Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Fino a che punto vi lasciate coinvolgere emotivamente da un film ?

  1. #1
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Fino a che punto vi lasciate coinvolgere emotivamente da un film ?

    Carissimi amici, sarei curiosa di sapere come reagite di fronte alle scene di certi films ( di vario genere).
    Personalmente mi lascio coinvolgere fin troppo, al punto che, davanti a scene di evidente prepotenza ,mi verrebbe proprio la tentazione di...spaccare il televisore, illudendomi di assestare un pugno poderoso all'attore che in quel momento, impersona il prepotente...

    Al contrario, quando magari vedo qualche film particolarmente sentimentale, non riesco a chiudere il rubinetto delle lacrime che escono copiose...
    Forse qualcuno mi consiglierebbe di...rivolgermi a un idraulico !


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Credo che questo comportamento sia più prerogativa femminile, per quanto mi riguarda, vengo coinvolto relativamente poco.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Credo che questo comportamento sia più prerogativa femminile, per quanto mi riguarda, vengo coinvolto relativamente poco.
    Tu non lo immagini ancora Vlad ma...sai che involontariamente hai suggerito il titolo di un ipotetico nuovo thread??
    Ovvero...perchè spesso e volentieri, i maschi hanno pudore dei propri sentimenti e ritengono,ad esempio, che ...piangere sia roba da femminucce?!


  4. #4
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    l'unico film che mi ha davvero coinvolto è stato braveheart....
    però è vero,se si è soli l'occhio lucido scappa...ma se c'è qualc'uno quando ci si emoziona la si mette sul ridere per non farlo notare

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da astrus85
    però è vero,se si è soli l'occhio lucido scappa...ma se c'è qualc'uno quando ci si emoziona la si mette sul ridere per non farlo notare
    Splendida sintesi.
    Anche se sono sempre cosciente di star guardando un film, cioè qualcosa di costruito, fasullo, non reale... Confesso che non di rado qualche scena riesce a catturarmi fino al pianto. E la cosa non mi turba, nè mi fa sentire femminuccia... Trovo meraviglioso potermi ancora commuovere alla mia età, con questo bagaglio pesante di esperienza che dovrebbe indurmi a indifferenza e cinismo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Tu non lo immagini ancora Vlad ma...sai che involontariamente hai suggerito il titolo di un ipotetico nuovo thread??
    Ovvero...perchè spesso e volentieri, i maschi hanno pudore dei propri sentimenti e ritengono,ad esempio, che ...piangere sia roba da femminucce?!


    esistono già Bella, uno sugli uomini ed uno sulle donne, se fai un giro nel Forum li trovi di sicuro!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Adoro farmi "acchiappare" da un film...
    piu questo riesce nel suo intento piu mi rimane nel cuore...
    l'occhio lucido ne esce ogni tanto.. lacrime rare, ma credo che sia proprio per una questione genetica come detto sopra piuttosto che una volontà/debolezza..
    ho capito che i film tratti da storie vere mi fanno stare male/bene piu di quelli bellissimi tratti da romanzi o altro..
    Ad esempio, di recente ho visto la storia di Edit Piaf, sono entrato al cinema convinto fosse una caxxata... ma mi ha smosso il metabolismo per i due giorni successivi...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  8. #8
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Splendida sintesi.
    Anche se sono sempre cosciente di star guardando un film, cioè qualcosa di costruito, fasullo, non reale... Confesso che non di rado qualche scena riesce a catturarmi fino al pianto. E la cosa non mi turba, nè mi fa sentire femminuccia... Trovo meraviglioso potermi ancora commuovere alla mia età, con questo bagaglio pesante di esperienza che dovrebbe indurmi a indifferenza e cinismo.
    Mi sei piaciuto davvero tantissimo, Eccomi !

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Mi sei piaciuto davvero tantissimo, Eccomi !
    Non diresti così se avessi scoperto la mia foto nel thread apposito...

    ...Scherzo. Ti ringrazio. E' da tempo che giro senza maschera: lo faccio anche qui.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #10
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    Non diresti così se avessi scoperto la mia foto nel thread apposito...

    ...Scherzo. Ti ringrazio. E' da tempo che giro senza maschera: lo faccio anche qui.
    E invece lo dico con cognizione di causa, dato che appunto ho visto la tua foto...ma promettimi di non svenire per l'emozione !
    In ogni caso, al di là della simpatia, prima intendevo davvero quotare ciò che hai espresso...

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Credo che questo comportamento sia più prerogativa femminile, per quanto mi riguarda, vengo coinvolto relativamente poco.
    definire il "relativamente" prego....
    perchè se è il relativamente che penso io mi ci potrei ritrovare....

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Relativamente nel senso che non mi scappa mai la lacrimuccia, ma sono contento quando qualche farabutto viene suonato di santa ragione, anche se si tratta sempre di un film.

    PS: l'unico film che è riuscito a commuovermi è stato Philadelphia, la canzone finale con il video del protagonista da bambino è qualcosa che non so definire.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Lactobacillus bulgaris
    scaduto Pink Paladino

    Data Registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    6.203
    credo, spero, di aver inteso.....e del resto mi ci ritrovo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •