Pagina 52 di 60 PrimaPrima ... 242484950515253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Non l'ho vista, non ho SKAY..

Software Zone Fanatic
    Che c'entra Sky ? l'hanno fatta sulla 7, ne ho visto un poco. Poi poichè non ci capisco un tubo di rugby, mi sono offeso e me ne sono andato .......

Forse tu eri piu' impegnato a vedere l'ennesimo ... rigoruccio inesistente alla Juve ....

io pero' ancora non capisco come cavolo fanno a non urlare di dolore quando, in una mischia, due o tre finiscono sotto una montagna di trattori come quelli, alcuni dei quali (li ho visti con i miei occhi...) camminano bellamente con i tacchetti sulla schiena o le costole di quelli che stanno sotto.....

Bah.... incredibile.

La 7? Forse in differita, dato che all'ora della partita loro mandavano la coppa America di vela...
    Come fanno a non urlare di dolore? Hanno i muscoli nei posti piu' impensati.. E poi sono stoici per definizione..

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Anch'io nonostante capisco tutto di Rugby.................. mi sono a mia volta offeso e ho cambiato canalex4 e +

Vabbuò a parte le battute, finalmente una partita in cui siamo stati a giocarcela sino alla fine.

Un'Italia coraggiosa ancora più della settimana scorsa, e che ha provato ostinatamente a giocare alla mano con rapidità, spesso riuscendoci, ma manca ancora un po di lucidità.

Il giocatore originario di Trinidad (Monje???) ha fatto la differenza a loro favore.

ITALIA-INGHILTERRA 12-17

Va bene così
    Ultima modifica di @Alex; 14-02-2010 alle 20.36.00
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    ITALIA-INGHILTERRA 12-17

Italia
    : 15 McLean, 14 Masi, 13 Canale, 12 Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Gower, 9 Tebaldi, 8 Zanni, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole, 5 Bortolami, 4 Geldenhuys, 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Perugini (16 Ongaro, 17 Aguero, 18 Bernabò, 19 Derbyshire, 20 Canavosio, 21 Bocchino, 22 Robertson). All.: Mallett

Inghilterra: 15 D. Armitage, 14 Cueto, 13 Tait, 12 Flutey, 11 Monye, 10 Wilkinson, 9 Care, 8 Easter, 7 Moody, 6 Haskell, 5 Borthwick, 4 Shaw, 3 Cole, 2 Hartley, 1 Payne (16 Thompson, 17 Wilson, 18 Deacon, 19 S. Armitage, 20 Hodgson, 21 Fllod, 22 Foden). All.: Johnson.

C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi mezzo vuoto.

Premessa
    Sabato sera sono stato ad una festa in maschera devastante, divertente quanto inebriante. Domenica quindi non ho fatto ora a presentarmi qui, per ovvie conseguenze psico fisiche. Pazienza, vi dico solo che avevo pronosticato un parziale di 10punti, max 15, a favore dell'Inghilterra ma, a differenza della prima gara, questa volta la previsione era appositamente pessimistica, quasi scaramantica. Pessimistica perché in verità speravo nella nostra vittoria, sapevo che l'Inghilterra, nonostante abbia un potenziale fisico superiore, è in un momento infelice. Una nazionale che può vincere qualsiasi gara ma gioca male e ha quale problemino sulla tattica e sulla mentalità.
    MA NON IMMAGINAVO COSI' TANTO!

Buona Italia, placca moltissimo e si difende con precisione, tranne l'unico errore che ci costa la meta perché l'ala (Masi - poi ci ritorno) sbaglia il placcaggio. Ma sulla difesa possiamo far buon affidamento, soprattutto visto la gara contro l'Irlanda.
    Brutta Italia nelle touche anche se risolto parzialmente con la giocata sul primo uomo (in questo modo non puoi dare spinta in raggruppamento con deficit in attacco).

Cosa ho visto?

Bravissimo Mallet [+]
    Per come ha voluto impostare il gioco. Bravi anche i giocatori che l'hanno messo in pratica, una fase offensiva così non la vedevo da molto, almeno, il tetativo di giocare alla mano nonostante si sbattesse contro il muro avversario, spesso colto in fallo. Strategia giusta per portare a casa i 3pt su piazzato.
    Mallet in tribuna si agitava con Tronky perché sapeva d'avere l'occasione per fare un risultato storico (l'Italia non ha mai battuto l'Inghilterra). Gioco alla mano dicevo, magari la meta non è arrivata, ma la volontà e gli errori in questa fase non ci sono stati, nonostante davanti si aveva una squadra forte.

Golden Boy appannato [-]
    Un misterioso Jonny Wilkinson che impallidisce di fronte ai piazzati poco tecnici ma efficaci di Mirco Bergamasco. Certo un drop da 3pt sul finire mette al riparo da spiacevoli inconvenienti, soprattutto perché l'Italia giocava alla mano costringendo all'errore gli inglesi, e mancavano 10 minuti alla fine della gara.

Il Jonah Lomu inglese [+]
    Fortuna per loro che hanno in squadra uno simile a Jonah Lomu, solo leggermente più magro. Senza Ugo Monye, infatti, 100mt in 10,6sec, non avrebbero vinto. Ha fatto la differenza in lungo e largo. Gli inglesi non hanno fluidità nella manovra, non hanno gioco, ma solo potenza, straripante in quasi tutti i giocatori quando accellerano in fase aperta, in primis il Lomu inglese.

England [-]
    Li ho visti molto in difficoltà e i loro tifosi, nonostante la vittoria, erano quasi più sconfortati dei nostri supporter italiani. Certo, il potenziale inglese è elevato, basti pensare ai vari Moody, Borthwick, Armitage, Tait, Flutey, ma ieri per chi vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto come me, la partita potevamo vincerla.
    Loro vincono grazie ai singoli, e a tentativi di ripartenza un pò rischiosi, ma hanno un nome da mantenere e il rischio, almeno quello, dovevano correrlo.

Masi [-]
    Sono un suo grande estimatore ma non per questo cercherò di minimizzare il suo errore sulla meta inglese, quando sbaglia per eccesso d'impeto ed una posizione troppo laterale, il placcaggio su Monye che va via sontuoso, salvo poi cedere la palla a Tait per la meta, a causa del ritorno di un Gower. Mallet l'aveva messo ala proprio perché la partita era più fisica e perché si deve recuperare uno dei giocatori più forti nel placcaggio. Masi infatti è stato un pò fuori ed ora è tornato. Ma non è ancora ai suoi livelli.

Tebaldi [-]
    Insufficiente la sua prova, poco attento e impreciso. Sbaglia parecchi calci fuori dal raggruppamento, mandandoli direttamente in touche, determinando la rimessa degli inglesi direttamente dal punto di calcio. Lento nelle giocate e con passaggi un pò così...

Gower [+]
    Tutto bene, sia in fase difensiva (un apertura che placca così tanto è fondamentale). Basti pensare al recupero su Monye in occasione della meta, è lui a fermarlo anche se poi c'è il sostegno di Tait... Passaggi diretti, tesi e precisi. Questo è quello che dovrà fare Gower, coraggio. Peccato gli manchi il calcetto a seguire, quello di spostamento...

Bergamaschi [+]
    I fratelli hanno disputato una buona gara, Mauro ha eseguito dei placcaggi straordinari, Mirco è stato freddo sui calci piazzati (non del suo repertorio ma efficaci tranne un errore).

Placcatori [+]
    Gonzalo Canale su tutti. Ha placcato ovunque, risolvendo situazioni scomode. Una volta l'Italia no nsapeva placcare, è uno di quei fondamentali dei quali si capisce subito l'importanza. Si pensi a Masi, che sbaglia un placcaggio e nel rugby si viene puniti.

Zanni [+]
    Caricato di responsabilità, si muove sempre di più come Parisse. L'8 se lo sente addosso e lo traduce sul campo in buone prestazioni.

Castrogiovanni [+]
    Forse non meritava il giallo per quell'intervento anche se si può dare, ma visto il comportamento dell'arbitro dopo a favorire un atteggiamento inglese che, da inizio partita, prevedeva il fallo sistematico per rallentare il gioco (nostro, incredibile) beh...
    Castro viene poi salvato su un'entrata con la testa a gioco ormai risolto, con la palla a disposizione del mediano inglese. Era da espellere per seconda ammonizione.
    Poi non capisco come mai è la seconda gara che subisce, o meglio, subirebbe torti arbitrali in mischia chiusa. Cos'è, ce l'hanno con loro perché ha i capelli lunghi e gli arbitri sono invidiosi? No, credo che essendo uno dei piloni più forti al mondo, in un perdiodo di forma non al top, i piloni avversari fanno la furbata di fargli piegare la spalla in avanti... ma l'arbitro ci casca... e... sono calci contro. Peccato. Dobbiamo lavorarci soapra.

Arbitro [-]
    Si, questa volta non avete imprecato contro ma l'ho fatto io in un'occasione. Sappiamo che partiamo un pò svantaggiati per motivi già ampiamente discussi. Ma non siamo vittime, dobbiamo reagire come questa partita. L'arbitro però ci ha preso in giro quando, dopo l'ammonizione di Castro, non ha ammonito Moody (se non ricordo male) per quel fallaccio sull'ottimo McLean, in volo, con il braccio sul collo. E qualche decisione più severa verso gli inglesi ci stava, come ha richiamato Perugini per non aver commesso niente di che, poteva richiamare l'ennesimo sistematico fallo sassone in difesa. Infine, non ho capito il problema di castro in mischia chiusa. Come è possibile? Sbaglia il nostro pilone? Qualcuno ha una risposta?

Conslusione[+]
    Abbiamo perso per colpa di un errore nostro, solo nostro. A questi livelli se sbagli vieni punito. La differenza è che mentre noi abbiamo pochi margini per portare a casa una partita sulla carta dell'avversario, gli altri possono permettersi il lusso di sbagliare (vedi Wilkinson) e riescono a ritagliarsi l'opportunità di procurarsi occasioni su calcio o su rimessa. Il nostro errore pesa in modo determinante.

Vi lascio con un quesito: i nostri avversari giocano male per colpa nostra o perché sono scarsi? Irlanda ieri ha perso 33-10 con la Francia che penso andrà a vincere questo 6 nazioni. L'Inghilterra di ieri è a pari punti dei transalpini, eppure contro di noi ha giocato male.
    Sabato 27 febbraio giochiamo contro la Scozia. Sarà interessante verificare se siamo una buona squadra, scarsa offensivamente, ma ben collaudata dietro.
    Perché si sa nel rugby come negli altri sport, vince chi fa più punti, ma se ne subisci pochi e sfianchi l'avversario, ti crei opportunità impensabili da tradurre in vittoria.
    Contro la Scozia e il Galles abbiamo qualche possibilità.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Grazie per le notizie ed il commento, Cimi.
    Non conosco le varie formazioni, ma se abbiamo qualche possibilita' di evitare il cucchiaio di legno, credo che sia piu' facile (relativamente, si capisce) con la Scozia che con il Galles..Ma ammetto che la mia e' solo una sensazione..

Cimi mi stai parlando dell'arbitro???????
    Ma come? stavolta che non ne parlo io salti fuori te?

Si, questa volta non avete imprecato contro ma l'ho fatto io in un'occasione. Sappiamo che partiamo un pò svantaggiati per motivi già ampiamente discussi.
    Quando ampiamente discussi?
    dammi nà rinfrescata, che devo aver dimenticato......................

Aggiungo che non condivido le tue critiche a Masi, un'errore e non so nemmeno quanto grave ci può stare, devi considerare la sua partita nell'insieme, e poi quel Monje non è certo un giocatore qualsiasi
    "So di non Sapere"

Va beh, Alex, un placcaggio sbagliato o un mancato placcaggio che provoca una meta per gli avversari e' un errore grave; di quelli, IMHO, che abbassano di molto il voto finale...

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    vikingaccio... il Galles è una di quelle squadre forti che è in difficoltà, ma a differenza dell'Inghilterra, come tradizione, sia più debole. Un Galles in forma ci mangerebbe a colazione. La Scozia, per come ha giocato, stava per battere i gallesi...
    Noi dobiamo fare una fotocopia della partita di ieri e portarla contro di loro.

alex... sul protestare contro l'arbitro lungi da me... l'importante è che non prenda in giro il significato del rugby. Se mandi fuori un giocatore per un'irregolarità tecnica, devi fare la stessa cosa per chi commette un'irregolarità che grava sulla salute del giocatore.
    Oltre al regolamento lo dice il buon senso.
    Il problema è che Castro, è stato preso di mira dall'arbitro sin dalle mischie chiuse. Che sia colpa sua o no, non si può ammonire lui per quel fallo e non fare altrettanto dall'altra parte sia per il medesimo fallo (ripetuto n-volte) sia (e qui la mia protesta) per un'intervento scorretto e pericoloso per un giocatore.

Ah, buona la prova anche di McLean. Mi ero dimenticato di lui!

Su Masi... beh, non è ancora ai suoi livelli. Non ho detto che ha giocato male, ma l'errore è grave. Alle ali non puoi perdonare un placcaggio mancato su una zona del campo ridotta. Se succedesse a campo aperto... vabbé... ma Monye poteva passare solo lì, e lì è passato. Errore di valutazione. Ed è l'unico errore vero fatto dall'Italia in fase difensiva in tutta la partita che ha determinato la sconfitta. Purtroppo.

Ma Masi è un elemento fondamentale per questa nostra nazionale:
    - è italiano (ma anche Derbyshire lo è - lo sapevate che è un italiano vero e proprio? Nato a Cecina in Toscana...);
    - è placcatore e fisicamente presente;
    - ha impeto e cuore impavido.

Peccato che gli manchi un pò di tecnica... ma ci accontentiamo...

EDIT vedo che viking è sul pezzo....
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Mallet sulla partita (su qeusta postazione non ho l'audio quindi ditemi se ho detto giusto):
    NOTA BENE: Nessun file video risiede su questo forum. Cliccando sul link più in basso, accetti di vedere il contenuto di un sito esterno. SWZone non risponderà di eventuali violazioni del Copyright, nè per il contenuto del video, nè per il suo funzionamento. Se il video non funziona, aspettare un minuto e riprovare.
    ACCETTO

Questi invece gli highlights della partita
    LINK SU SKYSPORT

Di Derbyshire lo sapevo.., anche se e' petrarchino da quest'anno..

Ragazzi ma Monje come direbbe Mouuuuuuu non è mica un P...............pinco pallino
    Ha fatto un saltello sul posto (quasi un doppio passo) ed ha evitato il placcaggio, bravo lui a farlo.....................

Però ora scendiamo un attimo coi piedi per terra, OK abbiamo fatto un'ottima partita e questo nessuno ce lo leva, ma ricordiamoci che siamo rimasti in partita sopratutto per gli errori di Wilkinson............., altrimenti nemmeno un distacco accettabile come quello che si è verificato portavamo a casa.

Dobbiamo ripetere una partita simile e se possibile cercare di essere ancora più incisivi e concreti (dobbiamo andare in meta) per vincerne almeno una delle prossime.................
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    dobbiamo andare in meta

Quando si dice, la sintesi e la concretezza
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi

ITALIA-SCOZIA 16-12

Evvai...

Prima vittoria dell'Italia in questo 6 Nazioni. Certo non è stata una bella partita, soprattutto perché siamo stati disordinati quando era evidente come, agendo con penetrazioni in asse, riuscivamo a mettere in difficoltà la difesa scozzese (una buona difesa, molto simile alla nostra ma placcano un pò meno). E' stata una partita giocata e in bilico.
    Quando invece ci sforzavamo di giocare al largo, per ripetere la gara contro gli inglesi, eravamo poco efficaci anche se va bene, così si prende coraggio (per tre volte abbiamo rischiato di prendere un intercetto=meta).

Devo però fare i complimenti a Mirco Bergamasco autore di una grande gara. Oltre ai piazzati (oggi 100% di realizzazione) è stato presente cno voglia in tutte le fasi, salvando pure la meta scozzese rivista al TMO (Television match officer).

Soliti problemi in touche anche se questa volta abbiamo provato a disturbare gli avversari. Solo che anche in questa partita si vede come un basilare come questa fase sia importantissimo, tanto da metterci indifficoltà pazzesca quando abbiamo perso possesso. Vuoi Ghiraldini in errore, vuoi le combinazioni in ritaro...

Riassumo qui:

Masi [+]
    Tranne un calcio di spostamento sbagliato nel secondo tempo che causa una touche avversaria sul punto del suo calcio, è stato formidabile e secondo me poteva andare ancora più deciso nelle penetrazioni in asse. Un buldozzer sicuro e prestante.

Mirco Bercamasco [+]
    Perfetto nei calci e nelle azioni. Sfiora la meta prima di quella di Canavosio. Sempre presente sia in fase offensiva che in fase difensiva quando tiene alzato lo scozzese ormai in meta. 3/3 sui piazzati. Solitamente accuso Mirco di pochezza tecnico-tattica. Oggi è stato bravo, ma non cambio opinione. Quella vista oggi (calci a parte, significa che ha una concentrazione super) è una prestazione ottima ma non dimentichiamoci dell'avversario (sulla carta inferiore a noi) e del fatto che il Mirco ha messo in campo tanta di quella determinazione da sopperire un pò a quanto detto. Se giocasse sempre così...

Mauro Bergamasco[+]
    Ma è il solito campione. E' il più leggero di tutta la mischia, compresa quella avversaria. Ma il nervo che ha in corpo ribalta quasi sempre la situazione. E' ovunque. Un grande intramontabile.

Ghiraldini[-]
    Non capisco se sia lui a sbagliare in touche, davvero. Vorrei fare una domanda a Mallet. Lo ritengo o ritenevo perfetto per la nazionale. NOn sbagliava niente. Oggi invece non è sincorinizzato con il pack. Boh... NOn ci si può limitare a giocare sul primo uomo, si è prevedibili e poco veloci. Male.

Tebaldi[-]
    Un doppio meno! Sbaglia troppo. Passaggi e alcune scelte addormentate ci stavano condannando. Questa volta almeno non sbaglia i calci in profondità, evitando di farla finire direttamente fuori. Ma è troppo poco e la sostituzione è cosa buona e giusta (avrà modo di rifarsi se avrà spazio ma non sta incidendo in nessuna partita).

Canavosio[+]
    Entra al posto di Tebaldi. Accellera la manovra, segue l'azione di Gonzalo Canale, riceve l'ovale trattenendolo con le unghie in velocità, evita la francesina e schaiccia in meta la palla del successo azzurro.
    Ritengo Canavosio più forte di Tebaldi ma Mallet li vede in allenamento e forse vuole scommettere sul più giovane per il futuro. Tito è del '87 mentre Pablo è mio coetaneo, del '81. Diciamo che non gioca ancora titolare a causa del suo recente infortunio ma sta recuperando e questa meta penso lo porterà in mediana dal primo minuto sin dalla prossima gara.

Gonzalo Canale[+]
    Insieme a Mirco, il migliore. Sempre in partita, a causa di un placcaggio vicino alla nostra meta si infortunia, rimane a terra, ma pochi secondi dopo l'azione è di nuovo lì. Si butta quasi a peso morto rallentando lo scozzese ormai diretto in meta. Sopraggiungono gli altri, compreso Mirco, e in 5 metri evitano la meta. Per fortuna. Nell'azione della nostra meta è lui ad incrociare con ancora l'ottimo Gower, cede una palla sporca a Canavosio, ormai braccato da 3 avversari.

Gower[+]
    Continua così, abbiamo bisogno di questo supporto nelle giocate all'aperta. Placca sempre bene, calcia un pò meno. Ma comunque bene!

Castrogiovanni[+]
    Oggi era presente ovunque. Super.

Il resto della squadra si è comportato bene, anche se non siamo riusciti ad incidere su una Scozia che ritengo inferiore a noi. Però mi fa ben pensare per la gara contro il Galles.
    I rossi sono molto più forti ma hanno faticato parecchio contro lo stile di gioco Scozzese, che guardandolo oggi assomiglia molto al nostro. Solo che noi placchiamo meglio.
    Il Galles non l'ho visto molto in palla l'altra partita, non vorrei che si verificasse quanto detto sulle nostre speranze... se giocassimo accorti, senza errori grossolani, e migliorassimo in queste due/tre settimane nelle touche... allora... uno scherzetto... potremmo farlo!

La prossima contro la Francia. Lì non abbiamo nesuna speranza. Le prenderemo di brutte. Ci sarà un parziale impressionante già al primo tempo.

Però dobbiamo far vedere che ci siamo. Siamo pronti. Abbiamo 3pt.

Forza azzurri!

PS Mettendo la faccaia avanti l'arbitro misteriosamente ci punisce di meno, solo in un'occasione dove Gower subisce un calcio contro inesistente che porta la scozia sul 12-9. Poteva costarci cara. In ogni caso arbitraggio corretto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •