Pagina 1 di 60 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 898

Discussione: SWZone Rugby Club

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    SWZone Rugby Club


    15 Roland De Marigny, 14 Denis Dallan, 13 Gonzalo Canale, 12 Mirco Bergamasco, 11 Andrea Masi, 10 Andrea Scanavacca, 9 Paul Griffen, 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Josh Sole, 5 Marco Bortolami (capitano), 4 Santiago Dellapè, 3 Carlos Nieto, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini.

    Questi i nostri 15 che scenderanno in campo contro i vincitori del 6 nazioni 2006.

    Seguiamoli tutti su LA7 e gridiamo forza Azzurri!

    E' un invito per avvicinare anche chi non segue il grande rugby, uno sport vero e leale. Ha dei precisi valori in campo, delle regole anche non scritte e molte virtù.

    Cosa ne pensate a proposito?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Grazie cimi, a volte seguo il rugby (sono tifoso del Petrarca, e qui' credo che non siamo in sintonia). Ma nel sei nazioni facciamo in eterno la parte dei parenti poveri..Combattiamo tutti gli anni per non beccarci il cucchiaio di legno...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Eh vabbè... Viking... contro i "neri" ho fatto delle battaglie devastanti. Ho giocato con la Benetton per 10anni e di partite finite anche pari (ricordo un 12-12 massacrante di qualificazione per lo scudetto under16).
    Purtroppo l'Italia non ha raggiunto ancora grandi livelli ma è in continua crescita e lo testimonia la tendenza di grandi club francesi di prendere i nostri giocatori più rappresentativi come quei due Bergamasco e capitan Bortolami con cui ho giocato contro.

    Ad ogni modo la tecnica e la tattica della nostra Nazionale sta migliorando soprattutto grazie ad Allenatori che comprendono i problemi del rugby azzurro. Però forse i nostri giocatori stanno perdendo un pò di cattiveria... la grinta di giocatori come Francescato o Troncon...

    Ad ogni modo domani sarò inchiodato davanti alla Tv perchè provo sempre brividi quando guardo il Rugby!
    FORZA ITALIA
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    L'evoluzione dei nostri é chiara. Ora si perde, ma senza essere ridicoli.
    FORZA ITALIA
    Pisterzo

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Caro cimi, se il rugby fosse reso obbligatorio nelle scuole, insieme a qualche altro sport cosiddetto violento, avremmo dei giovani sicuramente migliori, piu' seri, meno complessati è piu' equilibrati.

    Spero soltanto che la diffusione di questo sport bellissimo aumenti e che vengano veicolati, insieme agli aspetti tecnici, anche gli aspetti morali ed umani che lo accompagnano.

    Poi non importa se non si è un All Black o se, prima dell'incontro, si balli una tarantella o una danza Mahori. L'importante sarebbe, come dici tu, riuscire ad entrare almeno nello spirito di questo sport eccezionale.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    anche gli aspetti morali ed umani che lo accompagnano.

    Poi non importa se non si è un All Black o se, prima dell'incontro, si balli una tarantella o una danza Mahori. L'importante sarebbe, come dici tu, riuscire ad entrare almeno nello spirito di questo sport eccezionale.
    mi permetto di aggiungere "...anche E SOPRATUTTO gli aspetti...",e di sottolineare che il rugby é il solo sport agonistico al quale poter assistere con tutta la famiglia, senza essere inquadrati da truppe antiguerriglia e nel quale i tifosi sono mescolati e non separati da filospinato e mine antiuomo.
    quindi, diffonderlo e ...FORZA AZZURRI ( da non confondere azzurrio e blu...)
    buon pomeriggio a tutti/e
    Pisterzo

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Io ho promosso proprio quanto da voi detto andando a pubblicizzare le attività rugbystiche per le scuole medie ed elmentari ricavando molti consensi. Soprattutto tra i genitori.

    Rispetto al calcio
    Purtroppo la maggior parte dei ragazzini sogna d'esser kakà o totti, man mano che crescono si montano la testa suspinti anche dai genitori ma purtroppo 1:1000000 ce la fa e gli altri si ritrovano in uno sport che magari gli ha insegnato che per vincere bisogna ingannare l'arbitro simulando oppure spezzando le caviglie all'avversario.

    Valori
    Nel rugby ti insegnano sin da piccolo il rispetto per l'avversario, lo affronti e lo placchi per dirgli chi è il più forte ma non in modo sleale. Devi guadagnare quel metro di campo aiutando il tuo compagno e sei sempre nella squadra. Non come un difensore centrale che appena spazza il pallone, sale per portare su la difesa e metter in fuorigioco l'avversario: poi non fa altro che guardare i suoi compagni che attaccano.

    Mi fa piacere che molti riconoscano i valori del rugby ma troppi sono quelli che non lo fanno! E' un controsenso per lo sviluppo di questo sport ma dico che è quasi una fortuna che non girino molti soldi in Italia... rimane più salutare...

    Allegato 30380
    Ultima modifica di cimi; 02-02-2007 alle 19.16.35
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di harry63
    Data Registrazione
    10-06-2006
    Messaggi
    919
    Ogni volta che vedo gli " All Blacks " mi emoziono nel vedere la lealtà, il gioco onesto. Viva il Rugby.

    http://www.youtube.com/watch?v=9Zvs4T4RU30

    "Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana , ma non sono sicuro solo della prima" A.Einstein

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Fantastico sport il Rugby, bellissimo da vedere, ma sopratutto una Scuola di Valori e Lealtà che deve essere d'esempio per i ragazzi. E poi per fortuna è ancora uno Sport Vero!!! non come il "circo" pallonaro.
    Forza Italia e chissà uno sgambettino agli antipatici galletti non sarebbe male.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    "antipatici"? forse i commentatori di F2, ma i "bleus" ed il gioco alla francese (le aperture alla volée),sono ammirevoli (almeno,per me).Ma domani,se teniamo anche il 2° tempo,possiamo farcela ed avere la vittoria storica
    FORZA ITALIA!!! anche da Anderlecht
    buona notte a tutti/e
    Pisterzo

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da pisterzobe
    "antipatici"? forse i commentatori di F2, ma i "bleus" ed il gioco alla francese (le aperture alla volée),sono ammirevoli (almeno,per me).Ma domani,se teniamo anche il 2° tempo,possiamo farcela ed avere la vittoria storica
    FORZA ITALIA!!! anche da Anderlecht
    buona notte a tutti/e
    Accetto la rettifica, non stà bene dire che gli avversari sono antipatici in uno Sport Leale come questo.
    Sono stato tradito da "ricordi" pallonari
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex
    Sono stato tradito da "ricordi" pallonari
    d'accordo 100%
    Pisterzo

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [quote]
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    Mi fa piacere che molti riconoscano i valori del rugby ma troppi sono quelli che non lo fanno!
    Vedi cimi, io non sono razzista nel senso classico, ma un poco ammetto di esserlo.

    Questo per dirti che, se ti guardi intorno, vedi un po' d'appertutto, in televisione e sui giornali, una certa presenza di ragazzi dal sesso incerto, dalla mascolinità discutibile, che professano spesso con orgoglio il loro essere "diversi", transessuali, travestiti, gay , bisex, ibridi e compagnia bella.

    Giornalisti, stilisti, attori, presentatori, opinionisti , picchiatori della domenica negli stadi, violentatori di gruppo e bulletti da branco .

    Fanno parte della stessa famiglia di gente senza attributi, anche se puo' sembrare un controsenso.

    E ti assicuro che, nella mia vita, ne ho conosciuti tanti della famiglia dei bulletti o dei picchiatori in compagnia, che singolarmente sono sempre, dico sempre, delle carogne vigliacche ed insignificanti, senza onore e senza ormoni giusti.

    E te li immagini tu un paio di questi ragazzotti/e di fronte agli All black mentre gli (o le) eseguono l'haka ...?

    Scapperebbero terrorizzati da questi "selvaggi" senza grazia e senza stile, dall'aria brutale ed animalesca, dai capelli tutti spettinati.............

    E tu dici che sono pochi quelli che praticano il rugby. Mi pare normale.


    PS Niente contro quelli che sono "diversi", ma è un dato di fatto che questo sport è per uomini veri in ogni senso.

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    I Francesi sono antipatici soprattutto nel Rugby e non lo dico da tifoso.
    Erano gli unici che si presentano con un pò di arroganza, bravi certo nella loro trasmissione del pallone, veloci e champagne... ma giuro che quando ci giocavamo contro davamo il massimo per conquistare l'uovo.
    Tra tutte le nazioni sono quelli, non solo secondo il mio parere, che sarebbero da contrastare fisicamente in modo prepotente.
    Inglesi, sudafricani, gallesi e australiani giocano e basta. I francesi a volte hanno quella puzza sotto il naso che mi fa arrabbiare...
    Quindi anche nel rugby ci sono le rivalità di sempre ma sicuramente nessuno si sognerà mai di picchiarsi in tribuna...

    Concordo col Pazzo... quando avevo 12-14 anni era venuto a giocare nella mia squadra un ragazzo che mollò dopo appena 1 mese (troppa fatica e sforzo fisico) così è tornato a giocare a calcio. Oggi è uno degli ultrà del Treviso, quelli che stamane volevano trovarsi vicino allo stadio per fare a botte con i napoletani per Trev-Nap di serie B... lasciamo stare...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    Citazione Originariamente Scritto da cimi
    I Francesi sono antipatici
    concordo sul principio generale...non per niente vivo in Belgio ,ho una targa belga e guardo principalmente canali televisivi francesi...da cui champagne e giubilo ogni volta che perdono :dalle freccette al tennis,dalla F1 (sigh) al torneo di biglie su sabbia di Ostenda,dal calcio alle boccette.....dal torneo di moscacieca a...(Dio volesse!!) 6Nazioni. Malgrado cio'...l'unica "franceseria"che apprezzo é l'"equipe de France"...con l'indimenticabile castagnede.
    Ovviamente, rispetto il parere di tutti.
    vado a preparare la poltrona,( lo champagne é già in frigo)per il grande momento.
    FORZA ITALIA !!!!
    Pisterzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •