Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Orson Scott Card: Cerco dei suoi libri in italiano ma non li trovo!!

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840

    Orson Scott Card: Cerco dei suoi libri in italiano ma non li trovo!!

    -Procolo-

    Sono, meglio, sono stato un'appasionato del genere Fantasy. Del genere che a venti/trent'anni mi sono fatto fuori quasi tutta la bibliografia di tolkien ed altri romanzi quą e lą.
    Una trilogia perņ mi č rimasta impressa per l'abilitą descrittiva dell'autore e del concetto fantasy di quei libri. L'autore era appunto Orson Scott Card e la trilogia in questione era "Il Ciclo di Alvin Maker", cosģ descritto su Wikipedia.

    Dopo aver letto il primo libro "Il Settimo figlio" comprato per caso, cercato senza troppa difficoltą il secondo "Il Profeta dalla pelle rossa" ed essermi letteralmente conquistato il terzo, dato che dalle mie parti non si trovava, dal titolo "Alvin L'apprendista" aspettai fiducioso l'uscita del quarto capitolo ..... Che non avvenne MAI!

    Erano anni bui, senza il grande faro di internet e mi ricordo che cercai invano... Anche nelle cittą, quando capitavo ed avevo tempo, cercavo sempre una libreria per delle informazioni, che puntualmente finivano con una risposta negativa

    Passarono gli anni ....

    Finalmente iniziai a veleggiare fra i megatrilioni di bit ... e questo č successo l'anno scorso! .... Allora cosa faccio? Una delle prime cose č stata proprio quella di cercare la fatidica serie di Alvin e di come era andata a finire!
    Ma la scarsa conoscenza del mezzo mi fece trovare ben poco e lasciai perdere quasi subito.

    Cosa che non ho fatto oggi e cercando, cercando vengo a scoprire che questi altri benedetti libri esistono!!!....Ma non ce la faccio a trovare le pubblicazioni in italiano! .... E' sempre la scarsa conoscenza del mezzo?

    -Epicolo-

    Sarei felicissimo di vedermi mentre leggo finalmente il 4°, il 5° ... capitolo di questa benedettissima saga ... se mi aiutate ....


    IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitą
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Ho trovato questo, spero possa esserti utile.


  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Grazie Giofi! ... Ma č sempre la solita storia!!! Si trova la trilogia ma non il seguito! Eppure č andato avanti, come si legge quą!
    IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Marco D'Amato (MDT)
    Data Registrazione
    15-06-2002
    Messaggi
    962
    Purtroppo, sembrerebbe che le pubblicazioni in italiano della saga creata da Orson Scott Card siano ferme solo ai primi tre volumi.
    Webmaster di MD:T - Traduzioni software e sviluppatore di WinContig

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Eh sģ, Marco, ho trovato poi un articolo dove diceva proprio questo ...
    Peccato che non li traducano i primi tre sono proprio belli!!

    IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •