Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: "solita" truffetta via mail :p

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    "solita" truffetta via mail :p

    non la posto come news, non esageriamo, ma vi faccio il copia/incolla integrale della mail che mi e' appena arrivata, con spettacolare traduzione by bot... notate soprattutto l'inarrivabile traduzione di "the Isle of Man Bank"

    Ciao Signore/Signora,

    Sono Michael Anthony e rappresento Sig. Mikhail Khordokovsky precedente C. E. O di Compagnia Petrolifera di Yukos in Russia. Ho un riassunto molto sensibile e confidenziale da questo superiore oligarca per chiedere i suoi Stati Uniti di fondi di con riferimento a-profiling di societa'$8 milioni. Darò i dettagli dopo, ma nel sommario, i fondi vengono via una Società di finanza all'estero, attraverso l'ISOLA-DI-LA BANCA DI UOMO, Regno Unito. Questo è una transazione legittima. Lei sarà pagato 15% della somma totale per il suo Onorario di Gestione. Se lei è interessato, risponde per favore quest'email e me fornisce col suo numero di telefono confidenziale, il suo numero di fax e l'indirizzo email e le darò dettaglia oltre del e le istruzioni. Per favore di tenere questo confidenziale; non possiamo permettersi i problemi politici.

    Nota finalmente che questo deve essere concluso entro due settimane. Per favore il consiglio me sulla sua posizione dall'email subito.

    Visitare il sito web di società: www.indirizzorimosso.com

    Le considerazioni,
    Michael Anthony
    =============
    Hello Sir/Madam,

    I am Michael Anthony and I represent Mr. Mikhail Khordokovsky former C.E.O of Yukos Oil Company in Russia. I have a very sensitive and confidential brief from this top oligarch to ask for your partnership in re-profiling funds US $ 8 Mil lion. I will give the details later, but in summary, the funds are coming via a finance Firm abroad, through the ISLE OF MAN BANK U.K. This is a legitimate transaction. You will be paid 15% of the total sum for your Management Fee. If you are interested, please reply this email and provide me with your confidential telephone number, fax number and email address and I will give you further details and instructions. Please keep this confidential; we can't afford more political problems.

    Finally, Do note that this must be concluded within two weeks. Please advice me on your position by email immediately.

    Visit the company website: www.indirizzorimosso.com

    Regards,
    Mr Michael Anthony



    in genere il fine di tutto cio' e' casistica contemplata negli esempi che vado ad illustrare, ma sempre di qualcosa di illegale si tratta

    - tentare di estorcere una cauzione, un deposito, come garanzia per l'ingente capitale che vi trovereste a maneggiare (ovviamente inesistente) e di cui vi e' promessa di cospicua percentuale a vostro favore ad operazione ultimata; ovviamente tutto cio' che accadra' e' che i truffatori spariranno col il vostro denaro

    - tentare di convincere quanti piu' soggetti possibile a mettere a disposizione il proprio conto corrente per riciclare denaro proveniente in genere da truffe online (denaro truffato e/o fatto sparire da conti correnti telematicamente forzati e bonificato sul vostro conto dal conto della vittima > dal vostro conto voi bonificate ad un conto estero di cui i truffatori sono titolari), dando in cambio una percentuale e regalandovi quasi tutte le responsabilita' legali in caso di inchiesta della magistratura, il tutto facendo credere che si stia operando come legale intermediario di operazioni di investimento
    \\// Lunga vita e prosperità

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Vitoz
    ............
    - tentare di convincere quanti piu' soggetti possibile a mettere a disposizione il proprio conto corrente per riciclare denaro proveniente in genere da truffe online (denaro truffato e/o fatto sparire da conti correnti telematicamente forzati e bonificato sul vostro conto dal conto della vittima > dal vostro conto voi bonificate ad un conto estero di cui i truffatori sono titolari), dando in cambio una percentuale e regalandovi quasi tutte le responsabilita' legali in caso di inchiesta della magistratura, il tutto facendo credere che si stia operando come legale intermediario di operazioni di investimento
    Oh cavolo, perchè hai rimosso l'indirizzo? eventualmente puoi mandarmelo in pvt?





















  3. #3
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    E io che pensavo che tutti i criminali si fossero dati al P2P...
    O almeno così ci hanno fatto credere...

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Caro Vitoz vedi che c'è un analogo email a nome: Berlusconi
    Ultima modifica di darnota; 27-05-2007 alle 00.11.45
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Oh cavolo, perchè hai rimosso l'indirizzo? eventualmente puoi mandarmelo in pvt?
    Non credo che Vitoz te lo manderà mai quell'indirizzo ; ormai ha deciso che l'affare lo farà lui e basta. Ingordo.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Non credo che Vitoz te lo manderà mai quell'indirizzo ; ormai ha deciso che l'affare lo farà lui e basta. Ingordo.
    Guarda che quell'email è verissima!!! come mai ne dubiti... l'ha tradotta Di Pietro in persona... Vai Pasquale, abbi fiducia e telefona...

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72
    Guarda che quell'email è verissima!!! come mai ne dubiti... l'ha tradotta Di Pietro in persona... Vai Pasquale, abbi fiducia e telefona...

    Non lo metto in dubbio, ma poi la traduzione in italiano chi l'ha fatta ?.....

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Invece di fargli amministrare i soldi se fosse possibile gli somministrerei un sacco di legnate. Allegato 31948
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ehi! Pss... pss... Sì, sì, dico a voi... Non posso gridare, perchè sennò mi sentono tutti e sfuma l'affare... Tengo certe alghe miracolose, che fanno sparire la pancia in una settimana... Interessa?
    No???

    Eh... E aspettate, non ve ne scappate! Se non v'interessano le alghe, ci sta qua un amico mio che può risolvere tutti i problemi vostri...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Eh... E aspettate, non ve ne scappate! Se non v'interessano le alghe, ci sta qua un amico mio che può risolvere tutti i problemi vostri...
    Frase tipica di parte..................................... volevo dire di Parte-nopea
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex
    Frase tipica di parte..................................... volevo dire di Parte-nopea
    ...e parte... brasiliana.

    Restando in tema, c'è un antico detto napoletano che dice: "Si nun ce stessero 'e fess, nun campassero 'e dritte..."
    ...Pasquale, se passa di qua, ve lo confermerà... e forse lo tradurrà pure...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •