Pagina 27 di 60 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Eh mi sono visto pure Scozia-Francia, non è che mi ha entusiasmato particolarmente, certo molto meglio i francesi che con una formazione rinnovata hanno fatto vedere buone cose, la Scozia inguardabile si è sfaldata con l'andare del match.

I Francesi hanno fatto una cosa molto sensata, dopo aver fatto giocare le loro forze nuove, nell'ultima parte della gara hanno immesso i giocatori "anziani" e di esperienza, mi piacerebbe se l'Italia facesse la stessa cosa con Troncon per esempio, che credo ci potrebbe tornare molto utile nei finali incandescenti di partita, dove la sua esperienza e la sua freschezza (ti credo è appena entrato) ci darebbero senz'altro qualcosa in più.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Alex ti quoto, Scozia senza mordente.

Troncon si è ritirato e non vuole giocare in Nazionale per rispetto di Pietro e i nuovi giovani.
    L'esperienza devono farla anche loro nei momenti più difficili, a costo di far errori.
    Mallet ha detto che ha fatto giocare l'estremo migliore, ci credo, ma Bortolussi deve capire che se la giornata non va è meglio lasciar stare i piazzati da metà campo oppure di convincersi che la palla la si può buttare 10m più in là, basta esser convinti delle proprie capacità. Potebbe sembrare un controsenso ma è la verità: "rischiare" un pò di più su una touche più in là da calcio a favore non lo è quanto centrare i pali da centrocampo oppure ceercare un calcio nei loro 22 con un'azione in movimento.

Insomma David ha provato le cose rischiose e difficili nelle situazioni pericolose, uscendone sempre sconfitto.

Speriamo che per la prossima riacquisti fiducia altrimenti saranno grossi problemi per noi.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    L'esperienza devono farla anche loro nei momenti più difficili, a costo di far errori.
    Anche questo è vero

Su Bortolussi concordo, vedendo le partite in questi giorni mi sono accorto della enorme importanza di avere giocatori che sappiano calciare la palla con precisione, è fondamentale sia in fase difensiva per alleggerire la pressione e ricacciare indietro gli avversari, sia in fase offensiva, perchè con uno che sà calciare bene si guadagnano decine e decine di metri senza nemmeno fare troppa fatica e poi ti ritrovi lì (bello fresco) a pochi metri dalla linea di meta, insomma si ha un vantaggio rilevantissimo.

Ma noi nel ruolo di Bortolussi non abbiamo nessun'altro? in caso dovesse confermare la sua brutta prestazione anche nella prossima partita.

"So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Beh, diciamoci la verità, non dovrebbe essere Bortolussi ad effettuare i calci di spostamento (calci tattici) o trasformare i piazzati, tradizionalmente dovrebbe essere l'apertuta ma di questo ne abbiamo già parlato (oggi c'è Masi ndr).

Però un'estremo sa calciare, dovrebbe essere il secondo calciatore. In molte nazionali è l'estremo ad essere il calciatore o comunque una grande alternativa all'apertura, soprattutto se si vuole avere più soluzioni. Tant'è vero che spesso le aperture giocano da estremo e viceversa.

Prendi, la Scozia, l'inferiore Scozia. Ha due calciatori forti in campo. E questo farà la differenza.

In questo momento Bortolussi non è il meglio, se fosse concentrato allora lo sarebbe.
    Azzardo a dire che sarebbe uno dei migliori al mondo, purtroppo per noi è entrato in una fase negativa della sua carriera (1 anno così... da buttare).

Io richiamerei Roland... ve lo ricordate?
    Non conosco però le sue reali condizioni...
    Si potrebbe provare anche con Marcato, non dimentichiamoci del giovane Nazionale.

Certo che però se pensiamo alle soluzioni degli avversari mi vien da paura.

Ah, Dominguez, dove sei? Anche Pez o Scannavacca sapevano giocare meglio al piede. I loro calci facevano respirare la mischia e ributtavano indietro (come giustamente dici tu) gli avversari. Il calcio è importante come avere la mischia più forte al mondo.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    per i padovani... ecco Patrizio... tutto sommato, visto Cannavosio, il petrarchino potrà far solo che meglio... ammesso che giochi perchè davanti ha qualcunaltro forse...

Attenti a Lesley Vainikolo che per chi non lo sapesse è l'ala dell'Inghilterra... questa ala dell'Inghilterra:
    - 112 kg
    - 1.88 m
    - treccine colorate
    Chissà se giocherà contro Patrizio... o addirittura contro Robertson.. non ci sarebbe storia...

Eccolo Vainikolo:

Intanto rientra Nieto in Nazionale... ti voglio vedere in campo!

De Marigny me lo ricordo per il nome, mentre Dominguez come non ricordarlo ai suoi tempi faceva tutto lui, la squadra era dominguez-dipendente

Ho dato un'occhiata al profilo di Bortolussi, è abbastanza giovane ed è praticamente all'esordio nel 6 Nazioni, le qualità dovrebbe averle, quindi è giusto dargli qualche altra chance.

In caso negativo come dici tu ci sono Pez e Scannavacca, Pez non ricordo come gioca, ma Scannavacca ricordo che fece un'ottima partita anche con una metà segnata nello scorso 6 Nazioni, quindi se Bortolussi non ce la fà, qualche soluzione alternativa ce l'abbiamo.

Lesley Vainikolo: penso non farebbe piacere a nessuno venirsi venire incontro questo bisonte-treno-armadio
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Scannavacca mi pare si fosse ritirato dalla Nazionale, Vainikolo non farebbe piacere ad uno che pesa un pò più della metà... purtroppo in questi casi la potenza va a pari con il peso... sono guai per noi.
    Mallet dovrà far giocare delle Ali meno veloci ma più prestanti... ah, ci avrebbe fatto comodo un Pratichetti...

Su Bortolussi
    E' un mio coetaneo, giovane ma 27 sono un'età giusta per la nazionale e lo testimoniano Pietro Travagli e Masi...

Bortolussi... uno del Montpellier, in Francia... a me piace ma è 1 anno disastroso.

Il problema per Mallet è che non vuole rischiare nel far giocare Marcato, sarebbe un altro esordiente (praticamente) e si troverebbe contro un'Inghilterra solida e quadrata, potente. Marcato è bravo nei calci, il problema è la fiducia in match come questi.

Mallet voleva vincere contro l'Irlanda (guistamente) ha voluto correre i rischi Travagli e Masi (rischi calcolati e ben messi sul tavolino, con il paracadute) ma non ha tenuto conto che nel 6Nazioni si deve giocare anche contro squadre come l'Inghilterra che fanno della pressione l'arma migliore.

Uno che sa calciare (Mallet sperava in Bortolussi) è importante. Marcato potrebbe esser tardi da lanciare... chissà...

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Bortolussi ha sbagliato due calci, decisivi direi, tutti e due sulla (sua) destra..Secondo voi cosa gli manca ancora (non ho visto tutta la partita), precisione, mordente, o solo esperienza?

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ho visto calciare Bortolussi da tutte le parti. Anche in un'amichevole pre 6 nazioni 2007 (poco prima dell'infortunio), era forte.
    Secondo me si deve solamente ritrovare, il problema è che ora è sotto pressione.... e ciò non lo aiuta. E non farlo giocare gli farebbe perdere la fiducia del gruppo nei suoi confronti (o meglio la sua testolina potrebbe pensarlo...). quindi se è un campione riuscirà a ritrovarsi altrimenti sarà peggio per lui e soprattutto per noi... intanto Patrizio contro Vainikolo.

Io Bortolussi l'ho visto un pò troppo emozionato e titubante, forse a causa dell'esordio, o forse a causa dell'infortunio, si vedeva che non era tranquillo.
    Sono d'accordo con Cimi, dobbiamo farlo giocare ancora, e se ha gli attributi e le qualità risalirà la china e ci darà quell'apporto nel gioco coi piedi di cui ogni squadra che vuole essere buona ha indispensabile bisogno.

Le qualità almeno come giocatore dovrebbe averle, visto che gioca in Francia, vediamo se ha anche carattere.
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Beh beh... speriamo...

a dover di cronaca, Bortolussi ha già giocato con la Naizonale italiana, non è un esordiente e quindi non si può parlare di inesperto, vista anche l'età:
    - ha disputato la sua prima partita in amichevole nel 2006;
    - poi un infortunio gli ha impedito di disputare il 6 nazioni 2007;
    - ha disputato "tutto" il Mondiale 2007;
    - ha giocato nelle amichevoli 2008;
    - gioca in una squadra che sta andando bene nel campionato francese (anche se non è il primo calciatore mi pare ma l'apertura Tu.r.u.., non me la ricordo bene...).

Quindi non è un pivello... qui si tratta del classico giocatore smarrito, che ha le possibilità di riprendersi... Almeno speriamo, no?

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Formazione dell'Italia contro l'Inghilterra [domenica 10 febbraio alle ore 15.30 - Flaminio]

15 David BORTOLUSSI - l'ora della verità, saranno importanti i calci più che contro l'Irlanda
    14 Kaine ROBERTSON - io speriamo che me la cavo, pensate se arriva Vainikolo
    13 Gonzalo CANALE - cotnro l'Irlanda ha giocato bene, può fare di più, è come il Camoranesi del calcio
    12 Mirco BERGAMASCO, chissà se sarà dirottato all'ala, intanto bene la prima
    11 Ezio GALON, entra per Canavosio e forse sarà lui a fronteggiare Vai... ni... kolo
    10 Andrea MASI, ora che hai esordito, sei tranquillo, voglio un tuo break... e qualche calcio
    9 Pietro TRAVAGLI, idem come Masi e con patate, cercherà di dare più profondità ai calci
    8 Sergio PARISSE – capitano, questa partita ti riempie di personalità e responsabilità (1meta sicura)
    7 Mauro BERGAMASCO, di nuovo Best Player, troppo importante

Su questi si potrebbe dire la stessa identica cosa: giocate come sempre!
    6 Josh SOLE
    5 Carlo Antonio DEL FAVA
    4 Santiago DELLAPE'
    3 Martin CASTROGIOVANNI
    2 Leonardo GHIRALDINI OTTIME TOUCHE
    1 Andrea LO CICERO

a disposizione
    16 Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris, 43 caps)
    17 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 48 caps)
    18 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 21 caps)
    19 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 18 caps)
    20 Simon PICONE (Benetton Treviso, 11 caps)
    21 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 3 caps) tanto entri nel secondo tempo SICURO
    22 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, esordiente), tanto entri nel secondo tempo SICURO

Ma io intendevo che Bortolussi era all'esordio nel 6 Nazioni vuoi mettere la Storia e il prestigio e quindi l'emozione di giocare nel 6 Nazioni, con le altre manifestazioni?

Uè ma sei fissato con Vainikolo.......... sarà mica entrato a casa tua a mò di TIR ?
    ................. poi magari non gioca nemmeno, oppure fà 20/30 minuti..............
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    oppure fà 20/30 minuti

speriamo...

sai, gli facio pubblicità come Pietro Travagli...

Vainikolo è stato mio compagno per 10 anni...

tzè... raccontaballe d'un cimi...

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ah, ho fatto un salto sul sito ufficiale della FIR... che bravo Mallet.... in questa intervista dimostra d'aver centrato i problemi vist ida tutti, anzi mette in mostra dei problemi che avevamo magari sottovalutato. Mi piace.

E Checchinato? Mi ha fatto lo sconto sulla maglietta dell'Italia che mi ha venduto nel suo negozio in Calmaggiore, in centro a Treviso. Gli ho detto che sarei andato a vedere ITA-SCO... mi ha detto scherzando di fermarmi per il terzo tempo... beh, se aggancio qualcuno (tipo Pietro) magari ci faccio un salto altrimenti vado con gli scozzesi in centro a festeggiare comunque!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •