Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Cimi adesso non mi dire che noi siamo rugbisti................. che l'arbitro ha sempre ragione e altre belle proposizioni del genere

Io sono stufo di vedere questi arbitri francesi inglesi scozzesi che a noi ci contano i peli del sederino..................... salvo poi dare una pacca amichevole agli avversari di turno che fanno la stessa cosa

Poi magari a partita oramai decisa ci danno il falletto per far vedere che loro sbagliano da tutte e due le parti.................... e no non mi va di farmi prendere per il.............. bavero.

Bravissimi AZZURRI e grandissima difesa nel secondo tempo, se non avessimo quel maledetto problema nella nostra touche...................., IMHO comunque ancora complimenti ai nostri che anche se con i limiti che conosciamo hanno fatto una grande partita e non ditemi che le decisioni arbitrali non contano niente.................

Bravi Bravi
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Non si puo' stare in paridiso a dispetto dei santi...
    Ci lamentiamo degli arbitri del calcio, ma questi qui', francesi, oriundi francesi, inglesi e anche irlandesi, sono, spesso e volentieri, quando l'Italia partecipa a tornei insieme alle "nobili" del rugby, peggio della grandine, questi ometti con la puzzetta di cacchina sotto il naso....
    E siccome, come dicevo piu' su', non si sta in paradiso a dispetto dei santi, io mi sarei ritirato dal 5 o 6 nazioni gia' da tre o quattro anni..
    Magari non sarete d'accordo, ma io la penso cosi', anche perche', tecnicamente parlando, tutti gli anni e' piu' facile beccarsi il cucchiaio di legno che evitarlo..
    Comunque, questa volta, bravi azzurri...

Mi sto convincendo anch'io che quella di Viking non è una idea campata in aria, sono veramente insopportabili e inguardabili questi arbitri che tanto per fare un piccolo esempio buttano fuori Garcia e sorvolano sulla cravatta (placcaggio al collo) fatto da un Irlandese dopo pochi minuti, e questo è solo una delle diverse decisioni partigiane (e forse determinanti) prese dall'arbitro in questa partita.
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Neanche l'avessi detto...

Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Ghiraldini [...] avrà il compito fondamentale di sbagliare il meno possibile in touche. Cosa non scontata visto le sue prestazioni nei test match e in alcune partite in casa qui a Treviso con il club.
    E si che un paio di anni fa non sbagliava nulla!
    Per Ongaro, non è male ma sbaglia un pò di più e a questi livelli si viene puniti.
    Manca allenamento, intesa, concetrazione? Non lo so, ma prima di Mallet le touche erano chirurgiche. Anche il primo anno mallettiano abbiamo fatto bene. Poi, dall'anno scorso solo errori, grossi, in una delle cose più importanti e basilari del rugby.

Significa che l'avversario, dotato di un O'Gara capace di tagliare il campo con un calcetto e di metterla in touche, va a prendersi la nostra rimessa strappandolo al nostro poco collaudato sistema.

Veniamo ai vostri risentimenti.
    Si, l'arbitro ha commesso dei gravi errori a nostro svantaggio però devo dissetire sulle critiche monodirezionali (come ovviamente sapevate già). Bisogna guardare il problema, imho, da un'altro punto di vista.

Cosa ha fatto l'Italia in questa partita? Placcato molto con una buona difesa, abbiamo sofferto il possesso palla irlandese salvo poi rubargliela alla 5a-8a fase. Ma non serve nulla difendersi se poi non si hanno le qualità per mettere guadagnare terreno con l'ovale in mano. E poi, abbiamo commesso delle ingenuità pazzesche. L'Italia ha perso non per colpa dell'arbitro (ma ci ritorno).

1° Touche
    Già detto tutto, è impensabile presentarsi ad un match così importante contro una delle squadre più forti al mondo, e non per O'Gara oppure O'Driscoll, ma per un collettivo capace, sicuro, con qualità ieri persino un pò assopite. Ben per noi ma non è bastato.
    7 su 16 le touche perse. Terribile.

2° Stare sul pezzo per 80min
    Le mete su errori nostri, nonostante una partita tutto sommato attenta. La meta sull'ala è una cosa pazzesca, da non rivedere mai più. In parità ci siamo fatti infilare per un errore di posizione. Gonzalo Canale o il compagno più vicino (Mirco?) hanno preso gli uomini sbagliati lasciando libero l'esterno... come si fa? In partà numerica su 10 metri sul fronte di gioco?

3° Non abbiamo tecnica
    Calci di Tebaldi appena fuori dalla mischia, direttamente fuori in touche, si riprende con touche avversaria dal punto di calcio (ma tanto anche se non fosse stato così, ce l'avrebbero rubata). McLean errori madornali e spostamento del gioco con calci approssimativi (eppure due anni fa no ngiocava così). Gower ottimo in difesa, bravo nello schemino della X che per poco manda Bergamasco Mirco in meta, ma i suoi calci in movimento non sono affatto sicuri. Qualche invenzione con calcetti a raso terra non sono andati male, ma in alcuni casi (vedi anche ultima azione) si poteva terminare con risultati più soddisfacenti.
    E la mischia questa volta non mi ha convinto, anche nella chiusa. Castrogiovanni messo sotto dal suo opposto in maglietta verde. Alcune volte ha sbagliato l'arbitro, altre però è stata colpa nostra. Quando poi entra Aguero è ancora peggio. Calci contro a non finire su mischia chiusa.

4° Poco carisma
    Purtroppo Segio Parisse è un leader in tribuna (che La7 sta rendendo un eroe ancora più grande di quello che è... non facciamolo diventare ridicolo... è la terza linea più forte al mondo, non ha la tutina di superman) mentre Ghiraldini non ha un carattere per quel ruolo, e l'arbitro doveva esser avvisato su Castrogiovanni colpevole al 50% sulle mischie chiuse, su Gonzalo Garcia (era fallo ma non ammonizione), e su altri atteggiamenti neanche ravvisati dai cronisti (di La7).

Arbitro
    Una volta un allenatore mi insegnò che tutti sbagliano, i giocatori molto di più dell'arbitro, e lo dimostra la nostra partita ieri. Ma mi disse pure che per ricevere favori arbitrali si deve giocare a rugby, mettere sotto pressione gli avversari, ma avere il pallone in mano. Guarda caso, tutte le volte che ieri sera abbiamo preso un'ingiustizia ci trovevamo in difesa. Nel rugby invece si deve attaccare, si deve prevalere. Non ci si può solo difendere.
    Gonzalo Garcia (che io detesto sempre di più per le scarse capacità di gioco alla mano) ha fatto un fallo, giusto da fischiare, probabilmente non da ammonire. Soprattutto perché il passamano che ha fatto l'irlandese è stato magicamente rapido e dietro la schiena. Però quel tipo di placcaggio (a rovesciare) è vietato dal regolamento. E per ragioni di sicurezza si punisce il colpevole con un giallo. Non si può alzare un giocatore e sbatterlo dall'alto al basso, girandolo in volo. In questo caso però è stata una via di mezzo. E un pò di ingiustizia c'è stata. Su questo si, quando gli arbitri devono decidere su una cosa un pò ambigua, ci penalizzano.
    La presa al collo che abbiamo subito è meno pericolosa. Non era da ammonire.
    Molto più grave invece è stato l'atteggiamento dell'arbitro in mischia chiusa e in due calci di punizione all'inizio della partita che hanno permesso ad O'Gara di portare a casa una ventina di punti da solo. Decisioni poco limpide, che però, guarda caso, ci vedeva sempre nel ruolo difensivo. E nel rugby non devi rifiutare di giocare con il pallone.

Con mio padre avevo fatto una scommessa ad inzio gara, avevo detto che il gap era di 25punti a favor loro, ma mi ritenevo ottimista. Non ci sono andato distante, mi aspettavo un'Irlanda più forte. Ma mi aspettavo un'Italia migliore sulle basi del rugby.

Tutto sommato non è andata malissimo. La sconfitta era annunciata, e qualcosina è stato fatto (soprattutto visto come ha gicoato l'Irlanda... è anche merito nostro).

L'arbitro ci rispetterà quando lo meriteremo. Se continuiamo con questo atteggiamento subiremo delle "giuste ingiustizie" e non dovremmo lamentarci. Ovvio, meglio che non ci siano ma siamo noi che sbagliamo per primi, non l'arbitro.
    Punto di vista difficile da digerire, ma è la realtà dell'oval pensiero. Inutile nascondersi dietro al proprio orgoglio nazionale ferito. Diciamo Forza Italia ma non dimentichiamoci che ci sono dei valori e una filosofia nel rugby che premiano chi mette la faccia avanti, e la protesta lasciamola a chi dell'ovale aveva preferito una sfera.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Si va beh belle parole Cimi, intanto potrei contestare alcune cose che hai detto, come per esempio quando dici che l'arbitro da sempre torto e punisce chi si difende, benissimo ma nei primi 10-15 min della partita non stavamo affatto difendendoci, e l'arbitro ci ha affossato con decisioni penalizzanti e queste non le ho viste solo io, ma anche il co-commentatore di La7 Mazzariol che non è certo un partigiano ed ha ben presente la cosidetta mentalità ovale.............

Poi a partita decisa e gap regalato agli Irlamdesi (che non ne avevano certo bisogno) l'Italia ha dimostrato coraggio e fatto una gara oltre le sue possibilità

Se riuscissimo ad aggiustare quella nostra touche disastrosa saremmo quasi competitivi in alcune partite.
    A me oramai viene l'orticaria quando ci vene assegnata una touche................
    "So di non Sapere"

Dai Cimi...Come si fa a non punire una cravatta come quella..L'avrebbe fatto anche il mio gatto Rosalindo..
    E' che non siamo ben visti, almeno nel 6 Nazioni, da molti degli addetti ai lavori..

Viking.............. stavo pensando............. perchè non cambiare nome al gatto?
    Da Rosalindo a Ronaldhino
    "So di non Sapere"

Ottima idea..
    Pero', a pensarci bene, il mio gatto (uno dei due), non ride abbastanza da giustificare il cambio di nome..

"So di non Sapere"

Se vogliamo parlare di Rugby meglio parlare della prossima partita perchè di questa abbiamo già detto............. ed ecco il Calendario:

Prima giornata
    Sabato 6 febbraio

15.30 - Irlanda v ITALIA 29-11
    18.00 - Inghilterra v Galles
    Domenica 7 febbraio
    16.00 - Scozia v Francia

Seconda giornata
    Sabato 13 febbraio

15.00 - Galles v Scozia
    17.30 - Francia v Irlanda
    Domenica 14 febbraio
    15.30 - ITALIA v Inghilterra

Terza giornata
    Venerdì 26 febbraio

21.00 - Galles v Francia
    Sabato 27 febbraio
    14.30 - ITALIA v Scozia
    17.00 - Inghilterra v Irlanda

Quarta giornata
    Sabato 13 marzo

15.30 - Irlanda v Galles
    18.00 - Scozia v Inghilterra
    Domenica 14 marzo
    15.30 - Francia v ITALIA

Quinta giornata
    Sabato 20 marzo

15.30 - Galles v ITALIA
    18.00 - Irlanda v Scozia
    20.45 - Francia v Inghilterra

Ultima modifica di @Alex; 07-02-2010 alle 20.45.45
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Oh bravo Alex che ti dai da fare in questo thread per pochi intimi!
    Vikingaccio... la cravatta si può punire o meno ma no nera grave (non era come quella del samoano nei test match...).

Per la mentalità anti-italia.. sono d'accordo al 50%. E metto un warning... non mettiamola sull'arbitraggio, questione di rispetto. Quando noi rispetteremo il rugby come si deve (in campo, sugli spalti, nel giornalismo, nelle federazioni, ...) allora saremo rispettati.
    Il rispetto l'abbiamo avuto quando siamo entrati nel 6 nazioni (gli inglesi trovavano difficile fare 5+1=6... lasciateli recuperare dallo shock) mentre non abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per farci rispettare e guadagnarci il rispetto. Ma è solo questione di tempo.
    In primis, non fare quelle figure in Celtic League.
    In secundis, non protestare per torti arbitrali. L'Italia ha perso sul campo, non per colpa dell'arbitro. Penso sarete d'accordo con me, almeno in quest'ultima frase...

Domenica 14 febbraio
    15.30 - ITALIA v Inghilterra
    Chissà... questa potrebbe essere una svolta (sia che perdessimo sia che vincessimo...).
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Ok tralasciamo per un attimo la polemica arbitrale (tanto sono sicuro che ci dovremo tornare per forza nelle prossime partite) e pensiamo alla prossima partita.

Però mi era rimasto un dubbio, Cimi come è che non riesco a trovare gli highlights della nostra partita di sabato?
    Mi interessava l'azione (all'inizio proprio) che ha portato l'Irlanda alla prima meta.......... o alla seconda e mi era sembrato di vedere una cosa che non mi quadrava.
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    In compenso avevo trovato questa discussione LINK in rugby.it dove analizzano la meta irlandese (sembrerebbero due avanti).

Se leggi i post in quel forum, troverai qualcuno che, come me, nonostante ammetta l'errore dell'arbitro, considera più importante e dignotoso parlare dei nostri errori.
    Questione di mentalità, ma non è colpa di nessuno. L'Italia è un paese di calciatori, lamentosi e furbetti.

Lo dimostra la figuraccia che abbiamo fatto in Celtic League, non so se siete al corrente...

Perfetto Cimi, allora avevo visto bene io, la cosa strana è che i telecronisti di La7 proprio manco l'hanno notato.............
    C'è stata una fase rapida di due o tre passaggi molto veloci e tutti al limite del in avanti, ma se non sbaglio al terzo sono saltato sulla sedia tanto mi pareva evidente................. e ho pure tirato in ballo la moglie dell'arbitro
    si perchè naturalmente l'arbitro non ha visto..............., però se l'azione era nostra ci scommetto che l'avrebbe aguzzata la vista.................... va beh basta parlare di queste cose che il Cimi si inalbera, noi siamo superiori a queste piccolezze......... puah
    "So di non Sapere"

Questo pomeriggio mi riprometto di sedermi tranquillo sulla mia poltroncina con la mia birrettina................ molto calmino per gustarmi la partitina, giuro di non avere preconcetti ne pregiudizi contro gli arbitri ne contro i responsabili ad alto livello del Rugby intero

"...........ma se per caso l'arbitro continuasse con scientifica e sistematica volontà l'opera cominciata dal suo collega nella partita precedente............. beh non risponderei più di me stesso........."

Cimi non mi puoi biasimare, ho detto ma non detto................. sto in una botte di ferro
    "So di non Sapere"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •