggioranza.
    EVVIVA L'ITALIA

    Cordialmente
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  13. #193
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Citazione Originariamente Scritto da tycho
    L'ho sapete perchè non si andrà a votare di nuovo?
    Alla camera c'è una maggioranza netta grazie al premio regionale, invece al senato il centro sinistra comincerà la campagna acquisti.
    Alla camera non c'è nessun premio regionale... c'è il premio di maggioranza che serviva a dare una parvenza di bipolarismo a questo sistema elettorale proporzionale... il premio su base regionale è al senato e serviva per impedire di governare.

    Citazione Originariamente Scritto da tycho
    La lega basta che gli danno un ministero, e la promessa di fare la legge sulla seccessione, trasborderà immediatamente.
    Improbabile... il centro/sinistra si è schierato compatto contro la devolution e lo stravolgimento della costituzione fortemente voluto dalla Lega. Da "questa parte" è inoltre "poco probabile" che si si concedano incarichi governativi a forze politiche d'ispirazione chiaramente xenofobe.
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  14. #194
    New Member
    Data Registrazione
    01-09-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Occhio Lex a certe affermazioni....le "porcate" di Berlusconi erano frutto di una supremazia (e ripeto) supremazia che il popolo italiano gli aveva dato....senza la legge contestata adesso la sinistra stava contando le pecore nei campi...25.000 voti significa che il 50% degli italiani credeva nel progetto della CDL e non in quello del CS voglio vedere come Prodi & C. rispetteranno questo volere...
    Mi sembra che Lorenz, Lex Steele e magaolimpia che quoto in pieno abbiano risposto in modo più che eusastivo.
    Mi chiedo solo xchè le persone di destra non riescono ad ammetere che la destra ha fallito? Io ho votato la sinistra, ma sarò molto critico, se sbaglieranno qualcosa sarò il primo a bastonarli... quelli di destra invece no... va sempre tutto bene. Ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello?
    Ovvio che per lavarlo bisogna prima esserne dotati....

  15. #195
    New Member
    Data Registrazione
    01-09-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da RIO2
    ...poi mi fermo qui,comunque potete dire quello che volete anche darmi torto tanto sara purtroppo il tempo a darmi ragione......

    ...forse!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •