Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale quotidiano leggete?

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766

    Quale quotidiano leggete?

    Ciao a tutti, so che forse qualcuno potrebbero ritenere questa domanda un po' "politica" e stravagante, ma vorrei semplicemente sapere se leggete un quotidiano/dei quotidiani e se si quale/quali e perchè, almeno per sapere i vostri giudizi, le vostre opinioni, i vostri pareri e poter farmi anche io un'idea!
    Secondo me leggere un quotidiano, qualsiasi linea di pensiero esso segua, è una cosa importantissima che purtroppo diversi giovani non seguono (forse è una generalizzazione eccessiva, ma nel mio paese il "trend" è questo). Inutile dire che internet è un grande aiuto per iniziare a leggerli, come è stato per me, soprattutto grazie alla ormai necessaria e obbligata convergenza dei giornali con i nuovi media.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    il miglior quotidiano che esista per me è internet naturalmente scartando siti bufale e gossip vari che cercano di farsi cliccare ovunque vada

    PS perchè non metti un sondaggio?
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    Roseto degli Abruzzi (TE)
    Messaggi
    215
    Io generalmente leggo i quotidiani locali (nel mio caso quelli abruzzesi) e per il resto del mondo di solito spulcio qualche notizia qua e là sulla rete o guardo i notiziari in tv.
    Non fare del bene, se temi l'ingratitudine.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    in effetti anche io leggo un quotidiano locale il tirreno che sbadatp
    cambiato indirizzo msn

  5. #5
    gionngionn
    Ospite
    io oltre ad internet leggo quotidianamente "La Stampa"

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Ho vinto qualche cosa ?!?
    Gmail Big Pusher

    Data Registrazione
    02-03-2002
    Località
    Altamura
    Messaggi
    4.766
    Eh, ormai è tardi, la discussione è stata creata
    In ogni caso ho iniziato a leggere con la Repubblica, mi piace il modo in cui è fatto e coloro che ci scrivono.
    Siccome sono un tipo un po' lunatico (e in ogni caso sono senza pregiudizi) li ho provati tutti: Corriere, La Stampa, Avvenire, l'Unità, Il Giornale, Libero, Il Foglio, Il Messaggiero, Il Resto del Carlino...mi manca solo Liberazione!
    Ultima modifica di niko; 09-08-2006 alle 13.53.46

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    L'importante è leggerli con senso critico integrando le notizie più importanti con internet e con la televisione in modo da poter ricevere più punti di vista.

    Quanto ai gornali di partito, risparmiati la fatica non fanno informazione ma propaganda

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Come quotidiano di informazione quello con cui mi trovo più a mio agio è il Corriere della Sera, è fatto molto bene e non a caso è quello più venduto. Pur tendendo da quella parte non mi piace affatto Il Manifesto, giornale tipicamente di sinistra, troppo di parte e non analizza alcune notizie in modo critico. Ovviamente brucerei tutte le copie del giornale della Padania, ma questa è una opinione personale.
    Ah, detto ciò devo ammettere però che il quotidiano che acquisto più frequentemente è la mitica Gazzetta dello Sport
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    L'Indietro...

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Visto che stò in Umbria "Il Corriere dell'Umbria" .
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  11. #11
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Anche se sono di Bergamo,mi tocca il giornale di Brescia.......purtroppo mio cognato ci scrive e quindi.......
    [OT]A questo proposito volevo augurargli una lunga carriera come giornalista,visto che oggi hanno impaginato il suo primo articolo!!![/OT]

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    In effetti internet ha sostituito molto delle mie letture su carta (riferite ai quotidiani)... motivi: più comodo e rapido, piu economico, più aggiornato!!!
    Quando compro un quotidiano quindi cerco notizie piu locali e mi butto sul "Il Tirreno"!!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  13. #13
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    il miglior quotidiano che esista per me è internet naturalmente scartando siti bufale e gossip vari che cercano di farsi cliccare ovunque vada

    PS perchè non metti un sondaggio?
    Ehilà ! Rieccomi alla base ! Mi sento il cuore battere a mille, anzi a diecimila, per l'emozione di essere nuovamente con voi !Al bando i sentimentalismi, tu caro Jerry ,sai che cosa mi ha tenuta lontana da voi per tutto questo tempo...Tuttavia ,grazie alla pazienza dei moderatori, adesso spero che non avrò altri problemi tecnici.
    Per quanto riguarda la domanda del post, sottoscrivo pienamente l'opinione di Jerry: anche per me, il miglior quotidiano è Internet !
    Vi abbraccio tutti quanti, amici carissimi, e mi scuso fin da ora se non sarò sempre presente ( intendo dire...ogni giorno ), per via dei miei impegni casalinghi e non !

  14. #14
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ehi!!!ma ciao Patrizia!!!
    felice di riaverti tra noi!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    bentornata bella bimba finalmente all'ovile in mezzo ai lupi
    cambiato indirizzo msn

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •