Pagina 50 di 60 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

  1. #736
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Fisicamente mi sono sembrati, mediamente, un po' piu' grossi gli italiani. Comunque visto che siete appassionati di questo sport e che io ne capisco di rugby come Cimi capisce di pallone ..(? ?) volevo chiedervi gentilmente un paio di cose :

    - ho visto che durante la partita entrano i sanitari in campo e la partita continua lo stesso .... mi sono sbagliato ?....

    - ho notato, anche contro gli All Black, che parecchi giocatori hanno il lobo superiore dell'orecchio "strano" .... per esempio il nostro n. 1 Perugino (mi sembra) è come se l'avessero maciullato, o comunque rifatto posticcio. Perchè ?....

    E comunque, pur da ciuccio, mi è parso che oggi l'Italia abbia giocato una buona gara, anche se non conosco il valore di Samoa.

  2. #737
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Non l'ho vista..Sentiamo il Cimi...Comunque bene, anche senza un giocatore molto importante..

  3. #738
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Io l'ho vista......... eccome potevo perderla???

    Finalmente si vince dopo 13 sconfitte consecutive, alcune onorevoli (poche purtroppo) altre meno.

    Partita non certamente bellissima, con molti errori, troppi nei calci, e purtroppo ancora molti falli stupidi da parte nostra.
    Ci hanno dato una grossa mano i Samoani che non erano certamente al loro top........... anzi nu poco svogliati.

    Però però ci sono dei progressi, qualche guizzo si è visto (vedi la bella metà di McLean) e se riusciremo a migliorare nei calci appunto, credo che una buona base di partenza la abbiamo.

    Pasquale l'ho notato anch'io stà cosa dei sanitari in campo mentre il gioco prosegue........................ e non mi sembra una gran bella idea, hanno rischiato pure di essere travolti

    Ti rispondo anche per quanto riguarda i lobi........... mangiati............ visto che il Cimi ultimamente spara vaccate anche su un argomento in cui dovrebbe essere forte come il Rugby
    Penso che gli sfregamenti che si sprigionano nelle mischie siano la causa principale di quei lobi deformati.................. anzi strano che nessuno abbia ancora pensato a farsi tagliare le orecchie onde prevenire alla radice questo problema-inconveniente...................... che è pure antiestetico

    Buona Birra a Tutti
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #739
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Finalmente una vittoria, ma paradossalmente una partita giocata male dalla nostra nazionale.
    Samoa hanno quel valore, fortissimi fisicamente (una partita contro di loro o Tonga o Isole Fiji ti distruggono fisicamente) e giocano nelle più importanti squadre francesi ed inglesi. Ma hanno dei limiti tecnico-tattici, sono molto scorretti.
    Rispetto ai precedenti la differenza l'ha fatta che oggi questa nostra nazionale placca che è una meraviglia anche se a livello offensivo non ci siamo.
    Troppi calci sbagliati, un obrobrio e dopo le stravaganti invenzioni di Mallet (ricordate Masi o Mauro Bergamasco nel ruolo di mediano d'apertura?) ieri ho visto Mirco, il povero Mirco, prendersi il ruolo di calciatore. Hanno fatto un test in questa settimana e lui è risultato quello che calcia meglio in mezzo ai pali.
    Assurdo.
    E' ovvio che il "piazzato" non rientra nelle sue qualità, purtroppo è una questione di tecnica ma anche di concentrazione. In quest'ultima cosa hanno difettato anche Gower e McLean nell'ultima partita ma mi pare assurdo rinunciare a loro a favore di uno che non lo sa fare (e si è visto anche da posizioni favorevoli).

    Insomma è un problema che avete già sottolineato, il calcio piazzato ti porta 3pt, un calcio di spostamento ti fa rifiatare e mandi indietro la squadra avversaria, fai meno fatica.

    Discorso orecchio
    Che siano mitazioni genetiche? No, nulla di ciò e Alex ha già risposto. Quell'orecchio è detto a "cavolfiore" e ce l'hanno soprattutto i giocatori in prima e seconda linea della mischia, quindi Perugini, Ghiraldini...
    E' dovuto allo sfregamento con i pantaloncini e allo schiacciamento in mischia chiusa. Si tratta del otoematoma, quindi rottura della cartilagine con conseguente emorragia. Si forma un'ematoma e il gonfiore non si assorbe più. Ecco che i coaguli di sangue determiano quella strana forma... a cavolfiore...


    I metodi per non incorrere in questa trasformazione o per non peggiorare ancora di più la situazione (deterioramento dell'orecchio), sono il vecchio nastro attorno alla testa (come fa ad es. il Barone Lo Cicero) oppure il più moderno caschetto...



    Discorso medici
    I medici in campo non sono mai un problema, certo che a volte rischiano di esser travolti ma nel rugby è normale. Generalmente sono le stesse squadre a produrre il gioco in modo da non intralciare il soccorso e comunque, non sarebbe un problema. Un eventuale urto rientrerebbe nel normale gioco. Per infortuni gravi l'abitro ferma il gioco.
    Ha una ragione tecnica e funzionale: meglio far giocare visto che ci sono già molte interruzioni. Nel calcio il paragone è d'obbligo: deve arrivare un'ambulanza o un assistente e 22 persone più il pubblico deve fermarsi per un falso infortunio, una simulazione... il giocatore deve uscire, l'arbitro poi lo fa rientrare...

    E per il discorso
    Citazione Originariamente Scritto da un interista
    che io ne capisco di rugby come Cimi capisce di pallone
    beh, non so chi ne capisca di più di calcio tra uno che non tocca mai la palla in champions rispetto a chi in champions la palla l'ha toccata ma ha prodotto lo stesso risultato, contro un avversario più debole...

    Evviva comunque all'Italia!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #740
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Cimi Docet

    Ci rivediamo a febbraio per il 6 Nazioni
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #741
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Heineken Cup
    Benetton Treviso - Monster 7-44


    La Coppa Campioni del rugby arriva di nuovo a Treviso con un match che contrappone il più dotato Club Italiano ad una delle più forti squadre europee made in Ireland. Il Monster schianta un poveretto Benetton Treviso colpevole non tanto per le inferiori capacità tecnico-tattico-atletiche quanto per un atteggiamento mentale sbagliato.
    Da rimproverare quindi ai "Leoni" di Treviso l'esser dei "Gattini" di fronte a una squadra sicuramente più forte. E pensare che venerdì sera avevo trovato una combriccola disupporters del monster, e davanti ad una birra evavo pronosticato 40punti di differenza a loro vantaggio. Però mi aspettavo grinta, perché la Benetton rappresenta l'Italia con McLean, Picone, Ghiraldini, Zanni, Sgarbi... e quel brocco di Gonzalo Garcia (anche ieri uno dei peggiori. Insomma, ci sono elementi di primo piano.

    Certo gli avversari contano su O'Gara e su tanti altri nazionali irlandesi e non solo (Howlet è un Neozelandese di alto livello), ma è una squadra che quando gioca alla mano fa impallidire i biancoverdi, trasmissione veloce, potente e determinata.
    Treviso sbaglia placcaggi e posizione, e quando ha la palla tra le mani combina pasticci, come nei primi 10minuti quando regala 3 mete ad un avversario che con un +20 è appagato e la partita diventa noiosa.

    Il peggiore in campo è stato McLean, era un estremo perso in mezzo al campo, calci sbagliati, posizioni errate... poca voglia. Non c'è stato un trascinatore, anzi...

    Peccato, alla fine entra Stringer, quello ha ancora voglia di sbranare l'avversario... in una partita che non aveva più niente da dire.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #742
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ottimo reportage

    Ma che mazzata che avete preso, certo sorprende che oltre ai limiti già noti ed evidenti a tutti delle nostre squadre si aggiunga anche una certa svogliatezza come (mi pare) dici tu, o forse è solo una sorta di rassegnazione anticipata?

    Però stento a credere che dei rugbisti entrino in campo già rassegnati alla sconfitta senza nemmeno provarci, ci sarà qualcos'altro, o no?
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  8. #743
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Beh, non ho visto un placcaggio duro per trascinare la squadra, non c'era un leader in campo. Per carità loro erano più forti ma non significa nulla, anche l'Italia gioca sempre con avversari più forti (non ultimi i test match autunnali) pur regalando alcune emozioni.

    Mallett era sulla gradinata scoperta, seduto sui gradini delle scale assieme a Tronky.
    Non so cos'abbia pensato della gara dei suoi italiani (ha diramato le convocazioni una settimana fa) ma di certo non era entusiasta. Unica scena degna di nota quando Mallet si è alzato invitando (per così dire) uno spettatore irlandese a riconsegnare il pallone in campo. Nick si è arrabbiato, gli ha preso il pallone, è si è tornati a giocare.

    Chiudo quotando l'entusiasmante articolo nel sito del Benetton Rugby.

    Citazione Originariamente Scritto da www.benettonrugby.it
    Finisce 7-44 sul campo, ma l'atmosfera di Monigo in questa giornata resterà senz'altro indelebile per molto tempo
    Si, nel senso che una partitaccia così... mi terrà distante da Monigo per un pò...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #744
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ah, aggiorno Viking sul suo Petrarca, reo di averci battuto la settimana scorsa!

    Petrarca Padova v Benetton Treviso 8-3
    Citazione Originariamente Scritto da Yahoo
    Al Plebiscito la squadra di Presutti costringe i Campioni d'Italia alla seconda sconfitta consecutiva nello spazio di pochi giorni. Finisce 8-3 per i tuttineri padovani, autori di una gara intelligente dal punto di vista tattico e bravi a sfruttare le tante incertezze di un Treviso apparso nettamente superiore in mischia ordinata. Succede tutto nei primi minuti: al secondo l'estremo petrarchino Acuna si inserisce in una manovra al largo e tocco vicino alla bandiera, quattro minuti dopo Botes accorcia dalla piazzola sul 5-3. Poi è lotta feroce su ogni pallone e il risultato non si sblocca più sino alla mezzora della ripresa quando l'apertura del Petrarca Ludovic Mercier trova l'unico centro di giornata: l'ultimo ottavo del match vede Treviso alla ricerca della meta in grado di ribaltare il risultato, ma la difesa di casa non concede nulla e Mercier allontana la pressione al piede, regalando al Petrarca la vittoria numero cinquantacinque in campionato su Treviso e il quinto posto provvisorio in classifica, con una partita da recuperare contro il Plusvalore Gran Parma, fanalino di coda.
    Insomma, dopo il doppio tonfo in campionato contro i rivali neri, abbiamo perso la testa anche in Hineken Cup...

    In questo periodo tra Juventus e Benetton Rugby, ho dei rappresentanti sportivi che stanno andando malaccio...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #745
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio

    Si, nel senso che una partitaccia così... mi terrà distante da Monigo per un pò...
    Cimi queste batoste bisogna metterle in conto, sappiamo tutti quanto siamo ancora distanti dal Rugby anglosassone (e non solo).
    Certo che se però c'è stato anche un'impegno e quindi una prestazione non all'altezza, questo non è certo da mettere in conto
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #746
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Ah, aggiorno Viking sul suo Petrarca, reo di averci battuto la settimana scorsa!

    Petrarca Padova v Benetton Treviso 8-3
    (
    Si', ne ero a conoscenza..Ma, come si dice: una rondine...., anzi, una partita non fa primavera...
    Per il resto, come non essere d'accordo con voi?..Nel senso che mi fido di quello che scrivete...

  12. #747
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Nel senso che mi fido di quello che scrivete.
    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #748
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    6 Nazioni 2010

    Comincio dai 24 convocati in terra d'Irlanda...

    Partiamo dal tallonatore
    Leonardo Ghiraldini (Benetton Treviso, 24 caps)
    Fabio Ongaro (Saracens, 64 caps)
    Ghiraldini, diventato capitano dell'Italia perchè il grande Sergio Parisse non ci sarà a causa dell'infortunio patito a Novembre, avrà il compito fondamentale di sbagliare il meno possibile in touche. Cosa non scontata visto le sue prestazioni nei test match e in alcune partite in casa qui a Treviso con il club.
    E si che un paio di anni fa non sbagliava nulla!
    Per Ongaro, non è male ma sbaglia un pò di più e a questi livelli si viene puniti.

    Piloni
    Matias Aguero (Saracens, 13 caps)
    Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers, 62 caps)
    Lorenzo Cittadini (Benetton Treviso, 1 cap)
    Salvatore Perugini (Bayonne, 66 caps)
    Qui siamo messi bene, come sempre, solo che Castro e Perugini cominciano ad avere un pò di stanchezza sulle gambe...

    Seconde Linee
    Carlo Antonio Del Fava (MPS Viadana, 41 caps)
    Quintin Geldenhuys (MPS Viadana, 6 caps)
    Marco Bortolami (Gloucester RFC, 77 caps)
    Geldenhuys, è quasi una terza linea e nei test match l'ho visto schierarsi tra i tre quarti, con buoni risultati.

    Terze linee
    Paul Derbyshire (Petrarca Padova, 1 cap)
    Josh Sole (MPS Viadana, 41 caps)
    Mauro Bergamasco (Stade Francais, 79 caps)
    Alessandro Zanni (Benetton Treviso, 37 caps)
    Qui c'è il grande assente nonché capitano di una nazionale che sentirà la sua mancanza per dinamismo, mentalità e tecnica. Sergio Parisse il grande assente quindi, rimpiazzato da tal Derbyshire che onestamente non conosco (viking è roba tua questa!), Gli altri sono quelli di sempre con un Zanni in forma e un Bergamasco invece in discesa... non è più quello di una volta (ma non cambia nulla, resta uno dei più forti... avrebbe bisogno di una scossa).

    Mediani di Mischia
    Simon Picone (Benetton Treviso, 20 caps)
    Tito Tebaldi (Plusvalore Gran Parma, 6 caps)
    Picone non mi entusiasma (soprattutto nei calci) mentre Tebaldi è in crescita.

    Mediani di Apertura
    Craig Gower (Bayonne, 6 caps)
    Riccardo Bocchino (Femi-CZ Rovigo, esordiente)
    Gower ha dimostrato di fare il compitono richiesto da Mallet solo che non efettua calci di spostamento, fondamentali per far rifiatare la mischia, mettere in difficoltà gli avevrsari e guadagnare terreno. Questa è una gravissima pecca. Gower comunque sa placcare molto bene per essere un'apertura. Bocchino è un emergente e mi fa piacere che Mallet l'abbia convocato anche se a discapito di Marcato, talento nostrano che non è capace a fare il salto di qualità. Marcato è il miglior calciatore che abbiamo in Italia, non è bravo nella trasmissione del pallone, nello schieramento in generale e non placca. Prendi O'Gara nell'Irlanda, peggioralo un pò nei calci, togli la trasmissione del pallone e i compagni di squadra (in Irlanda i 3/4 sanno trasmettere il pallone con velocità, potenza e precisione cosa che mettono l'apertura in condizioni di fare delel scelte senza rischiare).

    Centri
    Gonzalo Canale (Clermont-Auvergne, 51 caps)
    Gonzalo Garcia (Benetton Treviso, 13 caps)
    Andrea Masi (Racing Metro Paris, 46 caps)
    Ritorna Masi, super solido e potente. Poi ci sono di due Gonzalo: Canale è quello più tecnico e rapido che mi ha un pò deluso in questi ultimi anni perché pensavo diventasse una stella della nostra nazionale, l'altro invece, il Gargia, non mi piace tecnicamente. Devo però ammettere che il rosso (Garcia) è migliorato moltissimo nei placcaggi e nei test match invernali l'ho visto segare molti avversari. Però no nsa passare il pallone e tecnicamente... lasciamo stare.

    Ali
    Mirco Bergamasco (Stade Francais, 66 caps)
    Kaine Paul Robertson (MPS Viadana, 41 caps)
    Alberto Sgarbi (Benetton Treviso, 5 caps)
    Sgarbi può giocare anche centro così come Bergamasco. Robertson è un'ala pura che per ragioni di fisico non è in grado di placcare tutti, ma offre quel pizzico di velocità e follia che ci serve per fare mete in contropiede e campo aperto (ah.. se avessimo un calciatore...). Mirco Bergamasco ha seguito le orme del fratello. Come Mauro infatti anche lui ha avuto un declino solo che il primo partiva da un livello stellare e ora si ritrova comunque tra l'elite delle terze linee, mentre il secondo (Mirco) ha fatto carriera grazie al fratello maggiore. Certo le qualità ce le ha però non è un grandissimo giocatore, anche a livello Italia.

    Estremo
    Luke McLean (Benetton Treviso, 14 caps)
    Anche Masi può giocare così come Mirco Bergamasco. McLean ultimamente delude ma è un buon giocatore in crescita, chissà che per il 6 nazioni tiri fuori delle prestazioni super. E' il secondo nostro calciatore (Mallet permettendo - magari questa volta metterà Robertson primo calciatore, Perugini secondo... ).

    Questo Sabato, si Sabato 6 Febbraio ore 17.30 su La7, inizierà la nostra avventura. Forza ragazzi!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #749
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Io sono già in attesa


    E guai a chi posta il risultato prima della fine della differita su la7

    Ottimo resoconto

    Cimi però non mi parlare di touche...................... che solo a pensarci mi viene da cacciarmi sotto la poltrona
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  15. #750
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Derbyshire nelle nazionali giovanili era qualcuno..
    Qui' e' alla seconda convocazione.?. Sostituisce Sole?
    Ultima modifica di viking72; 04-02-2010 alle 20.05.27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •