Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 153

Discussione: Multilevel marketing? Come non incappare nelle loro reti

  1. #91
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Decida lei se restare in questo forum nel modo indicato, o se rivolgere la sua attenzione verso altri lidi.
    In ogni caso ce ne faremo una ragione.
    E perdere un così un alto multilivello?? dove ne rimedieremo poi un altro
    ahimè ora che ci era toccata la grazia
    e vabbè ce ne faremo una ragione ma garbatamente consenti una protesta
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #92
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio

    Nonostante questo, in soli 9 post sembra che lei creda di aver già individuato quali siano le presunte pecche di SWZone e di tutti gli utenti che lo frequentano.
    Sono veramente addolorato, perdoni la mia incoerenza.

    Che riepigolo qui di seguito a futura memoria:
    1) i Multilevel non sono per tutti
    2) chi lo vuole fare, DEVE inquadrare il prodotto più idoneo alla sua cultura
    3) le piramidi non esistono più, esistono i gruppi cooperativi a piramide-rovesciata dove guadagni anche dai tuoi sponsor.
    4) non esistono guadagni facili, bisogna impegnarsi e seguire le dritte degli sponsor
    5) non fare il porta a porta, evitare internet, evitare i Forum
    6) rispettati questi criteri, tutto diventa semplice

    Google è lontano un CLICK dal proprio browser, ognuno può verificare con i propri occhi ciò che c'è, ciò che non c'è.

    Marco

  3. #93
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Io storicamente ero stato invitato ad una convention dove sarebbe stato presentato un prodotto eccezionale !

    Il prodotto in questione era un pezzo di carta dal costo di 6 milioni di vecchie lire che avrebbe permesso di entrare in una struttura di MLM per poi iniziare a vendere altri pezzi di carta dello stesso valore e prendere le provvigioni.

    La struttura era la classica piramide, chiaramente non mi sono fatto infinocchiare , con la persona (amico) che mi ci ha portato ho preferito tagliare i ponti.

    Personalmente più che la struttura con cui vengono proposti questi sitemi piramidale, asincrona o meno, rovesciata, collaborativa etc ... è il sistema con cui vengono motivati i venditori che mi spaventa a partire dalle convention con tema musicale brasileiro fino ai discorsi di guadagni con un relativo impegno di tempo, passando da "manager" che sono più esperti di comunicazione che non di gestione aziendale.

    Concludo il mio pensiero dicendo che sono decisamente scettico con questo genere di sistemi, nessuno regala niente, men che meno in periodi economici come quello che è appena iniziato e si protrarrà tutto il 2009 e speriamo non oltre.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  4. #94
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Rostor Visualizza Messaggio

    Io storicamente ero stato invitato ad una convention dove sarebbe stato presentato un prodotto eccezionale !
    Ci sono supermercati buoni e supermercati cattivi.
    Anche fra noi che pratichiamo il Multilevel da molti anni, c'è scietticismo
    su alcuni sistemi.

    Personalmente, non appartengo a quel genere di sistemi.
    Preferisco concentrarmi su prodotti del benessere, naturale, niente piccole, niente roba che si beve.

    Non faccio solo multilevel, ho anche altri prodotti di linea estetica
    di un certo rilievo e di linea sportiva/agonistica.

    Su un campionario di 6 prodotti che ho, 2 sono in Multilevel.

    Questo per dirti che quando una persona comune si avvicina
    al marketing senza delle basi, è come quando avete provato
    a fare la prima volta la pizza nel forno di casa vostra.

    A qualcuno è riuscita.
    Ad altri è venuto fuori solo tanto fumo...

    PS:
    non so a cosa alludi, ma se ho capito bene il nome, penso
    sia addirittura illegale il movimento MLM di cui stavi per fare parte.

    Marco

  5. #95
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoVenezia Visualizza Messaggio
    PS:
    non so a cosa alludi, ma se ho capito bene il nome, penso
    sia addirittura illegale il movimento MLM di cui stavi per fare parte.

    Marco
    Sinceramente non so che fine abbiano fatto loro, ne il mio amico.

    Il sistema con cui promuovevano il recruting era quantomeno scandaloso.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  6. #96
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Rostor Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so che fine abbiano fatto loro, ne il mio amico.

    Il sistema con cui promuovevano il recruting era quantomeno scandaloso.
    Si - allora penso proprio di aver capito, non scrivo il nome perchè i moderatori non vogliono, ma confermo che è illegale, significa dire che se li becca la finanza son guai.

    Era un movimento nato pochi anni fa in U.s.a;

    Un camionista avrà più facilità a vendere frigoriferi portatili (poichè conosce il mercato) che bambole da comodino.

    Conosco ragazzine di 20-22 anni che vendono XXXXXXXXXXXXX e sono veramente brave nel farlo, sanno comportarsi bene, si presentano bene, hanno la rubrica piena di contatti.

    Ripeto che bisogna valutare bene il prodotto prima di entrare in un multilevel.
    Dopodichè chiedere se è piramidale (sfruttamento) o a piramide-rovesciata (cooperativo, dove sei aiutato dai tuoi sponsor).

    Queste sono le due regole, per evitare fregature.

    Marco

  7. #97
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    E perdere un così un alto multilivello?? dove ne rimedieremo poi un altro
    ahimè ora che ci era toccata la grazia
    e vabbè ce ne faremo una ragione ma garbatamente consenti una protesta
    Non preoccuparti, non ci vorrà molto tempo prima che un altro predicatore del multisolamarketin passi da queste parti ad illuminare le nostre miserabili esistenze...,
    anzi... a dire il vero questo non mi è piaciuto più di tanto, aveva un repertorio di frasi fatte troppo grottesco...

    "riesce a dare al popolo una possibilità di variare consapevolmente la propria vita..."

    "QUelli che si ritirano, è perchè erano veramente sfigati senza possibilità di guadagno in alcun business"

    "Se hai la visione da topo, vedi solo a 2-3 centimetri avanti a te e non vedrai niente altro che miseria"

    "Sai quante persone abbiamo visto che tornavano a camminare oppure a muovere le braccia con i nostri prodotti"


    insomma... sembra che abbia a che fare con gli abitanti di Frittole del 1400 quasi 1500 (non ci resta che piangere mode on)

    certo che con i 200-300 euro al mese che promette potrei smettere di fare il muratore all' ikea e darmi alla bella vita... macchine sportive, donne a volontà e festini a base di droghe varie.... ma spero che il prossimo abbia un repertorio per convincere la gente un pò più aggiornato...

    con questo spero di non aver oltrepassato le raccomandazioni di bonovox o di essere sembrato scortese.. non sarebbe nel mio stile
    e comunque non avrei problemi a editare tutto
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #98
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Gunmen Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, non ci vorrà molto tempo prima che un altro predicatore del multisolamarketin passi da queste parti ad illuminare le nostre miserabili esistenze...,
    anzi... a dire il vero questo non mi è piaciuto più di tanto, aveva un repertorio di frasi fatte troppo grottesco...
    Se hai fatto la scuola ed hai qualche base del marketing
    sono cose che impari qui e li da manager con 20-30 anni di esperienza
    sul campo. Anche il marketing esperenziale è importante all'interno di un attività di marketing.

    Non sono frasi da Multilevel.

    Riguardo al tuo tono - non è per niente arrogante, solo non hai certe basi di marketing, e visto che siamo su un forum libero puoi scrivere ogni cosa
    a patto che accetti che qualcuno ti risponda e ti sottolinei che sono frasi
    che partono da una profonda lacuna nel marketing.

    Esistono molti libri interessanti, prova a cercare "Creatività Laterale" di Edward de Bono. Non è di Multilevel, ne di Marketing ma è spesso un
    primo approccio valido per capire un pò di più sul mondo moderno.

    Marco.

  9. #99
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Da Google:
    Guardia di Finanza consiglia in modo generico di usare il buon senso
    http://www.gdf.it/GdiF_per_il_cittad...990513523.html
    inoltre
    il centro europeo consumatori
    http://www.euroconsumatori.org/16849v16940d32805.html
    http://it.moneto.eu/assicurazioni/po...vel-marketing/
    ed ancora
    http://www.centroconsumatori.it/48v48d177.html
    http://www.alverde.net/blog/multi-le...ma-legali/789/
    http://www.giovani.it/news/societa/m...ing_truffa.php

    ovviamente la miriade di società MLM hanno i loro siti alcuni terribilmente banali altri realizzati ottimamente sempre improntati nel convincere e nel coinvolgere adepti
    io personalmente li metterei a confronto con i suggerimenti di esperti non solo italiani che in sostanza invitano a diffidare di questi guadagni facili, ma se prorio ci tenete o ci credete partecipate ma

    1 Non tirate fuori un cent di tasca vostra

    2 Diffidate ed evitate di acquistare per poi rivendere

    3 Diffidate da coloro che chiedono di far intervenire alle convention familiari amici e conoscenti

    4 Diffidate da chi si presenta con macchine brillanti in genere se la passano tra di loro

    5 controllate il prodotto, ma non quello presentato ma quello che dovreste vendere

    6 Diffidate da chi vi mostra quei calcoli dei quadagni parlano parlano sembra tutto semplice ma alla fine "nun se capito un emerito niente.

    7 Diffidate di coloro che fanno convention in hotel di lussocon urla musichette applausi luci e bonazze di turno se non addiritura veline e finte stars

    8 Diffidate di chi vi propone il multilevel e per partecipare alle convention vi tocca pagà ma tanto nun te preoccupà ripigli i soldi alla prima vendita o non ripaghi se alla prossima ne porti due ecc.



    ATTENZIONE
    I LINKS PUBBLICATI SONO SITI INFORMATIVI DIVULGATIVI E NON PUBBLICIZANTI PRODOTTI DI SOCIETà PRIVATE DI VENDITA DI NESSUNA TIPO NON PREVEDONO ISCRIZIONI E NON INVITANO AD UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA
    Ultima modifica di darnota; 19-01-2009 alle 14.04.18
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #100
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    [ot mod]
    Marcovenezia giusto per conoscerci meglio quel marcovenezia che è su un noto portale di artisti cantanti ed attori è una omonimia????
    [fine ot mod]
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #101
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    [ot mod]
    Marcovenezia giusto per conoscerci meglio quel marcovenezia che è su un noto portale di artisti cantanti ed attori è una omonimia????
    [fine ot mod]
    Riguardo ai Link da te citati, sono assolutamente veritieri.
    Bisogna stare molto attenti, anni fa venivano iscritti cani e porci (leggi esperti in marketing-commercio, e casalighe senza esperienza oppure poveracci
    in preda ad una crisi di nervi).

    Visti i risultati scarsi e le "truffe" chi è "rimasto" ed ha resistito negl'anni con
    il marketing ed il multilevel marketing si è fatto le ossa ed ha capito
    che non vale MAI la pena iscrivere gente inesperta e che non ha voglia
    di lavorare.

    E' una regola molto rigida, ma mette alla larga chi non ha dati
    relazionali per potersi spingere in queste cose.

    Conosco un mio amico che è un disegnatore CAD, e fa Multilevel senza
    alcuna conoscenza di marketing. Ma sono eccezioni: 1 su 10, 2 su 10.

    Gli altri - prima di iscriversi - devono avere dei requisiti.
    I tempi in cui si iscrive chiunque, non sono più validi.

    Ci sono ancora purtroppo chi iscrive "a prescindere", ma per come
    sono creati ora i Multilevel per fortuna questo rischio è diminuito
    moltissimo. Ma meglio essere sempre vigili e con buon senso e diffidare
    da chi tende a farti l'iscrizione subito, senza averti fatto alcuna domanda.

    PS:
    Quando mi iscrivo sui vari Forum o Social Network mi è stato dato il suggerimento "marcovenezia", perchè è le versione contratta (abbreviata) del mio nome+cognome che però è gia' utilizzata.

    Accidenti - non vi sfugge proprio niente!

    Marco

  12. #102
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    @MarcoVenezia
    Scusa una domanda.... ma fare il classico Agente di commercio non è una strada più sicura? è una professione sulla quale non credo ci siano stati mai dubbi o che abbia mai suscitato il clamore nel bene e nel male del Multilevel!
    Ciao

  13. #103
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    [otmode on] In effetti tutti i vari sistemi di social network non sono altro che un sistema per violare allegramente la privacy [otmode off]
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  14. #104
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da fabio-u2 Visualizza Messaggio
    @MarcoVenezia
    Scusa una domanda.... ma fare il classico Agente di commercio non è una strada più sicura? è una professione sulla quale non credo ci siano stati mai dubbi o che abbia mai suscitato il clamore nel bene e nel male del Multilevel!
    Ciao
    Come avrai letto qualche riga più sopra, io sono un commerciale e vado in giro con i miei prodotti. Tuttavia, ho in listino anche 2 prodotti (su 6!) che appartengono al Multilevel Marketing.

    Ci sono alcuni prodotti che possono essere venduti 'solo' in multilevel marketing ed in commercio non esistono.

    Uno di questi è veramente una roba
    incredibile a tal punto che alla fase di Lancio nessuno ci credeva che funzionasse, ed invece sta funzionando !

    Che faccio - non li vendo perchè devo entrare nel Multilevel ?
    Il vero commerciale vende ogni cosa purchè il cliente sia contento.

    Tuttavia, con il multilevel guadagno di più, principalmente perchè quando
    sei un Agente di Commercio, devi riconoscere tutto a "alla casa madre".

    Il Multilevel spezza questo legame, e ci sono "tante mamme piccole" invece che una grande.

    Non voglio dire che fare l'agente di commercio non mi piaccia, però insomma il fatto di riconoscere tutto alla casa madre e non potermi fare una rete di vendita mia, un pò mi rosica. 3 anni fa ero dentro un'azienda che distribuiva mobili (milionaria!!!). Un giorno il resp. Marketing litiga con il capo e va via. Risultato: tutti i commerciali in giro per l'italia, non sapevano più a chi rivolgersi e l'azienda madre ha tagliato il 70% di noi per 1 quadrimestre.

    Se in quel periodo non avessi avuto un Multilevel, sarei stato a gambe all'aria:
    rata della macchina, affitto, etc...

    Non voglio elogiare i multilevel e discriminare l'agente di commercio.
    Però guardiamo le cose per ciò che sono, e cerchiamo di prendere "il buono" da ogni cosa, non solo il cattivo.

    Vi consiglio la lettura di Edward de Bono:
    <<Spesso le persone dotate di una grande intelligenza non si rivelano dei buoni pensatori; proprio perché si sentono superiori, vogliono sempre avere ragione e passano il loro tempo a cercare di dimostrare che gli altri hanno torto. L’intelligenza è una potenzialità, il pensiero invece è un’abilità. E’ per questo che abbiamo bisogno della creatività. La creatività non è un lusso, ma un qualcosa che dobbiamo usare nel modo migliore.>>

    Qui il link al Libro:
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788817126861

    Sicuramente è un libro che apre la mente a comprendere processi nuovi.

    Marco

  15. #105
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoVenezia Visualizza Messaggio
    Come avrai letto qualche riga più sopra, io sono un commerciale e vado in giro con i miei prodotti.

    Marco
    Sorry,non avevo letto che sei un commerciale!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •