Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: Che rapporto avete con la solitudine ?

  1. #46
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Il concetto Cristiano di resurrezione non è molto distante da questo... e, a chi crede, è di enorme aiuto.

    Eccomi, non penso sia una questione di fede.

    Nella routine di tutti i giorni non sentire più una voce familiare o non poter abbracciare la persona cara sono mancanze puramente "terrene" chiamiamole così alle quali inizialmente non si riesce a dare conforto pensando alla resurrezione.
    Devi sbattere la faccia contro il dolore, magari nei momenti meno neri riesci pure ad accettare questo tipo di consolazione, ma sicuramente non ti aiuta a superare il vuoto, a trasformare quel dolore, a renderlo accettabile.
    Quindi dirsi che la persona cara, è partita per un lungo viaggio e prima o poi la riincontro, non fa altro che tenere in una sospensione continua quel dolore.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    E' vero. Finchè non ti disabitui (perdonami quest'espressione orribile, ma non ne trovo una altrettanto efficace) alla presenza fisica di una persona, non puoi far altro che soffrire...
    Quello che volevo dire è che la frase di bellascrittrice ricorda molto il concetto Crisiano: anche per il credente, infatti, chi muore si allontana per un certo periodo, ma tornerà.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #48
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    credo che poi tutto dipenda anche dalla dinamicità della nostra vita perchè sei hai mille cose da fare, avrai cmq il momento critico ma poi passa...e rimane un ricordo a tratti doloroso ma che ti fa crescere...

    se la tua realtà non ha invece 'vie di fuga' anche nel tuo quotidiano, basta una tua predisposta fragilità per cui un lutto diventa anche la tua 'morte'
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  4. #49
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Scusa ma l'hai trovata nei bigliettini dei baci perugina? Nemmeno ad un bambino di 4 anni si può dire una cosa del genere, sarebbe come dire che gli asini volano e castronerie varie. Magari a te può andare bene, ma consigliare una cosa del genere mi sembra davvero fuori luogo.
    Un evento luttuoso è una perdita e come tale va affrontata elaborata e superata, non ci si può "preparare alla solitudine", ogni volta che una persona cara ci lascia è un evento a se' al quale va data la giusta dignità.
    Ci vuole tanto tempo e pazienza per rielaborare la propria vita senza quella presenza, con tanti momenti brutti che non si possono evitare, però alla fine del percorso la serenità comunque ritorna.
    Da tanto tempo volevo chiederti se,per caso, il tuo nome di battesimo sia...PREZZEMOLINA , visto che ti metti sempre in mezzo!
    In secondo luogo,il mio consiglio ritengo che sia espressamente legato a un discorso di FEDE ( non so se tu ce l'hai, ma forse...no! ),come ha sottolineato già qualche utente...molto più saggio e profondo di te.

  5. #50
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Da tanto tempo volevo chiederti se,per caso, il tuo nome di battesimo sia...PREZZEMOLINA , visto che ti metti sempre in mezzo!
    In secondo luogo,il mio consiglio ritengo che sia espressamente legato a un discorso di FEDE ( non so se tu ce l'hai, ma forse...no! ),come ha sottolineato già qualche utente...molto più saggio e profondo di te.

    Mi metto sempre in mezzo a chi? A cosa? Cara Bella, siamo in un Forum rammenti? Non siamo al festival di Bellascrittrice, che scrive e pretende che tutti siano in accordo con lei e che fa la permalosa ad uso gratuito. Sicuramente in questo Forum ci sono persone intelligenti e sagge e con spirito e quant'altro. Se le mie risposte di infastidiscono, è un tuo problema, ti consiglio dunque di darti una calmata e non procedere oltre in questi termini con la sottoscritta.
    Per quanto riguarda la "Fede" che io posso o non posso avere, non è affare tuo e comunque fino a questo momento non sei mai stata offesa da alcuno, quindi sei pregata di fare altrettanto. Se non reggi un sano confronto, ti consiglio di scrivere poesie.

    Cordialmente.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  6. #51
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    mi sono creata un mio espediente che penso possa essere utile a tutti...e specie a chi proprio non riesce a rassegnarsi e continua a soffrire:
    anzichè pensare che quella persona è morta...,basta immaginare che sia partita per un lungo viaggio intorno al mondo, e che prima o poi la ritroveremo.
    Sì magari bastasse questo per non soffrire... è chiaro che essendo credente so che un giorno incontrerò di nuovo la mia mamma, ma purtroppo questo non mi impedice di sentire la sua mancanza e di soffrire... Chiaramente con il tempo andrà meglio, e chiaramente nonostante il dolore continuo ad andare avanti con la mia vita, ma sapere che "un giorno" rivedrò la mia mamma non è che magicamente faccia passare il dolore che provo per la sua perdita... Non è così facile, neppure per chi crede. Ti faccio una domanda: hai mai perso una delle persone che amavi di più al mondo?

  7. #52
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Eccomi, non penso sia una questione di fede.

    Nella routine di tutti i giorni non sentire più una voce familiare o non poter abbracciare la persona cara sono mancanze puramente "terrene" chiamiamole così alle quali inizialmente non si riesce a dare conforto pensando alla resurrezione.
    Devi sbattere la faccia contro il dolore, magari nei momenti meno neri riesci pure ad accettare questo tipo di consolazione, ma sicuramente non ti aiuta a superare il vuoto, a trasformare quel dolore, a renderlo accettabile.
    Quindi dirsi che la persona cara, è partita per un lungo viaggio e prima o poi la riincontro, non fa altro che tenere in una sospensione continua quel dolore.
    Sono completamente d'accordo...

  8. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Scusa ma l'hai trovata nei bigliettini dei baci perugina? Nemmeno ad un bambino di 4 anni si può dire una cosa del genere, sarebbe come dire che gli asini volano e castronerie varie. Magari a te può andare bene, ma consigliare una cosa del genere mi sembra davvero fuori luogo.
    Un evento luttuoso è una perdita e come tale va affrontata elaborata e superata, non ci si può "preparare alla solitudine", ogni volta che una persona cara ci lascia è un evento a se' al quale va data la giusta dignità.
    Ci vuole tanto tempo e pazienza per rielaborare la propria vita senza quella presenza, con tanti momenti brutti che non si possono evitare, però alla fine del percorso la serenità comunque ritorna.

    Quoto in tutto e per tutto.


    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    In secondo luogo,il mio consiglio ritengo che sia espressamente legato a un discorso di FEDE ( non so se tu ce l'hai, ma forse...no! ),come ha sottolineato già qualche utente...molto più saggio e profondo di te.

    Non mi intrometto nella questione ma sinceramente una frase del genere mi sembra offensiva nei confronti di chi come me non è credente e che quindi non ha ''fede'' in qualcosa che va oltre il mondo conosciuto.
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  9. #54
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    . Se le mie risposte di infastidiscono, è un tuo problema, ti consiglio dunque di darti una calmata e non procedere oltre in questi termini con la sottoscritta.
    Cordialmente.
    Perchè, in caso contrario, che fai ?? Mi picchi ??
    Adesso sei tu che sei caduta nel ridicolo...scusami tanto.
    In ogni caso, non ho offeso assolutamente nessuno...visto che non ho usato parolacce!Adios.

    @magaolimpia:
    ECCOME se ho perduto delle persone care, a cominciare da mio padre ! Mi dispiace moltissimo che tu ed altri non abbiate fede...perchè personalmente mi aiuta veramente ad andare avanti...In caso contrario, saprei solo ed unicamente passare la vita a lacerarmi nel dolore e nel pianto.
    Mi sembra di capire che per te ed altri che hanno perduto persone care, debba essere sicuramente molto più triste ,visto che non potete aggrapparvi a nulla...vero? La cosa mi addolora profondamente, anche se immagino che non mi crederete...
    P.S. Capisco che non si può pretendere di essere simpatici a tutti.

  10. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Perchè, in caso contrario, che fai ?? Mi picchi ??
    Adesso sei tu che sei caduta nel ridicolo...scusami tanto.
    In ogni caso, non ho offeso assolutamente nessuno...visto che non ho usato parolacce!Adios.

    @magaolimpia:
    ECCOME se ho perduto delle persone care, a cominciare da mio padre ! Mi dispiace moltissimo che tu ed altri non abbiate fede...perchè personalmente mi aiuta veramente ad andare avanti...In caso contrario, saprei solo ed unicamente passare la vita a lacerarmi nel dolore e nel pianto.
    Mi sembra di capire che per te ed altri che hanno perduto persone care, debba essere sicuramente molto più triste ,visto che non potete aggrapparvi a nulla...vero? La cosa mi addolora profondamente, anche se immagino che non mi crederete...
    P.S. Capisco che non si può pretendere di essere simpatici a tutti.

    Innanzitutto il fatto che tu non abbia usato parolacce non mi sembra sinonimo di non aver offeso (ti assicuro che le offese più gravi vengono con parole molto semplici e non volgari).
    Non per forza chi non ha fede passa la vita a lacersarsi ''nel dolore e nel pianto'' perchè non esiste solo la fede che spinge le persone ad andare avanti (te lo dice uno che nonostante la sua giovane età ha perso delle ''persone care'').
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Bellescrittrice lungi da me criticare il tuo credo, ma lasciami alleggerire un pò la questione.
    lasciami dire, cacchio con sta fede, uno ce l'ha l'altro no, io non l'ho e sò che non incontrerò mai più i miei, ok è la vita, ma non sono più infelice di te.
    Mi dispiace un pò di più per il babbo e per il fratello li ho goduti poco, la mia severa mamma se ne è andata più tardi, dai su non contiamoci delle balle, non li dimentichiamo restano li in un angolino della tua mente e cuore, ogni tanto ci pensi ma poi continui alla grande, con tutti i problemi che abbiamo!!
    Io che non vado al cimitero, naturalmente mi preoccupo che tutto sia pulito con fiori settimanali, non voglio e non ho voluto meno bene ai miei di un credente, cosa ha più di me questo credente?
    forse i due metri di erba che mio fratello toglie da una tomba di un amico con i genitori sempre in chiesa?
    o da un altro, ebreo, ove nemmeno puoi aprire il cancello, e si che sono i tuoi avi e già non la pensano come te.
    Cosa si aspetta un credente lo sappiamo, ma nel rispetto di tutte le idee lo sò al pari di lui, non ha la verità in tasca, lui dice che li ritroverà io dico di no, sfido a dimostrare il contrario.

  12. #57
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Perchè, in caso contrario, che fai ?? Mi picchi ??
    Adesso sei tu che sei caduta nel ridicolo...scusami tanto.
    In ogni caso, non ho offeso assolutamente nessuno...visto che non ho usato parolacce!Adios.

    :
    Cara Bella, ti consiglio di rileggerti i tuoi interventi dal momento in cui sei tornata nel forum, e poi magari facciamo un sondaggio così ci divertiamo!


    Sul ridicolo...........stendiamo un velo pietoso, che è meglio

    Cordialmente.


    P.s.
    E per cortesia lasciamo fuori la Fede, che nulla ha a che fare con le castronerie.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  13. #58
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Stamoce bone, torniamo in topic senza alimentare altre polemiche.
    E se volete chiarirvi fatelo in privato.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  14. #59
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    @bellascrittrice e cerbiattaazurra: Non state dando un bello spettacolo, non mi interessa chi ha ragione e chi no, perchè a mio avviso state sbagliando tutte e due.
    Prima di tutto questi battibecchi sono ad uso e consumo solo vostro e non sono di nessuna utilità per gli altri utenti del Forum, per secondo si svolgono sempre su argomenti che sono nettamente OT rispetto alla discussione stessa, quindi se già erano poco utili, così lo sono ancora di meno, e per ultimo chi come me era interessato alla discussione stessa non ci si raccapezza più.

    Mi sono permesso visto che questa non è l'unica discussione che siete riuscite a mandare a ramengo, dimostrando poco rispetto per gli altri.


    Imho naturalmente
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  15. #60
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Ho ancora due ultimissime cose da dire, anzi le più importanti...per la verità:

    1) Al di là dei battibecchi...in realtà c'era solo una cosa da sottolineare:
    in fondo...in fondo, che ho fatto di sbagliato ? Ho SOLO detto la MIA opinione ! Non viviamo in un paese democratico ? Oppure...è stata recentemente varata una legge che vieta la parola ai credenti ?

    2) Nonostante io lo sia, non ho MAI detto ,nè direi MAI, che
    essendo credente, ho la verità in tasca.Su questo sono pienamente d'accordo con voi.

    Quello che continuo a non capire, comunque, è:
    se una persona non ha fede e non è credente...che problema c'è ??
    Perchè se la prende tanto ??

    Per quanto mi riguarda, non ho altro da aggiungere...e vi auguro buonanotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •