Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Telefonate ripetute da Gestori Telefonici

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Telefonate ripetute da Gestori Telefonici

    Bene, cioè male.
    Oggi sono veramente stufo di rispondere alle 2-3 telefonate al giorno ma anche 4 da parte dei gestori telefonici che pubblicizzano la loro linea ADSL.
    Sono arrivato a rispondere: "Grazie siamo a posto così" e poi butto giù la cornetta salutando.

    Basta.
    Non so se esista un sistama per rimediare ai vari consensi di trattamento dati personali che si accetta quando si aderisce ad un servizio o si forma un contratto. E' possibile mandare una lettera a ciascun gestore chiedendo di non esser più chiamati al numero di casa? Dove posso trovare se esistono moduli? Grazie

    Non ce la faccio più: sta mattina Telecom e Fastweb.
    Ieri Fastweb (di nuovo), Tele2 e Infostrada (sono cliente libero).

    Basta!
    PS ho provato a vedere se c'erano altri tread aperti in merito ma solo un'abbozzo su numero telefonico da rilasciare in pagina web! Strano però.. .sono l'unico che viene contattato dagli amici gestori?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    In realtà il garante è stato molto preciso in materia "nun se pò rompe a casa alla gente" quindi puoi rivolgerti direttamente a lui (via email)

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Beh di solito cercano sempre il titolare, visto che il titolare sono io, di solito rispondo che è fuori sede e che rientra la prox settimana

    Tanto qui garante o non garante se non fanno una legge apposita che prende a mazzate in fronte (tanto per fare un esempio), tronchetti provera se la sua azienda ti telefona per proposte commerciali dopo che gli hai negato il consenso; non cambierà assolutamente niente, ogni settimana vi saranno sulle 20/30 tel per proposte telefoniche, vini, olii, salumi, richieste di beneficenza.
    Se poi ti va anche male allora ti arrivano cartelle pazze, estimi catastali errati, multe da napoli per la vettura che hai venduto 10 anni prima etc...

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Ma con i nuovi elenchi non c'è la regola che se non hai dato il consenso non possono chiamarti?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    si...e gli asini volano.......

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Loro si avvalgono del diritto di chiamarti non perchè il tuo numero è sull'elenco ma perchè risulti nell'accettazione di alcuni termini.

    Praticamente non c'è quasi nessuno che non abbia mai sottoscritto un contratto o un informativa particolare che contenesse nelle righe piccole Consenso alla trattatazione dei dati personali.

    Comunque davvero, sempre che qualcuno di voi l'abbia fatto: scrivere una raccomandata, un fax, un qualcosa che attesti il nostro interesse a non ricevere informazioni pubblicitarie dei loro prodotti!

    Lo so che è da creduloni ma mi sono rotto.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    si...e gli asini volano.......

    beata innocenza
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cimi

    Lo so che è da creduloni ma mi sono rotto.
    qualsiasi discorso o protesta porta sempre allo stesso punto se non si provvede ad efficaci e pesanti sanzioni e sopratutto applicate ed eseguite ci sarà sempre un "nulla di fatto" ma nessun governo si mette contro i "voti", basta vedere la reazione per gli indurimenti sanzionatori per il calcio tutti hanno gridato "povero poliziotto" e tutti hanno gridato "dure le sanzioni"
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Tutta questa gente (o quasi tutti) chiama con un numero riservato.. Io quando vedo una sfilza di zeri sul display manco rispondo o se proprio lo faccio alla domanda " famiglia ***? lei è la signora Tal de' Tali?" dico: "no, mi spiace questo è un ufficio"... Loro rispondono "ah scusi.." e chiudono da sé.. Per ora mi sono liberata così di almeno 3 gestori, e pure di sky.
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Aiuta moltissimo anche rispondere dicendo "onoranze funebri"
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Immagino allora che non troverò risposta in merito.
    Mi dovrò rassegnare a sbatter giù il telefono ma non è nel mio stile arrendermi!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Taglio subito il discorso dicendo che devo andare via di fretta,e che non so quando mi potranno ritrovare in casa.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    04-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    gestori telefonici .. mobilifici ... sky ... vino..etc..etc..etc... e l'altro giorno un'iraniana che mi voleva vendere tappeti!!!... ma la cosa che mi manda più in bestia sono i messaggi automatici....
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    gestori telefonici .. mobilifici ... sky ... vino..etc..etc..etc... e l'altro giorno un'iraniana che mi voleva vendere tappeti!!!... ma la cosa che mi manda più in bestia sono i messaggi automatici....
    Per un cyborg è il colmo essere mandato in bestia da cose automatiche.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  15. #15
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    sono,diciamo,sfiancanti...meno male che è da un pezzo che non chiamano più.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •