Pagina 53 di 60 PrimaPrima ... 343495051525354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic
    Come sai non ci capisco niente di rugby ; oggi ho visto la partita e la mia opinione (sempre da incompetente, è che almeno fisicamente siamo stati alla pari fino agli ultimi 10 minuti, dopo di che, pur avendo fatto l'unica meta della gara, mi è parso che gli avversari ne avessero un poco in piu' di noi.

Fammi capire qualcosa :

Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Castrogiovanni[+]
    Oggi era presente ovunque. Super.
    Questo è quello che sembra il fratello maggiore di Bud Spencer, con i capelli lunghi e la barba, sui 130 Kg, con la faccia da bravo ragazzo smidollato (???) di quelli che fanno la danza classica con la Defilippa ?......

PS Mettendo la faccaia avanti
    Che cos'e' la faccaia ?....
    Ultima cosa, ma quei due Bergamasco sono fratelli o cosa ?....
    Tenchiu.

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Dai Pasquà... ennò... queste cose le sai dai...

Abbiamo vinto di poco, anzi, si poteva perdere. E di questo non sono contentissimo, e hai sottolineato una cosa sacrosanta. Abbiamo giocato bene solo per pochi sprazzi e con poca continuità. Gli ultimi 10minuti? Beh, abbiamo tenuto noi il pallone e solo negli ultimi 3 abbiamo commesso un'ingenuità dando la palla all'avversario (Gower sbaglia il calcio da quasi 50mt).
    Loro sono costretti a iocare la mano, la partita ha superato gli 80min e se commettono un'infrazione o se la palla finisce fuori l'arbitro fischia e tutti a casa. Alla sesta fase (o settima) recuperiamo il pallone ma stupidamente il portatore, braccato, cerca di calciare fuori in condizioni pericolanti. Risultato? La palla non esce e loro ripartono, ancora dalla loro metà campo. Due, tre fasi... qualcosa di più e commettono l'errore, calcio a favore nostro. Gara finita.

Secondo me avevamo ancora energie, ma eravamo un pò in confusione, e ci credo. Dopo 5 cambi la squdra diventa meno compatta ma più energica (ricordo i cambi di Bortolami, Ghiraldini, Perugini).

Per Castrogiovanni... quello è uno dei piloni più forti al mondo. E' un guerriero combattente e sta tornado al suo livello primissimo.

La faccaia non so che cosa sia, forse l'entusiasmo mi ha fatto commettere qualche errore di battitura ma sia sa, se non giochi d'impeto e non rischi qualcosa... rimani insoluto!
    La faccia, era la faccia quella che abbiamo messo avanti. Rischiando qualcosina ma portando a casa 3pt. E non abbiamo giocato bene!

Ciò cimostra che siamo più forti di una angolsassone. E scusa se è poco... la differenza è che loro sono tutti scozzesi... noi molti oriundi. Ma cresciamo, pian pianino, cresciamo.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Breve commento visto che oramai sono fuori tempo massimo............

Sabato l'altro a poche ore dall'inizio della partita ero pressochè certo e arciconvinto per una infinità di motivi che avremmo vinto sicuramente contro la Scozia.................

Poi il risultato finale è stato azzeccato e di questo ne sono stato certamente felice (è da mò che non se ne vinceva una) ma a dire il vero la nostra vittoria non è scaturita da una partita bella e convincente come avevo immaginato, ma da una partita per noi moooooolto fortunata negli episodi e sostanzialmente poco meritata sul campo sia sul piano del gioco espresso sia dal punto di vista del confronto fisico e della pura forza, entrambi persi nettamente ai punti.

Comunque dopo tante amarezze e sconfitte a volte immeritate sopratutto nelle dimensioni una Vittoria non si rifiuta mai, alla nostra salute
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Senior Member L'avatar di tattico

ciao a tutti

ciao amici finalmente vi ritrovo,sempre più tifosi della vostra squadra.complimenti per la vittoria sulla scozia,e la buona gara contro i mitici inglesi ahahahahahha !!!
    un saluto ci risentiamo per sabato e domenica mi raccomando ho scommesso che con la francia perdete con uno scarto massimo di 30 punti ahahahahaha forza ehhhhhhh!!!!
    byezz

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Ridi,ridi, che maman....

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Che piacere tattico, uno degli avversari più ostici... sto ovviamente parlando di te e non dell'Inghilterra, contro di noi sembrava una squadra antica parente di quella forte vista molti anni fa... anzi, ti dirò di più, è dal 2003 che non vincete un 6 nazioni... anno che vi ha incoronato Campioni del Mondo...

Certo noi non possiamo competere con voi, ma sinceramente la squadra inglese vista in questo 6 nazioni non mi convince...

@Alex
    quando pensavi di fare un commento sulla scorsa partita? Quando era già finito il 6 nazioni?

Vi ricordo che domenica 14 marzo al Saint Denis, lo Stade de France di Parigi, ci sarà la nostra quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni 2010 (diretta Sky Sport 2 ore 15.30 - differita La7 dalle 17.30).

La formazione francese è stata già annunciata:
    15 Clement POITRENAUD (Stade Toulousain)
    14 Marco ANDREU (Castres Olympique)
    13 David MARTY (Perpignan)
    12 Yannick JAUZION (Stade Toulousain)
    11 Alexis PALISSON (Brive)
    10 Francois TRINH-DUC (Montpellier)
    9 Morgan PARRA (Clermont-Auvergne)
    8 Imanol HARINORDOQUY (Biarritz Olympique)
    7 Julien BONNAIRE (Clermont-Auvergne)
    6 Tierry DUSATOIR (Stade Toulousain) – capitano
    5 Julien PIERRE (Clermont-Auvergne)
    4 Lionel NALLET (Racing Metro Paris)
    3 Nicolas MAS (Perpignan)
    2 William SERVAT (Stade Toulousain)
    1 Thomas DOMINGO (Clermont-Auvergne)

Trinh-Duc ci darà noie per tutta la partita.
    Ci sarà la solita meta di Jauzion (speriamo sia solo una).
    Ancora in panchina Dimitri Yachvili, l'uomo che ha segnato più punti per la Francia nel 6 nazioni (ben 180).

Che dire di questa Francia? Sola al comando di questo 6 nazioni, a mio parere un pò mediocre rispetto a quello di qualche anno fa. I galletti vincono 18-9 in Scozia nella prima gara e ciò non può che farci piacere visto che proprio gli uomini in kilt ci assomigliano. Schiaccia poi l'Irlanda 33-10 ma soffre contro il Galles vincendo per il rotto della cuffia 20-26.
    Contro di noi vinceranno sicuramente e poi avranno il big match contro l'Inghilterra di Tattico... penso vinceranno questo 6 nazioni.

Possiamo impensierire i cugini d'oltralpe? Difficile, molto improbabile, non impossibile.
    Bisogna fare uan gara perfetta come dice Castro in una recente intervista e sperare di trovare gli avversari visti contro Galles e Scozia.

FORZA AZZURRI!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Cimmi se non ebbi potuto commentare prima, mi pare chiaro che ci ebbero stati alcuni problemi

Quindi mi porto avanti e commento la partita con la Francia...............

Sulla carta non c'è match, la partita sembrerebbe già persa prima ancora di cominciare.

Però la palla è ovale.............

E come si dice in fondo in fondo c'è sempre la speranza di una partita........................ pazza, imprevedibile e inaspettata
    "So di non Sapere"

grandiosi i vostri commenti.....il pallone è ovale,forse per voi è quadrato...l'importante è partecipare.puro sfottò !!!!
    concordo che dal 2003 siamo una squadretta nei confronti di altre squadre.credo che la francia possa perdere da sola questo torneo.
    byez

Tattico mi sembra di capire che tieni nu poco la testa quadrata............... all'inglese, e non cogli la sottile ironia che usiamo noi Italiani quando scriviamo
    "So di non Sapere"

ahahahaha è ovale la mia testa-----hiihihihihihii
    ragazzi che dire buona giornata e in bocca al lupo per oggi !!!!

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    tattico, che tu abbia la testa quadrata oppure ovale il risultato non cambia... sei imprevedibile e non sai mai come finirà la tua giornata rugbystica... di una nazionale inglese con il mal di pancia. Noi invece, nazione di pallonari calcistici, dal quale stiamo cercando di discostarci pian pianino, siamo più rotondi e sappiamo che domani perderemo. Almeno noi abbiamo le nostre certezze!

Ma vogliamo vedere una bella partita, e penso che anche il vostro intento, cari anglosassoni
    sia quello di vedere i fru fru francesi in difficoltà. Nonostante il risultato sia già scritto.

Ecco il XV azzurro che affronterà domani la Francia:

15 Luke Mclean (Benetton Treviso), il nostro estremo è in continuo crescendo e sta facendo bene.
    14 Andrea Masi (Racing Parigi), lo voglio come un carterpillar sul suo opposto n.11 Alexis PALISSON ma alla fine sarà sempre sul pezzo contro la terza linea di turno... domani abbiamo tanto bisogno di placcatori...
    13 Gonzalo Canale (Clermont), autore del passaggio decisivo a fine gara contro la Scozia, spero migliori l'incisività, su un intercetto... magari un calcetto a seguire...
    12 Gonzalo Garcia (Benetton Treviso), continua a placcare così che è il tuo ruolo, non inventarti niente nella trasmissione del pallone, lascia fare agli altri...
    11 Mirco Bergamasco (Stade Francais); troppe copertine di giornali in queste due settimane... non vorrei che i piazzati diventino la sua ghigliottina sulla partita (sarà l'unico modo per restare in partita)
    10 Craig Gower (Bayonne), benissimo sulla fase difensiva e sulle X, occhio alle palle uomo
    9 Tito Tebaldi (Plusvalore Gran Parma), avrei preferito Canavosio ma Mallet non vuole bruciare il giovane per Tebaldi con la bocciatura ma guai a lui se si mette a sbagliare i calcetto fuori dal raggruppamento!
    8 Alessandro Zanni (Benetton Treviso), confido in lui per braccare i galletti
    7 Mauro Bergamasco (Stade Francais), confido in lui per rompere il ritmo dei galletti visto che ci gioca tutto l'anno contro.... lo voglio con le bave alla bocca e son sicuro che così sarà (penso arriverà addirittura a lasciare la squadra in 14...)
    6 Josh Sole (Mps Viadana); costanza, ci vuole costanza!
    5 Marco Bortolami (Gloucester), in rirpesa, continua così!
    4 Quintin Geldenhuys (Mps Viadana), Quintino è fisicamente importante, vorrei una bella penetrazione con carretto sulla 22 avversaria...
    3 Martin Castrogiovanni (Leicester Tigers), l'ultima gara ha giocato molto bene, contro la Francia sarà tutta un'altra cosa perché in prima linea ci siamo fatti "gabbare" da irlandesi e inglesi...
    2 Leonardo Ghiraldini (Benetton Treviso, capitano), se mi sbagli le touche t'ammazzo, ei il capitano e hai mancato gli appuntamenti importanti! Reagisci!
    1 Salvatore Perugini (Bayonne), sempre più vecchio ma sempre importantissimo e quasi insostituibile... avanti tutta con il lavoro sporco!

A disposizione: 16 Fabio Ongaro (Saracens), 17 Matias Aguero (Saracens), 18 Carlo Antonio Del Fava (Mps Viadana), 19 Paul Derbyshire (Petrarca Padova), 20 Pablo Canavosio (Mps Viadana), 21 Riccardo Bocchino (Femi-Cz Rovigo), 22 Kaine Robertson (Mps Viadana).

Citazione Originariamente Scritto da tattico Visualizza Messaggio
    ragazzi che dire buona giornata e in bocca al lupo per oggi !!!!
    Tattico guarda che nei Paesi Civilizzati si gioca alla Domenica ...........non siamo mica dei Barbari Anglosassoni

Domani vedo prevedo e stravedo una Grande partita dell'Italia, con (forse) inattesa Vittoria
    "So di non Sapere"

Ci hanno rollato e fumato come volevano, mai stati in partita troppo grande la differenza, una superiorità schiacciante e devastante, Complimenti ai Galletti

Francia -Italia 46-20

Cimi ci sei?
    sei connesso?
    hai qualcosa da dire?
    ................o sei rimasto senza parole?
    "So di non Sapere"

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Domenica guardavo la TV, e dopo una leggera quanto abituale delusione chiamata Juventus (da 3-0 rimontati 3-3) già mi pregustavo un match di rugby su La7. Vero sport.
    Avevo ipotizzato 35punti di scarto perché la Francia ha un gioco letale per il nostro modo di interpretare una partita. Non riusciamo ad alzare la testa se lasciamo prendere il manipolo del gioco all'avversario, soprattutto se ha la cresta e i bargigli.

Si conosceva la differenza tecnica tra le due squadre. Ma il modo con il quale ci hanno schiacciato, come giustamente dici, è stato deprimente. Forse la peggior sconfitta degli azzurri in assoluto (e il risultato stranamente allegerisce quanto visto realmente).

Partirei da qua:
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    9 Tito Tebaldi (Plusvalore Gran Parma), avrei preferito Canavosio ma Mallet non vuole bruciare il giovane per Tebaldi con la bocciatura ma guai a lui se si mette a sbagliare i calcetto fuori dal raggruppamento!
    Tebaldi stato inguardabile per tutto il match. Non è colpa sua se l'Italia cade sotto gli antipatici quanto meritevoli fru fru francesi, ma ha commesso tanti errori che mi chiedo come possa un giocatore così giovane esser bruciato al contrario in un match importante. Canavosio doveva giocare dal primo minuto sia perché più in forma sia perché ha quel pizzico di esperienza in più... Ma non sarebbe cambiato molto, forse una meta in meno. Non era di certo Alex Tronky ed è troppo facile parlare da seduti, a giochi già compiuti copme sto facendo ora... ma questa scelta forse si poteva evitare.

Il secondo peggiore in campo è stato Zanni. Mai visto sbagliare così tante prese al volo, così tanti placcaggi. Non c'era un solo italiano (Mauro Bergamasco a parte) che non fosse lucido. Dopo aver subito 10min di possesso francese, riuscivamo a prendere il pallone e dopo 3 passaggi lo perdavamo perché in apnea. Davvero mai visto una cosa simile. Avevamo paura dell'avversario, non di affrontarlo, ma di non trovare idee... e si è visto.

Il peggiore in assoluto è stato il "capitan" Ghiraldini. Per due aspetti. Primo perché ora sono convinto che sia lui a sbagliare le touche perché non posso credere che negli allenamenti siano gli altri a non ricordarsi i movimenti e i tempi. Secondo perché un capitano raduna i suoi compagni e cerca di riordinare le idee. Per carità Parisse aveva il suo carisma e una forza mentale difficile da riscontrare in altri giocatori. Ma Ghiraldini non può fare il capitano, soprattutto se la nazionale è in difficoltà come oggi.

E nella partita vista non possiamo nemmeno recriminare per i soliti errori arbitrali, ingiusti ma meritati visto la nostra prestazione in contrasto con la superiorirà dei fru fru che prendevano palla dai loro 22 e venivano avanti con carattere. Ricordo l'ammonizione di Gonzalo Garcia (mi tocca difenderlo) che non c'era esattamente come era andata nella scorsa gara quando uno scozzese si è elegantemente allargato ostruendo il passaggio a Mirco Bergamasco. Idem contro l'Inghilterra. Insomma il regolamento lo conosco bene e quel movimento non può esser sanzionato, nemmeno con un fallo. Ma ce lo meritiamo.
    Ci sono state altre decisioni dubbie, ma capisco l'arbitro, anche lui sarà stato in apnea per colpa nostra, abbiamo lasciato un ritmo di gioco allucinante (perché non siamo forti come loro).

Ma ci sono due aspetti positivi della gara.
    Il primo è che nonostante tutto siamo riusciti a segnare 2 mete (anche se inutili) e il secondo è che in questo 6 nazioni non potremmo giocare ancora peggio di così, perché se è vero il Galles resta una squadra molto più forte di noi è pure vero che si colloca a metà strada tra Inghilterra e francia come modo di giocare e noi li batteremo, LI BATTEREMO. Hanno perso 27-12 contro un Irlanda modestina... dobbiamo reagire subito, anche perdere andrebbe bene, ma giocare la partita. Giocare.

Software Zone Fanatic
    Citazione Originariamente Scritto da tattico Visualizza Messaggio
    ....ho scommesso che con la francia perdete con uno scarto massimo di 30 punti
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Avevo ipotizzato 35punti di scarto ....
    Diciamo allora che Tattico ci è andato molto piu' vicino ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •