Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sfogo di Grillo sull'italia (piccolo apposta)

  1. #1
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662

    Sfogo di Grillo sull'italia (piccolo apposta)

    "L’Italia č una nazione con il buco dentro. Un vuoto che accompagna l’italiano dalla culla alla bara. Non se ne accorge neppure pių. E sprofonda, sprofonda. Quando va all’estero non trova inceneritori, traffico, sporcizia, maleducazione, burocrazia, pregiudicati in Parlamento, impunitā, tariffe dei servizi pubblici da strozzini. Non trova neppure Tronchetti Provera, Geronzi, Berlusconi e Andreotti. E questo lo fa stare meglio. Cambiato. Ma al rientro gli bastano cinque minuti per adeguarsi e diventare il solito italiano di merda. Si puō dire merda? Non č vilipendio della nazionalitā, ma una questione di sopravvivenza.
    Se l’italiano onesto, soprattutto quello onesto, non fa come gli altri č tagliato fuori. E se protesta puō finire male, denunciato, minacciato, querelato, in galera. Qualche volta sparato o gettato da un cavalcavia. In Italia l’economia č un concetto romantico, tramontato. Sostituita dalla finanza, dai debiti, dai Ricucci, dai Coppola, dai Fiorani, dai Consorte, dai Fazio. La lista č interminabile, sfiancante, come quella dei truffati dai tango bond, dai Parmalat bond o con titoli Telecom di carta straccia.
    Intorno al buco c’č un altro buco: le concessioni. Acqua, etere, riscaldamento, elettricitā, strade regalate agli amici degli amici. Regalate, perchč se un privato bussa alle porte dello Stato e compra senza soldi, indebitando l’azienda, si puō parlare solo di regalo. I politici hanno regalato, regalano, i nostri bisogni primari, la nostra vita, a imprenditori con le pezze al culo in cambio di simpatia, connivenza, finanziamenti.
    L’Italia č sfiancata, rabbiosa. Il Parlamento č pių squalificato di Scampia. Le nuove generazioni la pensione non l’avranno. E neppure il posto di lavoro. Hanno lo schiavismo a norma di legge Biagi. Il rischio di impresa sulle spalle dei ragazzini, non dell’imprenditore. Che meraviglioso Paese.
    Una domanda bisogna perō farsela. Se non si produce ricchezza. Se la pubblica amministrazione ha quattro milioni di persone, pari alla popolazione dell’Irlanda. Se il nostro debito pubblico č tra i pių alti del mondo e se, quando attraversiamo sulle strisce, veniamo investiti, come č possibile tirare avanti? Forse siamo dentro a un sogno e ci sveglieremo in Argentina. O forse sono le rimesse mafiose a tenere in piedi il Paese. Le rimesse delle Mafie che hanno attuato la secessione di fatto in Sicilia, in Calabria, in Campania sono la nostra ultima risorsa. Se questo č vero bisogna incoraggiare la criminalitā organizzata. Tagliare i fondi ai tribunali, alla Giustizia. Nominare alla Commissione Antimafia dei pregiudicati come Pomicino e Vito. Proprio quello che sta facendo il Governo. Gli italiani hanno voltato pagina con le elezioni. E si sono trovati Mastella alla Giustizia, il conflitto di interessi, la legge parlamentare, l’ex Cirielli, la Pecorella, l’indulto. Il copione č sempre lo stesso e gli italiani anche."
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Fondiamo un nuovo partito:


    Corda & Sapone

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Localitā
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro
    Fondiamo un nuovo partito:


    Corda & Sapone
    L'idea non sarebbe proprio da scartare.

  4. #4
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    No, nemmeno un po'...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Localitā
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro
    Fondiamo un nuovo partito:


    Corda & Sapone
    il mio voto č assicurato!

    e quando leggo certe cose il fegato mi fa un male cane....
    il portale per le aziende locali
    dicono che č vero sė ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo pių,

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Vedete, c'e' qualcosa che non mi ha mai convinto in Grillo ; lo so' che sembro bastian contrario, ma per onestà intellettuale lo devo dire.

    Insomma Grillo dice delle cose molto spesso condivisibili, ma non è possibile che si erga a "grillo parlante" contro la destra, il centro, il centro sinistra e la sinistra !......

    Se vogliamo fare satira ben venga ; allora oggi ci sta la democrazia cristiana e io le faccio una satira. Domani c'e' rifondazione comunista ed io faccio altrettanto.

    Ma qui non si parla di satira, qua si parla di questo sistema, di Prodi, della sinistra, dell'ambiente, dell'industria, delle azioni Telecom e di Berlusconi sempre in modo ipercritico e, talvolta, leggermente qualunquista.

    Non vorrei che quella del comico-satirico-antistato-ambientalista ecc... sia un nuovo mestiere. Lo apprezzerei moltissimo se si candidasse in un partito, vista la visibilità che ha, il seguito che ha e anche le idee che ha. E se il partito che gli garba non esiste lo potrebbe fondare lui.

    Cavolo, anche Di Pietro ha fatto un partito, e ha preso pure dei voti............

    Imho.

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    e l'Italia non cambiera' perche' mai cambieranno gli italiani... o troppo pochi cambieranno

    perche' si continua a vivere circondati da tanto schifo... in ordine sparso:

    - sprechi sprechi sprechi, sempre, dovunque, e comunque
    - politici incapaci in grado pero' di insinuare ars politica fittizia negli elettori, tipo io sono di sinistra e ho sempre ragione piuttosto che io sono di destra e ho sempre ragione... e in genere questo tipo di soggetti manco sa cosa sia destra e sinistra
    - ingerenze ecclesiastiche anche sulla qualita' della carta da chiappe
    - menefreghismo abissale e/o totale disinformazione su argomenti di reale pubblica utilita' (il terrorismo mediatico che fece dire di no al nucleare, piuttosto che l'imbarazzante mancanza di quorum al referendum su ricerca e procreazione)
    - imprenditori che rubano soldi da mattina a sera, vengono pizzicati, e intanto continuano a godersi il loro patrimonio come nulla fosse
    - imprenditori seri, corretti, e con ottime idee, obbligati a scontrarsi tutti i giorni con una burocrazia piu' che da incubo
    - giustizia sociale da Far West
    - balordi di ogni risma che passeggiano indisturbati per i marciapiedi delle nostre citta' (in massima parte immigrati clandestini, inutile negarlo o far finta di dover essere politically correct)
    - grandi opere pubbliche da barzelletta e reali basi inconsistenti (a che diamine serve andare in treno da Milano a Roma in Alta Velocita', quando poi abbiamo le linee ferroviare secondarie, usate dei pendolari, spesso ancora in rotaia singola?)

    giuro che posso andare avanti per una settimana, ma erano solo esempi a caso...
    \\// Lunga vita e prosperitā

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    in effetti gli italiani hanno i politici che si meritano e che li rappresentano benissimo. Che non mi si venga a raccontare che i politici sono diversi dagli imprenditori o dai cittadini che si incontrano per la strada.

    Solo una esile minoranza ancora si indegna e si accorge un minimo di tutto lo schifo quotidiano, quindi se anche arrivasse un qualche politico bravissimo e integerrimo si beccherebbe 4 voti

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    SEnza tema di essere OT mi pare che il grande problema nostro sia il completo distacco fra la politica ed i votanti.

    La politica ha creato una casta all'indiana degli intoccabili, di imperscrutabili, di maneggioni e di abitanti del castello sul cucuzzolo della montagna, con tanto di ponte levatoio.

    Ed i votanti sono rassegnati a votare questo o quello a prescindere dalle (cosiddette) idee politiche.

    Manca il grande politico, capace di catalizzare l'attenzione del giovane e del meno giovane, capace di proporre l'idea vera e di cambiamento, supportata dai fatti conseguenti.

    E' lo show della mediocritā, dove uomini come Berlusconi e Bossi riescono ad emergere realmente trovandosi imho un gradino sopra gli altri ......(attenzione, non mi piace nessuno dei due....). Per questo penso che uno come Grillo potrebbe provocare una rivoluzione positiva nella staticitā maleodorante dell'attuale quadro politico.

    Uomini del centro destra che si coalizzano con uomini dell'altra parte (Sicilia), uomini che passano da una fazione ad un'altra senza ritegno, senza idee, senza personalitā, senza neanche un minimo di dignitā.

    E Grillo critica, parla, compra pagine di giornali con soldi altrui per esternare, si guadagna da vivere satireggiando su tutti e cercando di conquistarsi in tutti i modi una visibilitā che gli č stata preclusa dai grandi mass media.

    Cari amici, Grillo non mi convince : mi convince di piu' Mastella per la sua straordinaria coerenza, mi convince di piu' Bassolino per la sua eccezionale protervia, mi convince Rosy Bindi per la sua politica ambigua (come lei) di sinistra cattolica , per la famiglia e i dico, per i gay e i principi evangelici, per il cambiamento nella continuitā del gattopardo.

    E francamente mi convince anche De Mita, che ho sentito recentemente in un'intervista molto interessante, dove esce fuori che la politica deve servire comunque per "disegnare strategie di potere", altro che balle.

    Per non parlare di Di Pietro, eccezionale rappresentante della nuovitā in politica, uomo sulle cui capacitā di statista credo sia meglio astenersi.

    Ma Grillo purtroppo non mi convince.

  10. #10
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Localitā
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da Cānaro
    in effetti gli italiani hanno i politici che si meritano e che li rappresentano benissimo. Che non mi si venga a raccontare che i politici sono diversi dagli imprenditori o dai cittadini che si incontrano per la strada.

    Solo una esile minoranza ancora si indegna e si accorge un minimo di tutto lo schifo quotidiano, quindi se anche arrivasse un qualche politico bravissimo e integerrimo si beccherebbe 4 voti
    Ma guarda... il miglior segnale che potrebbero dare gli italiani č quello di non andare a votare.

    Io al prossimo giro di elezioni non ci vado, perchč non ci sono politici che mi rappresentano.
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  11. #11
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Localitā
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    ha ragione Kevin...
    io voto Antonio La Trippa,alla prossima tornata.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club Ū

  12. #12
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    reply all'ultimo poste del pazzo

    posso anche concepire che qualcuno non ti convinca e nello specifico Grillo, a me però non mi convince nessuno di quelli che hai citato che quando va bene sono degli incapaci e non aggiungo altro

  13. #13
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8
    Ma guarda... il miglior segnale che potrebbero dare gli italiani č quello di non andare a votare.

    Io al prossimo giro di elezioni non ci vado, perchč non ci sono politici che mi rappresentano.
    L'unico segnale che potrebbe mandare la classe politica č quello di fare un paio di leggi ad och e cioč:

    1. se non si raggiunge un quorum, mettiamo il 50% dei votanti, tutti vanno a casa, maggioranza ed opposizione e fine dei giochi e avanti nuova gente

    2. qualsiasi carica istituzionale al termine del mandato non puō farsi rieleggere, quindi a casa e avanti un'altro, magari al giro dopo di elezioni puō tornare nel giro, ma direi che č da valutare

  14. #14
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da Vitoz
    - menefreghismo abissale e/o totale disinformazione su argomenti di reale pubblica utilita' (il terrorismo mediatico che fece dire di no al nucleare, piuttosto che l'imbarazzante mancanza di quorum al referendum su ricerca e procreazione)

    perō una classe politica lungimirante, preso atto del referendum, si rimbocca le mani e porta avanti politiche energetiche alternative, spinge per un consumo intelligente e non lo spreco, incentiva fonti energetiche a basso impatto ambientale ed ecologico:

    invece di sbattersene i maroni, e ci sta gente che ancora ascolta andreotti o cossiga, fulgidi esempi di politici

    in merito al quorum non raggiunto al referendum, fanno parte di quella categoria di italiani pronti a riscaldarsi per prodi o berlusconi, a scendere in piazza se si vince mondiali, scudetti, coppe, non vede mai una cippa se non quando hanno bisogno loro; quindi un sentito 10 pioppi da trasformare in rotoli di morbidezza e buon lavoro e uso.

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro
    reply all'ultimo poste del pazzo

    posso anche concepire che qualcuno non ti convinca e nello specifico Grillo, a me però non mi convince nessuno di quelli che hai citato che quando va bene sono degli incapaci e non aggiungo altro
    Ma scusa , come fa a non convincerti uno come Mastella ? Uno che da sempre è stato foriero di zero idee, di zero iniziative di cambiamento, di zero credibilità, di zero moralità e che farebbe e direbbe qualsiasi cosa pur di avere la sua poltroncina saldamente attaccata al deretano ?

    E come fa a non convincerti Bossi, partito dall'idea di creare due italie distinte e separate, che ha continuato sulla stessa falsariga per quindici anni e che ora, sempre con gli stessi temi, muove milioni di voti al nord ?

    E Di Pietro che quando era giudice, risponde al giornalista del tg1, che non sarebbe mai entrato in politica ?....è vero che forse non ci è mai entrato, riuscendo a non essere eletto neanche nel suo paese Montenero di Bisaccia dove fece addirittura terzo, e che oggi parla di "Italia dei Valori" in modo non sempre comprensibile (alla De Mita per intenderci) ?

    Mi meraviglio di te, caro Canaro....che devono fare queste persone per convincerti della loro incredibile coerenza ?......

    Il targhet è il potere e basta. Non il potere con un cambiamento, giusto o sbagliato che sia, ma il potere e basta. In qualsiasi modo, ad ogni costo. Mentre la gente si trastulla con la destra, il centro , la sinistra, la sinistra comunista, quella democratica, quella botanica di margherite, rose e ulivi, quella estrema antiamericana che vota a favore delgi americani perchè se no.......

    Canaro, pensaci meglio . Cosa vuoi di piu' dalla politica ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •