Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 84854555657585960 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

  1. #856
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Oui Oui ohhhhhh la France...................


    ITALIA - FRANCIA 22-21


    Per la prima volta nel 6 Nazioni battiamo i galletti d'oltralpe
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  2. #857
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Scusate, premesso che di rugby non capisco niente (come per il resto ...) ma ci sono due cose che non ho capito :

    1 perchè uno che è destro batte i calci piazzati dalla destra, rendendo in tal modo piu' problematica la realizzazione, venendo meglio il tiro ad un sinistro ;

    2 perchè il mister dell'Italia stava su in tribuna ed ogni 5 minuti doveva farsi le scale ad andare e venire per dire qualcosa alla squadra ?...

  3. #858
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Neppure io sono una cima in fatto di Rugby (solo il Cimi è un Cima................. in questo campo...................), ma mi diletto ugualmente a seguirlo


    Chiaramente è una assurdità, ma credo abbastanza spiegabile
    Intendo dire che i rugbisti curano molto altre doti che non siano quelle balistiche pedatorie, ed è quindi già molto difficile trovare qualcuno che riesca a calciare la palla decentemente (e vorrei vedere con quell'ipertrofia muscolare generalizzata), poi una volta trovato e prescelto il calciatore, questo si deve allenare e parecchio nello specifico, e alla fine per quanto incapace sia sarà sempre nettamente più in gamba degli altri 14 compagni di squadra, e dovrà calciare anche in posizioni del campo chiaramente assurde e svantaggiate, in questo caso la parte dx per un destro.................

    Te capì


    Per Mallett che scorrazzava sulla scaletta penso che non gli funzionasse bene il microfono.................................. o forse anzi probabilmente non ci stava più dentro...................
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #859
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ho capito, pero' essendo il calcio piazzato una grande fonte di punti, oggi pomeriggio ne ho visti sbagliare, proprio dalla destra, ben due dal nostro Mirko, e avrei pensato che nella squadra ce ne fossero almeno due in grado di batterli. Magari uno di destro e un altro di sinistro.

    Il fatto dell'allenatore non l'ho capito : ma l'allenatore non puo' stare in campo ? non ha una panchina ? a che bip mi serve sto' radiomicrofono ?.... anche perchè poi lui in campo ci entrava. E allora perchè non ci restava, invece di fare andata e ritorno in continuazione, e manco dalla prima fila della tribuna, ma da una postazione molto in alto ...... mah .....

  5. #860
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Praticamente per i calci piazzati un secondo calciatore ci sarebbe ma entra in gioco solo per i calci dalla lunga distanza su cui Mirko si sente debole, evidentemente calciatori migliori di Mirko sulle corte e medie distanze non ce ne stanno proprio, indipendentemente dalla posizione al centro a dx o a sx.
    Ed è un peccato perchè come hai giustamente detto è un fondamentale importante e spesso decisivo, ma non solo i calci piazzati, anche quelli di spostamento e alleggerimento.


    Io ho sempre visto tutti gli allenatori di Rugby sempre in tribuna, a bordo campo ci sono degli assistenti, ed ho notato quando Mallet scendeva a dare direttive che questo assistente aveva tanto di microfonino e cuffie, come del resto anche Troncon..................... che sta sempre a fianco di Mallet in tribuna.......................


    Poi credo che dall'alto, la disposizione dei giocatori si possa vedere molto più distintamente e con maggiore precisione.
    Ultima modifica di @Alex; 13-03-2011 alle 01.25.14
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  6. #861
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ma allora l'allenatore come fa a litigare con l'arbitro ?.... se per caso lo vuole mandare a quel paese, o vuole protestare con il quarto uomo, come si fa ? per radio ?....

  7. #862
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Gli manda una mail, però tassativamente il giorno dopo..........................
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  8. #863
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ho solo due secondi per scrivere una parola, poi approfondirò sta sera:


    GODO
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #864
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Con quelle 4 lettere hai già detto molto




    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #865
    Senior Member L'avatar di tattico
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Messaggi
    137
    sono commosso GRANDIOSI !!!!
    olèèèèèè !!!!
    ciao

  11. #866
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Italia-Francia 22-21

    Allora, premetto che sabato ero ad un matrimonio e non volevo sapere nulla della gara. Tanto, avremmo fatto sicuramente brutta figura.

    Invece ad un certo punto mi arriva un messaggio da un amico:"che storie cimi..."
    Guardo l'orologio in una condizione di poca lucidità (ero a metà "pranzo") e non riesco a coglierne il senso... sia in positivo che in negativo...
    Che l'Italia stia vincendo? No, impossibile... che l'Italia era andata avanti e poi stracciata? Più possibile... Che Castrogiovanni fosse stato espulso nuovamente? Possibilissimo!

    Poi ritorno ai miei affari, ero seduto al tavolo degli sposi, mica si scherza... anzi... ero un burattinaio...

    Più tardi arriva la sorella dello sposo, nonché ragazza del Principe Azzurro, che per chi non lo conosce è il nazional Vosawai. L'Italia ha vinto. Incredibile.

    Sulle note dell'inno di Mameli il matrimonio assume un connotato sportivo e popolare. Da qui in poi è stata festa, fino a tarda notte.

    Per fortuna La7 replica alla domenica pomeriggio e posso vedermi tutta la partita. Contentissimo più che mai.

    Risultato:
    - godo come un forsennato perché battere la Francia è per me la una cosa fantastica, soprattutto per il valore del Trofeo Garibaldi, mai come quest'anno sentito e alla faccia della Lega Nord (che solitamente voto quando si presentano le elezioni locali ma di certo non per questa negazione al tricolore).
    - l'arbitro ci ha favorito e per la prima volta abbiamo vinto grazie alle decisioni sbagliate (prima volta) e quasi quasi godo ancora di più;
    - siamo stati fortissimi nei placcaggi ma attenzione, la Francia ha commesso ancora più errori di noi, soprattutto sull'aspetto psicologico, loro sono più forti di noi ma chissà quale cuore abbiamo messo in campo per disunirli;
    - Masi schiantava contro i galletti come un carterpillar contro una casa da demolire;
    - Canale finalmente sfrutta la sua dinamicità;
    - mischia in affanno nelle mischie chiuse, prima volta che vedo i nostri uomini pesanti andare in difficoltà;
    - sbagliamo troppi calci piazzati con Mirco autore di un gran recupero mentale dopo 6 pt sbagliati e altre brutte prestazioni nelle scorse gare. Durante la gara, trovare la concentrazione, contro un'avversario quotato, con la sfiducia che senti dentro... non è facile, e abbiamo vinto anche grazie a lui. Ma il calciatore era il suo ruolo. Abbiamo perso 6pt con due punizioni infelici ma abbiamo vinto e sale come trionfatore. Certo, avere uno che sappia calciare costantemente... tecnicamente valido... ah controfigura di Dominguez
    dove sei?

    In sintesi
    Insomma, alcuni aspetti positivi e alcuni passi indietro. Ci è andata bene.
    Forse in altre occasioni ci è stato tolto il merito della vittoria, in questa occasione invece vuoi l'arbitro, vuoi la fortuna, siamo andati a vincere contro una delle nazionali più forti al mondo, che ci sta pure in quel posto. E GODO.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #867
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Ho capito, pero' essendo il calcio piazzato una grande fonte di punti, oggi pomeriggio ne ho visti sbagliare, proprio dalla destra, ben due dal nostro Mirko, e avrei pensato che nella squadra ce ne fossero almeno due in grado di batterli. Magari uno di destro e un altro di sinistro.

    Il fatto dell'allenatore non l'ho capito : ma l'allenatore non puo' stare in campo ? non ha una panchina ? a che bip mi serve sto' radiomicrofono ?.... anche perchè poi lui in campo ci entrava. E allora perchè non ci restava, invece di fare andata e ritorno in continuazione, e manco dalla prima fila della tribuna, ma da una postazione molto in alto ...... mah ..

    Provo ad aggiungere qualcosa oltre a quanto già detto da Alex...

    Mirko Bergamasco non è un bravo calciatore. E' un piazzatore capace di mettere dentro ai pali un numero sufficiente di calci ma da come potete vedere ha una tecnica poco collaudata e il suo grande pregio, probabilmente è la determinazione e l'allenamento. In questi ultimi due anni infatti è migliorato tantissimo e Mallet punta su di lui, quindi non permette ad altri (seppur più o meno bravi, ma nell'intorno di Mirko) di farsi strada.
    Se ci fosse un'apertura veramente brava, con tutti i requisiti del caso, Mirko non calcerebbe più un pallone.

    Capitolo allenatore.
    Ci sono due motivi perché gli allenatori del rugby stanno in tribuna.
    Primo - possono vedere meglio le questioni tattiche perché, rispetto al calcio c'è molto da lavorare sugli spazi.
    Secondo - i ragazzi che si scaldano in panchina puzzano, vorrei ben vedere star comodo su una poltroncina... In ogni caso non gli funzionava bene l'auricolare!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #868
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Vero Cimi


    Io non volevo dirlo, ed aspettavo lo dicessi tu, stavolta l'arbitro è stato cono noi, sopratutto in quegli ultimi 5 minuti, in cui eravamo veramente stracotti, avevamo già dato tutto e almeno una punizione da posizione favorevolissima avrebbe dovuto essere concessa ai galletti.


    Concordo e sottoscrivo anche quanto detto per Masi, veramente una grande crescita la sua quest'anno

    Finalmente abbiamo sfruttato quest'annata transitoria e strana del 6 Nazioni, dove quasi tutte le nazionali sono molto al di sotto dei loro standard abituali, alcune in maniera imbarazzante.



    Godiam godiam godiam
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  14. #869
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Qualcuno mi sa dire che razza di partita è stata questa? Purtroppo sono stato impegnato tutto il giorno di sabato e questa volta La7 non ha replicato il giorno successivo... e capisco pure il perché.

    In ogni caso questa sconfitta sottolinea quanto detto contro la Francia, e nelle gare precedenti. Quest'anno siamo cresciuti nel gioco alla mano (anche se poco) e peggiorati molto sui fondamentali (touche, mischie, calci).

    Abbiamo giocato alla pari con altre squadre, e ciò che disturba è stato che si poteva battere Irlanda, Galles e Scozia e non l'abbiamo fatto. Siamo andati a vincere contro la Francia solo perché i galletti non solo ce l'hanno consentito ma anche l'arbitro ci ha favorito.

    Complimenti all'Inghilterra che ha vinto il 6 nazioni, quindi tattico buona sbronza... ma al mondiale sarà più difficile e questa Inghilterra dovrà migliorare perché anche in questa condizione non potrà concorrere con le più forti.

    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #870
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Acc.................. e io che contavo su di te per avere un resoconto della gara.


    Ebbene si, stavolta non l'ho vista, o meglio................. sabato da bravo fesso girando su internet sono venuto a conoscenza del risultato poco prima che partisse la differita su La7, al che mi sono leggermente girate e tolta la sorpresa........... molta della voglia di seguire il match è svanita..............
    Poi a spizzichi qualcosa ho sbirciato, ma molto poco...............
    La cosa incredibile è che alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio, e dal poco che visto in partita ci stavamo bene.
    Poi credo che ci sia mancata la determinazione e la cattiveria che invece la Scozia aveva................................, ed in definitiva dovrebbe essere stato un match sulla falsariga degli ultimi, migliori confronto alle annate passate nel gioco alla mano, ma quasi disastrosi nella parte più fisica del gioco, mischie e placcaggi.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •