Perché solo lì puoi vedere quelle partite! Io, povero pagante RAI non ho altro che il calcio...
Perché solo lì puoi vedere quelle partite! Io, povero pagante RAI non ho altro che il calcio...
Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema
E intanto il cimi replica con 6 biglietti per il Test Match contro l'Australia dell'8 novembre a Padova!
Stadio Euganeo arrivooooooo!
Ci ho preso gusto ma devo anche dire che mi devo dare un calmata... per una gradinata centrale (non tribuna eh?) piazzati purtroppo in alto, mi tocca spendere 27,50€:
23 di biglietto
2 di commissione
10% di spese d'agenzia
Caspita!
Il rugby comincia a diventare caro! Un anno fa il 6 nazioni mi era costato 20 euro mi pare, quest'anno è già a 30! Un aumento del 50%...
Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
Ma che fai incetta di biglietti?
comunque non mi sembra carissimo sopratutto se rapportato ad altri eventi, e poi per il Rugby ne vale la pena.
"So di non Sapere"
Non è carissimo ma il Rugby non deve diventare un fenomeno economico, va bene che cresca ma deve farlo in un modo diverso da quello del calcio altrimenti si rischia di perdere quello che solo chi pratica e segue questo sport conosce bene.
Ad ogni modo, biglietti gnnm gnam...
Vediamo se c'è il buon frank palma in giro per Padova...
Italia - Australia - Test Match
Uè, questo piccolo Club è scarsamente popolato da un elite che si ritrova solo nei periodi della nazionale. Ecco allora che domani sarò all'Euganeo di Padova per Italia-Australia, un Test Match niente facile.
Ecco la formazione che scenderà in campo:
ITALIA
15 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 41 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana, 32 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 41 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 2 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 53 caps)
10 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 9 caps)
9 Pablo CANAVOSIO (Montepaschi VIadana, 20 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 54 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 66 caps)
6 Josh SOLE (Montepaschi Viadana, 30 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 67 caps)
4 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch, 30 caps)
3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 28 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 13 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 52 caps)
a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 56 caps)
17 Matias AGUERO (Saracens, 8 caps)
18 Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 3 caps)
19 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 24 caps)
20 Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina, esordiente)
21 Luciano ORQUERA (Brive, 10 caps)
22 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 10 caps)
Qualche commento
Masi nelle retrovie a placcare tutto ciò che dovesse arrivare ad un estremo dotato di un fisico a dir poco spigoloso. E' il suo ruolo, bisogna sfruttarlo nelle penetrazioni in seconda o terza fase, quelle veloci che non permettono agli avversari di piazzarsi.
Devo esser sincero la mediana non mi convince. Marcato e Picone non sono due certezze bensì due che devono ancora convincere, il primo perché non è capace a placcare, il secondo perché sotto pressione non è paragonabile minimamente al Tronky (beh, chi lo sarebbe?).
La mischia è praticamente la stessa, anzi lo è, dell'anno scorso. Novità quasi assoluta per il primo centro Gonzalo Garcia, che non è neanche parente di Gonzalo Canale, suo compagno di reparto. Questi due Gonzali mi dovranno sorprendere! Il primo perché non lo conosco bene, il secondo perché deve rifarsi da un 6 nazioni '08 insufficiente. Alle ali, due veloci quanto dievrsi. Robertson non è un talento, ma ha delle qualità atletiche importanti: sprint e resistenza ma anche poca tattica e non placca. Bergamasco invece è sempre veloce, non come il suo corrisposto, ma sa placcare ed ha più esperienza.
Non so se siamo in grado di impensierire l'Australia, ma dagli spalti sarò a tifare con una maglia azzurra addosso. Evviva l'Italia. Forza Azzurri e... la birra!
Speravo in molte più novita da parte di Mallet, c'è un solo esordiente......... vabbè significa che non ci stà molto di buono in giro oltre ai soliti noti, comunque sono curioso di vedere se dopo un anno di ambientamento Nick ci farà vedere qualcosa di nuovo, parlo di schemi e tattiche, qualcosa di positivo si era già visto sul finire dell'ultimo 6 Nazioni, speriamo di divertirci quest'anno
Io me la vedo in poltronissima, e l'ho pagata pure pocooooooo
"So di non Sapere"
ma l'emozione è là caro vecchio mio!
Si, anch'io speravo in qualche novità, e ci sarebbero... ci sono 3 giovani interessanti ed italiani di nascita del Rovigo... convocati? Neanche mezzo... però sono un pò stupito dalla carenza di mediani di apertura, è possibile che ci sia solo Marcato?
E dici poco? oggi ha fatto una gran partita
Italia-Australia 20-30
Mi è piaciuta, siamo stati sempre nel match, potevamo benissimo vincere il che è tutto dire con un avversario come i Wallabies.
Oltre ad aver fatto del buon gioco alla mano (finalmente) e senza troppi errori, non abbiamo sbagliato nemmeno i calci (e questo è fondamentale) anzi, diciamo che gli unici due piccoli errori sui calci probabilmente ci sono costati la partita, ma và benissimo così, siamo su una buona strada l'importante è proseguire in questo modo.
Durante la partita ho saltato come un canguro, guarda
"So di non Sapere"
Tale e quale!Originariamente Scritto da Alex
...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
Questo è il mio sito personale...
Sono appena tornato a casa, stanco di una giornata vergognosa. Si, non è bastato partire 2 ore prima dell'inizio del match (Tv-Pd si fa in 30min) perché l'impianto non era in grado di accogliere quel numero di persone: c'ho messo 2ore e 40min ma non è bastato solo perdere il primo tempo.
Curioso come il Comune abbia pianificato l'evento. Curioso.
Ho visto macchine parcheggiate in autostrada, sugli svincoli, sulle aree verdi in uscita dal casello, sulle aree verdi delle rotonde prossime allo stadio.
Ho visto strade chiuse dai Vigili no nsi sa neanche per quale motivo visto che quelle stesse strade portavano a parcheggi attaccati allo stadio, ancora con posti liberi. Indicazioni sbagliate ep e fortuna che conosco la zona...
Pazzesco. Ed io ho perso un bel primo tempo per colpa dio un'organizzazione vergognosa? Che non ha neanche pensato di mettere un cartello parcheggi per agevolare chi non conosceva lo stadio? Che non ha pensato di mettere degli stuart sulle gradinate per dirti dov'erano i posti a sedere visto che non c'erano molti numeri e indicazioni?
E i parcheggi attaccati allo stadio come fai a farli pagare 5€? Ma non ti vergogni, caro Sindaco... E i 5€ per un cono di carta con castagne crude? 4€ per una birretta e 8 per un panino con crauti, ketchup e wurstel crudo?
Ah, che bello farsi fregare dai corregionali Padovani... se sapevo che era così mi attrezzavo come al solito: bottiglia di vino, crostata e panino con soppressa.
Bene, dopo questo sfogo colmo di vittimismo e ingiustizie, vorrei parlare del secondo tempo. Non me lo sono chiaramente gustato ma ho potuto apprezzare la rabbia agonistica dei Bergamasco, che si sentivano padroni di casa. Italia buona, apprezzabile ma con i soliti problemi, due in particolare:
1. Poca organizzazione nei 3/4, spesso in ritardo e troppo lenti nell'aprire il gioco, proprio l'opposto di quello che dicevo ieri
2. Abbiamo una mentalità da perdenti anche se siamo dei grandi lottatori. Mi spiego meglio. Questa era un'amichevole di prestigio, e nel rugby queste partite hanno il sapore di partita di valore. Ma sul 20-20 ma anche sul 14-20 per loro, non vai a calciare tra i pali, bensì vai in touche e affronti l'avversario. Vai a segnare una meta, che poi è quello che fa più male di qualsiasi altra cosa. Significa che hai superato la loro difesa. E invece andiamo a calciare, una e due volte. Arrivando al 20 pari. Ci può anche stare. Ma poi? Poi arriviamo vicino alla meta e ci prendiamo, dopo l'ennesima modesta touche (quanti errori ho visto), cerchiamo 3 punti con Orquera (non male comunque il suo impatto nella gara). Sbaglia il calcio, vabbè... ma il significato è che lì ci siamo arresi all'avversario....penetrazioni in seconda o terza fase, quelle veloci che non permettono agli avversari di piazzarsi.
Onore all'Australia che invece è andata alla mano, con un'azione fluida (anche se non velocissima) e è andata a segno. 30-20 e le polemiche sull'arbitro lasciamole ai padovani che sanno solo fischiare e tifare quella squadraccia di Serie C. Non c'era un coro, si faceva difficoltà a fare festa... non c'è cultura e così non si impara.
Onore all'Italia che sicuramente ha sorpreso per le stesse cose che ha detto @Alex, e perchè se è riuscita a far fare dei salti ad Eccomi...
Spero di vedermi il primo tempo da qualche parte... sapete se ci sono repliche in programma?
Ciao ragazzi, e scusate dello sfogo, ma non sopporto buttare via una partita così perché non si organizzano gli eventi con il cervello ma solo con il portafoglio...
PS figuriamoci cosa succederà contro gli All Blakcs a San Siro, tra un anno...
Ultima modifica di cimi; 08-11-2008 alle 21.03.39
Uè non buttarla sempre in politica o sulla religione.........
Dai ho fatto la battuta per sdrammatizzare, mi spiace molto quello che ti è successo, e probabilmente a causa di questo non hai potuto osservare con serenità la partita, le tue critiche sulla gara le trovo giuste ma eccessive, insomma a me sembra che dovevi sottolineare anche le molte belle cose che abbiamo visto e il notevole miglioramento della squadra nei singoli e nell'insieme
Come cosaaaaaa? quandoooooooo?
PS figuriamoci cosa succederà contro gli All Blakcs a San Siro, tra un anno...
Caspita questa me la voglio andare a vedere, se vieni fammi un fischio
"So di non Sapere"
Questo è verissimo! Ho fatto una difficoltà nell'entrare nel match...non hai potuto osservare con serenità la partita
Ma sai una cosa? Ho letto vari giornali nazionali e regionali, hanno detto quasi le cose come stavano. Quindi anche un certo Checchinato ha fatto più di 3 km a piedi e di corsa la strada per arrivare allo stadio! Quindi la situazione risaliva a qualche ora prima...
via di accesso allo Stadio Euganeo.
Ecco cosa dice il vice Sindaco di Padova:
Ma va? Solo un terzo? Padova Ovest? Anche se uscivi a Padova Est o arrivavi da strade statali non cambiava niente! Caro Sindaco, avete sbagliato tutto! Che faccia di bronzo! Avete chiuso strade da lasciare aperte, non avete messo vigili che segnalassero le strade da percorrere. Non avete usato quei tabelloni luminosi che tanto vengono utilizzati in queste occasioni.Originariamente Scritto da Gazzettino
Caprone che non sei altro!Originariamente Scritto da Gazzettino
Il pubblico è mediocre, non tifava decentemente, nonostante ci fossero più gruppi che lanciavano la ola o gridasse cori anche semplici con Italia-Italia, non c'è mai stata un'unione.
Leggo anche questo a supportare la mia giusta indole polemica:
InfortuniDi contorno alla partita, grossi i problemi logistici che hanno fatto arrabbiare molti tifosi: code al casello autostradale di Padova Ovest e ai parcheggi, code all'ingresso dello stadio e difficoltà nel trovare il posto assegnato dal biglietto. Nell'ingorgo è rimasto coinvolto anche il pullman degli azzurri (senza scorta).
Canale botta alla spalla destra, Marcato colpo alla cresta iliaca, Del Fava distorsione al ginocchio. Checchinato e Mallet come il capitano Parisse, elogiano il pubblico italiano ma sanno che non è un pubblico colto ne tanto meno unito... ma c'è tempo per crescere...
Ah, a fine gara Mallet ha baciato sulla fronte Parisse, cher scena... peccato che non abbia visto neanche quella perché ero in coda, stavolta per colpa mia, al chiosco delle birre...
Ultimissimo contributo che racchiude la giornata!
Grande Italia comunque! Averla vista...Originariamente Scritto da Gazzettino - Salmaso
All Blacks - Italia a San Siro? Ho sentito una voce di corridoio... non ti preoccupare, se non chiedono 70€ in terzo anello per vedere la partita prenoto anche per te Alex!
Certo che hanno una bella onestà quei due, intendo il sindaco e l'organizzatore nel non volere ammettere nemmeno le loro gravi colpe.
Eeeeeehhh un monumento ci vorrebbe per quel ragazzo, un grandissimo esempio di Capitano in tutti i suoi aspetti più positivi.
Se non ricordo male negli ultimi dieci minuti della partita c'era uno dei Bergamasco con problemi fisici e lui ha preso il suo posto nella mischia facendolo scalare più indietro in zona meno perigliosa, permettendogli così di arrivare a fine partita.
Ti ripeto una Gran Bella partita, mi spiace che te ne sei persa metà e l'altra metà l'hai guardato non certo sereno.
Aaaaahhhhh è una tua immaginazione, mi pareva strano..... forse nei prossimi anni quando il Rugby crescerà ancora, ma non credo proprio tra un anno e poi in questo periodo come farebbero? ti ricordo che il manto d'erba del campo di S.Siro ha già tanti problemi per i fatti suoi e in questo periodo ci giocano due squadrette dell'oratorio come l'Inter e.............All Blacks - Italia a San Siro? Ho sentito una voce di corridoio... non ti preoccupare, se non chiedono 70€ in terzo anello per vedere la partita prenoto anche per te Alex!
P.S. e poi quando decideranno di organizzarla li posso andare a comprare io i biglietti (anche per te il tuo cane e la tua ragazza) visto che abito qua vicino.
"So di non Sapere"
Eh ma Alex purtroppo non funziona così... stanno facendo su un business sulla vendita dei biglietti che neanche t'immagini. Devi chiamare un numero a pagamento e pagare la commissione oppure pagare tramite carta di credito direttamente su list ticket. Tutto fa parte del circuito Lottomatica, tant'è che ci sono anche dei Lottomatica Point abilitati in esclusiva per la vendita dei posti (solo che è scomodo perché non sai dove sono i posti).
Allo Stadio vendono gli ultimi biglietti rimasti, ma la maggior parte sarà già andata...
Quindi si parte circa 3mesi prima per le amichevoli, quasi 8 mesi per il 6 Nazioni.
Altro che botteghino...
E sabato tutti a Torino per l'Italrugby! Qualche cambiamento... domani commenterò meglio!
Segnalibri