Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Non mi intendo di rugby come Cimi,
    Beh, perchè io me ne intenderei? Parlo tanto per niente...

Però vorrei fare il pignolo su una cosa
    Il "Cucchiaio di legno" o "Wooden Spoon" spetta a chi arriva ultimo al torneo e non solo a chi perde tutte el partite.

Quando si perdono tutte le partite si dice andare in bianco o "whitewash", a rischio quindi Italia e Scozia nella situazione attuale. L'esatto opposto è invece il "Grande Slam", quello a cui ambisce oggi il Galles.

Perciò il cucchiaio di legno viene virtualmente assegnato all'ultima in classifica e ogni anno. Lo inventa un inglese, tal Bolton, che lo dà per la prima volta all'Irlanda (ultima nella competizione), e poi vien scambiato di anno in anno e dato all'ultimo.
    Ma è dal 1900 che non si sa più che fine abbia fatto quel grande cucchiaio.

Poi, tra le nazioni oltremanica (avevano cominciato con il 4 nazioni alla fine del 1800) c'è anche il "Triple Crown" dato a chi batte tutte le altre 3 (al Galles manca solo la Scozia).
    Infine c'è la "Calcutta Cup" tra Scozia e Inghilterra ma devi chiedere a tattico...

Cucchiaio di legno
    2007 Scozia (2pt)
    2006 Italia (1pt)
    2005 Italia (0pt quindi anche whitewash)
    2004 Scozia (0pt quindi anche whitewash)
    2003 Galles (0pt quindi anche whitewash)
    2002 Italia (0pt quindi anche whitewash)
    2001 Italia (0pt quindi anche whitewash)
    2000 Scozia (2pt)

Quindi in 7 anni abbiamo portato a casa 4 cucchiai di legno e siamo andati in bianco 3 volte.

Tra la'ltro ho notato che anche Wikipedia ha corretto la differenza tra cucchiaio e andare in bianco. Qualche anno fa sbagliava...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    @Viking: non essere così drastico e catastrofico, si sà che l'Italia è indietro centinaia di anni in questo sport, e di strada ne ha ancora davanti molta, ma bene ho male dal 2000 anche noi facciamo parte dell'elite, certo come ultimi arrivati siamo il fanalino di coda....... però almeno giochiamo nel 6 Nazioni

Visto che quest'anno si è messa maluccio, io direi a Mallet di insistere con i giovani e con il gioco alla mano, da come si è messa........ non abbiamo molto da perdere, errori se ne faranno ancora, ma si spera servano come esperienza ai nostri giovani per il futuro prossimo, e che questi giovani siano all'altezza perlomeno di quelli che li hanno preceduti.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    @Viking: non essere così drastico e catastrofico, si sà che l'Italia è indietro centinaia di anni in questo sport, e di strada ne ha ancora davanti molta, ma bene ho male dal 2000 anche noi facciamo parte dell'elite, certo come ultimi arrivati siamo il fanalino di coda....... però almeno giochiamo nel 6 Nazioni

Visto che quest'anno si è messa maluccio, io direi a Mallet di insistere con i giovani e con il gioco alla mano, da come si è messa........ non abbiamo molto da perdere, errori se ne faranno ancora, ma si spera servano come esperienza ai nostri giovani per il futuro prossimo, e che questi giovani siano all'altezza perlomeno di quelli che li hanno preceduti.
    Hai ragione, ma il Sei Nazioni e' il Sei Nazioni..
    Secondo me a suo tempo non dovevamo chiedere con insistenza di entrare nel Cinque Nazioni..
    Perche', tanto per fare un esempio, Marcato, in allenamento, di calci piazzati centrali non ne sbagliera' uno, ma sabato l'ha fatto..E il crollo verticale del secondo tempo e' quasi da vergogna..
    Dai, ancora adesso se incontriamo la Romania rischiamo di non vincere..Per non parlare, senza scomodare NZ, ZA o Australia, di Argentina e Fiji..

Software Zone Maniac
    certamente, la delusione é grande.Sopratutto perché con un po' di c**o avremmo potuto concludere il primo tempo meglio...e poi, chissà...
    Certo, non siamo grandissimi.. e nemmeno grandi
    Progressi ne abbiamo fatti (qualche anno fa c'era da vergognarsi per COME si perdeva, falli etc etc)...spesso é piacevole veder giocare gli azzurri,ma la strada é ancora lunga.
    Mi sembra di intravedere tra le righe dei delusi colleghi uno spirito che mi ricorda...il calcio: la colpa di tizio, licenziare caio,talaltro...No, restiamo nel rugby,per piacere.Perdiamo, ma manteniamo la testa alta senza isterismi.
    Uno dei motivi per cui gli arbitri (senza essere ostili, per carità!...)sono sospettosi verso di noi é forse per l'ombra del calcio azzurro.Cerchiamo di non dar loro ragione.
    FORZA ITALIA : AI CUGINI JE FAMO LI BOZZI !!!!

buona serata a tutte/i
    Pisterzo

Citazione Originariamente Scritto da viking72 Visualizza Messaggio
    Secondo me a suo tempo non dovevamo chiedere con insistenza di entrare nel Cinque Nazioni..

Dai, ancora adesso se incontriamo la Romania rischiamo di non vincere..Per non parlare, senza scomodare NZ, ZA o Australia, di Argentina e Fiji..
    Probabilmente è vero quello che dici, e probabilmente vero anche che con la Romania siamo ancora lì a giocarcela e non è una partita scontata(hainoi), però dai se si vuole migliorare bisogna avere il coraggio (e forse anche l'incoscienza) di giocare con i migliori, a rischio di mazzate che si sa mai non ci facciano crescere.

@Pisterzobe: Imho hai letto male le nostre considerazioni, qui i discorsi sono ben diversi da quelli in ambito calcistico, è che io, e non solo io si è percepito come una certa spocchia e complesso di superiorità (hailoro) nei nostri confronti, da parte degli arbitri ma non solo, e come vedi poi non abbiamo approfondito i casi incriminati con moviole e replay, anche perchè poi alla fine siamo crollati senza attenuanti e la partita finisce quando fischia l'arbitro.

P.S. andiamo OT ma hai detto una fesseria sul calcio azzurro, che cosa c'entra il calcio azzurro?????? a Berlino si è vinto sul campo alla faccia e con addirittura contro i padroni del calcio mondiale
    "So di non Sapere"

Software Zone Maniac
    P.S. andiamo OT ma hai detto una fesseria sul calcio azzurro, che cosa c'entra il calcio azzurro?????? a Berlino si è vinto sul campo alla faccia e con addirittura contro i padroni del calcio mondiale
    l'immagine dei calciatori azzurri non é un esempio di sportività.questo intendevo,ed é questo che probabilmente paghiamo, in quanto si fa di ogni erba un fascio.

fine OT
    buona serata
    Pisterzo

Senior Member L'avatar di frank palma
    bello, sano e padovano, in futuro ambrosiano
    avevo scritto a margine dell'ultima partita dell'italia e quanto scritto confermo.
    innanzitutto penso una cosa: il famoso culo non esiste, non nel sei nazioni per lo meno.
    marcato non ha sbagliato per culo, ha sbagliato per emozione ed è normalissimo e non è certo questo che qualifica o squalifica la nostra squadra.
    due sono le cose da rivedere (ed è chiaro che per fare ciò bisogna andare in direzione giusta e non sbagliata, per come la vedo io, chiamando uno come mallet a fare l'allenatore): 1. noi NON siamo una squadra forte: lo so che per i bergamasco, come per molti altri, questo sia difficile da capire, del resto uno gioca contro quelli che sono i tuoi compagni per il resto dell'anno...
    2. proprio per questo dobbiamo giocare un gioco semplice e pulito dove è più importante che sia pulito e per essere tale necessariamente deve essere semplice (almeno all'inizio).

infine un'altra considerazione: certo che ho pensato che mallet lavora per il futuro e che adesso i risultati sono quello che sono, ma ho pensato anche ad un'altra cosa: finora un giocatore che si voleva formare andava all'estero: punto e basta. ora, maracato docet, iniziano ad esserci buone scuole anche in Italia. ma sono buone non eccellenti. e il 6 nazioni non è un buon torneo ma un eccellente torneo...
    quindi per me un italiano che si voglia formare nel rugby ad alto livello dovrebbe evitare le squadre italiane, anche se lo pagano più di un direttore di banca e a 20 anni ha l'auto aziendale col gasolio gratis.
    perchè altrimenti tra 10 anni le cose non andranno meglio, ma peggio.
    quindi i frutti duraturi di mallet non si vedranno mai. prima bisogna crescere poi si fanno le cose "da grandi", nel frattempo è meglio fare le cose "da piccoli".
    si, lo so, è dura, abbiamo altri 10 seinazioni ma non sta scritto da nessuna parte che è facile mandare avanti una nazionale.
    secondo me si sbaglia a cercare un successo immediato nella convinzione (infondata) che siamo una squadra come tutte le altre.
    ciao
    Nella foto: Amedeo Avogadro, scopritore del famigerato "numero"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Ma è ovvio che non siamo una squadra forte, per lo meno non al livello di Galles, Inghilterra, Francia e Irlanda. Ma ciò non significa che si possa portare a casa delle vittorie.
    La nostra mischia è una delle più forti al mondo, quest'anno ha peccato un pò di furbizia ma è stata all'altezza tranne che contro gli inglesi.

Siamo andati sotto troppe volte per errori sciocchi e, non per fare vittimismo, siamo ancora poco rispettati dagli arbitri, soprattutto quando si tratta di fischiare l'infrazione all'avversario (vedi mischie e touche irregolari degli inglesi, ostruzioni da ammonizione dei gallesi e altre decisioni dubbie contro l'irlanda). Ma sicuramente non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, abbiamo sbagliato troppo.

Se avessimo anche una sola apertura di livello allora le cose cambierebbero, di molto. La squadra soffre per 80 minuti, non c'è un calcio liberatorio, in profondità. Poi alcune giocate ti mettono in affanno ed ecco che la frittata è fatta. Poi la vera disfatta è stata contro il Galles. La Francia ci darà filo da torcere, verremmo asfaltati, la Scozia speriamo di batterla.

frank, forse hai ragione... Però io sono di un'altra idea, cercare di tirar fuori caratteristiche che non si sapeva d'avere può essere una soluzione. Noi abbiamo il grosso problema dei tre/quarti. Non sappiamo giocare con i 3/4 e se vuoi fare le mete, senza far troppa fatica, devono esser bene collaudati. Noi perdiamo le partite proprio per questo reparto. L'apertua non calcia, l'estremo non è sicuro, c'è disordine tra i centri. Le ali non toccano palla.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Software Zone Maniac
    @ frank palma scrive
    " innanzitutto penso una cosa: il famoso culo non esiste, non nel sei nazioni per lo meno.
    marcato non ha sbagliato per culo, ha sbagliato per emozione ed è normalissimo e non è certo questo che qualifica o squalifica la nostra squadra."
    ed io lo quoto in pieno...Cio' che volevo dire é che se AVESSIMO AVUTO un po' di c**o,forse... Ma sono cosciente e condivido che "con i se e i ma non si cucina polenta"...e che uno o anche due "colpi di c**o" non ci avrebbero né fatto vincere,né trasformato nei Blacks dei tempi d'oro..
    Pisterzo

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    nei Blacks dei tempi d'oro..
    nemmeno negli All Blacks dei tempi bui...

ma avremmo fatto 5pt in più

e Marcato sarebbe diventato più sicuro e i gallesi meno

E della maxisqualifica, che mi dite?

Idem come sopra................... è Italiano.......... e i Giudici sono anglosassoni.............
    "So di non Sapere"

Idem come sopra................... è Italiano.......... e i Giudici sono anglosassoni.............
    Ohhhh, vedi..E' inutile volere andare in paradiso a dispetto dei santi..

Bisogna dire che probabilmente Bergamasco è recidivo su questo punto, ciò non toglie che a lui e a noi in quanto Italiani ci contano ogni volta tutti i peli............ con maggiore scrupolo che ad altri
    "So di non Sapere"

Software Zone Maniac
    a noi in quanto Italiani ci contano ogni volta tutti i peli............ con maggiore scrupolo che ad altri
    per multiple é svariate ragioni é probabilmente vero...ma il "vittimismo" non rientra (ancora e per fortuna) nello spirito del Rugby...."il faut vivre avec"!
    treduzione (libera) "far buon viso a cattivo gioco".
    Quando saremo all'altezza degli altri (in tutto), lo saremo anche nel "rispetto".
    Almeno, lo spero
    buon pomeriggio a tutte/i
    Pisterzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •