Pagina 5 di 60 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

  1. #61
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    pisterzobe potrebbe fare l'addetto al wide screen... per la prova tv in diretta...
    oppure se riusciamo a trovare altri 5 volontari si fa un bell'incontro di rugby7.

    Questa farà ridere a tattico:
    http://it.sports.yahoo.com/05022007/...-ferita-0.html

    Questi sono i nostri avversari per la sfida di sabato (14.30 in Italia, diretta tv La7 dalle 14.00)
    15 Iain BALSHAW (Gloucester)
    14 Josh LEWSEY (London Wasps) un pò giù
    13 Mike TINDALL (Gloucester) un cararmato veloce
    12 Andy FARRELL (Saracens)
    11 Jason ROBINSON (Sale Sharks) imprendibile, ci farà impazzire
    10 Jonny WILKINSON (Newcastle Falcons) è ritornato
    9 Harry ELLIS (Leicester Tigers) solito buon mediano
    8 Martin CORRY (Leicester Tigers)
    7 Magnus LUND (Sale Sharks)
    6 Nick EASTER (Harlequins)
    5 Danny GREWCOCK (Bath)
    4 Louis DEACON (Leicester Tigers)
    3 Phil VICKERY (London Wasps, capitano) sempre uno dei migliori
    2 George CHUTER (Leicester Tigers)
    1 Perry FRESHWATER (Perpignan)

    Sarà uno spettacolo.
    Intanto contro la Francia uno share medio del 6,8%, con punte dell’oltre 7% ed oltre 1.150.000 telespettatori.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #62
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Dipende da quanto ci costa corromperti.
    l'asta é aperta....e non faccio saldi
    Pisterzo

  3. #63
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Cimi, premesso che non capisco assolutamente niente di tattiche e tecniche di rugby, pero', da totale ignorante, ho visto che all'Italia mancava quel pizzico di rapidità in piu', quella leggera velocità in piu' che hanno invece gli avversari.

    Poi l'"avanti" per errore ci stà pure secondo me, come ci puo' stare il piazzato sbagliato.

    Che poi questa differenza possa poi tradursi in un punteggio cosi' vistoso è un altro discorso.

    Forse, e dico forse, non c'e' tutta questo gap rispetto ai valori espressi in campo.

  4. #64
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Questi sono i nostri avversari per la sfida di sabato (14.30 in Italia, diretta tv La7 dalle 14.00)
    15 Iain BALSHAW (Gloucester)
    14 Josh LEWSEY (London Wasps) un pò giù
    13 Mike TINDALL (Gloucester) un cararmato veloce
    12 Andy FARRELL (Saracens)
    11 Jason ROBINSON (Sale Sharks) imprendibile, ci farà impazzire
    10 Jonny WILKINSON (Newcastle Falcons) è ritornato
    9 Harry ELLIS (Leicester Tigers) solito buon mediano
    8 Martin CORRY (Leicester Tigers)
    7 Magnus LUND (Sale Sharks)
    6 Nick EASTER (Harlequins)
    5 Danny GREWCOCK (Bath)
    4 Louis DEACON (Leicester Tigers)
    3 Phil VICKERY (London Wasps, capitano) sempre uno dei migliori
    2 George CHUTER (Leicester Tigers)
    1 Perry FRESHWATER (Perpignan)
    Cimi non dare queste soddisfazioni al tattico, intendo non esaltarli troppo questi inglesi, d'accordo che tu sei un vero sportivo.
    O forse lo fai perchè se facessimo il colpaccio sarebbe più bello? il tattico non si rende conto che purtroppo il Rugby da noi e relegato al Veneto e a qualche città del Sud, perchè se solo fosse più seguito ci metteremmo ben poco a battere gli inventori/maestri??!?? di questo Sport come è successo già in altri campi
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  5. #65
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Comunque il rugby non è propriamente nato in Inghilterra. E' dei romani che aveva un gioco simile. Poi però è stato ripreso da due paesi inglesi vicini dove i contadini dovevano portare la palla da una foresta all'altra per vincere.
    Dopo, facendo una salto nei secoli, venne regolarizzato grazie alle scuole...

    @Pazzo
    Hai ragione, come avevo già detto i un altrpo topic fisicamente e tecnicamente qualcosa ci manca ma tattciamente siamo forti. Non è un discorso da tifoso nazionalista e i nostri cugini europei lo sanno bene. Oggi i francesi calciano la palla sotto pressione e non giocano bene alla mano. Gli inglesi sono solidi e veloci. Ma sappiamo placcare bene (tranne 2 che non nomino e se giocheranno sabato vorrei che qualcuno di voi lo segnalasse). Poi l'avanti, il fallo in fuorigioco e la poca lucidità sono gli errori più importanti che qualcuno possa commettere.
    Fare falli significa stare sempre sotto pressione e andare in difficoltà.
    Fare avanti o perdere palla significa prendersi le mete in contropiede.
    La lucidità serve sempre per non commettere gli errori di Dallan.

    @Alex... psss... guarda che è meglio lodare l'avversario che poi si sbrodola addosso!
    Ultima modifica di cimi; 06-02-2007 alle 18.42.47
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #66
    Senior Member L'avatar di tattico
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    137
    grazie a tutti x i complimenti,mi piacerebbe tanto sapere cosa hanno inventato gli italiani nello sport (le gabole e quant'altro) scusate me l'avete strappata di bocca !!!
    cheers

  7. #67
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ma guarda un pò questo infiltrato... Arrogante d'un anglosassone senza storia beccati questa:


    Dall'Impero Romano...

    Il rugby è uno sport di squadra che ha origini ben più remote del calcio. Infatti può considerarsi discendente di un gioco (l'harpastum) praticato dai legionari romani che cercavano di sottrarre con tutti i mezzi il pallone all'avversario per portarlo in una zona di meta. Questo tipo di gioco venne importato in Inghilterra dagli stessi romani e qui sopravvisse per secoli in tradizionali gare campagnole: due villaggi vicini posizionavano un pallone a metà strada così al suono delle campane le due fazioni dovevano cercare di appropriarsi del pallone e vinceva chi lo portava per primo nella propria piazza principale.


    ...alle università inglesi

    Successivamente, nelle università inglesi, si pensò di dare un regolamento a questo sport per praticarlo su un campo regolare e non più tra boschi e campagne. Così si pensò ad un campo rettangolare con un numero fisso di giocatori: 50, 20 e infine 15 per squadra. Lo scopo del gioco era di portar palla con le mani per poi calciare in una porta e segnare la rete per la propria squadra. William Ellis fece un gesto clamoroso ribellandosi alle regole imposte dalla nuova versione del gioco, prese il pallone con le mani e corse verso la meta (il country ball)... poi per creare maggiori difficoltà nella presa e nei rimbalzi si introdusse la palla ovale.


    Diffusione poco omogenea

    Così si diffuse nel mondo dalla Gran Bretagna alla Francia sino ad arrivare,tramite le l'esercito e le colonie, in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa... ma in paesi come l'URSS tardò ad arrivare (1966 primo campionato nazionale) mentre negli Stati Uniti venne sostituito dal Football Americano. La prima partita internazionale risale al 1864 tra Inghilterra e Scozia (20 uomini per parte) e nel 1871 nacque la prima federazione internazionale: la Rugby Football Union.


    E in Italia?

    In Italia fu introdotto intorno al 1910 ma solo più avanti, grazie a squadre universitarie, si diffuse per l'intera nazione. Nel 1928 venne fondata la FIR (Federazione Italiana Rugby) e l'anno dopo venne disputato il primo campionato nazionale con la vittoria dell'Ambrosiana Milano. La crescita del rugby italiano si ebbe con Milano, Roma e col quadrangolo Parma-Rovigo-Treviso-Padova che in un certo periodo attirò più spettatori che nel calcio...

    Aah tatticcooooo beccati questa foto storica del nostro Checchinato che schiaffa giù il tuo Jonny.

    Allegato 30455
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #68
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Grande Cimi!!!!!!!!
    Come vedi tattico qui si discute e ci si confronta magari sfottendosi(simpaticamente) ma mai con arroganza.

    Cimi sei il nostro Portabandiera Rugbistico
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  9. #69
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex
    Grande Cimi!!!!!!!!
    Come vedi tattico qui si discute e ci si confronta magari sfottendosi(simpaticamente) ma mai con arroganza.
    E' tipico: sanno tuutto loro..(gli inglesi).
    Tattico, lo sai quale sport abbiamo inventato noi in Italia? Il cava e metti..
    Per maggiori delucidazioni puoi chiedere in giro..

  10. #70
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da viking72
    E' tipico: sanno tuutto loro..(gli inglesi).
    Speriamo abbia capito questa piccola lezione di buone maniere di cui abbiamo voluto fargli dono
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #71
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non vorrei fare il bastian contrario, ma uscendo dall'ambito rugby del quale non capisco niente, ritengo che gli inglesi, nello sport, abbiano molto da insegnarci.

    E si, siamo onesti. Oggi lo spirito col quale un atleta italiano si accosta al rugby o alla marcia è certamente anomalo rispetto all'approccio col calcio, col pugilato o altri sport.

    Voglio dire che il loro senso dello sport è veramente diverso dal nostro ; la combattività, il fair play, il rispetto dell'avversario loro ce l'hanno nel sangue.

    Noi, escluso gli sport che citavo prima, asoslutamente no. Sfido chiunque, amante del bel calcio, a vedere una partita di calcio inglese di serie B e paragonarla ad una qualsiasi partita di serie A italiana.............è un'altra storia, un altro modo di stare in campo, un altro modo di prendere e dare calcioni, un altro modo di scattare fino all'ultimo secondo anche se stanno 2 gol avanti.
    Certo, c'e' pure il giocatore scorretto (i vecchiacci ricorderanno il mitico Stails mediano della nazionale, al cui confronto Materazzi è un chierichetto....) pero' hanno una "civiltà sportiva" diversa dalla nostra.

    La noble art è nata in Inghilterra (e lasciamo stare i Sumeri, gli Egiziani ecc....) con Figg e Taylor. Negli anni 50 il grande Turpin divenne campione del mondo contro Ray Robinson, mentre in Italia ancora combatteva il gigante di Sequals (Carnera) che non c'entrava niente col pugilato.

    Per non parlare di Lennox Lewis che fece vedere ad un certo Tyson la differenza fra fare a pugni e fare pugilato.

  12. #72
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Evabbè... devo anch'io associarmi e quotare il Pazzo: sul fatto di civiltà gli inglesi sono più avanti di noi ma anche loro hanno i loro difetti... eccome.. sentirsi più su degli europeri perchè fanno parte del Regno Unito... Ad ogni modo è un popolo che mi piace (rispetto ai francesi ).

    Non vedo l'ora che sia sabato...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #73
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    @il pazzo: Ma credo che siamo tutti d'accordo lo Sport inglese ha il suo fascino così come ha i suoi difetti. Questi ultimi post erano solo un invito ad una partecipazione più costruttiva simpaticamente rivolti al nostro amico SWZoniano d'oltremanica.

    EDIT: cimi mi hai preceduto
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  14. #74
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    uee.....innnnaaannnzzziiiiiiitttttuttttoooo bbbooonnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiii.......dovete sttarrrreeeee booooonnnnniiiiiiiiiiiiiii.
    occhio che altrimenti vi placco dal primo all'ultimo di fronte e ad altezza genitale. che anche se avete la conchiglia tornerete a casa dalle rispettive consorti strisciando e non potendo più "fare gioco a due" con loro per molto, molto, molto, molto, moltissimo tempo......
    qua uno si distrae un attimo e si ritrova un bordello.....e poi ho la febbre....un po' di pietà.....

    Citazione Originariamente Scritto da viking
    E poi con yogurt no, e' uno juventino quasi rinnegato...
    premettendo che dovresti ringrazziare l'altissimo per la mia nobile compagnia....
    comunque, non ho perso la fede nella juve....l'ho perso nel calcio, e moltissimo nell'italia.
    la juve nel bene e nel male è stato qualcosa in cui ho creduto, qualcosa che mi ha fatto gioire e soffrire, ma tuttavia non posso accettare moralmente lo schifo che ci gira intorno.
    Citazione Originariamente Scritto da pazzo
    A quell'altro fermentaccio in bianco/nero lo possiamo pure sfidare a tennis, dopo la partita.

    Lui e il Vikingaccio e io e te. Basta che vado a togliere un po' di polvere alla mia vecchia Head in fibra e ne riparliamo.
    vabbe'.....e allora non c'è più religione.
    il tennis è uno sport nobile ed elegante, con una buona dose di stile e classe. dove regna fair play e bon ton. il bianco è assolutamente d'obbligo nel vestiario....
    ho appena battuto il mio precedente record di cavolte dette in 3righe...magarti una volta era come ho scritto....ora
    however, fatti non parole, vi aspetto in campo, quando volete.
    e mi sa che ci divertiamo pure, in campo sono sempre stato un corretto agonista tendente alla rissa se le cose non quadrano....


    e per questo sei nazioni, speriamo di uscirne a testa alta comunque.

  15. #75
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per tua norma e regola quando affinai il mio diritto da fondo campo (una vera arma improria, copiata poi pari pari da un certo Bijorn Borg.......) Panatta, che ho conosciuto e cui somigliavo pure un poco per il fisico e la capigliatura, decise di smettere.

    Ho detto tutto.

    Uno di questi giorni, se insisti a dileggiare il sottoscritto con sarcasmi di bassa lega e allusioni false e tendenziose, ti posto una mia foto sul campo da tennis, dalla quale si evincerà indiscutibilmente lo stile, il fair play e l'agonismo cui ti riferisci.





    PS riguardati ragazzo, rimettiti presto in forma, che io e Cimi pottemmo arrivare quanto meno te lo aspetti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •