Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Telefonate ripetute da Gestori Telefonici

  1. #46
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    ANSA: Sensazionale scoperta. Caino non era maschio, ma femmina.
    Sembra anche accertato che la sua pelle avesse una leggera colorazione azzurra.











    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    ANSA: Sensazionale scoperta. Caino non era maschio, ma femmina.
    Sembra anche accertato che la sua pelle avesse una leggera colorazione azzurra.









    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278


    Son riuscito a farti ridere!!!

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #50
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Uffa ! Ieri sera, è squillato il mio telefono fisso, e nonostante abbia visto sul display RISERVATO...ho voluto rispondere ugualmente e...indovinate un pò??

    Era un operatore di Fastweb,e non appena si era qualificato come tale, prontamente gli ho risposto: NON MI INTERESSA !
    Al che, lui ha ribattuto dicendo: MA PERCHE' NON LE INTERESSA ??
    Ed io: PERCHE' SONO CON TELECOM E STO BENE CON TELECOM !
    Ma lui non si è ancora arreso e ,di rimando:
    MA PERCHE' STA BENE CON TELECOM ??

    Beh...a quel punto, ho preferito interrompere la comunicazione, e gli ho risparmiato un VAFFA ...anche se la Cassazione ha stabilito che non costituisce più un'offesa !
    Mi sa proprio che, con la sentenza della Cassazione, il VAFFA diventerà ancora più inflazionato...che ne dite ??

  6. #51
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    vai certa che ora con il caldo, le vacanze e tutto quanto, non ti daranno più fastidio......

    il giochetto ricomincerà dopo settembre e poi con le festività


    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  7. #52
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Da quando ho traslocato dal mio ragazzo, che non ha fatto mettere il numero in elenco, non ho più ricevuto neanche una telefonata pubblicitaria! Che pacchia!
    Tanto agli amici e ai parenti il numero l'abbiamo dato, in tanti hanno quello del cellulare, chi ha bisogno di noi sa come rintracciarci...

  8. #53
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Uffa ! Ieri sera, è squillato il mio telefono fisso, e nonostante abbia visto sul display RISERVATO...ho voluto rispondere ugualmente e...indovinate un pò??

    Era un operatore di Fastweb,e non appena si era qualificato come tale, prontamente gli ho risposto: NON MI INTERESSA !
    Al che, lui ha ribattuto dicendo: MA PERCHE' NON LE INTERESSA ??
    Ed io: PERCHE' SONO CON TELECOM E STO BENE CON TELECOM !
    Ma lui non si è ancora arreso e ,di rimando:
    MA PERCHE' STA BENE CON TELECOM ??

    Beh...a quel punto, ho preferito interrompere la comunicazione, e gli ho risparmiato un VAFFA ...anche se la Cassazione ha stabilito che non costituisce più un'offesa !
    Mi sa proprio che, con la sentenza della Cassazione, il VAFFA diventerà ancora più inflazionato...che ne dite ??
    Liberissima oltremodo di utilizzare l'"invito" con meno discrezione, vista la notizia di pochi giorni fa
    E per degli inviti cibernetici, puoi rinviare qualunque persona tu voglia, a questo link.

    Poi vorrei dire la mia sul topic.
    Per qualche mese lavorai presso un call center di un'azienda privata che forniva servizio commerciale a Telecom.
    In pratica, passavo 4 ore al dì a convincere utenti Telecom con partita IVA ad acquistare un pacchetto Alice comprensivo di internet e apparecchi telefonici voip dai quali chiamare a prezzi vantaggiosi.
    La cosa dapprincipio divertente era sentire come la gente [non imprenditori di grandi aziende, ma fiorai, macellai, giornalai, e via dicendo...] non avesse la benché minima idea di cosa fosse il voip, e tantomeno di mettere un PC connesso a internet presso il suo negozio.
    Successivamente però provai una certa frustrazione, poiché sul terminale che avevo a disposizione [dal quale effettuavo le chiamate] vedevo che molte di quelle utenze erano state contattate dal nostro call center per iniziative commerciali per 10/15 volte negli ultimi mesi, ed era più che normale che appena sollevavano il ricevitore e sentivano che dall'altra parte c'era un operatore commerciale telecom, iniziavano a sciorinare insulti a destra e a manca.

    Il punto è questo: l'operatore non c'entra nulla, essendo un lavoratore e facendo appunto il lavoro per il quale percepisce una busta paga.
    Riuscivo a comprendere la frustrazione di quei poveri commercianti che venivano tempestati da chiamate per informazioni commerciali, ma allo stesso tempo mi sentivo accusato ingiustamente e senza che io abbia fatto nulla, se non il mio lavoro.

    Quindi, ogni volta che vengo contattato da un operatore commerciale, non gli chiudo il telefono in faccia, ma cerco di farmi spiegare il motivo della sua chiamata, anche per informarmi se c'è qualche nuovo piano tariffario o promozione commerciale che possa convenirmi.
    Cerco di ricordare quanto mi facesse male sentire la cornetta agganciata dall'altra parte, mentre il tizio biascicava un "figli di pu**ana" o un "vai a cagare...".

    Dopo 4 mesi rassegnai le mie dimissioni.
    Poi ho iniziato a fare l'agente immobiliare tecnocasa, e mi mandavano a cagare per altri motivi...

    Ma io dico, uno il suo lavoro lo deve fare sì o no?
    Non è che un operatore provi un insano godimento a chiamare sempre la stessa gente 4 volte al giorno!
    E prendersela con lui, che è l'ultimo anello di una catena di interessi e guadagni piuttosto lunga, penso sia un sadismo che preferirei la gente risparmiasse per altri ambiti.

    Ipse dixit
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  9. #54
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark



    Ma io dico, uno il suo lavoro lo deve fare sì o no?
    Non è che un operatore provi un insano godimento a chiamare sempre la stessa gente 4 volte al giorno!
    E prendersela con lui, che è l'ultimo anello di una catena di interessi e guadagni piuttosto lunga, penso sia un sadismo che preferirei la gente risparmiasse per altri ambiti.

    Ipse dixit

    Veramente,toccante il tuo discorso.
    Anche se è seccante ricevere continuamente proposte commerciali non si dovrebbe dimenticare che l'operatore è una persona che sta facendo il suo lavoro e che magari in quel momento non ha alternative per sbarcare il lunario
    perciò bisognerebbe avere un po' più di rispetto e sensibilità.

    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #55
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    il problema non è l'operatore ma il sistema delle chiamate cosiddette inbound (rompiballe)
    comunque è lui che nel momento in cui uno alza la cornetta entra nella tuo orecchio e difatto in quel momento rappresenta l' azienda.

    Quindi l'educazione non deve mai mancare verso l'operatore
    però
    prima il disco
    poi quello che ti offre bottiglie di vino
    lei ha vinto un viaggio
    tutti i servizi dei gestori telefonici
    lei è stato estratto per partecipare a un corso d'inglese
    qualcono nella casa ha un motorino ?
    è lei che vende casa ?
    ....


    che dite ci è concesso di essere un pochino scocciati quando l'interlocutore dall'altra parte non è una voce amica ?!?
    ciao

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Non sono d'accordo, dd. Certe attività vanno scoraggiate comunque. Non si può prendere della gente e dargli l'occupazione di rompere le scatole al prossimo... Se nessuno avesse mai sborsato una lira, non avremmo parcheggiatori abusivi e lavavetro ai semafori. Il lavoro è una cosa seria, e deve avere una sua dignità. L'occupazione presso un call-center non ne ha.
    Naturalmente non pretendo di essere nel giusto, ma la vedo così.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #57
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Io capisco che l'operatore stia facendo il suo ingrato lavoro, ma se una persona ti dice che non è interessato a quello che promuovi, allora saluti e riattacchi tu per primo. Se io continuo a dire che non sono interessata e l'operatore continua a insistere, a quel punto mi viene spontaneo riagganciare (non ho mai insultato nessuno).

    Anche perchè a volte veramente offrono servizi che magari una persona non si può permettere (ad esempio sky) ed è inutile continuare a ripetere come un disco rotto che i primi tre mesi sono gratis se io ti sto dicendo che non ho i soldi per permettermi quel servizio. Tanto più dopo aver già detto che è la terza volta che chiamano in 2 settimane.

  13. #58
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    E adesso ve ne dico un'altra che ho sentito da più parti :
    a quanto pare...quando si riceve una di queste "simpatiche" chiamate dai vari gestori telefonici, bisogna stare molto attenti a non pronunciare facilmente il monosillabo SI' ! Perchè..pare che alcuni operatori se ne siano serviti per farlo apparire come un consenso all'iniziativa proposta !Se non vado errato, l'ho anche sentito in qualche puntata recente di MI MANDA RAI TRE...

  14. #59
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan
    Veramente,toccante il tuo discorso.
    Spero non ci fosse ironia nelle tue parole. Se effettivamente erano sincere, ti ringrazio per la solidarietà

    Citazione Originariamente Scritto da MANDRAKE
    il problema non è l'operatore ma il sistema delle chiamate cosiddette inbound (rompiballe)
    È il contrario.
    Presso i call center, le chiamate inbound sono quelle del servizio assistenza, del customer care per intenderci. Perché provengono dal cliente, ed entrano nel servizio customer care [entrano - INbound... è il cliente che ha un problema e si rivolge al customer care...].
    Le chiamate outbound invece sono quelle di servizi promozionali, commerciali, informativi, che dall'azienza escono e vanno direttamente presso l'utenza del cliente [escono - OUTbound].

    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Certe attività vanno scoraggiate comunque. Non si può prendere della gente e dargli l'occupazione di rompere le scatole al prossimo... Se nessuno avesse mai sborsato una lira, non avremmo parcheggiatori abusivi e lavavetro ai semafori. Il lavoro è una cosa seria, e deve avere una sua dignità. L'occupazione presso un call-center non ne ha.
    Naturalmente non pretendo di essere nel giusto, ma la vedo così.
    Il lavavetri o il pacheggiatorè è abusivo nella stragrande maggioranza dei casi. Non versa contributi e non paga le tasse. È un lavoratore autonomo e anche piuttosto invadente.
    Per questo non mi contengo se devo mandare a quel paese lo zingaro che, nonostante le mie continue reticenze, mi sporca il vetro con la sua spugna.

    Ma un discorso è parlare di questo tipo di seccature, un altro è mettere all'interno della stessa categoria delle persone che, pure con un luminescente titolo di studio, non riescono a trovare un impiego consono alle loro attitudini, e necessariamente il call center è il luogo dove è più facile, per chiunque, essere assunto.
    Essere assunto con tutti i crismi, a contratto [anche se determinato], pagando le tasse e quindi svolgendo un lavoro a tutti gli effetti, e financo RI-SPET-TA-BI-LE, come tutti i lavori che rispettino le regole.
    Che poi sia comunque una seccatura trovarsi ad avere a che fare con loro 4/5 volte al giorno, questo non lo metto in dicussione [anche io ho il telefono fisso a casa, che compare pure nell'elenco!].
    Ma volevo comunque ribadire che non è il caso, secondo me, di mortificare ulteriormente chi fa [suo malgrado, non avendo altre possibilità] un lavoro a dir poco frustrante.
    E poi non credo che gli operatori siano tutti masochisti che vogliono farsi mandare a quel paese 120 volte al giorno via telefono...

    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Io capisco che l'operatore stia facendo il suo ingrato lavoro, ma se una persona ti dice che non è interessato a quello che promuovi, allora saluti e riattacchi tu per primo.
    Hai perfettamente ragione.
    Come operatore di call center ero una sega, perché alla prima reticenza salutavo e riagganciavo. Ma le coordinatrici [quasi sempre delle donne] ci spingevano a insistere, ci tenevano corsi su come aggirare le obiezioni, e via dicendo... Da non confondere con "su come fregare quei fessi", ma a cosa rispondere a un "non sono interessato".
    Che poi.. io ti chiamo, ancora non ho detto nulla e tu già sai cosa sto per dire?
    Sì, perché ti chiamo 5 volte al giorno. Ok...
    Però come fai a non essere interessato se non mi hai mai fatto spiegare di cosa voglio parlarti?

    Quindi, in sintesi: è vero che per "cortesia" dovrebbero essere gli operatori a riagganciare alla prima reticenza [e prendersi così uno scappellotto bello e buono dalla coordinatrice], ma è altrettanto vero che non possiamo azzittirlo senza che lui ci abbia detto una sola parola...

    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    a quanto pare...quando si riceve una di queste "simpatiche" chiamate dai vari gestori telefonici, bisogna stare molto attenti a non pronunciare facilmente il monosillabo SI' ! Perchè..pare che alcuni operatori se ne siano serviti per farlo apparire come un consenso all'iniziativa proposta !Se non vado errato, l'ho anche sentito in qualche puntata recente di MI MANDA RAI TRE...
    È vero che molti operatori fanno degli imbrogli per accaparrarsi la provvigione.
    Il "Sì" di cui parli, viene deliberatamente inserito in una registrazione attraverso la quale tu accetti le varie clausole del contratto per l'attivazione dei servizi "richiesti".
    È una pratica che sostituisce la firma, e in alcuni casi alcuni operatori hanno "taroccato" queste registrazioni, appunto per beccarsi la provvigione.
    Ma le aziende [quelle serie] hanno delle tecnologie in grado di individuare l'operatore truffaldino e licenziarlo in tronco. Quindi in linea di massima non è proprio conveniente [ribadisco, se si tratta di aziende serie...].

    Sotto a chi tocca...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  15. #60
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Hai fatto un reportage decisamente interessante...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •