Pagina 29 di 60 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    In effetti Tattico ha ragione, però mi sarebbe piaciuto sentire qualche sua battuta anche prima della partita................. aggià forse era ancora occupato a curarsi le mazzate prese dai Gallesi

Comunque è stato un match molto confuso, con tanti errori, qualcuno da parte degli inglesi ma moltissimi da parte nostra, abbiamo sempre cercato il gioco alla mano e abbiamo pagato con molte palle perse, ma forse su questo punto dobbiamo ugualmente insistere............. perchè nessuno nasce imparato e mai ci proviamo mai impariamo.

Però il problema più grosso, e quindi gli sbagli più numerosi e ahimè decisivi, sono venuti dalle rimesse laterali avevamo fatto una partita eccezionale sotto questo punto di vista con l'Irlanda non perdendo una palla che era una e oggi un disastro.
    D'accordo che non è bello parlare dell'arbitro, però a mio avviso ha aiutato ad ingigantire il nostro problema nelle rimesse, dando una eccessiva "libertà" e chiudendo un'occhio sui movimenti molto aggressivi e spesso fallosi dei giocatori inglesi in questi frangenti.

La sconfitta è comunque giusta nel complesso, e cercando di guardare il lato positivo, anche questa volta, con le unghie e con i denti siamo rimasti attaccati bene o male alla partita.

Masi però qualche calcio tattico in più avrebbe dovuto farlo per sbrogliare alcune situazioni complicate............ e farci guadagnare qualche metro senza ogni volta sputare sangue per ogni centimetro.

Vabbè avremo tempo 15 giorni per approfondire gli argomenti tecnici.

In ogni caso Forza Italia
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    intanto rispondo chiedendo di rispettare il regolamento... nn
    A chi?

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Devo dire solo una cosa: siamo stati superiori all'Inghilterra. L'unico inglese che ci ha tenuto testa è lo stesso che ha permesso ai ragazzi con la rosa di vincere un Mondiale e di arrivare di nuovo in finale l'anno scorso. Si, il "Golden Boy" ha reso vincente una squadra che contro di noi non giocava alla mano. Si si.

Aribitro
    Mi piace assolutamente il parere di capitan Parisse a fine gara: abbiamo perso per gli errori nostri commessi, punto. Quando tutti sappiamo che per tutta la partita c'è stato l'operato insufficiente di un arbitro che sbagliava milloe cose:
    - distanze non rispettate dagli inglesi in touche, MAI ravvisata l'infrazione nel primo tempo (ci è costata una meta anche se ci abbiamo messo del nostro);ù
    - la prima linea in mischia chiusa faceva sempre cadere la mischia e MAI fisciata l'infreazione nel primo tempo, anzi fallo contro di noi (ricordate Martin Castrogiovanni che dopo la terza volta, calcio contro e dice sbagliando "figlio di p....");
    - nel secondo tempo non visti alcuni ingressi laterali degli inglesi (dov'erano i guardalinee).

A parte questo, Bortolussi ha calciato decentemente tranne in 3 occasioni:
    - stoppata inglese e meta;
    - calcione lungo che dalla nostra metà campo si spegne a fondo campo avversario e conseguente mischia inglese nel punto di calcio;
    - non è capace a mettere a disposizione la palla quando va in penetrazione.

... poi ha messo un calcio di punizione sui 5m avversari... sta migliorando... ma non basta!

Poi solo una squadra ha giocato a rugby, pulito il pallone su tutte le penetrazioni, fatto mille fasi... ma ci manca qualcosa e lo si è visto subito con l'ingresso di Marcato sul finire della gara: un calcio in profondità, che allegerisce 4 fasi e che ti permette di rifiatare anche se senpre in attacco palla alla mano.

Masi un gigante ma non sa calciare. Si vedeva come l'Inghilterra (onore comunque a loro, s'intenda) alleggeriva la pressio9ne con estrema facilità col ragazzo d'oro (e bastava anche uno meno bravo...).

Una cosa negativa: alcune touche le ha sbagliate anche Ghiraldini, soprattutto per le infrazioni inglesi, ma Festuccia ne ha sbagliate 3/5...

Vabbè, io sono comunque contento perchè siamo stati più forti degli inglesi... avessi anche noi un ragazzo d'oro... penso che non ce ne sarebbe per nessuno!

Grande Italia e bravi Inglesi (tattico )... siete sempre sopra a noi, come punti... il 6 nazioni purtroppo non lo vincerete a favore dei frufru francesi

EDIT viking... Capitano parlava con tattico...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

@Capitano Nemo e Cimi, capito..

Cimi quando hai sbollito l'inc@@@@tura facciamo una più approfondita disamina tecnica.
    Ultima modifica di @Alex; 11-02-2008 alle 19.20.47
    "So di non Sapere"

Senior Member L'avatar di tattico
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    In effetti Tattico ha ragione, però mi sarebbe piaciuto sentire qualche sua battuta anche prima della partita................. aggià forse era ancora occupato a curarsi le mazzate prese dai Gallesi

Comunque è stato un match molto confuso, con tanti errori, qualcuno da parte degli inglesi ma moltissimi da parte nostra, abbiamo sempre cercato il gioco alla mano e abbiamo pagato con molte palle perse, ma forse su questo punto dobbiamo ugualmente insistere............. perchè nessuno nasce imparato e mai ci proviamo mai impariamo.

Però il problema più grosso, e quindi gli sbagli più numerosi e ahimè decisivi, sono venuti dalle rimesse laterali avevamo fatto una partita eccezionale sotto questo punto di vista con l'Irlanda non perdendo una palla che era una e oggi un disastro.
    D'accordo che non è bello parlare dell'arbitro, però a mio avviso ha aiutato ad ingigantire il nostro problema nelle rimesse, dando una eccessiva "libertà" e chiudendo un'occhio sui movimenti molto aggressivi e spesso fallosi dei giocatori inglesi in questi frangenti.

La sconfitta è comunque giusta nel complesso, e cercando di guardare il lato positivo, anche questa volta, con le unghie e con i denti siamo rimasti attaccati bene o male alla partita.

Masi però qualche calcio tattico in più avrebbe dovuto farlo per sbrogliare alcune situazioni complicate............ e farci guadagnare qualche metro senza ogni volta sputare sangue per ogni centimetro.

Vabbè avremo tempo 15 giorni per approfondire gli argomenti tecnici.

In ogni caso Forza Italia
    ciao @alex solitamente noi inglesi non commentiamo mai le partite della nostra ENGLAND x il semplice fatto che onoriamo questo sport e i nostri avversari.bello commentare dopo.ho visto la partita, e sinceramente vi pensavo molto, infatti leggendo i vostri post ho capito che siete consapevoli di aggrapparvi con le unghia in qualsiasi gara disputiate,questo xchè credo nn faccia parte della vostra cultura ne sono convinto un dato di fatto evidentissimo.forse x migliorare tecnicamente bisognerebbe influire con il danaro portando qui in italia i migliori giocatori e allenatori come fate nel calcio, allora si che qualcosa può cambiare.la partita tecnicamente mi è scesa giu parekkio ho visto molta confusione da parte INGLESE e molta inesperienza da parte ITALIANA quindi un gioco privo di emozioni,sono stufo di vedere il GOLDEN BOY fare mete calciando la palla ovale fra i pali il rugby è la META e sinceramente fra mondiale e questo torneo ne ho viste davvero poke,ci stiamo riducendo a vedere un rugby noioso il GOLDEN BOY NE è UN MAESTRO.
    ormai la maggior parte delle squadre blasonate prende spunto da lui.ditemi quale partita negli ultimi anni avete visto giocare il RUGBY??se passate dalle periferie inglesi la domenica mattina sui campi di quartiere si gioca a rugby.vi divertite un sakko.tirando le somme vi faccio i complimenti x il cuore e l'onore di aver giocato una partita x voi gloriosa x noi spazzatura.
    siete sempre un forum formidabile mi piace parlare con voi WIWA IL RUGBY
    bye (a risentirci vi seguo)

OK Tattico, prima di rispondere ti faccio notare che sarebbe meglio quando citi un post lungo, citare solo la frase o le frasi che ti interessano e non tutto il post (solo per informazione).

Bene prendo atto che avete un'altra mentalità, e che preferite commentare solo a partita disputata, è questo può essere annoverato come un vostro pregio.

Mi fà piacere la tua critica al Golden Boy, in effetti se il Rugby si riducesse solo ad una gara a chi segna più punti con i calci piazzati sarebbe di una noia mortale, e per fortuna non è così in generale, probabilmente voi con quel cecchino a disposizione vi siete adagiati e avete vissuto un pò di rendita, è ora che cambiate

Un'altra cosa, Caro Tattico non è questione di cultura se noi (per ora) siamo dietro (neanche poi di tanto) nel gioco del Rugby rispetto a voi.
    E solo questione di tempo e di diffusione di questo bellissimo sport in Italia, noi è da pochissimo che giochiamo questo sport ad alto livello (6 Nazioni) e la diffusione e la pratica da noi è molto localizzata e con numeri molto bassi.

Ricordati che voi inventate gli Sport............ e poi gli Italiani ve li insegnano (vedi anche il Calcio)

OT
    noi 4volte Campioni del Mondo, voi una volta, in casa vostra e con un gol fantasma......... fine OT
    Ultima modifica di @Alex; 11-02-2008 alle 22.42.45
    "So di non Sapere"

Citazione Originariamente Scritto da tattico Visualizza Messaggio
    .....tirando le somme vi faccio i complimenti x il cuore e l'onore di aver giocato una partita x voi gloriosa x noi spazzatura...
    Umile e generoso..

Viking su quella frase ho avuto un sobbalzo sulla sedia.................... ma poi ho preferito sorvolare con beneficio d'inventario , e pensare che probabilmente il fatto che tattico sia di madrelingua inglese gli crea dei problemi a esprimersi e a farsi capire in corretto italiano
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    tirando le somme vi faccio i complimenti x il cuore e l'onore di aver giocato una partita x voi gloriosa x noi spazzatura
    tattico non dimenticarti che esiste una cosa della quale ti sei dimenticato: il rispetto per l'avversario.

Ora che mi ci fai pensare non lo siete stati durante la partita (troppo fallosi sia ni touche che in mischia chiusa): ti ricordi le partite di 15 anni fa? Beh, infrangere le regole durante una partita di rugby ti costava scalciate sulle costole e pugni in mischia. Oggi non si può praticamente fare, l'arbitro te lo dice.

Ma era giusto farlo, la filosofia del rugby dice che devi lottare contro il tuo avversario, non puoi rifiutare lo scontro. Devi sempre rispettare regole ed avversario.

Se parli così significa che ti sei scordato di un insegnamento... mannaggia, questi inglesi che si stanno dimenticando come si gioca al rugby...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ah, mi arriva un email oggi con link:
    Bergamasco spegne Dubois.

Però devo esser sincero, nel video è tutto regolare, in questo 6Nazioni ho visto Bergamasco per ben 2 volte affrontare l'avversario a gomito alto. Non è bello e non si fa caro Mauro, sei troppo un toro...

Intanto guardatevi qualche meta del fratellino con lo staide francais...

E meta di squadra dell'Italia con Mauro, un insistere e un logorio continuodella nostra mischia nella difesa avversaria... QUI
    Ultima modifica di cimi; 13-02-2008 alle 10.39.52

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Infortunato Bortolussi - 6 nazioni finito

Peccato, mi spiace per lui perchè sembrava venir fuori da quel torbido insuccesso, errore della meta a parte, poteva salire la china (lo dice anche Mallet).
    Ora sono curiosodi chi chiamerà mallet... o chi giocherà al suo posto. Probabilmente Gallaon ma chi trasformerà? Probabilmente Marcato?

EDIT ritorna Bortolami

Bei filmatini peccato per Bortolussi, bene per Bortolami
    "So di non Sapere"

E Roberson escluso con il Galles?

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ah... chi viene e chi va... Keine: "lesione muscolare di primo grado al terzo distale del bicipite femorale destro, giudicata guaribile in un periodo compreso tra le due e le tre settimane"...

Convocati Paolo Buso e Ludovico Nitoglia. Il primo non giocherà (giovane ed esordiente) il secondo chissà... piccolo e veloce... chiaramente non è un placcatore. Davanti a lui c'è Sgarbi. Vediamo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •