Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 153

Discussione: Multilevel marketing? Come non incappare nelle loro reti

  1. #106
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoVenezia Visualizza Messaggio

    Vi consiglio la lettura di Edward de Bono:
    <<Spesso le persone dotate di una grande intelligenza non si rivelano dei buoni pensatori; proprio perché si sentono superiori, vogliono sempre avere ragione e passano il loro tempo a cercare di dimostrare che gli altri hanno torto. L’intelligenza è una potenzialità, il pensiero invece è un’abilità. E’ per questo che abbiamo bisogno della creatività. La creatività non è un lusso, ma un qualcosa che dobbiamo usare nel modo migliore.>>
    il pensiero sulla creatività produttiva di De Bono non è altro che l'introduzione al liberalismo fatto proprio sia da Raegan che da Bush che dai nostri piccoli politici che ci ha portato alla miseria attuale, invece di farne un vate avrei letto per primo il vecchio Aristotele e al sua etica morale che per i pochissimi che non sanno sintetizzerei con il pensiero di un premio nobel Albert Schweitzer (scusa se è poco)
    « Il primo passo nell'evoluzione dell'etica è un senso di solidarietà con altri esseri umani »
    Se bisogna usare come inquadrato da il De Bono la creatività produttiva per fo**ere gli altri eviterei di citarlo anche perchè è modello di Burke inventore dei DHS che comunque non fa altro che ribaltare il sistema MLM vecchio modello addirittura del 1934 e comunque perchè molte nazioni avevano già provveduto con leggi a tutela dei cittadini contro i MLM anche l'italia al solito in ritardo con una legge del Legge 17 agosto 2005, n. 173 che riprendeva una proposta di legge del 1997 figurati un po'.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #107
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    il pensiero sulla creatività produttiva di De Bono non è altro che l'introduzione al liberalismo fatto proprio sia da Raegan che da Bush
    Io non l'ho interpretato cosi.
    La creatività laterale, non è stata mai applicata ai tempi moderni purtroppo.

    Bush non mi piace, figuriamoci poi.

    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    Se bisogna usare come inquadrato da il De Bono la creatività produttiva per fo**ere gli altri eviterei di citarlo
    Nessuno vuole fregare nessuno;

    se leggi bene il libro - ti accorgerai che la creatività laterale, insegna a valutare la vità per ciò che è non per ciò che ti mostra.

    Anzi - è proprio leggendo il libro che ti accorgi di quanto è 'marcio' il mondo e di quanto gli altri ti sfruttano; di quanto la politica è falsa, ma di quante risorse interne l'uomo ha per uscire dai propri schemi e cambiare vita.

    Altro che 'miseria', la creatività laterale ti porta a valutare 'da un punto di vista nuovo' ogni fatto della vita. Sia lavorativo, sia sentimentale.

    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    anche perchè è modello di Burke inventore dei DHS che comunque non fa altro che ribaltare il sistema MLM vecchio modello addirittura del 1934 e comunque perchè molte nazioni avevano già provveduto con leggi a tutela dei cittadini contro i MLM anche l'italia al solito in ritardo con una legge del Legge 17 agosto 2005, n. 173 che riprendeva una proposta di legge del 1997 figurati un po'.
    Creatività Laterale e MLM non c'entrano niente :-)

    Siamo nel 2009, non nel 1934: le leggi ed i fatti sono molto cambiati !

    Creatività Laterale, ti porta a rivalutare le scelte che fai secondo un modello 'emozionale' e meno 'razionale'.

    Le più grandi invenzioni sono state fatte grazie al 'pensiero laterale'.

    Oggi esistono evoluzioni di tale pensiero, e con tali evoluzioni si realizzano
    corsi manageriali molto evoluti per far si che un capo d'azienda non prenda decisioni per se-stesso, ne per l'azienda, ma trovi una soluzione "moderata" oppure appunto "laterale" che porti benefici a tutti. Non mi pare che in italia ci siano cosi tanti moderati, mediatori, etc.

    Se hai letto il Pensiero Laterale, e lo hai interpretato come il Liberalismo
    e la Miseria, Bush, lo sfruttamento Altrui, ti invito a rileggerlo perchè il libro
    parla esattamente di tutto l'opposto !

    E' normale però che se fai leggere Sun Tzu a Binladen, lo interpreta come la bibbia della guerra !
    Se lo fai leggere ad un prete, lo interpreta come "la base per aiutare le persone ad uscire dai meccanismi di schiavitù".
    Se lo fai leggere ad un Manager, lo interpreta come "una struttura equilibrata e moderata e vincente di ruoli, e persone".

    Quindi - fossi in te - approfondirei molto il fatto che tu lo abbia interpretato in modo cosi "Binladen-esco".
    I libri rispecchiano se stessi, La creatività Laterale ancora di più. Prova a rifletterci sul perchè in te si è rispecchiato quel pensiero.

    Ritornando al Multilevel - ad oggi è legale a dette condizioni, una fra tutte che il prodotto abbia un utilità (a farla breve).
    Il buon senso è ciò che ci tutela veramente, chi vuole entrare in campo marketing o in campo multilevel marketing, deve avere
    dei requisiti, uno fra tutti "mente aperta" e "sapersi esprimere in pubblico" e "attitudine al prodotto che si sta vendendo".

    Per la serie, un bell'uomo può vendere tranquillamente prodotti per donna anche se non è esperto di Marketing o di Multilevel Marketing,
    poichè sarà il suo Sponsor a insegnargli come fare. Non è difficile, ma ci vuole impegno.

    Un esperto di marketing, e multilevel ma che ha un aspetto poco curato: abbandoni l'idea di vendere prodotti per donna immediatamente !

    Un palestrato può vendere prodotti per Palestre e Fitness, anche se non ha tante conoscenze marketing, sarà il suo Sponsor a dargliele.
    Uno che ha tante conoscenze marketing, ma è un mingherlino e malaticcio, non può vendere prodotti del genere.

    Uno Sponsor, poichè ci perderà del tempo e ci metterà la sua esperienza per la formazione individuale della persona, se è 'bravo' creerà
    una rete di vendita eticamente bilanciata e cooperativa.

    Uno Sponsor, se è impreparato, arruolerà persone senza cognizione di causa che dovranno basarsi solo sulle proprie conoscenze per andare
    a trovare la fortuna.

    Creatività Laterale, con tutto questo discorso, non c'entra niente se non come "consiglio" gratuito di un libro che ha fatto la storia dei grandi:
    da Mozart agl'U2, da Ronaldhino a Kaka, dalla massaia all'imprenditrice.

    Tutti loro - sono "LATERALI".

    Come dice DARWIN, l'evoluzione non è per tutti ... sai che noia se fossero tutti come Kaka :-)

    Marco
    Ultima modifica di MarcoVenezia; 20-01-2009 alle 11.35.27

  3. #108
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    3
    email : nomail@please
    Vedo un sacco di commenti inutili e senza senso... Il multilevel marketing pu&#242; essere considerato il pi&#249; onesto sistema di mercato ad eccezione di alcuni che sono delle vere truffe. Ma il vero multilevel e meritocratico e democratico. Chi non conosce il MLM la prima cosa che dice e: " aaa... ma questa e una piramidale o una catena di sant'antonio " . Per chi non lo sa, le piramide e le catene di sant'antonio sono illegali dal 2005. Il mlm e totalmente diverso...
    Sono un ragazzo Moldavo, vivo da 5 anni in Italia e ho l'et&#224; di 21 anni. Lavoro da 5 mesi con il multi level marketing e sono arrivato a guadagnare sui 800 euro mensili , ... la cosa interessate che ci sono centinaia di persone sopra la mia struttura e nn prendono ne meno un quarto di quello che prendo io, tra l'altro lavorano da molto pi&#249; tempo di me...
    Allora se io posso prendere molto pi&#249; di uno sopra, perch&#232; si dovrebbe chiamare una piramide???

    Chi e interessato a un nuovo MLM, che secondo me funziona molto bene e si sviluppa molto in fretta, a causa di un prodotto di altissima qualit&#224;, a un prezzo 4-6 volte pi&#249; basso rispetto a quello nel mercato, mi pu&#242; contattare al indirizzo mail: nomail@please
    Ultima modifica di bonovox767; 22-01-2009 alle 20.11.33

  4. #109
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    niente email grazie...chi vuole ti contatta via pvt

  5. #110
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    3

    Il multilevel e solo un sistema di vendita

    email : nomail@please
    Vedo un sacco di commenti inutili e senza senso... Il multilevel marketing pu&#242; essere considerato il pi&#249; onesto sistema di mercato ad eccezione di alcuni che sono delle vere truffe. Ma il vero multilevel e meritocratico e democratico. Chi non conosce il MLM la prima cosa che dice e: " aaa... ma questa e una piramidale o una catena di sant'antonio " . Per chi non lo sa, le piramide e le catene di sant'antonio sono illegali dal 2005. Il mlm e totalmente diverso...
    Sono un ragazzo Moldavo, vivo da 5 anni in Italia e ho l'et&#224; di 21 anni. Lavoro da 5 mesi con il multi level marketing e sono arrivato a guadagnare sui 800 euro mensili , ... la cosa interessate che ci sono centinaia di persone sopra la mia struttura e nn prendono ne meno un quarto di quello che prendo io, tra l'altro lavorano da molto pi&#249; tempo di me...
    Allora se io posso prendere molto pi&#249; di uno sopra, perch&#232; si dovrebbe chiamare una piramide???

    Chi e interessato a un nuovo MLM, che secondo me funziona molto bene e si sviluppa molto in fretta, a causa di un prodotto di altissima qualit&#224;, a un prezzo 4-6 volte pi&#249; basso rispetto a quello nel mercato, mi pu&#242; contattare al indirizzo mail: nomail@please

    Citazione Originariamente Scritto da fabio-u2 Visualizza Messaggio
    Anni f&#224; un mio conoscente mi chiam&#242; a casa dopo anni che non lo sentivo,tutto esaltato mi parl&#242; di una grossa opportunit&#224; che capita una sola volta nella vita,della possibilit&#224; di fare un mucchio di denaro,etc,etc... e che doveva assolutamente parlarmene di persona..
    Io che son scettico di natura,accetto, in pratica dovevo reclutare gente,e nel contempo vendere i prodotti dell'azienda..... 4 sclicchettate di mouse sulla rete,......che Dio la benedica,e scopro quello che avevo gi&#224; intuito,bufala al cubo.....
    Non so se oggi in Italia aziende tipo Amway et simili operano ancora,ma la domanda &#232;,a qualcuno di voi &#232; capitato di essere tirato dentro questo tipo di.... Bohh non so come definirlo!

    se ci saranno risposte,poster&#242; le cavolate che mi han raccontato,in buona fede credo... sembra che a chi ci casca dentro facciano il lavaggio del cervello,parlano tutti uguali, ma ci credono davvero..
    Dai che son curioso,anni f&#224; Amway imperversava! sicuramente qualcuno dei forumisti sar&#224; stato sfiorato dal miraggio!
    Ciao!
    Ultima modifica di bonovox767; 22-01-2009 alle 20.11.46

  6. #111
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    alla prossima che scrivi uguale ti banno cos&#236; la capisci....

  7. #112
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    3

    scusa

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    alla prossima che scrivi uguale ti banno così la capisci....
    Nn riuscivo a capire come funziona... mi sono appena iscritto

  8. #113
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da ginsari Visualizza Messaggio
    Indirizzo skype: fmginsari , email : nomail@please
    Vedo un sacco di commenti inutili e senza senso...Il multilevel marketing pu&#242; essere considerato il pi&#249; onesto sistema di mercato
    ..,Chi e interessato a un nuovo MLM,... mi pu&#242; contattare al indirizzo mail: nomail@please o skype: ftttttttttttttttttttttri
    Meglio palaia!!!*

    *si dice all'ennesimo sfondone ascoltato. (Il modo di dire "meglio palaia" nasce da un resoconto scritto da un messo fiorentino mandato nel pisano, durante la peste del 1630, a prendere atto dei danni recati da questa piaga a quelle terre. Il messo scrisse "peggio Palaia" ad indicare che la situazione nel villaggio di Palaia era ben pi&#249; grave che nelle altre precedentemente descritte. "Peggio Palaia" nel tempo poi si &#232; trasformato in "meglio palaia" ed usato come tono sarcastico).

    http://it.wikiquote.org/wiki/Proverbi_toscani
    Ultima modifica di darnota; 22-01-2009 alle 20.33.17
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #114
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    ma se so' cos&#236; convenienti teneteli per voi. c'&#232; bisogno che cerchiate di convincere gli altri??? di contattarvi? abbiamo capito
    con le MLM va tutto bene, so boni e pensano al futuro dell'umanit&#224;
    ragioniamo sul modello e problematiche
    ma il prossimo che cerca di fare adepti e posta email o comunica di essere contattato in via privata lo banno
    pi&#249; esplicito di cos&#236;..........
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #115
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    08-05-2004
    Messaggi
    1.811
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    ma se so' cos&#236; convenienti teneteli per voi. c'&#232; bisogno che cerchiate di convincere gli altri??? di contattarvi? abbiamo capito
    Hai colto un aspetto davvero inquietante ...almeno per me,quel mio amico che tent&#242; di reclutarmi sembrava un'altra persona, di una insistenza davvero imbarazzante... e chi era con lui (non venne a trovarmi da solo) lo era ancor pi&#249; di lui, mi presero per sfinimento,accettai di andare alla convention settimanale,affittavano un cinema , fecero alzare in piedi chi era li per la prima volta..... e gi&#249; un boato di applausi ... ma de che???
    Sul palco una serie di persone portavano la propria esperienza..... che ovviamente prima economicamente se la passavano male, poi grazie al multilevel la svolta,ecc,ecc,... f&#249; li che mi dileguai e ho tagliato i ponti con quell'amico.
    Con tutto il rispetto per chi pratica questa attivit&#224;,io non ci credo e non ci creder&#242; mai, e poi la vigliaccata di convincerti a portar li parenti e amici (che non ti dicono di no) senza pensare che potresti bruciarti relazioni affettive importanti.
    Bahhh

  11. #116
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Le bufale sono come i poveri di Gesù: le avremo sempre con noi.
    Chissà quanti altri difensori arriveranno per dibattere questa causa...
    Per l'accusa depongono in pochi, forse perché come me, hanno rimosso il ricordo di quella squallida serata (uguale a quella descritta da Fabio... e che diamine... almeno un pochino di fantasia, no?)
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #117
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752

    MLM si MLM no, mah!!

    Da molti anni sono iscritto a una società di MLM, non mi sono mai cancellato perchè non c'è ragione di farlo, per citare Celentano, chi non lavora non fa l'am...ehm non guadagna.
    Senza entrare in dettagli tecnici dico la mia poi, ogn'uno è libero di pensarla come vuole.

    Tanti anni di attività mi hanno dato l'opportunità di capire bene i prodotti di largo consumo che trovo eccellenti e che tutt'ora uso con soddisfazione. I prodotti cosiddetti "beni durevoli" e le serate informative li lascerei perdere completamente, va detto comunque che questi beni durevoli rappresentano qualcosa in più da offrire, inoltre la garanzia illimitata offerta dalla società ci mette al riparo da ogni possibile controversia, mentre per le serate informative, convegni e compagnia bella, a mio parere servono solo a dare motivazione eccessiva a chi ne è privo.
    É come se mia moglie dovesse recarsi alle serate informative per motivarsi a fare la casalinga, comunque sia svolazziamo per un momento nel MLM offrendo una sintetica opinione vissuta personalmente.

    L'attività è basata sul lavoro e su questo non ci piove, chi pensa di iscriversi in qualunque lavoro basato sul MLM e guadagnare sfruttando il lavoro dei suoi sponsorizzati è completamente fuori strada, per guadagnare occorre consumare per se i vari prodotti, anche non tutti ma, quelli che dopo una certa prova iniziale personale abbiano soddisfatto appieno le proprie aspettative, (non c'è migliore motivazione di questa), in secondo luogo occorre proporli a parenti e a persone di propria conoscenza ma, senza troppa insistenza, altrimenti si rischia di perdere l'amicizia.
    L'arte di saper convincere altre persone con entusiasmo e simpatia, non è una facoltà generale, alcuni per propria natura riescono facilmente mentre altri sono negati a questo tipo di trasmissione umana.

    Tutto sommato il punto questo.
    Tra le tante persone contattate, alcuni possono essere brillanti, estroversi e dotati dalla natura di intelligenza commerciale, lungimiranza, loquacità e predisposizione ai rapporti interpersonali, altri sfortunatamente non hanno questi pregi ma ne avranno sicuramente altri quindi, per evitare di perdere tempo e farlo perdere ad altri, quest'ultimi non sono propriamente adatti ad un'attività di Multi-Level-Marketing la quale necessita di molto lavoro e perseveranza.

    Inizialmente, come ogni attività in proprio, il guadagno non è moltissimo, occorre crearsi una rete di clienti ed un proprio gruppo al quale va insegnato praticamente tutto.
    Se tra le persone del gruppo avrete la fortuna di incontrare dei potenziali leader, l'attività decollerà facilmente ed i guadagni saranno proporzionalmente più cospicui, altrimenti ci vorrà un pò più di tempo e un pò più di lavoro, basta non arrendersi alle prime esperienze che facilmente possono essere negative o disastrose ma, soprattutto causati dalla propria inesperienza, troppe parole, troppa insistenza, troppo tutto.

    Una volta creato uno o più gruppi, dette "Linee", esse vanno curate per sempre, basta una testa calda tra il gruppo che manda a scatafascio tutto il vostro lavoro. Per testa calda intendo uno che crede di essere già un'imprenditore affermato e sapere tutto sul come deve essere svolta l'attività.

    Ho premesso di essere sintetico e invece mi accorgo che le cose da dire sono molte quindi, mi fermo qui e lascio la sorpresa a chi volesse iniziare una simile un'attività.

    Ultima modifica di © Rocky; 14-02-2010 alle 19.32.43
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #118
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Messaggi
    1
    Io ho trovato il lavoro adatto, si basa sul multilevel marketing. E' legale come sistema, tutto dimostrabile..non confondetelo con le piramidi o catene.. quelle sono soltanto truffe. Comunque per vedere di cosa parlo andate qui:


    link editato e utente bannato

    Se ci si mette impegno e determinazione non si puo' fallire!
    Ultima modifica di darnota; 25-01-2010 alle 00.32.37

  14. #119
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    link rimosso e utente bannato
    se leggeva il thread avrebbe partecipato alla discussione e non provato ad acchiappare adepti
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  15. #120
    Advanced Member L'avatar di JohnnyD. Luna
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Messaggi
    573
    Il titolo del topic la dice lunga "non incappare" sarebbe meglio.
    Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Hubbard)



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •