Pagina 4 di 60 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

  1. #46
    Senior Member L'avatar di tattico
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    be' insomma cimi, quanti italiani giocano a livello amatoriale o agonista a rugby?e quanti quelli inglesi? quanti seguono il rugby in italia?

    spettacolo nello spettacolo

  2. #47
    Senior Member L'avatar di tattico
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da tattico
    oggi godiamoci loro Wales vs Ireland
    goduta bella gara

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ragazzi!
    Mi sono perso un pò di topic...

    @Pazzo
    Le due squadre più forti d'Europa come sapete sono Francia e Inghilterra. La prima è quella tecnica, spettacolo, giocate veloci e fantasia ma non è che fisicamente siano messi male. La seconda è più solida e costante, più concreta e tattica per questo ha vinto un mondiale mentre è un pò che i francesi stanno conoscendo mutazioni generazionali. Il Galles sono i placcatori per eccellenza mentre Irlanda e Scozia si sono un pò perse negli ultimi 10 anni (soprattutto la seconda). L'Italia è la nuova arrivata. Non ha tradizione.

    @Yogurt
    La cultura di chi pratica questo sport intesa come conoscenze e capacità di metterle in campo sono tali e quali a quelle dei cugini europei. Il problema è che il bacino dove selezionare i rugbysti è ridotto (i giovani vengono allevati proprio nel triveneto e ultimamente in emilia oltre che in alcune casaulità meridionali). Pochi rugbysti non significa poca cultura. Sinceramente non mi interessa che gente come i calciatori di colpo vengano a praticare questo sport, bisogna esserne portati. All'estero ci sono le scuole che propongono questo sport ed è anche un vantaggio fondadmentale. Se pensate poi che siamo pieni di oriundi o stranieri... Mentre ING e FRA possono sostituire un titolare con un altro titolare, noi facciamo molta difficoltà.

    Canti maori
    Chi ride dei canti di guerra della Nuova Zelanda, Tonga, ... allora amen... non sa che si perde.
    Io li ascolto (anche perchè ho giocato contro una squadra di under18) e provo dei brividi non di paura ma di motivazione.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da viking72
    Ma insomma (avrete capito che mi piace fare l'avvocato del diavolo), le carognate di cui parlavo piu' su', esistono o no? E dato per scontato che esistono, in quale misura lo sono?
    @ il pazzo..A me la danza dei maori fa sbellicare dal ridere. Anche se fossi in campo, prima di una gara contro di loro, e se pesassi 88 kili, nondi piu', mi verrebbe da ridere lo stesso..
    E sbagli, brutto gobbastro. Quella danza non ha la funzione di intimidire l'avversario, me lo sono fatto spiegare da un antropologo appassionato di rugby.

    In sintesi i Mahori, cui appartengono vogliono dirti : guarda che so che sei un avversario molto forte e difficile da battere, per questo invoco i miei avi affinche mi diano l'energia giusta nelle braccia e nelle gambe (da cui quei riferimenti gestuali) per poterti battere.

    E significa anche (nelle parole astruse che pronunciano) che loro non hanno paura perchè hanno il cuore nel giusto e sono protetti dagli spiriti dei guerrieri morti, e non saranno mai vili o scorretti con te , altrimenti gli spiriti non li proteggeranno piu'.

    In pratica gli spiriti Mahori sono una specie di Moggi.......

    Ora io lo capisco che ad un juventino queste cose sembrano assurdità ( non essere scorretti ? Essere leali con l'avversario...?...e che significherà ?....... ) pero', se te li trovi di fronte, ti consiglio di non metterti a ridere.

    Sai, fino a qualche decennio fa, i Mahori erano anche antropofagi..........

  5. #50
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    E sbagli, brutto gobbastro. Quella danza non ha la funzione di intimidire l'avversario, me lo sono fatto spiegare da un antropologo appassionato di rugby.

    In sintesi i Mahori, cui appartengono vogliono dirti : guarda che so che sei un avversario molto forte e difficile da battere, per questo invoco i miei avi affinche mi diano l'energia giusta nelle braccia e nelle gambe (da cui quei riferimenti gestuali) per poterti battere.

    E significa anche (nelle parole astruse che pronunciano) che loro non hanno paura perchè hanno il cuore nel giusto e sono protetti dagli spiriti dei guerrieri morti, e non saranno mai vili o scorretti con te , altrimenti gli spiriti non li proteggeranno piu'.

    In pratica gli spiriti Mahori sono una specie di Moggi......

    Ora io lo capisco che ad un juventino queste cose sembrano assurdità ( non essere scorretti ? Essere leali con l'avversario...?...e che significherà ?....... ) pero', se te li trovi di fronte, ti consiglio di non metterti a ridere.

    Sai, fino a qualche decennio fa, i Mahori erano anche antropofagi..........
    Io non rido in faccia a nessuno, ma a volte mi viene da ridere lo stesso..Ma i black sono poi tutti di discendenza maori?
    Moggi lascialo stare, alla fine risultera' uno dei meno sporchi...E poi noi non gettiamo i motorini addosso a quelli che stanno disotto. Dopo questa contaminazione calcistica,torno al rugby.., pero' vedo che nessuno risponde alla mia provocatoria domanda: e' vero o non e' vero, che anche a livello nazionali a volte in partita ci si scambia colpi proibiti? Non come scambio, intendo a tradimento..
    @ Cimi: uno dei serbatoi per il rugby, oltre al triveneto, e' la zona de L'Aquila, abbastanza importante (per lomeno lo era).
    Ultima modifica di viking72; 04-02-2007 alle 19.36.11

  6. #51
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    L'AQUILA
    L'Aquila è un bell'ambiente, Masi viene da là e mi ricordo che trasformava quasi dalla linea dei 10 in una semifinale in cui si infortunò al braccio quando invece avrebbe potuto trascinare i suoi in finale contro di noi. Non riuscii a goicarci contro quella volta perchè uscirono quindi e noi (modestamente) ci portammo a casa il titolo di Campioni d'Italia u16. Che nostalgico che sono ...

    Scalciate leali
    Ah... per i pestoni e i calci nessuno voleva sviare la tua domanda... giusta per altro è che ci sono sempre 1000 opinioni da commentare...
    Ad ogni modo, nel Rugby (soprattutto una volta) esisteva la giustizia in campo che non era fatta a caso ma si basava su una lealtà di gioco (tutto l'opposto rispetto al calcio in cui ci si fa male per metter fuori causa l'avversario). Ora ti spiego: se tu, avversario, vieni in fuorigioco sapendo che stai facendo il furbo magari cercando da terra di prender palla io ti posso scalciare così la prossima volta, ci pensi due volte. Non reagisci. Ti prendi la lezione d'onore anche perchè una volta veniva concessa dall'arbitro anche se non era nel regolmaneto ufficiale. Era un modo per metter a disposizione la palla per il mediano di mischia dopo un raggruppamento. Difficile da capire tu pensserai ma solo giocandoci o seguendo assiduamente questo sport...
    Oggi il regolamneto è più stringente e fischiano quasi tutto...

    Ma non sempre
    Chiaro che a volte ci sono atti sleali ma anche in quelle occasioni, in mischia chiusa, ci si fa giustizia da soli e la cosa più assurda è che appena finita la partita finisce tutto. Si sta a tavola uno di fianco all'altro a curarsi le ferite.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #52
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Oh, Cimi, ora sono soddisfatto..Spiegazione esauriente, la tua, e credo di avere afferrato il concetto..

  8. #53
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    No perchè se non ti andava bene si faceva un due contro due su rettangolo 30x20.
    Io giocavo assieme al Pazzo tu con tattico o yogurt... due squadre equilibrate... il Pazzo non so se sia attivo fisicamente ma tattico e yogurt sono allenati anche se il primo è un Inglese e il secondo un Jamaicano !!!!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #54
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    No perchè se non ti andava bene si faceva un due contro due su rettangolo 30x20.
    Io giocavo assieme al Pazzo tu con tattico o yogurt... due squadre equilibrate... il Pazzo non so se sia attivo fisicamente ma tattico e yogurt sono allenati anche se il primo è un Inglese e il secondo un Jamaicano !!!!
    ma il pazzo e' lui o sei tu?
    Eh che', vuoi stare a socio con un interista? Va bene che qui' si parla di rugby e non di calcio, ma un po' di decenza....
    E poi con yogurt no, e' uno juventino quasi rinnegato...

  10. #55
    Senior Member L'avatar di tattico
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    No perchè se non ti andava bene si faceva un due contro due su rettangolo 30x20.
    Io giocavo assieme al Pazzo tu con tattico o yogurt... due squadre equilibrate... il Pazzo non so se sia attivo fisicamente ma tattico e yogurt sono allenati anche se il primo è un Inglese e il secondo un Jamaicano !!!!
    fisicamente ci sono,il mio campo e West Finchley North East London !!!
    tutti invitati
    cheers

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Grazie tante tattico... ma mi fai entrare gratis?
    Da giocarci a piedi nudi... dev'essere bello giocare in Inghilterra. IL max che ho potuto fare è giocare in un bel complesso di campi in Francia (tra l'altro in una piccola citt&#224.

    Viking non accetta la sfida perchè non se la sente di fare l'haka !!!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Cimi, le regole non le conosco molto bene, ma per questo ci sei tu.

    Ma in quanto a forma....ce li sbraniamo ........tengo il fisico del pilone !.....Ovviamente è obbligatoria la Ka Mate prima della gare....

    A quell'altro fermentaccio in bianco/nero lo possiamo pure sfidare a tennis, dopo la partita.

    Lui e il Vikingaccio e io e te. Basta che vado a togliere un po' di polvere alla mia vecchia Head in fibra e ne riparliamo.


  13. #58
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    ce ne sarerbbe da ridere... tra l'altro a Padova ci sono molti campi da Rugby come nel Trevigiano.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #59
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    serve un arbitro imparziale da anderlecht?
    Pisterzo

  15. #60
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Dipende da quanto ci costa corromperti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •