Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Scozia - Italia
    Ecco la formazione che scenderà in campo, pubblicata sul sito della FIR:

ITALIA
    15 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 13 caps)
    14 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 58 caps)
    13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 44 caps)
    12 Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano, 7 caps)
    11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 14 caps)
    10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 5 caps)
    9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 39 caps)
    8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 59 caps) - capitano
    7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 71 caps)
    6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 28 caps)
    5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 71 caps)
    4 Santiago DELLAPE’ (Toulon RC, 54 caps)
    3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 56 caps)
    2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 16 caps)
    1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 57 caps)

a disposizione
    16 Fabio ONGARO (Saracens, 61 caps)
    17 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 33 caps)
    18 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 34 caps)
    19 Josh SOLE (MPS Viadana, 35 caps)
    20 Pablo CANAVOSIO (MPS Viadana, 22 caps)
    21 Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo, 1 cap)
    22 Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, esordiente)

Io avrei preferito:
    - Mc Lean estremo per Marcato apertura, ma mi può star bene lo stesso;
    - Gonzalo Garcia non deve giocare quindi fuori per l'emergente Bocchetti ala, Mirco Bergamasco spostato al centro;
    - Griffen o Canavosio? Beh, caro Mallet hai mandato a casa il giovane Toniolatti senza se e senza ma, per far posto a Canavosio... non penso che portarsi con se Toniolatti o Griffen in tribuna fosse stato un insulto per nessuno. Facendo così invece sembra tagliar fuori un giovane. Mah, su questo la federazione deve migliorare.

La mischia ha recuperato tutte le pedine fondamentali e, anche se non siamo al top (sono rientrati in 3 da infortunio), spero proprio che avremmo la meglio contro gli scozzesi.

Dai!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Oh bene benissimo sono rientrati quasi tutti gli infortunati mi pare

Ma giochiamo in Scozia????
    no perchè se prima avevo lo 0,00001% di speranze pensando di giocare in casa........... giocando là si abbassano drasticamente........

Ma per fortuna la palla è ovale

Cimi, non si dice così nel Rugby?

Sono pronto alla battaglia
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Tu sei pronto ma intanto Ongaro si è infortunato, al suo posto Franco Sbaraglini del Benetton Treviso. Vabbè, non giocherà. Poi Mallet (fonte Gazzetta) non le manda a dire:

E proprio al match con l’Irlanda si è rifatto il c.t. azzurro: “Abbiamo avuto 18 falli contro, quando la media per l’Italia è di 10. E’ mancata l’intelligenza, questo non può più essere tollerato. Masi, con quel fallo dopo 30", ha messo in difficoltà la squadra con un intervento stupido. Masi sente troppo la responsabilità, il suo è stato un errore dettato dal troppo cuore, dalla troppa passione e dal troppo amore di indossare questa maglia. Lo stesso vale per Castrogiovanni, che nei primi 30 minuti era nervosissimo. Dobbiamo restare lucidi, le energie che arrivano dal giocare per l’Italia vanno tradotte con una grande prestazione in campo dettata da lucidità e disciplina. L’errore di Masi e il nervosissimo di Castro hanno condizionato l’arbitro nei nostri confronti in almeno altre 4 occasioni: c’era tensione fra la nostra prima linea e lui. Non è normale, non è accettabile confezionare 75 placcaggi in avanzamento e recuperare solo 3 palloni”.
    E poi qui un punto di vista che condivido a metà per i tifosi (non sono di certo i migliori al mondo) e in toto per le nuove regole sulle moule:

Ma Mallett ne ha anche per i tifosi e i fischi di fine partita: “Normale reagire fischiando al termine di una delusione. Però se l’Italia del rugby può vantare una cosa sono proprio i tifosi, i migliori del mondo, sempre vicini con calore ai suoi giocatori, ma anche io e tutta la squadra siamo delusi. Perché fischiare se i tuoi hanno dato tutto col cuore? Resto convinto che i fischi siano arrivati per gli errori individuali dei giocatori, e questo, mi dispiace ma è un aspetto che in campo ci sta. I nostri avversari in questo momento sono più forti. E io li ringrazio, i tifosi italiani, che verranno in almeno seimila a Edimburgo a sostenerci. Ghiraldini? Sono felice, perché l’anno scorso è stato il miglior tallonatore del torneo. Il nostro problema non è mentale, né fisico. Certamente le nuove regole ci penalizzano, alla fine del Sei Nazioni proporrò di abolire le nuove regole sulle maul, perché se nell’emisfero australe la fisicità dei giocatori ti consente di portarle a termine con frutto, al Nord si è rovinato il gioco: ci si sente tutti insicuri e si calcia senza costrutto per guadagnare metri fittizi. Che gioco è calciare per calciare?”.
    Vabbè, intanto gli avversari si sono adattati alle nuove regole, noi ancora no.. quindi vediamo di darci dentro!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Per Sbaraglini si spera che possa fare meglio di Ongaro.......... almeno nel lancio delle touche non dovrebbe essere impossibile fare di meglio

Per quanto riguarda i falli commessi, strano ma a me era sembrato che eravamo parecchio migliorati almeno nelle fasi iniziali della partita, quando non siamo ancora con la mente annebbiata dalla fatica, poi certo se fanno l'assalto a Fort Apache come nell'ultima partita gli Irlandesi nei nostri confronti è logico che i falli aumentino in maniera esponenziale, però ripeto anche nell'ultima partita perlomeno nel primo tempo non ho visto i soliti falli stupidi e inutili che facevamo gli altri anni, e nel primo tempo gli Irlandesi mi sembra ne abbiano fatti come e forse più di noi, infatti di calci di punizione a favore ne abbiamo avuti mica male.

Cimiiiiiiiiiii sono prontooooooooo
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ad inizio partita abbiamo soffocato l'Irlanda.. senza ombra di dubbio, ci siamo persi poi...

cavolo, un bocccle anche per me?

domani ore 16 tutti davanti La7... mi raccomando!

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Tra meno di venti minuti inizia il nostro Match... ho appena visto anche Francia - Galles che ieri sera ha regalato emozioni. Mi ha sorpreso la Francia, si è imposta come mai in questo 6 Nazioni contro un Galles che reputo ancora superiore ma nello scontro diretto i galletti hanno trovato una lettura della partita che gli ha permesso il vantaggio di 6 pt. I gallesi invece si sono un pò fermati, andando gli ultimi 5 minuti a lottare per la meta. Niente da fare, il muro franese regge e la vittoria è dei transalpini.

Ora Scozia - Italia... foooooooooooooooooooooorza!

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Va bene..Non possiamo uscire dal 5+1 Nazioni (d'iniziativa nostra). Ma si preannuncia un altro bel cucchiaione di legno.. Ma che squadra abbiamo ( pleonastic mode per dire che non abbiamo una squadra) ?.

Software Zone Fanatic
    Non vorrei dire... ma è possobile secondo voi che è proprio Cimi che porta sfiga alla nostra nazionale ?.....

Ma come, ogni volta che Cimi segnala una partita, fa la tattica, prepara le formazioni ecc.... e mi capita poi di vedere la partita, l'Italia perde con una trentina di punti indietro.......

Cimi, ma perchè non ti metti a tifare per la palla a canestro ?....

SCOZIA – ITALIA 26-6

Altro boccone amaro, anche se non mi aspettavo un risultato diverso un pò di delusione c'è sempre nel vedere perdere la nazionale.
    Se le cose miracolosamente non cambiano nelle ultime due partite, credo proprio che questo sia una delle annate peggiori per l'Italia nel 6 Nazioni.
    Ho sempre sostenuto Mallet, ma vedendo le sue ultime dichiarazioni credo proprio sia arrivato alla frutta e non abbia ne capacità ne voglia di dare niente alla squadra.

http://www.repubblica.it/2009/02/spe...rifondare.html

Sconfitta meritata, la Scozia ci è stata superiore, ma accidenti l'ho visto anch'io in diretta che la prima meta degli scozzesi era macchiata da un avanti, mentre l'arbitro....... ma neppure i telecronisti l'avevano notato

Ora credo proprio di aver chiaro cosa ci manca, a parte la flessione in questi ultimi due anni del nostro pacchetto di mischia, credo che la cosa fondamentale che farebbe passare in secondo piano tutti gli altri piccoli e grandi problemi che abbiamo sia che non c'è nella nostra formazione un uomo veloce, ma proprio nemmeno uno, un giocatore che sappia con la sua velocità non farsi riprendere dagli avversari quando si trova addirittura (vedi ieri Zanni) al di là di tutti gli avversari con davanti solo la linea di metà, per non parlare poi di un giocatore che con cambio di passo, velocità e cambi di direzione sia in grado di "saltare" uno o due uomini avversari, questo è il nostro più grande limite, tutte le altre squadre hanno minimo 2/3 atleti del genere, noi zero, e quando le facciamo le mete?

Bella partita tra Irlanda e Inghilterra, dove gli inglesi veramenti solidi e molto migliorati rispetto alle precedenti partite mettono in difficoltà gli irlandesi, che alla fine però giustamente passano per una evidente migliore qualità

"So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ma si preannuncia un altro bel cucchiaione di legno
    Cimi, ma perchè non ti metti a tifare per la palla a canestro ?
    Due affermazioni entrambe vere!

Purtroppo ho visto la partita.
    Non ho niente da dire se non quello di ringraziare Parisse, l'unico che ci ha messo voglia e grinta fino alla fine mentre gli altri cadevano rovinosamente sotto la loro confusione mentale.

E' ufficiale, non abbiamo più la mischia di ieri. Castro è un antico parente del miglior pilone destro europeo (che era lui prima dell'infortunio, vabbè deve recuperare).
    Bortolami è appena rientrato ma quanti errori e quanto è lento.
    Dellapé ha fatto una marea di errori.
    Perugini falli da principiante.
    Ghiraldini si è visto come tiri bene le touche. Appena è entrato Sbaraglini un disastro.

Griffen, McLean e Canale non male.

Marcato semplicemente vergognoso. Non c'è stata una sola cosa fatta decentemente.

Gonzalo Garcia ha fatto 10-20 minuti orrendi.

Pratichetti non male ma errori determinanti.

Diciamo la verità, siamo allo stesso livello della Scozia ma siamo in una fragilità mentale così evidente che gli arbitri hanno cambiato atteggiamento ritornando a 10 anni fa. Quando fiscali e severi ci penalizzavano oltre modo. Attenzione, non è una polemica contro gli arbitri ma è un problema nostro che non sappiamo farci rispettare dimostrando che sappiamo giocare, che non facciamo falli... colpa nostra.

Ieri, la prima mezz'ora è stato un arbitraggio penalizzante, ci ha fischiato addirittura un'introduzione della palla in mischia chiusa, ci ha dato 3 calci contro inesistenti. Davvero. La touche sulla meta scozzese era storta e pure il passaggio per Danielli.

Questo ha fatto capitolare una squadra insicura, inguardabile, vergognosa per pochezza tattica, tecnica e mentale. Ieri sera si è visto tutto ciò. Non voglio nascondere la scarsità della nostra squadra come avete già detto, ma gli errori ci hanno penalizzato. Ma giusto così, meglio. Non si può e non si deve giocare in questo modo. Deboli!

3/4 che prendono palla da fermi, schierati in profondità a 20 metri dal gioco. Inevitabile perdere terreno.

Falli ingenui. Calci sbagliati.

Và, sono solo contento per i giovani entrati, Rubini e Bacchetti. Si sono visti poco ma chissà domani..

Intanto il cucchiaio è ufficialmente nostro, anche il wide spoon (0 punti) sarà nostro.
    Brutta immagine per il movimento.

Squadra che deve recuperare la forma fisica e mentale, per il 2010.
    L'ultima contro la Francia... che straccione che vedrò dalla tribuna...

Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    L'ultima contro la Francia... che straccione che vedrò dalla tribuna...
    Ah ma se ci sei tè in tribuna.......... le cose cambiano
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Si ricomincia?!
    Italia-Galles - sabato ore 16
    Questo 6 nazioni non ci ha entusiasmato, ci ha ferito.
    Questa è una partita dal risultato scontato ma vorrei vedere almeno una squadra riaffiorare, sopratutto in vista del match contro la Francia, dove sarò in quel Flaminio, alla ricerca di emozioni che fino ad oggi ho scaricato nel water di casa.
    Poesia grezza, ma cosa si aspettano?

Contro il Galles:
    15 Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 14 caps);
    14 Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, 1);
    13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 45);
    12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 59);
    11 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 15);
    10 Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 6);
    9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 40);
    8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 60);
    7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 72);
    6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 29);
    5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 72);
    4 Santiago DELLAPE' (Toulon RC, 55);
    3 Carlos NIETO (Gloucester RFC, 34);
    2 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 17);
    1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 58).

A disposizione: 16 SBARAGLINI (Benetton Treviso, 1); 17 CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 57); 18 DEL FAVA (Ulster, 35); 19 SOLE (MPS Viadana, 36); 20 CANAVOSIO (MPS Viadana, 23); 21 ORQUERA (Brive, 12); 22 QUARTAROLI

NCS = Non Ci Siamo!
    Ora, dopo che hai visto che Marcato non sa coprire le posizioni in quel ruolo, cosa lo rimetti estremo!!?? Prima linea rinnovata anche se Perugini è fuori forma e Nieto non mi è parso con il brillantante. Castrogiovanni giustamente in panca, non c'è ne con la testa ne col fisico. Niente Masi, problemi alla schiena.
    Sorpresa Rubini all'ala. E' un giovane di piccola taglia. Forse non placcherà tanto ma l'altro scorcio di partita l'ho visto molto impegnato.
    Darei una multa a Mallet per aver convocato 7 giovani italiani per valutarli. Risultato? Tutti a casa tranne Quartaroli (ala) che andrà in panchina.
    Vedo anche un Orquera, basso livello ma può indovinare i suoi 30min.

Non sono fiducioso, chissà perché... il sollievo quest'anno me lo dà la birra... quella non tradisce mai!

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ah, e segnalo un altro importante match, sta sera ore 20.00 a Piacenza (Diretta Rai Sport Più, ovvero gratis sul Digitale Terrestre - Rai Sport):
    under 20
    Italia - Irlanda

Un match per vedere se c'è pane da mordere per i prossimi anni, certo non basta una partita per giudicare un movimento nazionale, fatto anche di italiani veri e di alcuni promettenti giocatori, soprattutto neo 3/4. Nulla di eccezionale ma se questi avessero la possibilità di migliorare come all'estero... Io consiglio la visione a tutti! Per capire la realtà del nostro rugby, non eccelsa ma neanche disperata.
    Purtroppo vorrei registrarmela ma non posso perché è sul DTT e tra terapie al collo e cena fuori me la perderò!
    Raccontatamela voi se ci riuscite!

ITALIA U20
    15 Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)*
    14 Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)*
    13 Denis MAJSTOROVIC (Vibu Noceto)*
    12 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)*
    11 Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)*
    10 Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)*
    9 Luca MARTINELLI (Fiamme Oro Roma)*
    8 Luca PETILLO (Mantovani Lazio)* – capitano
    7 Emiliano CAFFINI (MPS Viadana)*
    6 Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)*
    5 Joshua FURNO (Antares Benevento)*
    4 Filippo CAZZOLA (Casinò di Venezia)*
    3 Lorenzo ROMANO (Overmach Cariparma)
    2 Andrea MANICI (Plusvalore Gran Parma)*
    1 Andrea LOVOTTI (Cammi Calvisano)*

a disposizione
    16 Antonio DENTI (MPS Viadana)*
    17 Edoardo CARUGI (MPS Viadana)*
    18 Carlo FAZZARI (Cammi Calvisano)*
    19 Lorenzo CONTINI (Plusvalore Gran Parma)
    20 Gabriele CICCHINELLI (AlmavivA UR Capitolina)*
    21 Sebastian RODWELL (Giunti Firenze 1931)*
    22 Ruggero TREVISAN (Orved San Don&#224*

*è/è stato membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Ragazzi, che fine avete fatto?
    under 20, 14-34 per il galles....

tra poco inizierà la nazional maggiore... ho sentito un Mallet concreto e realista... speriamo che sia così anche in campo...

Ci siamo........ siamo pronti per un'altra doccia fredda, però non molliamo la poltrona davanti alla TV, sempre con l'Italia .........sino alla fine di questo Calvario.........

P.S. per me Mallet è alla frutta.........

Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Ah, e segnalo un altro importante match, sta sera ore 20.00 a Piacenza (Diretta Rai Sport Più, ovvero gratis sul Digitale Terrestre - Rai Sport):
    under 20
    Italia - Irlanda
    Questa magari provo a guardicchiarla vediamo se ne vale la pena
    "So di non Sapere"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •