Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 182 di 182

Discussione: le vostre migliori ricette.....

  1. #181
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Jezi
    Bellascrittrice
    ti do un suggerimento, quello che io uso per fare la zuppa di cipolle alla francese.
    Fai appassire li cipolle anziche friggendole, ma in una padellina con un pò d'acqua piano piano facendo attenzione che non si disfano il giusto tempo affinchè non siano proprio - diciamo crude e poi le scoli dal po' di liquido rimasto e le metti ancora belle intere sulla pizza. In questo caso non farle troppo sottili bensì un pò più grossette in questo modo non rischi di bruciarle ne di disfarle nell'acqua e, sulla pizza poi in forno saranno belle dorate. Saranno anche meno grasse. Ciao
    Non ci crederai ma...ho seguito il tuo consiglio proprio stamattina, durante la preparazione del pranzo !
    Insomma...abbiamo dimostrato per l'ennesima volta che...la telepatia esiste!
    Ti ringrazio ancora tantissimo !

    P.S. Ovviamente l'esperimento vero e proprio ( vedi cottura della pizza nel forno) è rimandato a stasera...

  2. #182
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Jezi
    Ciao, io ho mangiato la pizza di cipolle nel napoletano. Loro la fanno sia con sole cipolle con con patate e cipolle ma molto molto piccante.
    PS. Se mi dici come andata mi fai un favore.
    Evviva ! Per la prima volta, sono riuscita a fare la pizza di cipolle identica a quella che vendono qui nei panifici ! Effettivamente, il segreto era proprio quello di far appassire le fettine di cipolla in olio e poca acqua, per non farle bruciacchiare !Poi le ho distribuite sulla pasta per pizza, già sistemata in una teglia, ho condito il tutto con sale, pepe e origano, e ho fatto cuocere in forno a gas, a 250° per circa venti minuti ! Davvero buonissima !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •