Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

Discussione: Parliamo di materassi?

  1. #61
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    La scelta del Permaflex l'ho fatta molti anni fa, ed oggi me ne trovo ancora contento. Comunque nella stanza degli ospiti ho un Eminflex da un paio di anni, con relativa rete a doghe, e chi ci ha dormito pare si sia trovato bene.

    Ovviamente altra qualità ed altri costi rispetto a Permaflex ....

    Per il tamburellamento : consiglio di effettuare l'operazione sul bordo della rete, subito sotto il materasso. L'effetto "bong bong" che si espande nella stanza è garantito.

    Infine, vecchio sax sfiatato, vorrei ricordarti che a letto non si va solo per dormire, come ormai fai tu, ma si puo' fare ben altro : tipo leggere una biografia della Montalcini, guardare la TV o mangiare patatine . Non so' se mi ho capito.

  2. #62
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Grazie per il trucchetto del tamburellamento, non ci'avevo ancora pensato, tra qualche ora provo così litigo un po con la lei e passiamo un po di tempo

    Leggere le autobiografie della Montalcini non mi pare una buona soluzione, preferirei leggere manuali di tecniche missilistiche ma, occorre essere minimo in due, uno legge e l'altro tiene il libro bene aperto, io sarei anche propenso ma l'altro ha sonno, ha freddo, ha fame, vuol vedere la TV, mica posso leggere e tenermi il libro da solo...allora trovo piacere crearmi un po di ritmica che accompagna il brano che mi sta passando per la mente in quel momento, per il resto ti hai capito benissimo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #63
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    15

    lascia perdere....

    Dunque avevo una rete ortopedica ed un buon materasso a molle che ha fatto i suoi 15 anni circa di vita senza problemi. Abbiamo deciso di cambiarlo (un pò le molle si erano abbassate dal mio lato) e mia moglie si è fatta convincere, nonostante i miei dubbi, a passare al lattice.
    Dopo vari giri abbiamo scelto il Pirelli pagandolo una cifra non indifferente (sta intorno agli 800 euro), dopo 3 mesi scarsi la lastra di lattice (va girata secondo le istruzioni quasi tutti i giorni con movimento rotatorio e capovolto ogni 15 giorni e ti assicuro che per farlo occorrono due persone decisamente robuste) aveva delle pesanti infossature sui due lati (peso circa 90 kg e mia moglie non arriva ai 50) chiamato il fornitore si è dichiarato sorpreso ed ci ha comunicato che avrebbe comunicato il fatto alla Pirelli.
    Dopo discussioni varie anche con il rappresentante la lastra di lattice ci è stata sostituita, ricominciato con estrema attenzione il valzer delle 'capovolte' dopo nemmeno tre mesi eravamo punto e a capo.
    Chiaramente dato che sia io che mia moglie abbiamo problemi di schiena dormire eera diventato una fatica e ci alzavamo con dolori di schiena e di cervicale.
    Abbiamo ceduto siamo tornati ad un materasso semiortopedico a molle ed il lattice è finito in un letto che viene usato occasionalmente per qualche giorno l'anno, però ora abbiamo ricominciato a riposare.
    P.S. il problema dell'umidità (specialmente dove abito io in zona mare) è reale, le lenzuola la sera sembravano bagnate.
    Tra l'altro credo che la grossa bufala del sistema sia dimostrata anche da un piccolo fatto, il materasso (come tutti) aveva un lato estivo ed uno invernale. Però nelle istruzioni c'è scritto assolutamente di capovolgerlo ogni 15 giorni (problema che non ti dico) pena il rischio di creazione di infossature (!!!), quindi la differenziazione va a farsi benedire. Oppure occorre estrarre la lastra dalla fodera e reinserirla girata. Ti posso assicurare, e d'altronde è intuibile che tale operazione è un lavoro folle, e farlo ogni 15 giorni è da incubo tant'è che della differenziazione dei lati alla fine te ne devi fregare

  4. #64
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sul lattice avevo messo un mezzo pensierino ..... che mi hai fatto togliere.

  5. #65
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non sono affatto d'accordo, Pasquà... Ti consiglio di rileggere tutta la discussione, o almeno da questo post in poi...
    Il materasso in lattice è fantastico. Da sette anni (non continuativi) io e mia moglie dormiamo come si deve... e non lo cambieremmo con nessun materasso al mondo (prendemmo un Pirelli Bending). Vi assicuro che non ha subito la minima deformazione, e il mio peso in questi anni è sempre stato tra i 90 e i 100 chili...
    gdil non hai capito mica bene... Il materasso non va rigirato ogni 15 giorni (gran fatica, questo è vero) ma capovolto! Testa a piedi e viceversa!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #66
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    tutto sto lavoro per un materasso?


    Mi vergogno molto ma io oltre a quando cambio le lenzuola, il materasso non lo vedo proprio!

    Volete dire che il mio, invece di 20 anni poteva durare 30?

  7. #67
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    15
    Purtroppo non ho capito male
    intatnto mi scuso perchè chissà come non ho scritto il tipo esatto del materasso era infatti il Bedding.
    Le istruzioni dicono che il materasso va ruotato sul piano prima una volta a settimana per qualche mese poi ogni 15 giorni. Un amico (che lo aveva acquistato prima di me) aveva avuto istruzioni dal venditore di ruotarlo come indicato e di caponolgerlo ogni 15 gg.
    Il venditore presso cui l'ho acquistato mi ha detto che non era tassatico capovolgerlo (anche per la difficoltà dello sfilarlo dalla fodera) ma era comunque meglio.
    Quando abbiamo battibeccato col rappresentante, ha contestato prima dicendo che la rete non era adatta, ma assieme al materasso avevamo acquistato una rete a doghe tra le migliori in circolazione per cui sulla faccenda lo abbiamo 'rimandato' al venditore' poi ha detto che era accaduto perchè non lo avevavmo girato come richiesto (sia ruotandolo sul piano, sia capovolgendolo), quando gli ho fatto notare che la cosa era improba mi ha risposto che si era un pò scomoda ma se volevamo il materasso perfetto.....
    Sta di fatto che come ho detto il difetto si è ripetuto e sono tornato all'origine.
    E' pur vero però che chi non è abituato ad un materasso abbastanza rigido (ma attenzione gli ortopedici consigliano materassi non troppo soffici) può apprezzare il lattice, infatti il rappresentante ha tentato di dimostrare che l'infossatura c'era perchè il lattice si era adeguato allla forma della persona. Ok ma quando lo ruoto, la forma finisce al contrario sotto l'altra persona che nel mio caso ha una corporatura completamente diversa dalla mia quindi! A questo il rappr. non ha dato risposta !
    Volete il mio spassionato parere? il lattice è un'altra bufala commerciale tirata fuori per tentare di ravvivare un mercato in agonia !

  8. #68
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non so che dirti. Il materasso è qui, come nuovo. Non ha affatto preso la forma dei corpi, nè ha qualsivoglia deformazione. Registro però che non sei il solo a lamentare gli inconvenienti che hai citato...
    Qui le cose sono due: o c'è stata una partita di materassi difettosi, o mi hanno venduto un materasso falso... e mi tocca pure ringraziarli.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #69
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Stavo pensando ... se rigiro il materazzo solo capo/piedi, quindi sullo stesso lato, va a finire che mia moglie si perde nella "fossa delle Marianne" rappresentata dall'impronta della mia ...silouette ?......

    A parte tutto, tutta sta manfrina di girare, spostare, capovolgere ecc.... non vi sembra un po' laboriosa ? Farlo poi con un materasso matrimoniale è proprio una palla. Già adesso, quando rigiriamo per mettere il lato estivo o invernale, non è un'operazione semplicissima.

    Comunque a casa mia ho un bel po' di letti, vecchio retaggio di figli che hanno abbandonato il nido ; ed ho pure una camera per gli ospiti, per cui al prossimo acquisto mettero' un pensierino al lattice, pur con qualche piccola remora .....

    Comunque quello del materasso poteva sembrare un argomento frivolo, ma a quanto pare non lo è poi tanto.

  10. #70
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Da quanto mi pare di capire chi ha acquistato il materasso in lattice ha fatto l'acquisto di un matrimoniale.
    Ringrazio il mio negoziante d'avermi ben consigliato nell'acquisto di due singoli anzichè il matrimoniale, sconsigliandomi il matrimoniale.
    Ero scettica perchè abituata al matrimoniale ortopedico a molle e gli dissi subito che non mi sarebbe piaciuta l'idea che in mezzo ci sarebbe stata la tendenza ad aprirsi, dividersi. Sono stata rassicurata che il lattice nel mezzo non si sposta, non cede, insomma non si apre come quelli a molle. Infatti è così, basta un coprimaterasso, spugna e quant'altro si usa per ricoprirlo per tenerli insieme, uniti.
    Devo dire che ho fatto bene a seguire il consiglio, visto che il lattice va girato e ruotato spesso per mantenerlo in buono stato senza deformazioni.
    Infatti , nonostante non sia un maciste e pesando circa 56/57 chili riesco da sola a girare e ruotare il materasso periodicamente, certo un po' di lavoro di braccia, ma così risparmio d'andare in palestra a fare pesi. Il mio materasso, così resta mio, quello di mio marito resta suo, capovolto e girato. Nessuna deformazione, vabbè che come peso siamo abbastanza bilanciati, visto che lui è un peso "piuma".
    Non c'è bisogno di svestire il rivestimento del materasso, solo disfare completamente il letto, cosa che faccio comunque quando faccio al cambio delle lenzuola.
    Sono già un sei o sette anni che ci dormiamo sopra, puro lattice, nessuna deformazione, il senso di umido e freddo c'era solo all'inizio, poi è scomparso, la casa non è umida, ma ben riscaldata ed asciutta. Non è nemmeno un materasso famoso e blasonato, marca sconosciuta, artigianale, consigliata dal negoziante di fiducia che vende solo materassi, reti, tende e tessuti per la casa.
    Dimenticavo che i materassi sono stati accompagnati da reti con doghe in legno, non di quelle a doghe larghe, ma più sottili, credo di buona qualità, visto che l'abbinamento funziona molto bene e devo dire che come Eccomi mi trovo soddisfatta dell'acquisto....sarà che a me è andata bene, ma se dovessi cambiare riacquisterei ancora il lattice. Cambiati pure ai figli che altrettanto non tornerebbero alle molle.
    Poi di eterno, che duri per sempre non c'è nulla.

    @Irene
    Non vedi il materasso???? Mai girato???? Uno in lattice???? Incredibile!!!
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  11. #71
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    hummm... sta storia che il materasso in lattice và girato ogni 15 gg è la prima volta che la sento... ma alla Pirelli non facevano gomme per le macchine ... non è che fino ad ora vi hanno fatto dormire su dei copertoni

    come ho gia detto nella prima pagina uso materassi in puro lattice da 15 anni, li giro 2 volte l'anno (estate/inverno) e non esiste nessuna umidità,

    l'unico problema è che crea dipendenza ... se qualche volta devo dormire fuori casa su un materasso ortopetico bestemmio tutta la notte perchè non riesco a dormirci
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #72
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Veramente, andrebbe girato spesso solo all'inizio, poi anch'io dopo anni non lo giro ogni 15 giorni, ma una volta al mese circa, ma senza il calendario davanti....quando mi ricordo e ho più tempo-voglia, comunque molto di più di due volte l'anno.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  13. #73
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da Gunmen Visualizza Messaggio
    l'unico problema è che crea dipendenza ... se qualche volta devo dormire fuori casa su un materasso ortopetico bestemmio tutta la notte perchè non riesco a dormirci
    Anche io... Non bestemmio, ma resto comunque sveglio tutta la notte!

    Citazione Originariamente Scritto da Silajan Visualizza Messaggio
    quando mi ricordo e ho più tempo-voglia, comunque molto di più di due volte l'anno.
    Idem.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  14. #74
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan Visualizza Messaggio

    @Irene
    Non vedi il materasso???? Mai girato???? Uno in lattice???? Incredibile!!!

    Cosa vuoi che ti dica, Sil, agli occhi di esperti il mio materasso farà schifo, ma noi ci dormiamo che è una meraviglia!

  15. #75
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Ragazzi, oggi mi è venuta nostalgia di fare un tuffo nel passato del forum ...
    e mi sono divertita tantissimo, nel rileggere i post più vecchi di questo thread.
    ( della serie: " Bei tempi"...).

    Ho riaperto questa discussione, per annunciarvi che, esattamente dallo scorso luglio, ho cambiato idea radicalmente, circa la comodità dei materassi in lattice ...
    Per due motivi ben precisi:

    1) Da troppo tempo, soffrivo di dolori dietro il collo, e dopo una visita dal mio medico, ho appurato che
    buona parte della causa dei miei dolori,
    era attribuibile al materasso e guanciale , entrambi in lattice...
    che mi hanno addirittura causato una contrattura del trapezio.

    2) Fortunatamente però, il destino ci ha messo lo zampino ,
    perchè quando lo scorso luglio, sono andata in montagna ,
    ho potuto riposare su un comodissimo materasso a molle
    che mi ha letteralmente rigenerata !
    Al punto che...mi sono presa la briga di disfare il letto per scoprire la marca
    e le caratteristiche di tale materasso
    e, dopo un'accurata ricerca su Internet,
    mi sono messa in contatto con l'azienda produttrice del materasso,
    Flash_Harmonybed (link rimosso)
    che, nel giro di soli 3 gg., mi ha fatto pervenire a domicilio,
    un materasso a molle ,identico a quello dell'albergo ,
    nonchè un guanciale in vera piuma d'oca.

    Non li ho pagati nemmeno tanto cari:
    il materasso mi è costato 80 euro, e il guanciale 22 euro e rotti, ...
    ma finalmente
    i dolori al collo mi sono scomparsi e ho cominciato a riposare bene...
    Ultima modifica di frabi; 08-12-2009 alle 17.41.29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •