Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Vi capita di rispondere a un topic e poi rinunciate?

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Anche a me a volte capita di rinunciare ad una discussione perchè solitamente preferisco "ascoltare" gli altri.
    Infatti mi soffermo a leggere....rifletto e...rifletto e rifletto(troppo). Cerco di capire quello che vogliono dire, per non fraintendere e quando vorrei rispondere ormai la discussione è già andata troppo avanti, se non riporto la citazione non si capisce a cosa mi riferisco.
    Io con le citazioni ho un pessimo rapporto mi capita spesso di cancellare i quote...che pasticciona!(a proposito grazie Frabi per la tua immensa pazienza)
    A volte la penso esattamente come altri che scrivono prima di me e allora mi sembra inutile dire solo che sono d'accordo perciò intervengo solo quando ho qualcosa da aggiungere.
    E infine ci metto troppo a scrivere, mi ci vuole molto tempo...e come succede ad altri scrivo, cancello , riscrivo perchè (almeno per me)è molto più facile confrontarmi di persona con chi conosco anzichè scrivere.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  2. #17
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187
    Sì,almeno 9 volte su dieci!
    Raramente però li cancello una volta pubblicati,preferisco prima osservare il mio post in anteprima,tante volte avessi scritto qualche refuso o errore.
    Se il contenuto mi convince lo invio,se mi sento assalire dall'indecisione e imbarazzo rinuncio.

  3. #18
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan
    Anche a me a volte capita di rinunciare ad una discussione perchè solitamente preferisco "ascoltare" gli altri.
    Infatti mi soffermo a leggere....rifletto e...rifletto e rifletto(troppo). Cerco di capire quello che vogliono dire, per non fraintendere e quando vorrei rispondere ormai la discussione è già andata troppo avanti, se non riporto la citazione non si capisce a cosa mi riferisco.
    Io con le citazioni ho un pessimo rapporto mi capita spesso di cancellare i quote...che pasticciona!(a proposito grazie Frabi per la tua immensa pazienza)
    A volte la penso esattamente come altri che scrivono prima di me e allora mi sembra inutile dire solo che sono d'accordo perciò intervengo solo quando ho qualcosa da aggiungere.
    E infine ci metto troppo a scrivere, mi ci vuole molto tempo...e come succede ad altri scrivo, cancello , riscrivo perchè (almeno per me)è molto più facile confrontarmi di persona con chi conosco anzichè scrivere.
    Sai invece a me che cosa capita spessissimo ?? Intanto sapessi quante mai volte mando indietro la pagina, dopo essermi resa conto di aver cancellato
    i quote ... , e dunque mi tocca riscrivere tutto da capo...
    Poi faccio come te: preferisco anch'io ascoltare quel che dicono gli altri...e qualora trovassi degli spunti per ampliare la discussione, sono ben felice di intervenire...e dire la mia.
    In ultimo, aggiungo che se anche mi rendo conto che altri utenti hanno espresso un parere che condivido, penso sia comunque giusto postare un MIO messaggio, perchè significa PARTECIPARE...non credi ??

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    E' una cosa che capita a me quando ho tante cose da dire... soprattutto nell'area SWZ Cafè mentre nei temi tecnici sono breve e in genere non ritorno sui miei passi....

    Bella però questa idea di Zapatero per capire se lui è l'unico matto o ce ne sono altri! Originale!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #20
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    cosa che capita spesso pure a me!
    le motivazioni sono simili a quelle di BS ovvero mi rendo conto che creerei una polemica anche se è cosi che penso e cancello tutto o sto mezz'ora a pensare cosa posso scrivere per essere diciamo 'neutro' e non attaccabile dal giudizio degli altri....
    insomma mi nascondo un po.....

    poi sono fissato con le correzioni nel senso che dopo aver inviato lo scritto c'è sempre qualcosa da rieditare subito ...

    darei un bel 10 a Rocky per la sua scrupolisità che spesso vuoi per tempo vuoi per voglia manca alla maggior parte di utenti su di un forum
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da cimi

    Bella però questa idea di Zapatero per capire se lui è l'unico matto o ce ne sono altri! Originale!

    grazie
    ''E gli espropriatori saranno espropriati''
    http://risorsegratis.forumfree.net
    23/05/07 Ancora campioni.... 7

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    IL modo che abbiamo di approcciare al forum dipende moltissimi sia dal carattere di ciascuno ma, nel mio caso per esempio, dalle condizioni operative in cui mi trovo quando leggo e scrivo.

    Cioè, per esempio di notte, posso scrivere con calma ed argomentare con correttezza almeno grammaticale.

    In altri orari invece, (come adesso per esempio), è molto difficile seguire il metodo di Rocky, per cui un post lo scrivo parzialmente, poi interrompo, poi lo riprendo dopo un'ora e cosi' via.........

    Per quanto riguarda poi gli argomenti, vale tutto quello detto benissimo da altri (se interessa, se ne so' qualcosa ecc....) ; a me piace la polemica, intendendo come tale la discussione e la contrapposizione di idee diverse in modo anche sanguigno, pur senza mai mancare di riguardo al mio interlocutore, quale che sia la sua opinione.

    Mi fermo immediatamente quando dall'altra parte trovo una persona aggressiva ed offensiva, oppure che parte per la tangente uscendo "fuori dal seminato".

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    E' la sindrome del "foglio bianco" succede anche agli artisti.
    La mente forma l'immagine o si presenta ciò che si vuol scrivere, ma tra il trasporre il pensiero si intromette l'incertezza, l'idee anche precise sono comunque frazionate è bisogna metterle insieme sintetizzarle, scriverle con correttezza e sicurezza.
    Credo che capita a tutti di scrivere accorgersi che forse si è banali o non coerenti, forse, e si rinuncia.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    E' la sindrome del "foglio bianco" succede anche agli artisti.
    La mente forma l'immagine o si presenta ciò che si vuol scrivere, ma tra il trasporre il pensiero si intromette l'incertezza, l'idee anche precise sono comunque frazionate è bisogna metterle insieme sintetizzarle, scriverle con correttezza e sicurezza.
    Credo che capita a tutti di scrivere accorgersi che forse si è banali o non coerenti, forse, e si rinuncia.

    Credo che tu abbia centrato il problema, almeno per quanto mi riguarda,le idee ci sono ma stanno tutte lì nella mente ed è difficile organizzarle e farle venir fuori.
    Forse perchè sono una persona abbastanza insicura,sarà il carattere.


    @ BS:
    citazione:
    In ultimo, aggiungo che se anche mi rendo conto che altri utenti hanno espresso un parere che condivido, penso sia comunque giusto postare un MIO messaggio, perchè significa PARTECIPARE...non credi ??

    Penso dipenda dal carattere di ognuno di noi, io che sono una persona abbastanza insicura, non posto tanto per postare ma lo faccio solo se ho qualcosa da aggiungere, per confrontarmi magari, se ho l'umore giusto (anche).
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #25
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    senz'altro senza una partecipazione è impossibile uno scambio di idee che sono comunque educative, comparative, formative a qualsiasi età, ceto sociale, culturale e credimi spesso e specialmente su questo forum (non perchè ci sono) realmente le persone che lo frequentano hanno: cuore, educazione, senso dell'amicizia e del rispetto, certo si discute anche animatamente e non molti nemmeno si conoscono "ad personam" qualcuno si è allontanato ma in priorità c'è il senso della misura e "buon senso".
    Perciò posta tranquillamente le tue opinioni ed intervieni e se qualcuno "sbarella" beh......
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Lo "sbarellamento" dipende da un sacco di fattori, non ultimo il fatto che alcune persone, nei forum, cercano di ritaglliarsi dei ruoli di cattivo, di indisponente, di tosto, di guappetiello che magari nella vita normale non hanno.

    E magari, talvolta, dipendono dalla disabitudine che qualcuno ha ha scrivere e trasferire il proprio pensiero su carta. Ma anche qui è una questione molto connessa la proprio quotidiano.

    Se uno è un giornalista, o un tecnico elettronico, o uno studente o una "femmina di casa" è normale che le propensioni sono diverse.

    Pero' trovo molto pertinente il pensiero di Darnota circa la qualità media dei partecipanti al forum (ovviamente escluso il sottoscritto....).

    E questo dipende principalmente , come ho già detto in passato, dalla gestione del forum, quindi dalla politica "industriale" di chi lo cura. In questa cultura poi si innesta la selezione degli iscritti, che diventa poi l'elemento qualificante della buona convivenza.

    Imho, quando si scrive su un forum, bisognerebbe avere sempre presente che non si conosce affatto nè chi ci sta di fronte, nè chi ci leggerà. Questo aiuterebbe, e non poco, a sfrondare alcuni atteggiamenti di maniera di chi si sente troppo saccente o troppo modesto.

    Sempre imho.

  12. #27
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    E' la sindrome del "foglio bianco" succede anche agli artisti.
    La mente forma l'immagine o si presenta ciò che si vuol scrivere, ma tra il trasporre il pensiero si intromette l'incertezza, l'idee anche precise sono comunque frazionate è bisogna metterle insieme sintetizzarle, scriverle con correttezza e sicurezza.
    Credo che capita a tutti di scrivere accorgersi che forse si è banali o non coerenti, forse, e si rinuncia.
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Lo "sbarellamento" dipende da un sacco di fattori, non ultimo il fatto che alcune persone, nei forum, cercano di ritaglliarsi dei ruoli di cattivo, di indisponente, di tosto, di guappetiello che magari nella vita normale non hanno.

    E magari, talvolta, dipendono dalla disabitudine che qualcuno ha ha scrivere e trasferire il proprio pensiero su carta. Ma anche qui è una questione molto connessa la proprio quotidiano.

    Se uno è un giornalista, o un tecnico elettronico, o uno studente o una "femmina di casa" è normale che le propensioni sono diverse.

    Pero' trovo molto pertinente il pensiero di Darnota circa la qualità media dei partecipanti al forum (ovviamente escluso il sottoscritto....).

    E questo dipende principalmente , come ho già detto in passato, dalla gestione del forum, quindi dalla politica "industriale" di chi lo cura. In questa cultura poi si innesta la selezione degli iscritti, che diventa poi l'elemento qualificante della buona convivenza.

    Imho, quando si scrive su un forum, bisognerebbe avere sempre presente che non si conosce affatto nè chi ci sta di fronte, nè chi ci leggerà. Questo aiuterebbe, e non poco, a sfrondare alcuni atteggiamenti di maniera di chi si sente troppo saccente o troppo modesto.

    Sempre imho.
    e riquoto

    ...vedi Silajan...sono daccordo con bellascrittrice,si può anche partecipare ad una discussione senza aggiungere contenuti evidentemente "nuovi" ma semplicemente dimostrandosi in sintonia con certe linee di pensiero...appunto...quoto darnota e il pazzo...e mi sono pure risparmiato un sacco di parole da digitare...

  13. #28
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    dove è la femmina di casa???

    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sta facendo i piatti, come da contratto.

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Pero' trovo molto pertinente il pensiero di Darnota circa la qualità media dei partecipanti al forum (ovviamente escluso il sottoscritto....).

    E questo dipende principalmente , come ho già detto in passato, dalla gestione del forum, quindi dalla politica "industriale" di chi lo cura. In questa cultura poi si innesta la selezione degli iscritti, che diventa poi l'elemento qualificante della buona convivenza.

    Imho, quando si scrive su un forum, bisognerebbe avere sempre presente che non si conosce affatto nè chi ci sta di fronte, nè chi ci leggerà. Questo aiuterebbe, e non poco, a sfrondare alcuni atteggiamenti di maniera di chi si sente troppo saccente o troppo modesto.

    Sempre imho.
    Dai, non fare il modesto
    Per quanto riguarda il forum,trovo giusta la politica adottata.
    Non sono iscritta ad altri forum tranne ad engIta,( perchè non sapevo che per scaricare autopatcher non fosse necessario l'iscrizione) però ho provato a bazzicare su altri siti ma devo dire (non per fare pubblicità progresso) che per me il migliore resta SWZone, perchè è serio,cè una civile convivenza,non si manca di rispetto....altrimenti.....pedate!Ecc....
    Hai perfettamente ragione quando dici che bisognerebbe aver presente che non si conosce affatto chi ci sta di fronte e chi ci leggerà infatti è quello che faccio sempre per questo cerco di stare attenta quando scrivo a non essere fraintesa...o almeno ci provo.


    ...vedi Silajan...sono daccordo con bellascrittrice,si può anche partecipare ad una discussione senza aggiungere contenuti evidentemente "nuovi" ma semplicemente dimostrandosi in sintonia con certe linee di pensiero...appunto...quoto darnota e il pazzo...e mi sono pure risparmiato un sacco di parole da digitare...
    Mi avete convinta....anzi direi rassicurata.


    P.S. finalmente c'e l'ho fatta! ho capito come si racchiude tra i quote due discorsi differenti!Va be' me lo aveva già fatto capire Frabi....ma sapete...tra il dire e il fare
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •