Pagina 6 di 60 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Fate un po' come vi pare...Per me, francesi, inglesi, americani, tedeschi e chi altro vi pare sono uguali..., ergo hanno pregi e difetti. Noi forse avremo meno pregi che difetti, l'ho anche detto altre volte, sicuramente comunque non sono un esterofilo..
    @Pazzo. Il pugilato e' pugilato, non e' balletto..Se Carnera vinceva, mica sara' stato uno scandalo o un disonore per l'Italia...Se uno e' grezzo tecnicamente, ma mi vince spesso per ko, a me entusiasma lo stesso, se tifo per lui..Ma io, da tipico ariete, non ho mai preteso di essere un buongustaio...
    @Yogurt. Ho detto "mezzo rinnegato"; consideralo un complimento, dal momento che hai tolto dalla firma l'appartenenza al club..

Software Zone Fanatic
    [quote=viking72]
    @Pazzo. Il pugilato e' pugilato, non e' balletto..Se Carnera vinceva, mica sara' stato uno scandalo o un disonore per l'Italia...Se uno e' grezzo tecnicamente, ma mi vince spesso per ko, a me entusiasma lo stesso, se tifo per lui..Ma io, da tipico ariete, non ho mai preteso di essere un buongustaio...
    Non si tratta di essere grezzo o meno tecnicamente : il discorso è che Carnera non c'entrabva niente con la boxe.

Guardati qualche incontro di Carnera (io ce li ho) e se segui un poco la boxe saprai che negli anni trenta gli incontri si pilotavano alla grande, e Carnera non ha mai incontrato alcun pugile degno di questo nome.

Un vecchio pugile inglese, credo si chiamasse Gains, lo fece stare un anno fuori dal ring.

Vinse un titolo mondiale contro uno spagnolo (del quale non ricordo il nome,) dopo di chè incontro' bottegai, muratori e persino uno zingaro.

Il primo vero pugile che incontro' era un ragazzino nero di 20 anni, che faceva boxe da 3 anni, che lo stese al tappeto 16 volte.

Quello si chiamava Joe Luis. Ed era un pugile.

Non vado oltre perchè potremmo parlare del fascismo e di Carnera al balcone di Piazza Venezia insieme al Duce ; alla mitizzazione del colosso italiano come razza ariana pura, che pero' fini in America a fare il catch finoa oltre 50 anni.

PS ma che ci azzecca tutto questo col torneo di rugby di cui parla Cimi ...?
    Qien sabe.......

[QUOTE=il pazzo]
    Citazione Originariamente Scritto da viking72

Un vecchio pugile inglese, credo si chiamasse Gains, lo fece stare un anno fuori dal ring.

Vinse un titolo mondiale contro uno spagnolo (del quale non ricordo il nome,) dopo di chè incontro' bottegai, muratori e persino uno zingaro.

Non vado oltre perchè potremmo parlare del fascismo e di Carnera al balcone di Piazza Venezia insieme al Duce ; alla mitizzazione del colosso italiano come razza ariana pura, che pero' fini in America a fare il catch finoa oltre 50 anni
    Ah, ecco...Ora ho capito . Allora (non ora), la boxe era sporca e Carnera ha vinto per merito di qualcuno che contava, mentre i pugili di oggi sono tutti laureati alla Normale di Pisa (altro che zingari e bottegai).. Dello spagnolo che batte' per il titolo mondiale non ci si ricorda il nome , ma ci si ricorda che il Campione del mondo era sul balcone di piazza venezia col Duce (perche' sul e sotto il balcone a quei tempi c'erano si o no quattro gatti). Il gigante tontolone era fascista ..Naturalmente chi (pur essendo un vecchio), batte' Carnera? Ma un inglese, perbacco ...Gli inglesi sono stati i piu' grandi anche nel pugilato..
    Forse anche Rocky Marciano era una brenna montata..
    Benvenuti, di cui per altro ero tifosissimo, sara' stato un pugile decente? Mmmhhhh, ho i miei dubbi...

Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Se fossi un moderatore voi chiederei di tornare in topic!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Se fossi un moderatore voi chiederei di tornare in topic!
    Excuse me...

Senior Member L'avatar di tattico
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Non vorrei fare il bastian contrario, ma uscendo dall'ambito rugby del quale non capisco niente, ritengo che gli inglesi, nello sport, abbiano molto da insegnarci.

E si, siamo onesti. Oggi lo spirito col quale un atleta italiano si accosta al rugby o alla marcia è certamente anomalo rispetto all'approccio col calcio, col pugilato o altri sport.

Voglio dire che il loro senso dello sport è veramente diverso dal nostro ; la combattività, il fair play, il rispetto dell'avversario loro ce l'hanno nel sangue.

Noi, escluso gli sport che citavo prima, asoslutamente no. Sfido chiunque, amante del bel calcio, a vedere una partita di calcio inglese di serie B e paragonarla ad una qualsiasi partita di serie A italiana.............è un'altra storia, un altro modo di stare in campo, un altro modo di prendere e dare calcioni, un altro modo di scattare fino all'ultimo secondo anche se stanno 2 gol avanti.
    Certo, c'e' pure il giocatore scorretto (i vecchiacci ricorderanno il mitico Stails mediano della nazionale, al cui confronto Materazzi è un chierichetto....) pero' hanno una "civiltà sportiva" diversa dalla nostra.

La noble art è nata in Inghilterra (e lasciamo stare i Sumeri, gli Egiziani ecc....) con Figg e Taylor. Negli anni 50 il grande Turpin divenne campione del mondo contro Ray Robinson, mentre in Italia ancora combatteva il gigante di Sequals (Carnera) che non c'entrava niente col pugilato.

Per non parlare di Lennox Lewis che fece vedere ad un certo Tyson la differenza fra fare a pugni e fare pugilato.
    GRAZIE!!!!

Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Non vorrei fare il bastian contrario, ma uscendo dall'ambito rugby del quale non capisco niente, ritengo che gli inglesi, nello sport, abbiano molto da insegnarci.

E si, siamo onesti. Oggi lo spirito col quale un atleta italiano si accosta al rugby o alla marcia è certamente anomalo rispetto all'approccio col calcio, col pugilato o altri sport.

Voglio dire che il loro senso dello sport è veramente diverso dal nostro ; la combattività, il fair play, il rispetto dell'avversario loro ce l'hanno nel sangue.

Noi, escluso gli sport che citavo prima, asoslutamente no. Sfido chiunque, amante del bel calcio, a vedere una partita di calcio inglese di serie B e paragonarla ad una qualsiasi partita di serie A italiana.............è un'altra storia, un altro modo di stare in campo, un altro modo di prendere e dare calcioni, un altro modo di scattare fino all'ultimo secondo anche se stanno 2 gol avanti.
    Certo, c'e' pure il giocatore scorretto (i vecchiacci ricorderanno il mitico Stails mediano della nazionale, al cui confronto Materazzi è un chierichetto....) pero' hanno una "civiltà sportiva" diversa dalla nostra.

La noble art è nata in Inghilterra (e lasciamo stare i Sumeri, gli Egiziani ecc....) con Figg e Taylor. Negli anni 50 il grande Turpin divenne campione del mondo contro Ray Robinson, mentre in Italia ancora combatteva il gigante di Sequals (Carnera) che non c'entrava niente col pugilato.

Per non parlare di Lennox Lewis che fece vedere ad un certo Tyson la differenza fra fare a pugni e fare pugilato.
    GRAZIE!!!!

Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Ma guarda un pò questo infiltrato... Arrogante d'un anglosassone senza storia beccati questa:

Dall'Impero Romano...

Il rugby è uno sport di squadra che ha origini ben più remote del calcio. Infatti può considerarsi discendente di un gioco (l'harpastum) praticato dai legionari romani che cercavano di sottrarre con tutti i mezzi il pallone all'avversario per portarlo in una zona di meta. Questo tipo di gioco venne importato in Inghilterra dagli stessi romani e qui sopravvisse per secoli in tradizionali gare campagnole: due villaggi vicini posizionavano un pallone a metà strada così al suono delle campane le due fazioni dovevano cercare di appropriarsi del pallone e vinceva chi lo portava per primo nella propria piazza principale.

...alle università inglesi

Successivamente, nelle università inglesi, si pensò di dare un regolamento a questo sport per praticarlo su un campo regolare e non più tra boschi e campagne. Così si pensò ad un campo rettangolare con un numero fisso di giocatori: 50, 20 e infine 15 per squadra. Lo scopo del gioco era di portar palla con le mani per poi calciare in una porta e segnare la rete per la propria squadra. William Ellis fece un gesto clamoroso ribellandosi alle regole imposte dalla nuova versione del gioco, prese il pallone con le mani e corse verso la meta (il country ball)... poi per creare maggiori difficoltà nella presa e nei rimbalzi si introdusse la palla ovale.

Diffusione poco omogenea

Così si diffuse nel mondo dalla Gran Bretagna alla Francia sino ad arrivare,tramite le l'esercito e le colonie, in Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa... ma in paesi come l'URSS tardò ad arrivare (1966 primo campionato nazionale) mentre negli Stati Uniti venne sostituito dal Football Americano. La prima partita internazionale risale al 1864 tra Inghilterra e Scozia (20 uomini per parte) e nel 1871 nacque la prima federazione internazionale: la Rugby Football Union.

E in Italia?

In Italia fu introdotto intorno al 1910 ma solo più avanti, grazie a squadre universitarie, si diffuse per l'intera nazione. Nel 1928 venne fondata la FIR (Federazione Italiana Rugby) e l'anno dopo venne disputato il primo campionato nazionale con la vittoria dell'Ambrosiana Milano. La crescita del rugby italiano si ebbe con Milano, Roma e col quadrangolo Parma-Rovigo-Treviso-Padova che in un certo periodo attirò più spettatori che nel calcio...

Aah tatticcooooo beccati questa foto storica del nostro Checchinato che schiaffa giù il tuo Jonny.

Allegato 30455
    ESAGERATO!!!

Citazione Originariamente Scritto da @Alex
    Grande Cimi!!!!!!!!
    Come vedi tattico qui si discute e ci si confronta magari sfottendosi(simpaticamente) ma mai con arroganza.

Cimi sei il nostro Portabandiera Rugbistico
    tattica x sabato????mettete già le mani......vediamo quante ne bekkate io penso che vi pikkieremo almeno 50 punti...

Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

a parte che l'incontro Lewis Vs. Tyson mi pare di ricordarmelo....
    e se non sabglio tyson non era in forma....diciamo che pareva fatto....ma ancora prima di beccarsi un sinistro dell'amico inglese....

@tattico
    possiamo perdere anche 80000 a 0..ma se mettiamo a segno anche una sola meta me la godo.....e alla faccia tua.....e se anche non andiamo a punti pazienza....cresceremo pian piano...e priam poi, forse poi, un mazzo tanto ve lo facciamo.
    intanto, per sabato, godiamoci la partita, che godersi un po' di tv, di questi tempi non mi pare poco.

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    tattico... a parte un mio giudizio estetico sul fatto che citi un topic lungo 2km,
    su sabato: è già tanto se vincete di 15.
    Fidati.
    E solo nel secondo tempo.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    ITALIA al Twickenham sabato
    Purtroppo non ci saranno nè Masi nè Mauro Bergamasco: cavolo...
    15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 10 caps) Buon estremo
    14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 15 caps) Vediamo se riesce a sorprendermi
    13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 28 caps) Farà una meta
    12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 38 caps)
    11 Denis DALLAN (Stade Francais, 41 caps) Non farmi incavolare
    10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 8 caps) Mah... da valutare
    9 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 91 caps) Grande Castoro!
    8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 38 caps) Farà sicuramente una meta!
    7 Maurizio ZAFFIRI (Cammi Calvisano, 10 caps)
    6 Josh SOLE (Arix Viadana, 15 caps)
    5 Marco BORTOLAMI (Gloucester, 55 caps) – Capitano
    4 Santiago DELLAPE’ (Biarritz Olympique, 39 caps)
    3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 41 caps)
    2 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 32 caps)
    1 Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 61 caps) Vai, spacca tutto!

a disposizione
    16 Fabio ONGARO (Saracens, 45 caps) Meglio che stai in panchina sta volta
    17 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 38 caps)
    18 Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 3 caps)
    19 Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 6 caps)
    20 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 31 caps)
    21 Ramiro PEZ (Bayonne, 33 caps)
    22 Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 1 cap)

Jonny ti porteremo via il pallone...
    Allegato 30501
    Ultima modifica di cimi; 08-02-2007 alle 18.26.51

Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Cosa è sto caps? le presenze?
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    a parte che l'incontro Lewis Vs. Tyson mi pare di ricordarmelo....
    e se non sabglio tyson non era in forma....diciamo che pareva fatto....ma ancora prima di beccarsi un sinistro dell'amico inglese....

@tattico
    possiamo perdere anche 80000 a 0..ma se mettiamo a segno anche una sola meta me la godo.....e alla faccia tua.....e se anche non andiamo a punti pazienza....cresceremo pian piano...e priam poi, forse poi, un mazzo tanto ve lo facciamo.
    intanto, per sabato, godiamoci la partita, che godersi un po' di tv, di questi tempi non mi pare poco.
    @yogurt
    non esagerare con i termini.....mi sa molto di cafoneria...è solo questione di cultura indipendentemente dallo sport!!!!
    cheers

Software Zone Fanatic
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    @alex
    certo presenze...
    Troncon che io conosco bene perchè giocava assieme a mio cugino nella Benetton e abbiamo fatto qualche allenamento assieme (solo educativo perchè noi eravamo under11 lui era grande) ha collezionato 91 presenze.. peccato che non possa arrivare a 100...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •